Colori del tavolo da cucina
Le persone trascorrono la maggior parte del loro tempo in cucina. Molto dipende dal design corretto dei suoi interni, ad esempio dall'umore di tutti i membri della famiglia. Questo è particolarmente influenzato dalla combinazione di colori.
Se la stanza ha una finitura, dove sono presenti per lo più solo toni scuri casuali, non sarà molto piacevole essere in un posto del genere. Per evitare che ciò accada, è necessario selezionare con molta attenzione i materiali di finitura e i mobili. Tutto dovrebbe essere perfetto.
Opzioni interessanti
Se aderisci a questa regola, sarai sempre al top. Devi iniziare in piccolo. Prendi il tavolo della cucina. Questo mobile è semplicemente obbligato essere combinato con la combinazione di colori dell'intera stanza. Considera le opzioni di design approssimative per i tavoli da cucina per quanto riguarda la sua ombra.
Un grande tavolo da pranzo può differire in modo significativo dal colore delle pareti e del soffitto. Tuttavia, in questo caso, il piano del tavolo deve essere in armonia con il rivestimento che adorna le sedie, o con tende, cuscini, un grembiule a mosaico sopra la lastra.
A proposito, far risaltare il tavolo della cucina dagli altri oggetti è una soluzione di design ideale. Immagina una cucina con molti armadi e credenze di colore scuro e un tavolo al centro con una tovaglia perfettamente bianca. Questo splendore può essere integrato con le stesse tende bianche.
O un'opzione quando il tavolo è realizzato in vetro o plastica resistente. In questo caso, le sedie dovrebbero essere abbinate idealmente al piano del tavolo. Oltre a tutto servirà raccordi nichelati... Questo crea un interno senza soluzione di continuità. Questo design ha una direzione futuristica.
La decorazione del piano di lavoro con mosaici corrisponde allo stile orientale. Ciò significa che l'intera stanza dovrà corrispondere a questa scelta.
Come scegliere una combinazione di colori?
Per selezionare correttamente il colore del tavolo e delle sedie della cucina, devi fare affidamento su una serie di fattori:
- design - può essere in stile country, barocco e così via;
- quadrato: in una piccola cucina non "vagherai" particolarmente;
- il materiale con cui è realizzato l'auricolare: se è legno senza impurità, anche il tavolo deve essere di puro legno;
- numero di membri della famiglia.
E anche giocare un ruolo importante il modulo (il tavolo può essere rotondo, rettangolare, ovale o altra configurazione) e design (tavolo pieghevole, tavolo scorrevole e così via). È inoltre necessario considerare il numero di sedie e la loro qualità. L'elemento principale della sala da pranzo dovrebbe piacere all'occhio, non interferire con nessuno e non ferire la psiche con un'ombra selezionata senza successo. Ora diamo un'occhiata alle opzioni di colore più comuni.
Nero il tavolo della cucina si abbinerà bene ai toni chiari delle pareti e del soffitto. Oppure puoi scegliere un'opzione dove assolutamente bianco un set da cucina, che "diluisce" perfettamente l'oscurità della stanza, e un tavolo nero o marrone scuro. Le sedie devono corrispondere perfettamente al design del piano di lavoro. Le tende scure possono completare questa unione.
Questa opzione è adatta a persone con una mentalità conservatrice.
Lattiginoso o beige. Questi colori funzionano bene con mobili in tonalità scure (nero o marrone) e colori chiari (bianco o rosa). Pertanto, il piano del tavolo realizzato in questa versione sembrerà sempre vincente.
Avorio È un colore amato dalle persone dal gusto raffinato. Un tavolo di questo colore dovrebbe abbinarsi alle sedie ed essere perfettamente lucido.
Il colore dell'auricolare e delle tende può essere scuro (nero, marrone) o grigio o rosa pallido.
Piano del tavolo avendo Grigio il colore sarà sempre molto vantaggioso. Questa variazione si adatta a tutti gli stili di design.
Chi ama la naturalezza può scegliere un colore wengè, ideale per dipingere mobili in legno naturale. Tuttavia, la tecnologia ha fatto grandi passi avanti. Ora puoi raccogliere mobili da qualsiasi altro materiale e il colore wengé lo abbinerà. Questa variazione è combinata solo con tonalità chiare.
Verde il colore del piano di lavoro si adatta a chi ama una vita attiva. La combinazione con un auricolare dello stesso colore ti terrà sempre di buon umore. Le sfumature di verde favoriscono lo sviluppo dell'appetito, quindi questa scelta non è chiaramente un errore.
Specifica colori arancioni e rossi hanno i loro pro e contro. Da un lato, stimolano l'appetito di una persona e, dall'altro, si stancano. Se scegli un piano di lavoro dai colori sgargianti, prova ad abbinarlo a un auricolare che sarà realizzato in tonalità grigio chiaro, rosa pallido o bianco. Questo calmerà l'immaginazione.
Blu e viola. Questi colori sono abbastanza specifici e ottimisti, sembrano molto originali.
I controsoffitti in queste tonalità funzioneranno bene con soffitti e pareti bianchi.
Completa questa unione con sedie bianche come la neve e lascia che il set da cucina sia blu o viola. Hai la certezza del successo.
Tonalità giallo e lime hanno un aspetto molto fresco e appetitoso. Per coloro che non sono abituati a soluzioni innovative, è meglio rifiutare un tale design. Ma se combini correttamente una tonalità bianca (oltre a beige o crema) e gialla, risulterà piuttosto originale.
Lo stesso si può dire per il colore della calce. L'atmosfera estiva sarà assicurata se sei sempre in cucina, dove ci sono toni così luminosi e gioiosi.
La cucina diventerà luminosa se prendi a decorarla lilla o blu. Le pareti e un tavolo da pranzo in queste tonalità si armonizzeranno bene con un set da cucina bianco.
Non tutti amano una varietà di innovazioni. Ad alcune persone piace quando tutto in casa sembra naturale. Arredamento "sotto la quercia»Soddisferà perfettamente tutte le esigenze degli amanti della naturalezza. In questo caso, il tavolo dovrebbe essere massiccio e avere una forma insolita. Le sedie dovrebbero seguire la stessa direzione.
I consigli del designer ti aiuteranno a scegliere la giusta combinazione di colori per la cucina.
Il commento è stato inviato con successo.