Opzioni di design per una cucina-soggiorno con un'isola
Il vantaggio di qualsiasi cucina-soggiorno è che può fornire contemporaneamente la comodità del riposo e del lavoro in cucina. A causa della cosiddetta isola, viene creato il comfort di una stanza del genere. Con questo complemento d'arredo sarà comodo sia per chi è impegnato in cucina, sia per tutti coloro che si riposano.
Isola nell'interno
Molte persone credono ancora che la cucina sia inseparabile dalla necessità di guardare il muro davanti a sé, voltando le spalle a tutti i presenti. L'isola ti permette di vedere lo spazio davanti a te. Inoltre, le funzioni di tale "struttura" possono variare a seconda delle esigenze della padrona di casa.
L'isola della cucina può essere una superficie di lavoro aggiuntiva o fungere da bancone da bar, al suo interno è integrato un fornello o un lavello. Inoltre, l'isola può combinare diverse funzioni economiche.
A differenza di un set da cucina, tali mobili ti consentono di avvicinarti da tutti i lati. Diverse persone hanno l'opportunità di lavorare per lui contemporaneamente. Per renderlo davvero conveniente, è necessario selezionare correttamente le dimensioni dell'isola e fornire distanze sufficienti per il passaggio intorno ad essa. L'isola è adatta a cucine e soggiorni di dimensioni molto diverse. Troverà posto in una piccola stanza, ad esempio 26 o 32, 33, 35 mq. m. Qui servirà da separatore tra la parte di servizio dei locali e l'area ricreativa.
Camere 40, 50 mq. mo anche 60 metri, le sue funzioni possono rimanere esclusivamente per la cucina.
Piccolo studio di decorazione
La comodità del design di una piccola cucina-soggiorno con un'isola sta nel fatto che all'interno di tale stanza è conveniente regolare le dimensioni di ogni area funzionale. Anche se qui va tenuto presente che il passaggio su ciascun lato dell'isola non dovrebbe essere inferiore a 80 centimetri.
Inoltre, devi essere preparato al fatto che in questa piccola stanza, grasso e vapore dalla zona cucina possono penetrare negli arredi in metà del soggiorno. Questo dovrebbe essere preso in considerazione quando si selezionano i materiali di finitura e i materiali di arredo.
La corretta suddivisione in zone è una parte essenziale della creazione di un design funzionale all'interno di una piccola area.e 25-33 mq. m è un bel po'. Oltre al fatto che è necessario determinare correttamente il luogo dell'isola, è necessario fornire un rivestimento del pavimento più adatto a ciascuna delle zone. Le piastrelle o il linoleum sono più adatti per la parte della cucina e il laminato per il soggiorno.
Le pareti alte richiedono soffitti sospesi o multilivello. In basso, puoi usare stucchi, tecniche di pittura artistica e lampade per finestre. Quando decori le pareti, puoi utilizzare diversi sfondi o altri materiali di finitura. Evidenziano l'area principale su cui si ferma lo sguardo.
In una piccola cucina-soggiorno, è meglio scegliere carta da parati color pastello. Espandono visivamente lo spazio. Un paio di colori vivaci aggiungeranno dinamicità all'interno. Zone separate, ad esempio nicchie, possono essere distinte con colori intensi. I tessuti possono anche enfatizzare le caratteristiche degli interni.
Per questo tipo di cucina-soggiorno, è meglio acquistare mobili trasformabili. A parte il divano. una stanza del genere potrebbe aver bisogno di un letto per gli ospiti. Pertanto, è meglio avere un divano letto per due posti letto. Va bene se la sedia può anche essere trasformata in un letto supplementare.
I mobili, quando si tratta di piccole cucine-soggiorno, dovrebbero essere realizzati anche in versione leggera.
Cucina-soggiorno 35-40 quadrati
Una stanza con una superficie di circa 40 mq. m, che combina le funzioni di cucina, sala da pranzo e soggiorno, da un lato, è abbastanza spazioso, dall'altro, se si tratta di un monolocale, deve essere il più comodo possibile. Le tecniche di progettazione ti aiuteranno a raggiungere il risultato desiderato.
Oltre alla cucina e al soggiorno, una stanza del genere potrebbe aver bisogno di una biblioteca o di un'area di lavoro. Questo deve essere preso in considerazione in anticipo. Per dividere lo spazio in tali stanze, è meglio abbandonare l'uso di strutture ingombranti. È meglio delimitare il territorio con schermi, tende, pareti divisorie leggere in cartongesso. Il podio può dare una mano. Rilevante anche in questo caso la possibilità di utilizzare materiali diversi nella decorazione del pavimento e delle pareti.
Quando si delimita lo spazio mediante linee dinamiche, vari metodi per decorare il soffitto o le pareti, non si dovrebbe deviare dall'osservare l'unità nello stile delle diverse zone. Gli elementi comuni dovrebbero essere visti nel design dei mobili e in tutto l'arredamento. Mobili di piccole dimensioni e trasformabili torneranno utili per una cucina-soggiorno di dimensioni così medie. I colori lucidi e chiari sono proprio qui.
Anche una selezione competente di sorgenti luminose e un sistema di illuminazione adeguatamente costruito svolgeranno un ruolo nella percezione complessiva dell'intera stanza. Per non sovraccaricare di dettagli il soggiorno e la cucina, puoi soffermarti sul minimalismo o sullo stile high-tech.
Ampia cucina-soggiorno
Una stanza spaziosa apre molto spazio alla creatività. In una stanza del genere c'è già l'opportunità di dare un "pezzo di territorio" decente per la cucina. L'isola può essere di notevoli dimensioni e dotata di varie funzioni. Una grande cucina ti consente di renderla di una forma insolita, ad esempio, non solo quadrata o rettangolare, ma nella forma della lettera P o U. L'area di lavoro ne beneficia notevolmente.
Con grandi dimensioni della stanza e sotto la zona pranzo, è possibile assegnare una quadratura sufficiente. La combinazione di colori è solitamente piuttosto varia, poiché il rischio di rendere lo spazio visivamente più vicino non è così grande come nelle piccole cucine-soggiorno.
Diventa possibile installare mobili dimensionali, sebbene sia necessario correlarli chiaramente con le dimensioni del sito esistente. Divani, poltrone, armadi e altre cose necessarie non dovrebbero essere piccoli e sembrare soli in una stanza spaziosa e, allo stesso tempo, dovrebbe essere chiaro che una stanza del genere non è pensata per essere riempita fino agli occhi.
Qualsiasi hostess vorrebbe che avesse un posto comodo dove preparare il cibo, e i suoi ospiti non si sentono costretti vicino alla cucina. Su un'area di 50-60 quadrati, ci sono tutte le possibilità per l'implementazione di tali idee. L'uso di un soffitto a più livelli, podio, schermi, vari apparecchi di illuminazione ed elementi simili aiuterà a ottenere l'effetto desiderato.
Esempi interessanti
La cucina-soggiorno di quaranta metri, decorata con colori tenui, con mobili semplici e luci soffuse, risulta essere un luogo molto accogliente per il riposo e il lavoro. Lo spazio tra la stanza e la cucina può essere delimitato utilizzando il parquet in camera e altro materiale più pratico per il pavimento in cucina. Il confine tra le due zone è evidenziato da un'isola e da una speciale linea di illuminazione.
Una grande cucina-soggiorno ti consente di posizionare al suo interno un'area di lavoro a tutti gli effetti con un'isola impressionante, che ha una varietà di funzioni: dalla possibilità di riporre gli utensili necessari e utilizzare questo posto come un grande tavolo da cucina alla comodità di lavare i piatti durante la cottura. La camera può ospitare anche una sala da pranzo. Un gran numero di finestre e colori chiari nella decorazione mantengono la sensazione di spaziosità.
Comodo quando il soggiorno è grande.C'è tanto spazio per una pausa di relax, e la zona cucina, grazie all'isola multifunzionale, potrà fungere da bar. Allo stesso tempo, le dimensioni della cucina stessa rimangono ottimali: non è necessario correre avanti e indietro durante la cottura. Tutto ciò di cui hai bisogno è a portata di mano.
Per una panoramica di una piccola cucina con isola in un monolocale, guarda il prossimo video.
Il commento è stato inviato con successo.