Scegliere un microonde in stile retrò

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Colori e disegni
  3. Modelli
  4. Come scegliere?

La cucina è il vero cuore della casa, dove tutta la famiglia si riunisce, ha conversazioni sincere e beve il tè. Il retrò è lo stile ideale per arredare una stanza del genere. E qui sorge la domanda su cosa fare con la tecnologia moderna che non si adatta a un tale interno. Un'ottima scelta sarebbe quella di utilizzare un forno a microonde in stile retrò, che è un dispositivo straordinario adatto per creare interni colorati. In questo articolo scegli un forno a microonde in stile retrò.

Peculiarità

I microonde in stile retrò, come altri modelli, sono necessari per riscaldare e scongelare i cibi grazie alle radiazioni elettromagnetiche. Naturalmente, è vietato utilizzare piatti metallici, fogli o contenitori ben chiusi. Dovrebbe essere notato, Nonostante l'aspetto vintage, tali dispositivi non sono diversi da quelli ordinari. Le loro funzioni e interni rimangono invariati. Il lavoro degli artigiani è quello di modificare il guscio esterno aggiungendo varie parti in metallo e ottone.

L'uso di una tale tecnica trasformerà completamente l'interno, lo renderà più interessante e originale.

Colori e disegni

Naturalmente, in stile retrò, sono il colore del prodotto e i materiali utilizzati ad essere di fondamentale importanza. Il design è solitamente austero e vintage. Il colore ottimale è il beige o l'avorio. Un tale forno a microonde sarà un'ottima soluzione per qualsiasi cucina, indipendentemente dal suo design e da altre caratteristiche.

Modelli

Nel mercato moderno, alcuni produttori offrono forni a microonde in stile retrò pronti per l'uso, quindi non è necessario effettuare un ordine per cambiare la custodia. Consideriamo i modelli più popolari.

  • Gorenje MO 4250 CLI - un forno a microonde unico che vanta un'avanzata tecnologia di distribuzione delle microonde. Ciò migliora notevolmente l'efficienza dell'utilizzo di un tale modello. La presenza di un fondo in ceramica semplifica il processo di pulizia e rende impossibile la crescita di batteri all'interno. Il dispositivo è realizzato nel colore "avorio" e si distingue per le pareti smaltate della camera di lavoro. Il modello può funzionare sia in modalità microonde che grill.
  • Electrolux EMM 20000 OC - un forno a microonde avanzato con una potenza di 700 watt. Cinque livelli di potenza consentono la massima fruibilità. Il rivestimento interno è in smalto, mentre quello esterno è in color champagne.
  • Kaiser M 2500 ElfEm - un modello che si distingue per un'elegante maniglia della porta e ottime caratteristiche tecniche. La potenza del microonde di 900 W è sufficiente per cuocere o riscaldare qualsiasi pietanza e pietanza. La parte interna è realizzata in acciaio inossidabile, che garantisce l'affidabilità e la durata del prodotto. La presenza di un timer elettronico semplifica notevolmente il processo di utilizzo del modello. Poiché il forno a microonde è realizzato in colore beige, si adatterà con successo all'interno di qualsiasi cucina.
  • Gorenje MO 4250 CLG - un altro rappresentante della Slovenia, che si distingue per un rivestimento in smalto e diverse modalità operative. Inoltre, il modello vanta un volume interno di 20 litri, che è un ottimo indicatore per i microonde in stile retrò. Tra le caratteristiche ci sono la presenza di una griglia, la convezione e la possibilità di regolarne la potenza.Il pannello di controllo contiene interruttori rotanti di tipo meccanico.

Come scegliere?

Nel processo di scelta di un forno a microonde in stile retrò, è necessario prestare attenzione non solo all'aspetto del prodotto, ma anche alle sue caratteristiche tecniche. Naturalmente, è estremamente importante inserire con successo il dispositivo all'interno, ma allo stesso tempo è necessario essere sicuri che affronterà pienamente le attività impostate. Prima di tutto, devi prestare attenzione al tipo di microonde. Può essere standard (solo), grill o grill e convezione.

  • La prima opzione è la più economica ed è adatta per le attività più elementari, tra cui riscaldamento, scongelamento e così via. Se hai solo bisogno di cucinare panini, friggi la salsiccia o fai la pizza su una torta del negozio. Questa tecnica è considerata altamente mirata e quindi economica. Solo la potenza e il volume influiscono sul costo.
  • Sono considerate opzioni più funzionali e avanzate microonde con grill, la cui caratteristica distintiva è la presenza di un elemento riscaldante. Grazie a ciò, sarà possibile cucinare qui piatti caratterizzati da una crosta croccante. Nel processo di selezione, occorre prestare molta attenzione al tipo di griglia, che può essere dieci e quarzo. La seconda opzione è considerata più redditizia da un punto di vista economico. Se hai bisogno di cucinare il piatto il più rapidamente possibile, puoi attivare entrambe le modalità.
  • Dispositivi di convezione e grill sarà un'ottima soluzione per chi preferisce la varietà. Un modello simile può essere utilizzato per un gran numero di esperimenti culinari. Qui è consentita la cottura di carne, torte e altri piatti. Va notato che l'uso di ciascuna modalità separatamente non darà alcun risultato, quindi gli esperti consigliano di combinarli.

Nel processo di scelta di un forno a microonde da incasso o indipendente, è necessario prestare molta attenzione al tipo di controllo, che può essere di tre tipi.

  • La meccanica è l'opzione più semplice. Tali dispositivi si distinguono per la presenza di una manopola per l'impostazione dell'ora e la selezione della potenza richiesta. Il vantaggio principale è la lunga durata e il costo accessibile del prodotto. Il rovescio della medaglia è che non c'è modo di impostare un timer per secondi, quindi devi accontentarti delle opzioni minuto per minuto.
  • Interruttori elettronici - sono considerate l'opzione più comoda, perché sul display è possibile vedere non solo l'ora e la potenza del dispositivo, ma anche le modalità di cottura. Tali modelli di solito vantano impostazioni già integrate per cucinare una varietà di piatti. Inoltre, tali forni a microonde hanno un aspetto più attraente e sono facili da pulire.
  • Sensoriale. I controlli sono quasi gli stessi delle versioni precedenti, ad eccezione di uno: qui il pannello di controllo è completamente piatto. Ciò semplifica notevolmente il processo di pulizia a microonde.

Un altro punto a cui prestare attenzione è il rivestimento interno.

Indipendentemente dal design e dalle capacità tecniche, il rivestimento può essere di diversi tipi.

  • Ceramica - rivestimento antibatterico, che ha una serie di punti di forza. Sono estremamente facili da pulire, resistenti ai graffi e possono trattenere molto calore. Ciò riduce significativamente il livello di consumo di energia e consente anche di preservare vitamine e sostanze nutritive negli alimenti. L'unico inconveniente è che i forni a microonde con questo rivestimento sono piuttosto costosi.
  • Acciaio inossidabile è la soluzione ottimale per convezione e grigliate. Lo svantaggio principale è partire, il che è abbastanza difficile. Il grasso non si attacca a tale rivestimento ed è estremamente difficile lavarlo via. L'unico modo è utilizzare prodotti abrasivi, ma è necessario essere estremamente attenti con loro, poiché si può graffiare la superficie.
  • Smalto - un'opzione conveniente che non può vantare una buona durata rispetto ai concorrenti. Se usi spesso il microonde, inizieranno i problemi, perché lo smalto non resiste bene alle alte temperature. Inoltre, bisognerà prestare molta attenzione alla manutenzione, che deve essere eseguita senza l'uso di abrasivi. Le tracce di cottura devono essere rimosse immediatamente per non danneggiare la superficie.

Pertanto, un forno a microonde in stile retrò sarà un'ottima soluzione per la cucina.

L'aspetto attraente e l'originalità consentiranno al dispositivo di diventare l'elemento centrale degli interni.

Recensione del modello Gorenje MO4250CLI nel video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento