Come scegliere un divano dritto con un posto letto in cucina?

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. varietà
  4. Come scegliere?

La cucina è il luogo dove è consuetudine riunirsi con tutta la famiglia e incontrare gli ospiti, quindi si vuole sempre che sia una stanza molto accogliente e confortevole in cui tutti possano stare comodamente. Per questo sono stati inventati speciali divani da cucina, sui quali possono sedersi più persone contemporaneamente.

Gli angoli della cucina sono molto popolari, ma non è sempre possibile posizionarli: gli appartamenti moderni non possono vantare grandi cucine.

Peculiarità

I negozi di mobili offrono molte opzioni per divani da cucina di varie dimensioni. I divani dritti con cuccetta sono particolarmente richiesti. Tali modelli sono rilevanti per le famiglie numerose, così come per coloro a cui gli ospiti visitano spesso con un pernottamento.

La comodità di questo mobile risiede anche nel fatto che la maggior parte dei modelli necessita di un box portaoggetti sotto la seduta. Lì puoi gettare vecchi giornali, articoli per la casa e molto altro: ciò che non è necessario al momento.

Se necessario, questi elementi possono essere facilmente rimossi semplicemente sollevando la seduta del divano.

I divani da cucina risparmiano notevolmente spazio, inoltre, è molto più comodo sedersi su di essi che su sedie o sgabelli rigidi. Puoi scegliere l'opzione giusta non solo nel negozio, ma anche su ordinazione.

In quasi tutti i reparti mobili, puoi scegliere dal catalogo il modello più adatto in termini di dimensioni e aspetto, che di solito viene prodotto entro un mese.

Il divano della cucina sembra esteticamente molto gradevole e confortevole.

Vantaggi e svantaggi

Se hai dubbi quando scegli un divano da cucina dritto, allora dovresti familiarizzare con i principali vantaggi di questo mobile.

  • È una cosa molto comoda rispetto a sedie e sgabelli, perché più persone possono adattarsi a un divano del genere contemporaneamente.
  • La presenza di un posto barca vi permetterà di lasciare uno degli ospiti per pernottare.
  • Differisce in versatilità: fornisce un posto dove sedersi, dormire e riporre le cose.
  • Il divano può essere facilmente spostato dalla sua sede in caso di riassetto o durante la pulizia generale.
  • Questa è un'opzione estetica per accogliere gli ospiti. Le sedie normali sembrano ingombranti.
  • Sgabelli e sedie devono essere riorganizzati, allungati e retratti ogni volta che si puliscono i pavimenti - questo non è necessario con il divano della cucina.
  • Le gambe della sedia lasciano segni, graffi, ammaccature sul rivestimento del pavimento. Quando si acquista un divano da cucina, questi problemi non sono praticamente spaventosi.

Avendo deciso di acquistare un divano per la cucina con una cuccetta, vale la pena considerare diversi svantaggi di questo mobile.

  • Una tale copia non è adatta per ogni cucina. A volte un divano ad angolo si adatta ancora di più all'interno ed è più appropriato per una stanza di una certa forma.
  • I divani dritti sono spesso proposti senza elementi aggiuntivi come i pouf. Quando si acquista un angolo è più facile trovare un'opzione con funzioni aggiuntive.

varietà

Se classifichiamo i divani dritti da cucina in base al meccanismo di piegatura, allora si possono distinguere le seguenti opzioni:

  • Delfino - questa cuccetta, relativamente parlando, è tirata fuori dal sedile;
  • prenotare - in questo caso la cuccetta viene realizzata "appoggiando" lo schienale e spingendo in avanti la seduta, il che si traduce in uno spazio piuttosto ampio sul quale può essere ospitata anche una coppia di sposi;
  • eurolibro - è una via di mezzo tra un delfino e un libro: da sotto il sedile si estrae una scatola e su di essa si appoggia lo schienale.

Come scegliere?

Uno dei criteri principali nella scelta di un divano da cucina è il rivestimento. Dovrebbe essere un materiale resistente all'umidità e durevole.

Molto spesso, i negozi offrono pelle o similpelle. Questa è un'opzione abbastanza comune ed è ottima per l'uso in cucina.

È facile da curare, resiste a vari danni meccanici, non assorbe gli odori.

Tuttavia, le persone che tengono cani o gatti farebbero meglio a non scegliere questo modello. La tappezzeria in similpelle è il materiale preferito su cui i gatti amano affilare gli artigli. Ad alcuni cani giovani piace anche digrignare i denti sull'angolo di un divano. Ecco perché è meglio scegliere un tipo di superficie in tessuto. Per esempio, velour, micro-velluto o fiocco di teflon andranno bene.

È vero, questi tessuti richiedono una manutenzione regolare, ma raramente attirano gli animali. Puoi anche realizzare una fodera sul divano in pelle o semplicemente coprirla con un mantello.

Prima di andare al negozio di mobili per il divano, vale la pena misurare attentamente l'intera cucina.

È indispensabile assicurarsi che quando si aprono i mobili, il posto letto si inserisca nello spazio preparato, cioè il tavolo di fronte abbia spazio per muoversi in caso di utilizzo del divano per la notte.

Le misurazioni devono essere effettuate in relazione alla porta della cucina e assicurarsi che i mobili non blocchino la porta. Non dimenticare l'altezza della schiena. Dovresti studiare la distanza dal soffitto e assicurarti che gli ospiti al tavolo non siano ostacolati da scatole sospese, scaffali o vasi di fiori.

È inoltre necessario calcolare la posizione di questo mobile rispetto alla finestra. È necessario assicurarsi che l'illuminazione cada sul piano del tavolo e non sui volti dei turisti.

Per quanto riguarda il meccanismo di piegatura, tutto dipende anche dalle dimensioni. Va ricordato che il divano-libro forma una cuccetta piuttosto ampia, quindi è adatto per una cucina spaziosa, e l'eurolibro, a causa dello specifico meccanismo di piegatura, si usura piuttosto velocemente, quindi non è adatto a famiglie dove la cuccetta è costantemente utilizzato.

Devi scegliere un divano in accordo con lo stile di base della cucina. Attualmente è di moda creare una sorta di accento luminoso in una cucina leggera, quindi non dovresti aver paura di scegliere mobili in colori vivaci e saturi per una cucina in colori chiari.

Se la cucina è realizzata in uno stile minimalista, andrà bene un rivestimento di colore neutro. È meglio acquistare divani in similpelle.

Se lo stile della stanza è high-tech, i mobili con dettagli cromati e lucidi saranno belli. Per una cucina in stile francese o shabby chic, è meglio scegliere le opzioni in vimini senza cuccetta e per i divani country in tonalità pastello.

Nel prossimo video troverai una breve panoramica di un divano dritto con un posto letto per la cucina.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento