Dimensioni dei divani da cucina

Dimensioni dei divani da cucina
  1. Tipi e modelli
  2. Modulare
  3. pieghevole
  4. Meccanismi di trasformazione
  5. Come scegliere?

Attualmente, quando si organizza una cucina, viene prestata molta attenzione alla zona pranzo e ricreazione. Sedie e sgabelli furono sostituiti da divani di tutti i tipi di design e modelli. Sono i divani che permettono di passare piacevoli momenti mangiando e chiacchierando.

Tipi e modelli

Con l'odierna ricchezza di scelta e varietà di modelli, prendere la decisione giusta è un grosso problema. Le moderne tecnologie per la produzione di mobili consentono di produrre modelli progettati per compiti specifici e progettati per interni specifici.

Quando si sceglie un divano, prima di tutto è necessario decidere le dimensioni del prodotto. La dimensione dei mobili dipenderà direttamente dall'area della tua cucina e il design dipenderà dalle funzioni che gli assegni.

Nell'ambiente attuale, tutti i modelli di divani possono essere realizzati in qualsiasi dimensione. È solo che tutti i modelli avranno le proprie dimensioni di marcia, in cui hanno più vantaggi rispetto ad altri design. Resta solo da decidere il design e quindi scegliere la dimensione del modello che si adatterà idealmente al tuo interno.

Per tipo, i divani da cucina sono divisi in pieghevoli e modulari. I mobili modulari sono spesso usati per piccole cucine. Questo è comprensibile, perché un tale design ti consente di garantire il comfort quando mangi e parli.

Ma è più pratico usare i modelli pieghevoli: non solo decorano l'interno della cucina, ma fungono anche da posto letto, rendendolo più funzionale.

Modulare

I divani componibili possono essere dritti e angolari a seconda del tipo di produzione. I modelli dritti sono generalmente realizzati di piccole e medie dimensioni con una lunghezza da 120 cm a 170 cm, una profondità da 50 cm a 80 cm.Questo modello con cuccetta viene utilizzato se in cucina è presente una parete libera di dimensioni adeguate.

Per le stanze con pareti più corte (di solito stanze quadrate), usa la costruzione ad angolo di un divano monolitico.

Ti permette di attrezzare un angolo libero e non occupa molto spazio, ideale per piccoli spazi. È realizzato nello stesso modo del modello dritto, con una lunghezza da 120 cm a 170 cm, una profondità da 50 cm a 80 cm, la lunghezza della parte attaccata è solitamente da 60 cm a 100 cm.

pieghevole

I divani da cucina pieghevoli, come quelli modulari, possono essere diritti e angolari. Quando si sceglie un modello angolare, è necessario prestare attenzione alle caratteristiche:

  • i modelli angolari sono realizzati senza braccioli, il che riduce il loro comfort in posizione seduta e, al contrario, li rende più comodi quando smontati (in posizione sdraiata);
  • le dimensioni del letto possono essere diverse: dai bambini piccoli 90x150 cm agli adulti 160x200 cm, che possono facilmente sostituire un letto grande;
  • quando si sceglie un modello, vale la pena considerare non solo le dimensioni della stanza, ma anche l'altezza delle persone che dormiranno su di essa.

I divani da cucina pieghevoli di tipo dritto sono i più popolari e popolari. La semplicità del design e la facilità d'uso li rendono indispensabili aiutanti nell'organizzazione del comfort in cucina. Per la corretta scelta del modello diretto occorre tener presente che:

  • la lunghezza ottimale di questo modello va da 140 cm a 200 cm;
  • la larghezza varia da 70 cm a 90 cm;
  • per il massimo comfort, scegli una profondità del divano di 80 cm.

Meccanismi di trasformazione

Tutti i modelli pieghevoli sono suddivisi in base al tipo di meccanismo di trasformazione utilizzato. Anche le dimensioni del divano della cucina dipendono da questo. Tali meccanismi sono ampiamente utilizzati come:

  • Delfino - viene utilizzato un sedile estraibile sotto forma di cassetto interno incorporato;
  • prenotare - il meccanismo più semplice, si apre facilmente e offre una cuccetta ampia;
  • eurolibro - combina i meccanismi di un delfino e un libro, che consente di utilizzare lo schienale del divano in forma smontata nella seduta libera;
  • click-gag - è un meccanismo originale e consente di aprire i mobili in posizione "reclinabile";
  • fisarmonica - la trasformazione avviene per analogia con lo strumento musicale omonimo, la seduta del divano è a più sezioni e si dispiega in avanti;
  • conrad - il sedile ha tre sezioni, durante la trasformazione è necessario tirare la parte inferiore, in modo che si spostino gradualmente in avanti, ciascuna sul proprio supporto;
  • puma - la seduta del divano si sposta in avanti, la seconda sezione prende il suo posto dal cassetto interno.

Come scegliere?

Quando si scelgono modelli con un meccanismo di trasformazione a fisarmonica, conrad, delfino, è necessario tenere presente che si ottiene un posto barca piegando i mobili in avanti. Per questo motivo, i divani con tali meccanismi sono realizzati in lunghezze da 150 cm a 200 cm L'installazione di un tale modello è possibile vicino a una parete corta, ma quando si apre è necessario spazio sufficiente davanti al divano.

Se usi un modello con un meccanismo di trasformazione, un libro, un eurobook, un click-gag, il tuo posto letto si forma quasi nel luogo di installazione dei mobili o con un leggero spostamento in avanti. La lunghezza di tali modelli varia da 180 cm a 220 cm.

Per utilizzare tali divani, è necessaria una parete lunga libera, quindi sono installati solo in grandi cucine.

Quando si sceglie un divano da cucina, è necessario sapere quante persone lo utilizzeranno:

  • se c'è una persona, sarà sufficiente un modello con una lunghezza di 130 o 140 cm;
  • se il divano sarà utilizzato da una coppia sposata, andrà bene una lunghezza di 150 o 170 cm;
  • se il divano è destinato a una famiglia di tre persone, la lunghezza può arrivare fino a 190 o 200 cm.

        Riassumiamo. Per scegliere la misura giusta per il tuo divano da cucina, devi considerare:

        • le dimensioni della stanza in cui è previsto il posizionamento dei mobili;
        • lo scopo del divano stesso, per scegliere il giusto meccanismo di trasformazione;
        • il numero esatto di utenti e le loro dimensioni.

        Per informazioni su come realizzare un divano angolare per la cucina della giusta dimensione, guarda il video qui sotto.

        Non ci sono commenti

        Il commento è stato inviato con successo.

        Cucina

        Camera da letto

        Arredamento