Mobili da cucina di IKEA

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Assortimento di mobili
  3. Panoramica delle recensioni

I mobili e i vari accessori per la casa o l'appartamento di IKEA sono molto popolari in tutto il mondo. Prima di acquistare prodotti da cucina di questo produttore, si consiglia di familiarizzare con i modelli più popolari e di conoscere le loro caratteristiche principali.

Peculiarità

I mobili da cucina IKEA, come molti altri prodotti di un famoso produttore, non hanno bisogno di molta pubblicità. Caratteristiche che hanno reso l'azienda famosa in tutto il mondo:

  • ampia scelta;
  • funzionalità;
  • forza e sicurezza.

Il concetto di base dell'organizzazione di produzione popolare è funzionalità e semplicità. Per questo motivo, la gamma non include mobili di fantasia con intagli unici o forme distintive. Indipendentemente dallo scopo, assolutamente tutti i modelli sono realizzati nello stile del minimalismo. Nonostante il costo piuttosto accettabile e l'assenza di elementi decorativi o di design complessi, anche gli elementi di arredo di base sono realizzati in legno naturale. Principalmente utilizzato abete rosso massiccio, quercia, betulla o pino.

Assortimento di mobili

Sul sito Web ufficiale del produttore è possibile trovare cucine già pronte economiche o singoli moduli, le cui caratteristiche distintive sono il basso costo, la praticità e una varietà di sfumature. L'utente può anche acquistare separatamente i seguenti prodotti:

  • tavoli e sedie;
  • decorazioni e tessuti per la cucina;
  • carrelli e rastrelliere;
  • illuminazione;
  • maniglie e chiusure;
  • elettrodomestici.

Chiunque può valutare rapidamente come appariranno i prodotti di cui sopra all'interno - c'è una scheda separata per questo sul sito ufficiale. Fondamentalmente, i kit già pronti e i moduli aggiuntivi sono destinati a una piccola cucina. La maggior parte dei modelli è disponibile in bianco, grigio e nero.

Tavoli e sedie

I tavoli da cucina più popolari ed economici delle opzioni proposte dall'azienda sono prodotti classici senza meccanismo di piegatura. Questi prodotti sono realizzati principalmente con pannelli di particelle di legno come frassino, quercia, pino e betulla. Una caratteristica delle tabelle del produttore è il rivestimento con materiale plastico ad alta resistenza o impiallacciatura con un indicatore di tossicità minimo. Alcuni modelli sono anche rifiniti con film melaminico o vernice a base acrilica.

Il modello Ingu è considerato il tavolo da cucina più economico. Questo prodotto è realizzato in pino massiccio e non viene trattato con sostanze aggiuntive e impregnazioni. Oltre a questo modello, è anche molto popolare Olmstad - tavolo da cucina, disponibile nelle tonalità bianco, marrone e nero.

Ci sono altri modelli popolari della gamma generale di prodotti dell'azienda.

  • Norroker. Tavolo multifunzionale di forma rettangolare con bordi leggermente arrotondati. Come rivestimento aggiuntivo, vengono utilizzate vernice trasparente e macchia, che consente di ottenere una tonalità di legno naturale. Adatto per cucine in stile country.

  • "Westanby". Un modello dall'aspetto piuttosto costoso. Il tavolo rettangolare è realizzato in massello di faggio naturale. Oltre al materiale di base, vengono utilizzate pitture e vernici acriliche e a base di macchie. Altrettanto importanti sono il comodo telaio e il facile montaggio.
  • Lisabo. Comodo tavolo minimalista.Ospita fino a 4 persone. Una particolarità è l'utilizzo del legno massello di frassino. Consegnato in una calda tonalità di paglia. I principali vantaggi sono la resistenza dell'assemblaggio, la versatilità e le proprietà ad alte prestazioni del rivestimento esterno.

Oltre ai modelli classici, l'organizzazione produttiva è impegnata anche nella realizzazione di prodotti rotondi di alta qualità. Il prodotto più apprezzato in questa categoria è il tavolo Hamlared, che può ospitare due persone. Il modello è realizzato in stile classico.

Altri tavoli da cucina rotondi non sono meno comuni.

  • Ingatorp. Un prodotto multifunzionale piuttosto squisito, la cui caratteristica distintiva è la presenza di una struttura scorrevole, che consente di regolare le dimensioni del tavolo da pranzo in base al numero di ospiti. Il legno massello si trova su una gamba solida, questo prodotto non occupa molto spazio in cucina. Inoltre, vale la pena notare un rivestimento trasparente di vernice e vernice che migliora le prestazioni del prodotto.

  • Bjursta. Elegante prodotto ovale, molto apprezzato dai clienti dell'azienda. Questo tavolo può ospitare da 4 a 6 persone. La presenza di un rivestimento di vernice e lacca semplifica notevolmente la cura del prodotto e aumenta l'indicatore di forza.
  • Alsta. Il modello, realizzato in vetro temperato, è perfetto per arredare uno spazio cucina nei popolari stili high-tech e minimalista. Le gambe di questo prodotto sono realizzate in lega metallica ad alta resistenza. Una o due persone possono sedersi a un tavolo del genere.

Oltre alle varietà sopra descritte, vale la pena notare il modello Busta: un tavolo moderno, la cui caratteristica distintiva è un design pieghevole. Con il suo aiuto, puoi rimuovere rapidamente e facilmente il piano di lavoro nel muro e liberare spazio aggiuntivo in cucina. Per quanto riguarda i tavoli grandi e larghi progettati per ospitare 6-10 persone, sono popolari modelli come "Industrial", "Mokkelby" o un prodotto trasformabile chiamato "Ekedalen". Tali tabelle si distinguono per il loro costo elevato e l'uso di materiali più durevoli.

La famosa azienda IKEA è anche impegnata nella produzione di sedie e sgabelli da cucina di alta qualità. Ecco i modelli più popolari a seconda del design della stanza.

  • Stile Art Déco o Classico: Henriksdal, Nordmira, Renninge, Wedbo.
  • Provenza o paese: Koutsby, Ingolf, Industriell.
  • soppalco: Roskug, Sven Bertil, Kullaberg, Marius.
  • High Tech: "Yan-Inge".

Per gli utenti che desiderano risparmiare spazio in cucina, IKEA fornisce sedie piccole e compatte e prodotti pieghevoli. Tali clienti dovrebbero anche prestare attenzione ai classici sgabelli in legno "Frosta" o ai prodotti in plastica "Tobias".

Mobili per armadietti

I mobili per armadi di IKEA sono un costruttore multifunzionale e di alta qualità. Con l'aiuto dei suoi singoli elementi della cucina, puoi creare opzioni di design uniche in base al contenuto interno o al design desiderato. Questa soluzione ha ricevuto il nome commerciale "Method".

Vale la pena elencare i principali elementi modulari integrati e le strutture dello scafo.

  • Armadi da pavimento. Sono realizzati sulla base di un telaio in legno resistente. Possono essere a 2, 3 o 4 sezioni. Le caratteristiche sono un'ampia varietà di modelli e prestazioni elevate. I modelli più popolari sono "Maksimera", "Vadholm", "Metodo".

  • Armadi a muro. Questi elementi strutturali hanno guadagnato un'ampia popolarità tra i consumatori grazie alla varietà di design e sfumature che ripetono il colore del frassino e del rovere. I prodotti sospesi vengono forniti sotto forma di angoli sezionali, montati direttamente nella parete.Tutti i modelli possono essere acquistati con l'etichetta "Method" o "Maksimera".
  • Piedistalli di piccole dimensioni. Prodotti in legno che possono essere posizionati nell'angolo della cucina o utilizzati come decorazione principale degli elettrodomestici. I modelli più popolari sono Askersund, Thorhamn e Kallarp.
  • Lavaggio. Tali elementi strutturali sono realizzati sotto forma di parti frontali utilizzate per decorare la lavastoviglie e i lavelli ad incasso. Tali prodotti possono essere realizzati in legno o una struttura in metallo con una custodia protettiva aggiuntiva. Prodotti acquistati di frequente di questo tipo: Weddinge, Kilsviken, Eskelen.

Oltre agli elementi sopra descritti, la categoria di mobili per armadi comprende anche accessori aggiuntivi: pneumatici per toppe, plinti, corrimano e elementi di fissaggio per alcuni elementi decorativi. Sul sito ufficiale del produttore sono disponibili più di 300 modelli diversi. L'assortimento comprende anche pannelli frontali, cornici decorative, tavoli integrati e tutta una gamma di altri elettrodomestici da cucina che si differenziano nello stesso stile dei prodotti "Method". Ciò include piastre forate, telai estraibili, dispositivi di smistamento e supporti.

Rack e carrelli

Per rendere la cucina più funzionale e confortevole, l'azienda produttrice sta producendo in serie ulteriori scaffali e carrelli mobili. Oltre alla loro elevata resistenza e versatilità, tali prodotti si distinguono per il loro design elegante.

Design modulari popolari su ruote:

  • Sunnersta;
  • Beckwem;
  • Stenstorpo;
  • "Rascog".

Quando si tratta di scaffalature in legno, gli utenti preferiscono spesso strutture multifunzionali come Hillis, Heine o Colbjørn. Questi articoli da cucina possono contenere da 2 a 6 ripiani. Anche i modelli in metallo sono molto popolari: "Omar" e "Rovaror".

Cucine già pronte

Il famoso produttore produce cucine pronte di qualità ed economiche con il marchio Knoxhult. Il set comprende un mobile base, appendiabiti, tavolo e sedie, che possono essere integrati con vari elementi strutturali e accessori: ganci, carrelli, piani di lavoro e altri prodotti. Le caratteristiche distintive delle cucine già pronte dell'azienda sono le dimensioni ridotte, il basso costo e la presenza di varie tonalità.

I colori principali della formazione sono:

  • Bianco;
  • verde;
  • Grigio;
  • turchese;
  • Marrone.

L'assortimento comprende opzioni sia lineari che a forma di L, che consentono di scegliere il prodotto che si adatta a determinate dimensioni e caratteristiche della stanza.

Puoi completare i design finiti con una varietà di lampade, accessori da parete e decorazioni aggiuntive. Tutti i prodotti vengono forniti completi di piedini regolabili, foro per lavello e miscelatore, elementi di fissaggio o fissaggio.

Panoramica delle recensioni

Centinaia di migliaia di veri acquirenti di prodotti IKEA lodano questo marchio per la sua qualità costantemente elevata a un costo relativamente basso. Molti clienti notano anche l'aspetto estetico dei prodotti finiti e l'ampia gamma di prodotti. Nonostante la credenza popolare, gli utenti reali del marchio raramente notano alcuni difetti nel design o nelle caratteristiche visive del prodotto. Molti acquirenti sono rimasti soddisfatti dei mobili che hanno acquistato nel corso degli anni.

Per informazioni su come scegliere i mobili da cucina giusti da IKEA, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento