Come scegliere una panca per divano per la cucina?
L'interno della cucina è importante per tutti gli abitanti della casa, poiché la maggior parte delle famiglie vi trascorre metà del tempo libero. Spesso questa stanza diventa anche un luogo di accoglienza degli ospiti. Per creare intimità nella sala da pranzo, hai bisogno non solo di mobili belli, ma anche confortevoli. Un divano da cucina moderno sarà un'ottima soluzione di design.
Tipi e caratteristiche
Il tipo più comune di mobili da cucina al giorno d'oggi è una panca per divano, che consente di posizionare comodamente più persone a un tavolo. Questo mobile ricorda in apparenza le panchine del parco. Ecco perché questo tipo di divano ha ricevuto un tale nome.
I designer moderni offrono una vasta gamma di design simili, che differiscono non solo per il tipo di rivestimento, ma anche per la qualità del telaio. Quindi, la base del divano può essere in legno o metallo. E il rivestimento è realizzato con vari materiali:
- pelle naturale;
- ecopelle;
- similpelle;
- tessuti.
Tuttavia, quest'ultima opzione è la più poco pratica, poiché il tessuto è igroscopico, il che può causare un'usura prematura dei mobili.
Per una piccola cucina, anche un divano-divano può essere una buona soluzione., che in apparenza ricorda una stretta panca morbida. Tali mobili sono sorprendentemente leggeri, nonostante il fatto che i modelli di questo tipo possano essere trasformati in un posto letto per un adulto. Ma ci sono anche modifiche che non possono essere ampliate.
Inoltre, i divani del divano possono differire nelle seguenti caratteristiche di design:
- la presenza di braccioli;
- altezza della schiena;
- la presenza di cassetti nella parte inferiore della struttura;
- tipo di rivestimento;
- lo spessore delle gambe;
- materiale del telaio.
Questa varietà di tipologie rende il divano da cucina un'ottima aggiunta a qualsiasi soluzione di design.
Non dimenticare la varietà di forme di questi mobili. Può essere diritto o angolare o arrotondato. Quando si ordina un design del divano a uno specialista, si manifesta la vera versatilità dei tipi di questo design. Dopotutto, può essere scalato o combinato (con sporgenze e arrotondamenti sui lati).
Vantaggi e svantaggi
I divani da cucina hanno lati positivi e negativi. Un enorme vantaggio di avere questi mobili in cucina è l'aumento del livello di praticità e comfort. Dopo una giornata intensa, è piacevole sedersi in cucina, comodamente seduti sul divano.
Inoltre, questo mobile conferisce alla stanza un aspetto più rispettabile. Questo punto è particolarmente importante per la decorazione d'interni di una piccola cucina, dove è abbastanza difficile creare un ambiente lussuoso in un piccolo spazio.
Quando si utilizza un clamshell multifunzionale con cassetti, si risparmia spazio utile, che può essere utilizzato per installare elettrodomestici aggiuntivi di grandi dimensioni.
L'ovvio svantaggio di tali mobili è la scelta della tappezzeria. Dopotutto, il rivestimento in tessuto assorbe l'umidità e gli odori, quindi il suo utilizzo non è consigliabile. Allo stesso tempo, un divano in pelle costerà di più e la scelta dei colori per tali mobili è sempre più monotona.
L'unica cosa di cui non dovresti preoccuparti è la dimensione dei divani della cucina. I produttori moderni offrono una gamma di piccoli mobili di design diverso per creare un bellissimo interno per una piccola cucina. E per uno spazio spazioso che ti permetta di separare più chiaramente la zona pranzo e lo spazio di cottura, ci sono molte opzioni sia per i divani divano che per i divani a panca.
Come scegliere
Quando si acquista un divano per qualsiasi tipo di cucina, è necessario prestare attenzione ai piccoli ma essenziali dettagli. Prima di tutto, questo è il rivestimento, che, idealmente, dovrebbe respingere bene l'acqua. Se questa opzione non è adatta e la presenza di una base in tessuto è importante per la decorazione, è necessario tenere conto dei costi aggiuntivi di un potente cappuccio. Deve eliminare rapidamente e completamente tutto il vapore generato durante la cottura.
Per quanto riguarda il telaio, che può essere sia in legno che in metallo, quindi è protetto dall'umidità con un composto speciale. Nel primo caso - con vernice, nel secondo - con rivestimento anticorrosivo. Ma qui deve essere preso in considerazione un altro criterio: questa è la resistenza all'usura. Il legno è un materiale meno resistente che si secca nel tempo. Questo rende questi mobili meno pratici. Pertanto, è meglio scegliere divani su una struttura in metallo con decorazioni in legno o laminato.
Vale la pena notare alcune caratteristiche della scelta di tipi specifici di tali mobili. Ad esempio, una panca per divano dovrebbe corrispondere allo stile degli interni della cucina, perché non è combinata con tutte le direzioni del design. Se la cucina è decorata in stile country, la panca si adatterà perfettamente all'interno, ma è improbabile che sia in armonia con lo stile high-tech. Il divano in questo senso è più versatile, poiché la varietà di forme di questo tipo di divano permette di creare abbinamenti adatti a qualsiasi stile.
Inoltre, occorre prestare particolare attenzione ad alcuni criteri in più:
- la dimensione della stanza;
- forma del tavolo;
- la qualità degli allestimenti;
- forma posteriore;
- la presenza di braccioli;
- funzionamento semplice e facile dei meccanismi (se si tratta di un clamshell).
Tenendo conto di tutte le caratteristiche di cui sopra del divano della cucina, è possibile trasformare in modo significativo l'interno della cucina.
Per informazioni su come scegliere una panca per divano per la cucina, guarda il video qui sotto.
Il commento è stato inviato con successo.