Divani stretti con cuccetta in cucina: caratteristiche, tipologie e consigli per la scelta
Il mercato moderno offre una vasta selezione di mobili da cucina. Deve soddisfare requisiti rigorosi in quanto è esposto a condizioni difficili durante il funzionamento. Tali mobili dovrebbero essere resistenti all'umidità e facili da pulire con l'umidità. Le sedie da cucina o i buoni vecchi sgabelli soddisfano bene queste esigenze, ma hanno un'ottima alternativa: un divano stretto con posto letto in cucina.
Specifiche
La maggior parte dei modelli di produzione moderna alcune caratteristiche sono intrinseche.
- La presenza di vari meccanismi. I divani della cucina possono essere ripiegati in diversi modi per formare un posto letto a tutti gli effetti.
- Le dimensioni vanno da 80 a 250 cm.
- Bellissimo design. Decorano l'intero interno della cucina e creano un'atmosfera accogliente. Inoltre, il numero di posti aumenta notevolmente.
- La presenza di scatole. Quasi tutti i divani da cucina dritti hanno una scatola portaoggetti. Questi cassetti potrebbero non fornire molto spazio, ma andranno abbastanza bene con alcuni utensili da cucina, strofinacci e piccoli cuscini.
Visualizzazioni
I divani dritti con cuccetta possono essere suddivisi in diversi tipi in base al meccanismo di piegatura.
- "Delfino". Il tipo più comune di meccanismo, che è una parte inferiore estraibile, simile a un ripiano estraibile in un armadio.
- "Prenotare". L'essenza del meccanismo è che devi piegare il divano in due strati come un libro. La fissazione è dovuta al design speciale del meccanismo, che, purtroppo, è soggetto a frequenti guasti. Il modello è diventato popolare perché può fornire un ampio ancoraggio con un peso relativamente basso della struttura. Inoltre, il modello è facile da aprire e piegare.
- "Eurolibro". Combina entrambi i tipi precedenti.
E anche i modelli possono essere suddivisi in base al tipo di costruzione.
- Vista smontata. Nonostante non si pieghi, potrebbe anche fungere da posto letto.
- Vista pieghevole. Include molti modelli diversi.
- Il cosiddetto mini-divano. È un modello "ritagliato" di un divano normale ed è un'ottima soluzione per una piccola cucina. Più simile a un'ampia poltrona. Alcuni modelli supportano la funzione pieghevole e si trasformano in un posto letto per una persona.
Suggerimenti per la selezione
Per non confondersi in una vasta selezione quando si acquista un divano, è necessario ricordare alcuni aspetti.
- Portafoto. È meglio scegliere modelli con una struttura in legno. Le opzioni affidabili sono i modelli di pino, quercia, betulla e faggio. La parte in legno della struttura deve essere trattata con speciali composti protettivi.
- Tappezzeria. È meglio scegliere un rivestimento in pelle, poiché è più resistente, facile da pulire con acqua e ha un bell'aspetto. Vale la pena notare che anche le moderne similpelle hanno funzionato bene durante il funzionamento: sono resistenti all'umidità e durevoli. Uno dei chiari vantaggi dei divani dritti in similpelle è una vasta selezione di colori e motivi. Per quanto riguarda i rivestimenti in tessuto si possono distinguere materiali come jacquard e ciniglia. Il primo è un tessuto a trama fitta e il secondo contiene il 50% di cotone e sintetici. Se il primo è un materiale abbastanza resistente, l'altro è morbido al tatto. Recentemente, anche il materiale floccato ha guadagnato popolarità. È facile da curare e senza pretese.
- La dimensione. I divani della cucina dovrebbero essere stretti, ma la loro lunghezza dovrebbe essere come una panca. La struttura si estende e si dispiega.Durante il montaggio, una parte del divano, che è lo schienale, poggia sulla parete.
- Altezza del sedile. Non deve superare i 50 cm: la seduta del divano deve avere la stessa altezza di seduta di sedie e sgabelli.
Un buon divano per la cucina dovrebbe combinare diversi parametri ideali contemporaneamente: adattarsi alle dimensioni, alla combinazione di colori, facile da aprire e assemblare e anche non assorbire gli odori inutili.
Pertanto, quando si acquista un divano, è necessario seguire alcuni consigli.
- Prima di tutto, devi misurare le dimensioni della cucina. Non dovresti comprare un divano che si adatti all'intera parete della stanza. Dovrebbe essere meno di un muro.
- Le dimensioni devono essere selezionate in base a quante persone lo utilizzeranno regolarmente.
- Il colore del rivestimento e del telaio dovrebbe sovrapporsi al colore dell'interno della cucina stessa.
- Si consiglia di posizionare il divano non di fronte alla finestra, ma accanto ad essa. Questo è particolarmente spesso praticato nelle piccole cucine.
Per una panoramica del divano con un posto letto per la cucina, guarda il video qui sotto.
Il commento è stato inviato con successo.