Divani angolari con un posto letto in cucina: caratteristiche, tipi e modelli popolari

Contenuto
  1. Dimensioni (modifica)
  2. Visualizzazioni
  3. Materiali (modifica)
  4. Opzioni di progettazione
  5. Modelli popolari
  6. Suggerimenti per la selezione
  7. Bellissimi esempi

Le peculiarità degli appartamenti con una piccola piazza spingono al posizionamento di un divano ad angolo con cuccetta nella cucina. Tuttavia, questo design si rivela conveniente non solo in piccole case e appartamenti, ma anche in stanze più spaziose come un'opportunità per combinare il bello con l'utile. La funzionalità di tali modelli consente loro di essere utilizzati sia come sedili per mangiare che come letto supplementare.

Dimensioni (modifica)

I parametri dei divani angolari con cuccetta in cucina differiscono a seconda del modello, del design, del meccanismo di piegatura e del produttore. Di norma, la maggior parte dei produttori realizza divani angolari per la cucina con un meccanismo pieghevole con i seguenti parametri:

  • profondità seduta 50-70 cm;
  • altezza seduta 40-50 cm;
  • altezza schienale 80-100 cm;
  • spessore parete 5-7 cm;
  • lunghezza sul lato piccolo 120-160 cm;
  • lunghezza lato lungo 160-220 cm;
  • la dimensione della cuccetta è 70x195 cm.

Nel caso in cui la cucina in cui dovrebbe essere collocato il divano abbia delle peculiarità, allora le dimensioni possono essere impostate secondo il singolo ordine. Quindi ogni caratteristica del divano viene concordata separatamente con il cliente: larghezza, lunghezza, altezza e profondità.

Visualizzazioni

I produttori offrono una gamma piuttosto impressionante di divani angolari per attrezzare un angolo cottura con un posto letto. La caratteristica principale con cui i modelli possono essere classificati è il meccanismo di piegatura.

Fisarmonica

Il divano si trasforma in un tipo a fisarmonica. Per aprirlo, devi solo tirare la maniglia, che è cucita nel sedile. Il design stesso è considerato affidabile e facile da usare.

Delfino

Per aprire il divano, devi tirare il passante, che è nascosto sotto il sedile. Nel processo, è necessario sollevare la parte mobile al livello del sedile. Questo meccanismo è molto facile da usare e affidabile.

Conchiglia francese

Il posto letto di un tale divano ricorda un letto pieghevole. Una volta assemblate, le sue sezioni di tubi metallici sono assemblate con una fisarmonica. Una volta aperti, si raddrizzano e il letto pieghevole diventa gambe sul pavimento.

Srotolare

Al momento di estrarre il meccanismo di piegatura, gli elementi necessari ad esso collegati vengono tirati su. Una volta aperto, il divano estraibile è abbastanza spazioso e, quando è piegato, sembra molto compatto.

Materiali (modifica)

Vari materiali vengono utilizzati per la produzione di mobili da cucina, compreso il divano ad angolo.

Portafoto

È importante che le strutture del telaio siano realizzate in materiale resistente.

  • Legno naturale. Il materiale più comune per la struttura dei divani angolari. Il legno naturale essiccato è molto leggero e, con la giusta aderenza al regime di umidità e temperatura, dura a lungo.
  • Truciolare. I pannelli truciolari laminati vengono utilizzati per realizzare i telai dei divani. Il risultato sono modelli più convenienti dei divani in legno naturale, ma non per questo meno resistenti.
  • Metallo. Il metallo è considerato più forte del legno. Detto questo, vale la pena notare. che la qualità del telaio metallico dipende direttamente dalla qualità dei giunti.
  • Misto. Spesso gli esperti utilizzano diversi tipi di materiali per ottimizzare la struttura del telaio. Può essere legno-metallo, legno - truciolare, metallo - truciolare o più materiali contemporaneamente.

Tappezzeria

È altrettanto importante quale sarà il rivestimento del divano ad angolo per la cucina.

  • Pelle. È considerato il materiale di rivestimento più costoso. La vera pelle di alta qualità ha un aspetto attraente, resistenza all'abrasione, ha eccellenti proprietà igieniche e ipoallergeniche ed è facile da pulire.
  • Pelle artificiale. È analogo ai materiali naturali. Esternamente, la pelle artificiale sembra attraente quanto naturale. Tuttavia, per altri aspetti è inferiore a lei.
  • Tessile. L'aspetto estetico di un divano dipende direttamente dal tipo di tessuto. Il tessuto è dotato di buone proprietà igieniche e ipoallergeniche. Prendersi cura del tessuto richiederà un certo sforzo.

riempitivo

Per sederti comodamente sul divano, dovresti considerare che tipo di riempitivo sarà.

  • Blocco primaverile. È uno dei design più durevoli con molte piccole molle che offrono praticità e comfort.
  • Gommapiuma. Il riempitivo più economico e popolare che richiede un'attenta manipolazione.
  • Schiuma poliuretanica. Schiuma sintetica espansa per una maggiore durata.
  • Sintepon. Un tipo di riempitivo economico con caratteristiche qualitative ridotte. Lo winterizer sintetico dà ai divani una presentazione, senza garantire le sue affidabili proprietà operative e funzionali.
  • Noce di cocco. Filler naturale, costituito dalle migliori fibre di cocco. È consigliato come materiale dalle ottime proprietà funzionali e ipoallergeniche.

Opzioni di progettazione

Un laconico divano leggero in pelle artificiale si adatta perfettamente all'atmosfera della cucina. Non c'è nulla di superfluo nel suo design. Questo modello attira l'attenzione con la sua bella tonalità avorio e il rilievo liscio. Anche il design del divano è buono perché non obbliga a utilizzare elementi e attributi speciali all'interno.

L'opzione più comune è quando il divano ad angolo è installato nell'angolo opposto all'unità della cucina. La scelta di uno spazio ad angolo libera il centro della stanza. Questo tipo di posizionamento del divano della cucina viene scelto se l'area della stanza è limitata. C'è un tavolo da pranzo accanto al divano. Sedie e sgabelli vengono utilizzati come posti a sedere aggiuntivi.

Un divano in pelle blu è bello e pratico. Il modello è eseguito nello stile del minimalismo senza dettagli inutili, rendendo possibile il colore blu in primo piano. Anche i sedili aggiuntivi sono rivestiti in pelle blu. Se le dimensioni della stanza lo consentono, il divano ad angolo può essere posizionato direttamente sotto la finestra. In questo caso si ottiene un'area salotto luminosa e accogliente. Di norma, negli appartamenti moderni, la finestra è installata rigorosamente al centro delle pareti.

E nel caso in cui l'area della stanza sia piccola, il divano e il tavolo occuperanno la maggior parte della cucina, senza lasciare spazio per il corridoio.

Divano con rivestimento in tessuto grigio. Questa è una delle opzioni più pratiche che si adatterà perfettamente ai design delle cucine moderne. La tonalità del rivestimento si abbina alle tonalità dei mobili della cucina e del pavimento. Il divano ad angolo viene utilizzato qui per la suddivisione in zone dello spazio. In questo caso, viene installato al centro della stanza, dividendo le aree pranzo e lavoro. Il design della cucina sembra originale se la zona cottura è rialzata su un piedistallo e la zona soggiorno e pranzo è uno o più gradini più in basso.

Modelli popolari

Considera i modelli più popolari di divani angolari per la cucina.

Studio

Il divano ad angolo "Etude" con una larghezza e una lunghezza rispettivamente di 122 e 208 cm, si adatta perfettamente alla zona pranzo di una cucina di medie dimensioni. Il corpo di questo modello è realizzato in truciolare laminato in quattro colori. E anche il produttore offre una scelta di campioni di tappezzeria in tessuto e similpelle. Il meccanismo del delfino viene utilizzato per aprire la cuccetta di 94x190 cm.

intimità

Divano angolare "Comfort" con larghezza e lunghezza rispettivamente di 112 e 204 cm. Questo modello è disponibile sia con angolo sinistro che destro. Materiale di rivestimento: pelle artificiale.Tre opzioni di colore: latte, beige e caffè. Con l'aiuto del meccanismo di piegatura "delfino", si ottiene un posto letto di 95x185 cm.

Tokyo

Il divano ad angolo da cucina "Tokyo" ha i seguenti parametri: larghezza 130 cm, lunghezza 190 cm Il modello prevede un ampio contenitore. Materiale di rivestimento: pelle artificiale, floccato, chinil. Il riempimento della cuccetta è in gommapiuma.

Domino

Il modello originale di un divano ad angolo per la cucina. Il modello ha le seguenti dimensioni: larghezza 110 cm, lunghezza 190 cm, misura cuccetta 95x183 cm Il divano ha un posto per la biancheria. La struttura di questo modello è realizzata in truciolare laminato, rivestimento: pelle artificiale e materiale tessile, imbottitura - schiuma di poliuretano. Meccanismo pieghevole roll-out.

Bonn

Modello piccolo di divano ad angolo con meccanismo pieghevole. Dimensioni divano: larghezza 138 cm, lunghezza 190 cm, posto letto 91x181 cm Il divano è dotato di una scatola per la biancheria e di un meccanismo a delfino. La struttura è in legno, truciolare laminato e compensato. Piatti laterali - pannelli MDF decorativi. Tappezzeria: pelle artificiale o tessuto.

Suggerimenti per la selezione

L'acquisto di un divano ad angolo con meccanismo pieghevole per la cucina dovrebbe essere fatto deliberatamente, tenendo conto di tutti i fattori e le circostanze.

  • È necessario valutare correttamente lo spazio libero in cucina e considerare solo quei modelli che si inseriscono armoniosamente nello spazio, senza diventare un ostacolo al movimento nella stanza.
  • Non dimenticare che il divano è scelto appositamente per la cucina, quindi il rivestimento dovrebbe essere facile da pulire e resistente all'assorbimento degli odori.
  • Il divano deve essere esaminato per i difetti. Non deve presentare distorsioni, tappezzeria stropicciata, se non previsto dal modello, tagli e fili sporgenti.
  • Più denso è l'imbottitura, più lunga è la vita del divano. Pertanto, la preferenza dovrebbe essere data ai modelli più rigidi.
  • Si prega di notare che non tutti i modelli possono essere orientati sia a destra che a sinistra. Molti di loro hanno un solo angolo.
  • Si prega di notare che quando si apre, la parte anteriore del divano si espanderà e si sposterà in avanti.

Bellissimi esempi

Il modello originale di un divano pieghevole. L'arioso colore bianco della tappezzeria è idealmente combinato con la nobiltà del blu scuro, quasi nero. Gli schienali ergonomici semicircolari non servono solo come elementi di ergonomia e distribuzione dei sedili, ma decorano anche il modello. Le gambe cromate sottolineano la pulizia del divano.

Tutta la bellezza di questo modello si esprime nella sua tonalità verde brillante. Si ritiene che i verdi siano rilassanti, che creano uno stato d'animo benevolo. Alla morbidezza del colore si aggiunge la morbidezza della materia. Il divano color erba del prato si adatta perfettamente alla cucina, decorata in stile eco o in stile provenzale.

Un piccolo divano pulito in bianco adornerà qualsiasi cucina. Il colore bianco stesso sembra elegante e, in combinazione con gli elementi cromati della parte posteriore, sembra anche grazioso. Sottili tubi cromati rendono arioso lo schienale senza compromettere la robustezza della struttura. Il design del modello si adatta bene alle cucine con elementi industriali all'interno, così come ai loft e agli stili moderni.

Un bel divano ad angolo con meccanismo pieghevole. Gli originali rivestimenti in pelle bianca che adornano lo schienale fungono da comodi poggiatesta. E anche nell'arredamento del divano vengono utilizzati elementi in pelle con assemblaggio. Gli inserti in legno intagliato che adornano le pareti laterali del modello rivendicano il lusso di questo modello.

Per informazioni su come scegliere un divano ad angolo con cuccetta per la cucina, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento