Tutto sui bar in stile loft

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Panoramica delle specie
  3. Materiali (modifica)
  4. Design
  5. Sfumature a scelta
  6. Esempi di stile negli interni

Il bancone del bar è una soluzione di design popolare. Un tale mobile si sposa bene con le tendenze urbane, quindi in una cucina in stile loft, il bancone sembrerà abbastanza appropriato e aiuterà a risparmiare spazio. Una varietà di modelli ti consente di scegliere l'opzione ideale per qualsiasi interno.

Peculiarità

Sebbene il bar fosse originariamente un attributo di club e altri stabilimenti, si è rapidamente radicato negli appartamenti moderni. Diversi fattori hanno contribuito a questo.

  • Taglia piccola. Rispetto a un normale tavolo, il bancone occupa molto meno spazio e poiché molte persone vivono in monolocali o monolocali, il problema del risparmio di spazio è rilevante per loro.
  • Estetica. Ricreare l'atmosfera di un bar in casa non è una cattiva idea. In un tale ambiente, è più piacevole rilassarsi e gli amici apprezzeranno la soluzione.
  • Convenienza. I banchi sono richiesti non solo tra i giovani e gli amanti dell'armamentario da bar, ma anche tra gli uomini d'affari che trascorrono quasi tutto il loro tempo al lavoro. Se mangi a malapena a casa, un tavolo grande è inutile.

Il design è un piano allungato su supporti. In questo caso, lo spazio sotto il bancone può essere utilizzato per installare elettrodomestici da cucina o sistemi di archiviazione. Alcuni modelli hanno già i cassetti incorporati. Gli scaffali sono spesso piuttosto alti, quindi avrai bisogno di sedie abbinate con gambe lunghe per metterti comodo. Se il tuo appartamento ha una cucina-soggiorno combinata, il piano di lavoro può essere utilizzato come strumento di suddivisione in zone, dividendo visivamente l'area di lavoro per cucinare e il luogo di riposo.

Un bancone da bar in stile loft di solito implica un design piuttosto laconico, l'assenza di decorazioni non necessarie. Spesso vengono utilizzate forme massicce e persino ruvide. È meglio scegliere i colori in base alla combinazione di colori generale degli interni.

Nonostante tutti i vantaggi di questa soluzione, vale la pena considerare che non è adatta a tutti. Il piano del tavolo, di regola, è progettato per 2-3 persone, quindi questa non è l'opzione migliore per una famiglia numerosa. Inoltre, il rack non è mobile, quindi non può essere spostato rapidamente in un'altra posizione se necessario.

Panoramica delle specie

Esistono diversi tipi di design, che ti consentono di trovare mobili adatti sia per una piccola cucina che per una stanza spaziosa. Le opzioni differiscono per forma, posizionamento e equipaggiamento.

  • Scaffali dell'isola. Si trovano separatamente dall'auricolare e lo spazio libero viene risparmiato. Sebbene questi mobili si distinguano, molto spesso sono realizzati nello stesso stile degli altri mobili da cucina. Ciò consente l'uniformità del design. Questa opzione è adatta per stanze spaziose. La forma può essere diversa: ci sono modelli a forma di U, a forma di L, rettangolari o semicircolari.
  • Rack incorporati. Sono una continuazione del blocco cucina, il piano di lavoro può sporgere in qualsiasi direzione. Spesso utilizza la zona inattiva vicino alla finestra, permettendoti di utilizzare lo spazio in modo ergonomico e ammirare il panorama mentre fai colazione.
  • Rack-partizioni. La soluzione ottimale per monolocali o stanze combinate. Tali oggetti interni consentono di dividere lo spazio, evidenziando la zona cottura e la sala da pranzo. Il piano di lavoro è spesso montato direttamente contro il muro e parallelo al resto dei mobili.E anche per la suddivisione in zone, puoi utilizzare le opzioni angolari, che sono una continuazione del set da cucina.
  • Rack di livello. Non sono oggetti indipendenti, ma vengono installati su una superficie esistente. In realtà, questa è una piattaforma aggiuntiva su supporti, che si trova sopra il posto di lavoro. Con questo in mente, è necessario acquistare sedie con gambe lunghe, corrispondenti in altezza.
  • Mini rack. Adatto a cucine piccole, dove ogni centimetro conta. Spesso questi modelli sono pieghevoli o retrattili, quindi dopo pranzo puoi rimuoverli in modo che non interferiscano con il movimento. La lunghezza di tali piani è progettata per 1-2 persone.

Materiali (modifica)

Le caratteristiche e il costo dei diversi modelli possono variare notevolmente. Il materiale scelto per il piano di lavoro gioca un ruolo importante in questo.

