Angolo cottura per una piccola cucina

Contenuto
  1. Vantaggi e svantaggi
  2. Dimensioni e forme
  3. Materiali (modifica)
  4. Tipi di riempitivo
  5. Come scegliere?
  6. Esempi all'interno

Chi di noi non ha mai sognato di avere una grande cucina arredata con mobili moderni, belli e comodi? Scegliere un auricolare non è affatto facile se le dimensioni della stanza non consentono di posizionarlo lì. I progettisti hanno sviluppato mini-gruppi di sedute in grado di utilizzare lo spazio cucina nel modo più efficiente.

Vantaggi e svantaggi

Un angolo per una piccola cucina è spesso un set di mobili composto da un morbido mini-divano, un tavolo, due pouf o sgabelli. Può essere pieghevole e avere cassetti, sedili pieghevoli, che sono utilizzati molto attivamente dalle casalinghe per riporre piatti e altri oggetti domestici al loro interno. Essendo un tipo di arredamento popolare in questi giorni, il divano ha le sue caratteristiche distintive. I vantaggi includono:

  • comodità e praticità;
  • compattezza;
  • qualità della tappezzeria e dello stucco;
  • la capacità di trasformarsi in un posto letto.

Grazie alle sue caratteristiche di design, la parte posteriore del divano nell'auricolare ha un rigonfiamento nella regione lombare, che fornisce una posizione comoda per una persona seduta su di esso. Poiché il kit è una struttura da cucina angolare e può essere destro o sinistro in base al metodo di installazione, quindi, essendo realizzato a forma di semicerchio, si adatterà in modo compatto anche alla stanza più piccola e risparmierà parte dello spazio utilizzabile. Diverse persone possono essere sedute su un divano di questa forma, il che sarebbe impossibile se stessimo parlando di ciascuna sedia separata attorno al tavolo.

Il materiale di riempimento interno dell'angolo morbido della cucina crea le condizioni per il completo rilassamento dei muscoli e una sensazione di rilassamento di tutto il corpo di una persona seduta su di esso. Il moderno materiale di rivestimento dei set ha una tale varietà di colori che non sarà difficile trovare l'opzione perfetta per la tua cucina. Se è necessario nascondere tubi, batterie o cavi, un mini-divano morbido aiuterà a farlo, conferendo alla cucina un aspetto più piacevole.

Ci sono meccanismi nelle strutture dell'angolo della cucina che ti permettono di convertirli in un letto se necessario. Di norma, i mobili con un posto per dormire hanno scatole in cui è possibile riporre la biancheria da letto. Questa opzione è adatta per i proprietari di monolocali, in cui è molto problematico accogliere gli ospiti in arrivo. Insieme a un gruppo di aspetti positivi, ci sono aspetti negativi nell'uso degli angoli cucina imbottiti.

  • Il tessuto della tappezzeria si saturerà rapidamente di vari odori di cibo e potrebbe perdere il suo colore originale a causa del vapore costante generato durante la cottura. Tale tappezzeria dovrà essere pulita o trattata molto spesso con agenti, soluzioni per mantenere il suo aspetto originale.
  • Un altro inconveniente nel funzionamento di questo tipo di mobili è che quando gli ospiti vengono posizionati su un divano circolare, si siedono a distanza ravvicinata l'uno dall'altro. Le persone del centro non potranno alzarsi liberamente dal proprio posto e andarsene senza disturbare gli ospiti seduti accanto a loro.

Dimensioni e forme

Di solito, la versione standard della struttura angolare di un angolo morbido comprende due sezioni (diritta e laterale), collegate tra loro. Nella forma, ricorda la lettera "G". Grazie a ciò, il divano si inserisce in modo molto armonioso nell'angolo sinistro o destro lungo la parete principale della cucina.Questa disposizione non ostacola il passaggio ad altri mobili. La distanza tra lo schienale del divano imbottito e il tavolo deve essere di almeno 70 cm. Per un adulto, una comoda profondità di seduta varia da 40 a 50 cm.

I minigruppi angolari possono essere dimensionati da 1010 a 1400 mm di lunghezza. Anche la larghezza del prodotto è ridotta, da 850 mm a 1200 mm. La profondità del divano stretto è di 420-450 mm. A seconda delle dimensioni della cucina, puoi scegliere un divano completo di tavolo e sgabelli specifico per la tua stanza, oppure ordinarne la produzione secondo le dimensioni da te specificate. Per una cucina minuscola, è adatto l'acquisto di un modello di divano ad angolo senza schienale. In questo caso i cuscini vengono fissati direttamente al muro con del nastro adesivo. La versione ad angolo stretto può essere progettata come panca senza cassetti o sedute profonde.

I tavoli e gli sgabelli sono generalmente di forma rotonda o ovale. L'industria del mobile moderno produce anche tavoli e sedie triangolari, o li rende quadrati.

Materiali (modifica)

Quando si acquistano tali mobili, è necessario prestare grande attenzione al materiale con cui è realizzato il telaio. Può essere realizzato in truciolare, legno naturale o metallo. L'angolo più economico è realizzato in truciolare. Se la cucina è umida o la temperatura dell'aria cambia, è possibile che si rompa. Le patatine inizieranno a formarsi sullo strato superiore nel tempo. Il foglio non deve essere sottile e deve essere rivestito con una vernice che respinge l'acqua.

Un set da cucina in legno ti servirà per molti anni. Il costo di un tale modello supera il prezzo dei mobili realizzati con un materiale diverso. La cura di questo soft corner è abbastanza specifica. Di tanto in tanto sarà necessario trattare le parti in legno con mezzi speciali per pulirne la superficie. Non è consigliabile installare angoli vicino a apparecchiature di riscaldamento.

Il telaio più resistente è in metallo. La sua lavorazione viene effettuata mediante cromatura, verniciatura. Un prodotto del genere ha un aspetto moderno ed è durevole. Ad oggi, anche la scelta del materiale di rivestimento è varia. La parte morbida dell'angolo cottura può essere decorata con i seguenti elementi:

  • tessuti sintetici morbidi;
  • pelle naturale;
  • pelle artificiale;
  • essere senza tappezzeria.

Le basi in tessuto felpato più famose includono velour, peluche, floccato. Quest'ultima opzione è più resistente all'usura. Il rivestimento in velluto felpato ha un aspetto molto attraente, ma durante l'uso lo perde rapidamente, soprattutto se esposto alla luce solare. Quando si acquista un angolo rivestito con questo tessuto, non deve essere posizionato vicino a una finestra.

Jacquard è più durevole e resistente all'usura. I suoi modelli possono essere intricati in natura. Questo materiale nasconde macchie o aree di tessuto bruciato dal sole. Costa molto di più di altri prodotti. I mobili imbottiti in vera pelle vengono solitamente realizzati su ordinazione. Tale rivestimento è costoso ma presenta numerosi vantaggi rispetto ad altri materiali. È molto facile prendersi cura dell'angolo. Il suo aspetto si distingue per la sua raffinatezza.

Il rivestimento in ecopelle ha i suoi pro e i suoi contro. Il suo svantaggio è il disagio in estate. Tale materiale si riscalda rapidamente e non è molto piacevole sedersi su un divano coperto da esso. I vantaggi di questo campione includono la sua risposta passiva alle variazioni di temperatura e umidità, nonché all'esposizione alla luce solare. Ci sono angoli realizzati senza tappezzeria. In una situazione del genere, non c'è sensazione di morbidezza del mobile. Se hai scelto questa opzione per te stesso, per facilità d'uso dovrebbe essere dotato di un gran numero di cuscini piccoli o grandi, ma piatti. Su un divano in miniatura, oggetti di grandi dimensioni occuperanno immediatamente l'area salotto.

La scelta migliore per il materiale di rivestimento è la sua elevata durata.

Tipi di riempitivo

Il divano della cucina assume questo aspetto grazie al materiale contenuto al suo interno. Molto spesso, la gommapiuma e la schiuma di poliuretano vengono utilizzate come riempitivo. Se il primo campione ha una durata di servizio non superiore a cinque anni, è soggetto a sgretolamento e ripristina scarsamente il suo aspetto originale dopo lo schiacciamento, la seconda opzione è uno stato più modernizzato della gommapiuma. Ha diversi gradi di rigidità. La base del divano potrebbe essere troppo morbida o troppo resistente. Questo materiale conduce bene l'aria ed è in grado di mantenere un buon scambio di umidità.

Per evitare di ammaccare le sedute del divano della cucina, è meglio acquistare un angolo con un'elevata elasticità del riempitivo. Nel numero del mobile è contrassegnato con le lettere HR. Un tale mobile ti servirà per molti anni e non perderà il suo aspetto originale. Il campione di schiuma migliorato contiene ritardanti di fiamma. Sono componenti che proteggono i mobili dagli incendi.

Come scegliere?

Trova un'area salotto per una piccola cucina al livello attuale della produzione di mobili, non è così difficile.

  • Prima di tutto, dovresti decidere il materiale del rivestimento. Se decidi di acquistare mobili realizzati con un sostituto della pelle, la manutenzione sarà ridotta al minimo. Dovrà essere pulito di tanto in tanto con un panno umido per rimuovere la polvere accumulata.
  • Quando si utilizza una base in tessuto, la scelta dovrebbe ricadere sul materiale più adatto allo stile della propria cucina. In ogni caso, il rivestimento in tessuto creerà un'atmosfera che porterà comfort a casa tua. I suoi colori chiari aumenteranno visivamente le dimensioni della stanza.
  • La cornice angolare è scelta al meglio nei toni del legno chiaro. Questo darà alla cucina l'aspetto di una stanza piena di elementi naturali.
  • È meglio acquistare un tavolo e pouf, sgabelli per un piccolo divano di forma arrotondata o ovale. Questa circostanza consentirà agli ospiti di sedersi liberamente, salvandoli dall'opportunità di colpire l'angolo di un tavolo quadrato in una piccola stanza.
  • In una cucina del genere, è meglio posizionare un'area salotto che non contenga braccioli. Riducono notevolmente le dimensioni del divano.
  • Si consiglia di scegliere un'altezza media dello schienale del divano. Gli schienali alti riducono visivamente lo spazio.
  • Se il divano verrà utilizzato come posto per dormire, allora è meglio acquistarlo con cassetti che abbiano la massima profondità. In essi, puoi posizionare tutti gli utensili che vengono solitamente conservati sugli scaffali o negli armadietti di un set da cucina installato in una grande stanza o sala da pranzo.

Esempi all'interno

Il design di un piccolo angolo cottura in stile moderno implica una combinazione dei principi di minimalismo, eleganza e funzionalità dei mobili. Le più popolari sono considerate le seguenti direzioni:

  • classico;
  • moderno;
  • High Tech.

La versione classica dei mobili angolari si esprime nelle linee chiare e nelle forme regolari del set. Le superfici lisce e lucide dei tavoli, spesso in vetro, così come le gambe delle sedie, un divano in acciaio, caratterizzano la direzione modernista degli interni. Quando l'obiettivo principale è installare un minimo di mobili e oggetti in cucina, è meglio scegliere un divano high-tech. Usa spesso specchi accanto al divano. Visivamente, lo spazio della cucina aumenta.

Sta a te decidere quale versione dell'angolo morbido dare la preferenza, ma ne hai bisogno per apparire esteticamente gradevole all'interno della piccola cucina della tua casa.

Per informazioni su come scegliere un angolo cottura per una piccola cucina, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento