Angolo cucina senza tavolo
I mobili della cucina nella zona pranzo dovrebbero essere non solo comodi, ma anche funzionali. I negozi di mobili moderni offrono una vasta gamma di questo tipo di mobili. L'articolo racconta i pro ei contro di un angolo cottura senza tavolo e sedie, nonché consigli per la scelta.
Caratteristiche e vantaggi
La sala da pranzo negli appartamenti moderni è il luogo in cui si riunisce l'intera famiglia. Di conseguenza, dovrebbe essere decorato con stile e in armonia con l'interno della cucina. Spesso gli angoli vengono utilizzati come delimitatore di 2 zone: pranzo e lavoro. I divani hanno molti vantaggi rispetto a un gruppo pranzo completo composto da un tavolo e almeno 6 sedie. Prima di tutto, è comodità e praticità, è sempre piacevole sedersi su qualcosa di morbido durante un pranzo o una cena deliziosi. Un altro vantaggio è la possibilità di ospitare più persone e sfruttare al meglio la zona angolare della stanza, che spesso rimane vuota.
Se c'è una TV in cucina, la padrona di casa può utilizzare l'angolo come area ricreativa. Ci sono anche opzioni funzionali con cassetti per riporre gli utensili da cucina. Un grande vantaggio è la possibilità di scegliere e sostituire da soli il rivestimento.
In pochi minuti, puoi cambiare l'interno della cucina semplicemente cambiando il rivestimento del divano e appendendo altre tende.
I più pratici sono gli angoli pieghevoli, da cui si ottiene un posto letto a tutti gli effetti. Questo è molto conveniente, soprattutto se hai ospiti frequenti.
Nonostante l'ingombro visivo delle strutture, gli angoli della cucina occupano molto meno spazio delle sedie, ma allo stesso tempo hanno più posti a sedere.
Tuttavia, questo mobile presenta anche degli svantaggi, il principale dei quali è la difficoltà di cambiare la posizione dell'angolo. Se ti senti a disagio seduto, devi spostare il tavolo, non puoi spostare in alcun modo il divano. E non è così facile spostare una struttura vuota, può complicare il processo di pulizia e modifica dell'interno.
Come scegliere?
Gli angoli della cucina sono classificati secondo criteri diversi. È meglio leggere attentamente ogni articolo prima di acquistare.
Materiale di fabbricazione
I design moderni sono realizzati in truciolare, plastica, metallo o legno. Per i piccoli divani viene utilizzato il truciolare, ma se la zona cucina lo consente, è possibile ordinare una grande struttura in metallo o legno.
Costerà di più, ma sarà di migliore qualità e qualità.
Il modulo
La forma più comune è a forma di L. È pratico, funzionale, occupa poco spazio, ma allo stesso tempo è molto capiente e ha almeno 5 posti a sedere, cosa importante per una stanza piccola. Esistono modelli realizzati a forma di lettera P. Sono anche molto convenienti, ma progettati per una grande cucina.
Attrezzatura
Gli angoli senza tavolo vengono acquistati se già disponibili o verranno acquistati separatamente.
In ogni caso, è importante che tutti i mobili della cucina siano combinati tra loro e realizzati in un'unica direzione stilistica.
Funzionalità
Quando si pianifica una cucina, voglio allocare la massima quantità di spazio di archiviazione. Molti angoli sotto il sedile hanno ampi vani portaoggetti. Possono essere retrattili o pieghevoli. Un'altra funzione aggiuntiva dei divani da cucina è la capacità di aprirsi, formando un posto letto.
Rigidità del sedile
I divani con sedili rigidi sono facili da pulire e non raccolgono polvere.Non hanno bisogno di tappezzeria, è sufficiente acquistare materassi morbidi. Il rivestimento può essere facilmente rimosso e lavabile in lavatrice. Tuttavia, i cuscini spesso scivolano sulla superficie e non forniscono il grado di comfort desiderato. I sedili morbidi non sono solo più comodi, ma anche visivamente molto più attraenti. Gli svantaggi dei modelli sono la complessità della cura e l'usura rapida.
Il fatto è che il riempitivo può cedere nel tempo e le ammaccature rovineranno non solo l'aspetto dei mobili, ma abbasseranno anche il livello della sua praticità.
Dimensioni (modifica)
Questo articolo è uno dei più importanti quando si acquistano mobili per la casa. Prima dell'acquisto, è necessario studiare attentamente le dimensioni dell'angolo cucina, soprattutto se ogni metro è distribuito nella stanza. Assicurati di misurare l'area in cui verrà posizionato il divano per semplificare l'attività di selezione ed evitare possibili problemi. Se necessario, puoi ordinare una struttura delle dimensioni di cui hai bisogno, che sarà realizzata con una precisione di un centimetro.
Per una piccola cucina, è meglio acquistare un piccolo divano o una panca senza schienale, occupano meno spazio. In una stanza grande, puoi mettere mobili più sottili, con sedili morbidi e uno schienale comodo.
Tappezzeria
I negozi moderni offrono contemporaneamente diverse opzioni per la tappezzeria dei divani da cucina angolari. Sono classificati in base al design e al materiale. La più ricercata è la pelle, è facile da curare e più resistente. Di recente, tuttavia, sempre più spesso scelgono il rivestimento dei sedili in tessuto per la cucina.
Il design del rivestimento dovrebbe essere coerente con il resto dei materiali di finitura. Prova a scegliere tende, accessori da cucina in modo che si abbinino a colori con il divano.
Per informazioni su come realizzare un angolo cucina con le tue mani, guarda il prossimo video.
Il commento è stato inviato con successo.