Stili del tavolo da cucina
Nella progettazione dell'appartamento, è estremamente importante mantenere lo stile generale, perché ogni dettaglio deve essere armoniosamente combinato non solo con i mobili, ma anche con l'arredamento dell'intera stanza. Quando si sceglie un design in cucina, è necessario prestare particolare attenzione al tavolo da pranzo. Oggi, un tavolo da cucina in stile loft è diventato una nuova tendenza nella moda. Questo elemento originale può essere acquistato in molti negozi di mobili, oppure puoi crearlo tu stesso, mostrando una straordinaria intraprendenza nel restauro di cose vecchie.
Caratteristiche di scelta
Il tavolo da pranzo è senza dubbio importante in cucina, perché viene utilizzato più volte al giorno per un pasto regolare, ed è anche semplicemente insostituibile per ricevere gli ospiti. Ci sono molti diversi stili di esecuzione che vanno dal design classico a quello moderno.
Naturalmente, molti optano ancora per la versione classica, che si adatterà armoniosamente a qualsiasi interno. Tali tavoli sono realizzati in legno massello e il piano deve essere verniciato. Ma alcuni cercano di distinguersi e scelgono prodotti davvero straordinari e unici con un pizzico di antichità o decorati in stile scandinavo.
C'è anche una vasta selezione di direzioni diverse, ad esempio, high-tech o Provenza, e ognuna di esse potrebbe adattarsi a te. Ma non dimenticare la cosa principale: quando scegli un tavolo da cucina, tieni presente che dovrebbe essere non solo bello, ma anche funzionale. Quindi, al momento dell'acquisto, concentrati sulle dimensioni del prodotto.
Molte cucine sono di dimensioni limitate, quindi devi scegliere il minimalismo nella decorazione, rinunciando al desiderio di acquistare un tavolo da pranzo chic. Ma non pensare che un tavolino rovini l'intera immagine, perché ci sono varie soluzioni a questo problema. Ad esempio, con le ridotte dimensioni della cucina, puoi acquistare un tavolo ovale decorato in stile moderno, oppure puoi risolvere più problemi contemporaneamente acquistando una versione scorrevole.
Per coloro che hanno una cucina di dimensioni sufficienti, l'uso di un bancone da bar è rilevante da più di un anno.
Questa soluzione sorprende per la sua unicità e rende esclusiva la cucina. Quindi, prima di acquistare, dovresti pesare tutto e arrivare all'opzione più ottimale che creerà intimità e comfort nella tua casa.
Differenza negli stili
Certo, la cucina è una stanza molto popolare, quindi ci vuole molto tempo e fatica per pianificarla. In cucina, tutto dovrebbe essere pensato nei minimi dettagli, dal set da cucina ai nuovi elettrodomestici. Ma non dimenticare il tavolo da pranzo, perché è a questo tavolo che trascorrerai le serate con una tazza di tè. Come accennato in precedenza, ci sono molti diversi design di tavoli da cucina, ma diamo un'occhiata alle caratteristiche e alle differenze in ciascuna delle direzioni.
Versione classica
Quando parlano di classici, intendono che il prodotto sarà realizzato in legno naturale. Certo, dovrai pagare un importo considerevole per un tavolo del genere, ma sarà giustificato. Da quale albero scegliere un tavolo da pranzo dipende interamente da te, dopo tutto, ogni array ha il suo tono speciale. Spesso la base per il futuro tavolo è faggio, pino e frassino, il loro vantaggio è evidente: sono più forti e più stabili di altri. Inoltre, il legno naturale è visibile ad occhio nudo, il che aggiunge lusso agli interni.
Se non è possibile utilizzare il legno naturale, è possibile sostituirlo con MDF o truciolato. Queste controparti sono molto più economiche, ma anche il loro aspetto è attraente e si distingue in una varietà di colori, il che rende possibile scegliere il tono più adatto per l'interno.Se vuoi un tavolo dalla forma originale, allora il tipo classico non fa per te.
Dopotutto, il classico è un tavolo rettangolare di medie dimensioni, dietro il quale tutti gli ospiti e i membri della famiglia possono sedersi comodamente.
Loft richiesto
Lo stile loft, che ha avuto origine in America, è diventato estremamente popolare nel nostro tempo. La particolarità di questo genere è la combinazione unica di più direzioni contemporaneamente.
Il design del loft si distingue per la suddivisione in zone originale con mobili. Inoltre, unisce forza e bellezza, espresse in una finitura ruvida con la presenza di strutture metalliche a vista. Ma come nei classici, c'è praticità e comfort, integrati dalla funzionalità. Il tavolo della cucina, progettato in stile loft, è caratterizzato da minimalismo e materiali naturali.
Può essere progettato in diverse direzioni.
- Direzione tecnica - uno dei più brutali, è riconoscibile per la sua superficie non lucidata e la forma unica. Questo tipo viene eseguito in toni neutri, colori tenui.
- varietà boema differisce per originalità, perché include elementi di altre tendenze.
- Fascino è presente ovunque, si esprime in colori ricchi e forme aggraziate.
Grazie alle varie direzioni, il tavolo da cucina in stile loft può assumere qualsiasi forma e design. Non ci sono barriere per questa direzione e tutti gli standard sono assenti. Qui si osserva una sola regola: risparmiare più spazio possibile senza ingombrare la cucina.
Hi-tech rigoroso
Questo è uno dei primi tipi di design che si è completamente discostato dai classici. Lo stile high-tech è caratterizzato da forme laconiche e funzionalità senza decorazioni inutili. Questa direzione può adattarsi a qualsiasi interno e trasformarlo completamente, ma è spesso usato specificamente per la cucina.
Il tavolo della cucina in questa direzione è caratterizzato da un piano in vetro in tutte le sfumature. Per una maggiore espressività, in alcuni casi, il piano del tavolo è incorniciato in metallo, creando una cornice. Non temere che un tavolo del genere sia inaffidabile, il vetro stesso può sopportare carichi pesanti, comprese le cadute di temperatura. Il vetro è estremamente pratico ed ecologico. Ma tieni presente che un tavolo del genere pesa molto e necessita di cure costanti per un aspetto più estetico.
Dopotutto, anche un semplice tocco lascerà brutte impronte e peggiorerà l'aspetto del prodotto.
Provenza francese
Il più comodo e morbido di tutti gli stili è la Provenza. Ha assorbito tutta la bellezza e i colori della natura, c'è la luce del sole, un mare di fiori e un oceano pacifico. La Provenza combina materiali naturali con lavorazioni delicate per far sembrare propri gli oggetti circostanti. Un tavolo da pranzo in stile provenzale può essere insolitamente semplice, senza inutili elementi pretenziosi. Inoltre, questo design può avere un velo di antichità, con conseguenti piccole crepe e graffi.
Spesso, un tavolo del genere si distingue per eleganti gambe intagliate e dipinti sul piano del tavolo.
Molto spesso, la forma del tavolo è rotonda, perché questa soluzione si distingue non solo per la sua spaziosità, ma anche per il suo aspetto attraente.
Guarda i consigli del designer su come scegliere il tavolo da cucina giusto.
Il commento è stato inviato con successo.