Caratteristiche della scelta di un tavolo trasformabile per la cucina
Le persone sono state interessate al problema del risparmio di spazio per molto tempo. Già alla fine del XVIII secolo in Inghilterra, durante il regno della regina Anna, un certo ebanista Wilkinson inventò e brevettò il meccanismo scorrevole "a forbice", con il cui utilizzo divenne possibile, se necessario, aumentare notevolmente la superficie di lavoro . Ecco come è apparso il primo tavolo di trasformazione.
Descrizione
I tavoli trasformabili sono una preziosa scoperta per chi ha un piccolo appartamento. In una piccola cucina, un tavolo del genere è d'obbligo. La sua praticità e versatilità consentono utilizzare razionalmente l'area e ottimizzare lo spazio locali. Tali modelli erano per il gusto non solo dei proprietari di abitazioni di piccole dimensioni, ma anche di molti proprietari di appartamenti con una grande cucina - coloro che amano molto spazio libero e non sopportano il disordine dei mobili.
Attualmente esistono diverse categorie di tavoli trasformabili, differenti per forma, materiali e modalità di cambio del piano pranzo.
I tavoli hanno la forma ovale, rotondo e rettangolare... La scelta finale del modello dipende dai desideri del consumatore e dalle capacità della particolare stanza in cui deve essere posizionato il mobile selezionato.
Materiali (modifica)
I tavoli sono realizzati con un'ampia varietà di materiali. Può essere vetro, legno, MDF, truciolare, pietra naturale o artificiale.
- Bicchiere il tavolo ha un aspetto delizioso, è assolutamente ecologico, resistente ai fattori esterni, ma richiede molta attenzione all'uscita.
- Dalle specie arboree di solito vengono utilizzati faggio e quercia. L'alto costo dei tavoli in legno non impedisce loro di essere popolari.
- Prodotti da truciolare laminato e MDF prezzo basso, design variopinto, resistenza strutturale e durata.
- Calcolo un tavolo naturale sembra sempre originale, ma ha un costo elevato. Una buona alternativa a un tale prodotto è un tavolo in pietra artificiale, che è molto più economico di uno naturale, è più leggero e non è inferiore a un prodotto naturale in termini di durata.
Meccanismi di trasformazione
La durata del prodotto, la praticità e la sicurezza del suo utilizzo dipendono in gran parte dalla qualità del meccanismo di trasformazione.
- "Acrobata" - il meccanismo più moderno e migliorato. Un trasformatore con un tale meccanismo si trasforma facilmente in un'opzione da pranzo e, una volta piegato, è un tavolino da caffè.
- Scorrevole il meccanismo con l'aiuto di sezioni nascoste, fissate sotto il prodotto, aumenta l'area del piano del tavolo quando il tavolo è disposto. È meglio scegliere un'opzione in metallo, poiché la plastica è meno resistente.
- sollevamento il meccanismo è noto a tutti dal passato sovietico come un tavolo da "libro", che era presente in quasi tutte le cucine di quei tempi. Questi sono semplici tavoli compatti, ma al giorno d'oggi sono sempre più utilizzati non negli appartamenti, ma nei cottage estivi.
Criteri di scelta
I proprietari di appartamenti devono spesso scegliere un tavolo trasformabile per la cucina in condizioni in cui un set da cucina è già stato installato, l'interno è stato formato ed è diventato familiare e le cose comode si sono innamorate. in cui ci sono molti fattori da considerare:
- la soluzione di stile dell'interior design non dovrebbe essere violata;
- multifunzionalità: la possibilità di utilizzarlo come altri mobili (ad esempio un comodino, un armadietto, un astuccio o persino un letto aggiuntivo);
- semplicità di progettazione e affidabilità del meccanismo di trasformazione;
- preferenze dei membri della famiglia per stile e comfort;
- compatibilità ambientale dei materiali di fabbricazione;
- il costo del prodotto (per molte famiglie medie russe, questo criterio rimane importante) /
L'aspetto dei moderni tavoli trasformabili e la loro capacità di cambiare rapidamente dimensioni e configurazione gli consentono di adattarsi alla soluzione progettuale complessiva di molti stili di cucina. Il modo più semplice è scegliere un'opzione per cucine con uno stile di design minimalista (minimalismo, hi-tech, art deco). Per una cucina classica, non è così facile scegliere una versione industriale prodotta, ma puoi sempre utilizzare il modello su misura selezionato su consiglio del designer.
La scelta di un tale mobile per la cucina come un tavolo trasformabile deve essere affrontata con ogni responsabilità, in modo che non solo si adatti organicamente allo stile generale degli interni, ma diventi anche il suo "clou", perché molti dei nostri colleghi ai cittadini piace cenare a un tavolo comune con tutta la famiglia, basta sedersi con gli amici davanti a una tazza di tè, invitare gli ospiti a una cena per qualche occasione. In questo senso, la forma del tavolo non è meno importante.
Come scegliere un tavolo scorrevole ovale?
I consumatori moderni preferiscono i tavoli con un piano ovale. Tali mobili aggiungeranno originalità e raffinatezza all'atmosfera. Inoltre, è noto da tempo che linee arrotondate lisce all'interno contribuire al comfort psicologico quando si comunica con tutti i presenti. Questi tavoli sono adatti anche per una grande cucina.
Un tavolo scorrevole ovale ti permetterà di invitare una grande compagnia di ospiti a una festa senza compromettere lo spazio della cucina, e per una famiglia numerosa un tavolo del genere è solo una sorta di "bacchetta magica". Non devi preoccuparti che i bambini cattivi possano inavvertitamente ferirsi colpendo accidentalmente un angolo acuto durante i giochi dei bambini, e gli adulti con un tavolo del genere possono evitare situazioni imbarazzanti con lividi, specialmente per le famiglie con anziani.
Quando si scelgono soluzioni cromatiche, non dimenticare il resto dei mobili in cucina, in modo che lo stile generale rimanga lo stesso.
Una qualità importante del tavolo scorrevole ovale è un telaio affidabile che garantisce sicurezza durante l'apertura e la chiusura. Metallo il telaio è il più affidabile, anche il telaio in legno di alcuni modelli è considerato una buona opzione. Portafoto fatto di plastica è altamente indesiderabile scegliere, poiché è di breve durata e può fallire rapidamente.
Un tavolo scorrevole ovale è tutt'altro che l'unica opzione per un tavolo trasformabile per la cucina. Al giorno d'oggi, l'industria del mobile ha sviluppato e prodotto un vasto assortimento di tutti i tipi di modelli. Quando si sceglie un tavolo, un acquirente per una cucina con uno stile specifico e secondo le sue preferenze non avrà sicuramente problemi.
Quali altre varietà ci sono?
Non tutti hanno una cucina spaziosa e una sala da pranzo separata, ma ognuno di noi vuole cucinare cibo per tutta la famiglia e vivere in condizioni accettabili. Pertanto, vale la pena pensare a come cambiare in modo ottimale ciò che è, dare un'occhiata reale alla situazione, scartare gli stereotipi.
La soluzione migliore per una situazione con una cucina molto compatta sarebbe un mini-tavolo, che ha diverse versioni, da cui puoi sempre scegliere quella più ottimale per una determinata stanza.
- Tavolo da parete... Può essere di varie forme (una mensola simile a un bancone da bar, un semicerchio, un semiovale, un rettangolo). È una struttura semplice che si apre dal muro durante i pasti, che può essere ripiegata contro il muro subito dopo il pranzo.
- Mini tavolino sotto la finestra... Questo è un bellissimo piano di lavoro: una continuazione del davanzale della finestra, realizzato in MDF, truciolato o altro materiale adatto, a seconda delle preferenze e delle capacità del proprietario dell'appartamento.
- Mini-tavolo alla fine del mobile. Questo tavolo sarà una continuazione del piano di lavoro dei mobili della cucina.
- Piedistallo da tavolo. Questa opzione è adatta se la cucina è molto piccola. Tale tavolo fungerà da tavolo, superficie di lavoro e luogo per riporre gli utensili da cucina.
- Tavolo pieghevole. Tale soluzione a volte ti consentirà di ricevere ospiti in cucina. Il tavolo dovrebbe aprirsi rapidamente e senza sforzo quando gli ospiti arrivano e piegarsi altrettanto velocemente quando se ne vanno.
Quando scegli un mini-tavolo per la tua cucina, dovresti prendere in considerazione l'altezza delle sedie e la possibilità di rimuoverle dopo la fine di un semplice pranzo o una festa festiva.
Il colore della zona pranzo per una piccola cucina deve soddisfare il criterio dei mobili "leggeri" - si consiglia di scegliere colori chiari o solo bianco.
In tutta la varietà di tipologie, modelli e soluzioni progettuali dei mobili da cucina, in particolare dei tavoli trasformabili, è importante non perdersi nella scelta del giusto mobile, riflettere e calcolare con attenzione tutte le possibili sfumature, per evitare decisioni affrettate quando scegliendo sotto l'influenza delle emozioni, in modo che l'elemento selezionato non si sia rivelato un'opzione dubbia per lo stile degli interni.
Vedi sotto per ulteriori dettagli.
Il commento è stato inviato con successo.