Scegliere quadri per la cucina in stile provenzale
Il dipinto può abbellire quasi tutti i design. Ma ci sono alcune direzioni che sono difficili da immaginare senza opere d'arte sul muro. Uno di questi interni è in stile provenzale.
Regole di selezione della pittura
Ci sono diverse regole in base al quale vale la pena scegliere un elemento decorativo.
- La tela acquistata, che dovrebbe essere posizionata sul muro, dovrebbe idealmente corrispondere alla combinazione di colori con il resto degli interni.
- L'immagine viene utilizzata più spesso quando è necessario coprire lo spazio vuoto sul muro. Ma un tale accessorio non dovrebbe attirare tutta l'attenzione.
- Se scegli le giuste sfumature di pittura, sarai in grado di aggiungere un po' di gusto al design. Allo stesso tempo, lascia che la tela abbia una o due tonalità più luminose.
- Se lo scopo dell'immagine è diverso e si desidera creare un accento luminoso, la tavolozza dei colori utilizzata nell'immagine non dovrebbe coincidere completamente con quella utilizzata all'interno.
Caratteristica di tele in stile provenzale
Naturalmente, la pittura provenzale è diversa dall'altra, si concentra sull'immagine di paesaggi e nature morte, ogni quadro è ben dettagliato. Tali opere d'arte sono spesso realizzate in colori chiari., quindi discreti, ma creano perfettamente un'atmosfera di comfort nella stanza. La maggior parte delle tele ricorda la Francia e contiene un'immagine della sua natura, questi possono essere dipinti con campi di lavanda, raffiguranti la vita del villaggio.
Sulle tele in stile provenzale ci sono sempre molti dettagli, se è raffigurata una casa, allora questi sono tutti gli utensili che sono presenti in essa. Nulla viene tralasciato, anche i tessuti vengono riprodotti.
Dipinti per la cucina
Le opere d'arte dipinte su tela sono ormai meno comuni sulle pareti delle cucine moderne. Non è che siano impossibili da reperire, è solo che sono costosi se fatti bene. Naturalmente, è impossibile sostituire completamente un'immagine del genere con uno sfondo fotografico, tuttavia, sono spesso queste opzioni più economiche che sono richieste. Le tele tipiche in stile provenzale sono molto semplici, potrebbe essere un ulivo, dei galli o delle galline, magari un antico orologio su un camino o dei cespugli d'uva. I paesaggi rurali sono dominati dai colori pastello:
- lattico;
- blu;
- oliva;
- beige.
Il progettista dovrebbe ricordare che la trama che l'artista sostiene deve essere combinata con l'ambiente in cui l'opera d'arte è prevista per essere collocata. In questo caso, possono essere utensili da cucina, cibo o qualcos'altro raffigurato sulla tela e che ricorda la cucina. Non è necessario allestire una galleria d'arte nella stanza, bastano due piccoli o un grande dipinto sul muro per completare armoniosamente il design. Sembrerà molto attraente se acquisti una cornice antica per una tale tela.
Se vuoi che la parete sia decorata con un prodotto più pratico che possa essere lavato con acqua se necessario, allora dovresti usare una speciale carta da parati lavabile. Possono chiudere completamente una parete, aggiungendo un tocco speciale al design, rendendolo insolito, in un modo speciale di casa. È sempre comodo essere in un ambiente del genere.
Ci sono molti poster moderni sul mercato, pannelli laminati, che ti permettono di decorare una stanza a basso costo. Ci sono pannelli originali in vendita, se hai immaginazione ed esperienza, puoi farlo da solo. Nonostante il fatto che lo stile provenzale appartenga al rustico, infatti, la lingua non osa chiamarlo così.
La sua semplicità nasconde uno splendore speciale chic e abbagliante.
Come vivido esempio di come potrebbe apparire un dipinto ideale della Provenza, questo è dipingere con fiori e utensili da cucina insoliti. Una natura morta romantica si adatterà bene a quasi tutti i colori, basato sull'idea di cui usava i toni del rosa e del bianco. L'immagine starà bene con rose in una brocca, un piccolo bouquet di lavanda, diverse tazze da tè e piattini e un vecchio orologio, forse anche vintage.
Su una tale tela, saranno appropriati solo alcuni dettagli luminosi, in questo caso particolare è la lavanda, che ha una tonalità lilla unica. Se l'immagine si adatta a un interno più moderno, è possibile utilizzare una riproduzione in bianco e nero. I poster si adattano bene alla maggior parte degli stili, possono diluire una cucina buia, utilizzare l'idea di un paesaggio rurale come aggiunta allo stesso interno.
Se mostri un po 'di immaginazione, un pannello in stile provenzale aggiungerà individualità alla cucina, rendendola unica.
Come disegnare un'immagine nello stile della Provenza con le tue mani, guarda il video qui sotto.
Il commento è stato inviato con successo.