  • Truciolare. L'opzione più conveniente. Il materiale è una tavola, pressata da trucioli di legno, laminata sulla parte superiore. Tali prodotti consentono di incarnare una varietà di soluzioni di design, poiché la superficie può imitare legno e pietra, è anche possibile applicare stampe originali. Il materiale truciolare è abbastanza resistente alla temperatura e all'umidità, ma non è molto resistente, quindi la sua durata non è la più lunga.
  • Acrilico. Questo materiale moderno consente di creare mobili con forme e curve bizzarre, oltre a una superficie lucida. Se lo desideri, puoi creare una piattaforma con un'imitazione di una pietra. Inoltre, i prodotti acrilici sono facili da pulire, resistono a livelli elevati di umidità e non perdono a lungo il loro aspetto attraente.
  • Calcolo. Sembrerà bello all'interno, ma una tale soluzione non è economica. Inoltre, il palo di pietra è piuttosto pesante, quindi necessita di robusti supporti metallici. E anche la superficie richiede una cura speciale, l'uso di determinati detergenti.
  • Bicchiere. I moderni metodi di produzione consentono di ottenere varietà più durevoli di questo materiale, quindi non c'è paura di danni accidentali. La superficie può essere trasparente, colorata o fantasia. Va tenuto presente che un tale piano di lavoro dovrà essere accuratamente pulito, poiché le macchie sono particolarmente evidenti su di esso.
  • Legna. Il legno naturale dona alla cucina un comfort speciale e il bancone in legno massello sarà davvero originale. Con la giusta lavorazione, questo materiale durerà a lungo, è durevole e resistente. Tuttavia, il costo di tale acquisizione sarà considerevole.

Design

Lo stile loft ha alcune caratteristiche, quindi i mobili dovrebbero adattarsi armoniosamente all'ambiente. L'interno di solito porta l'impronta di uno spazio industriale. - muri in cemento grezzo o mattoni, comunicazioni aperte, ampie finestre e soffitti alti.

Ci sono varie propaggini di questo stile, ad esempio, ecoloft, che è dominato da legno e pietra, o un loft futuristico con note hi-tech. Il bancone del bar si adatterà perfettamente a un tale interno, mantenendo l'atmosfera di negligenza creativa.

Per quanto riguarda l'esecuzione, la forma generale dovrebbe essere concisa. Le linee geometriche rigorose, l'assenza di decorazioni pretenziose sono benvenute. Puoi usare superfici invecchiate artificialmente, in questo stile sembreranno appropriate.

È auspicabile che il piano del tavolo sia in armonia con il set da cucina per consistenza e colore. Sebbene tu possa scegliere altre combinazioni, ad esempio, scegli un bancone luminoso da abbinare al frigorifero o rendilo un accento separato che divide la stanza in parti. La superficie stessa può essere in legno, vetro o pietra, sono consentite anche piattaforme lucide.

Loft è lo stile delle persone creative, comporta un certo eclettismo, quindi non è necessario seguire rigorosamente le regole. Puoi sperimentare trame e colori, scegliere una forma insolita, decorare lo spazio in modo originale.

Sfumature a scelta

I mobili non dovrebbero essere solo belli, ma anche comodi. Ecco perchè quando si sceglie, è necessario scegliere le giuste dimensioni del rack:

  • una persona dovrebbe avere almeno 600 mm di lunghezza, tienilo a mente se sei abituato a cenare in compagnia;
  • la larghezza del piano di lavoro è di 300 mm, l'opzione migliore è 500-600 mm, altrimenti non funzionerà comodamente;
  • l'altezza può essere diversa, ci sono modelli da 86 cm - questo è il livello di un set da cucina standard e i classici rack da bar di solito hanno parametri di 110-130 cm.

Vale anche la pena scegliere le sedie giuste. La differenza di altezza tra loro e il piano del tavolo dovrebbe essere di circa 30 cm Per risparmiare spazio, è possibile utilizzare sgabelli senza schienale: scivolano facilmente sotto la piattaforma e non interferiscono con il passaggio.

Esempi di stile negli interni

  • Un piccolo bancone con finitura nera lucida aiuterà a definire il confine tra la cucina e il soggiorno. Il design minimalista si sposa bene con gli interni in stile loft.
  • L'illuminazione è un elemento di design altrettanto importante. Con il suo aiuto, puoi anche posizionare accenti ed evidenziare aree. I lampadari sopra il bar attirano immediatamente la tua attenzione. Puoi raccogliere modelli in metallo originali che si adattano bene all'ambiente.
  • Un supporto in legno combinato con uno spazio di lavoro è una scoperta interessante. Non è solo conveniente, ma anche originale, la stessa trama del legno diventa un accento luminoso nella stanza.
  • Una partizione rack è una buona opzione per la suddivisione in zone di uno spazio. La combinazione di muratura e legno è nello spirito di un loft. Nonostante la massima semplicità e persino la ruvidità del design, sembra molto elegante.
  • Il modello a isola è adatto per una cucina spaziosa. È abbastanza grande da essere una comoda alternativa a un tavolo normale. E può anche essere usato come spazio di lavoro extra durante la cottura. Le lampade dall'alto non saranno solo un arredamento originale, ma anche un'illuminazione aggiuntiva.
  • Il modello piccolo si adatterà anche in una piccola cucina o in un monolocale. La struttura in metallo si abbina al piano del tavolo in legno. Nonostante il minimalismo e la semplicità del prodotto, c'è un posto per riporre le bottiglie di vino e due ripiani.

Il seguente video parla di 9 errori in cucina con un bancone da bar.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento