Come mettere un tavolo in cucina?
L'acquisto di un nuovo tavolo da pranzo è un acquisto piacevole per tutta la famiglia. Ma subito dopo la consegna di questo mobile sorge una nuova domanda: "Dove è meglio metterlo?" La posizione del tavolo determina non solo il comfort di tutti coloro che sono seduti, ma anche la capacità di muoversi comodamente nello spazio della cucina e utilizzare facilmente gli elettrodomestici.
Dove mettere?
- Se la cucina è piccola, allora un'ottima opzione è installazione di un tavolo vicino alla finestra. Questa è la posizione ottimale nella zona cucina da 7 mq. m Se il muro con la finestra è piuttosto stretto (meno di 3 metri), puoi installare il tavolo con la sua estremità verso la finestra. Tra i vantaggi di questa disposizione, vale la pena notare una buona illuminazione e, tra gli svantaggi, la necessità di mantenere costantemente l'ordine sul davanzale della finestra.
È anche importante prendere in considerazione la vista fuori dalla finestra: se i contenitori della spazzatura vengono presentati alla vista, allora è meglio abbandonare questa idea.
- Per cucine da 12 mq. m. si propone di mettere il tavolo nel mezzo. Risulterà particolarmente bello se si posizionano lampade estetiche sul soffitto che enfatizzano la zona pranzo. Tavoli rotondi e ovali sono adatti per questa disposizione. Allo stesso tempo, è possibile ospitare molti ospiti e il tavolo può essere avvicinato da diversi lati.
- Nelle cucine piccole, si consiglia di posizionare un tavolo nell'angolo, un divano ad angolo starà bene con esso. Questa è un'opzione per una piccola famiglia; non è adatta per incontrare ospiti, poiché può ospitare solo 2-3 persone. Risparmia bene lo spazio.
Un tavolo da parete a parete è adatto a qualsiasi cucina. È più opportuno inserire le opzioni quadrate o rettangolari in questo modo. In questo caso, l'immagine sopra il tavolo avrà un bell'aspetto. Il posizionamento contro un muro consente di risparmiare spazio sul pavimento, ma non consente di utilizzare il lato rivolto verso il muro per lo scopo previsto. Anche se, se lo spazio lo consente, quando gli ospiti visitano, il tavolo può essere tirato fuori nel mezzo della cucina.
Opzioni per una piccola cucina
Se la cucina è troppo piccola, non puoi assolutamente acquistare un tavolo, ma utilizzare altre opzioni.
Piano del tavolo. Può essere progettato in modo indipendente e posizionato, ad esempio, vicino a una finestra, dove praticamente non occuperà spazio. Questo posto di solito non è ostruito da elettrodomestici e il piano di lavoro non interferirà con nulla.
Bancone da bar. Questa opzione non solo consente di risparmiare spazio in cucina, ma conferisce anche uno stile moderno al design della stanza. Non stiamo parlando di un bancone a tutti gli effetti: questo è adatto solo per una grande cucina. Un bancone in miniatura può aiutare molto i proprietari di una piccola cucina. Se la stanza è stretta, si consiglia di posizionare la struttura lungo il muro. Qualsiasi disposizione è adatta per un quadrato.
L'opzione è conveniente in quanto ti consente di posizionare le persone su entrambi i lati, ma tieni presente che questo articolo avrà anche bisogno di sgabelli da bar.
- Davanzale. Se il blocco finestra ha una profondità superiore a 35 cm, il davanzale della finestra potrebbe essere utilizzato come tavolo. Allo stesso tempo, altri oggetti interni non dovrebbero essere posizionati attorno all'apertura della finestra. Il davanzale della finestra dovrebbe essere leggermente aumentato per ospitare comodamente 3-4 persone. Il vantaggio di un tale piano di lavoro è un notevole risparmio di spazio, lo svantaggio è la mancanza di igiene: se le finestre vengono aperte spesso in estate, la polvere e altri detriti dalla strada possono volare sul tavolo.
Raccomandazioni
Quando si sceglie un posto per un tavolo, considerare due parametri importanti.
- Larghezza. Comoda zona pranzo al tavolo - 60x40 cm a persona. Il posizionamento dei piatti richiederà almeno 20 cm.La larghezza del pavimento per una persona (dalle gambe della sedia ai piedi) dovrebbe essere di 87,5 cm.
- Distanza da altri oggetti. Dovrebbe esserci una distanza di almeno 75 cm da altri oggetti interni.Il passaggio dietro la schiena di una persona seduta dovrebbe corrispondere a 80-110 cm.È anche importante tenere conto della posizione dei pensili. Questo parametro è determinato dall'altezza della persona. Gli armadietti montati in basso interferiranno con i vacanzieri e quelli sospesi creeranno inconvenienti durante il loro funzionamento. La distanza minima tra il piano di lavoro ei pensili deve essere di 65 cm.
Puoi imparare come realizzare un tavolo da cucina da un piano di lavoro con le tue mani guardando il video qui sotto.
Il commento è stato inviato con successo.