Artigianato in cucina fai da te

Artigianato in cucina fai da te
  1. Decoriamo le pareti
  2. Trasformiamo i mobili
  3. Piccole cose e accessori
  4. Esempi all'interno

Anche la ristrutturazione della cucina più costosa richiede la finitura degli accordi sotto forma di elementi decorativi unici. Questo spazio consentirà ai proprietari di applicare i loro talenti per creare interessanti mestieri che aggiungono gusto all'interno. Puoi utilizzare idee già pronte, svilupparle e quindi portarle a una nuova soluzione originale.

Decoriamo le pareti

Vernice fresca, nuova carta da parati, piastrelle scintillanti sono tutte bellissime, ma non ci sono abbastanza accenti luminosi per la stanza per riflettere le passioni e gli stati d'animo dei residenti.

Puoi far rivivere l'interno se prima decori le pareti. Per fare ciò, puoi utilizzare:

  • adesivi e stencil;
  • pannelli;
  • piatti;
  • pittura artistica.

La selezione di adesivi a tema è enorme. Queste sono farfalle, frutti, fiori, bacche e così via.

Puoi tagliare immagini carine da pellicole autoadesive. Tali immagini vengono solitamente utilizzate per decorare un muro nella sala da pranzo o un grembiule sopra il tavolo di lavoro.

I contorni vengono disegnati sul retro del film e poi ritagliati. Fissare accuratamente alla superficie utilizzando una spatola di gomma per espellere l'aria da sotto l'adesivo.

Varie immagini vengono create sulle pareti utilizzando uno stencil di cartone spesso o plastica. Sono incollati su pareti semplici, dopo aver segnato in anticipo i posti per le immagini in modo che si trovino esattamente.

Le immagini finite devono essere verniciate. Quindi manterranno un aspetto presentabile per molto tempo.

Se qualcuno della famiglia possiede abilità artistiche, troverà l'uso delle proprie capacità dipingendo un muro libero o un frammento su di esso. Può essere un dipinto a tema cucina, ad esempio una natura morta, o semplicemente un dipinto astratto originale.

Per lavoro, puoi prendere colori acrilici, intonaco decorativo.

Ma anche se una persona non possiede pennello e matita, può realizzare un pannello insolito, un mosaico con materiali naturali o con ciò che spesso viene scambiato per spazzatura, o cose che hanno applicazioni pratiche specifiche.

L'arredamento unico della parete può essere realizzato con materiali come:

  • conchiglie;
  • Tappi di bottiglia;
  • posate;
  • stampi in carta o silicone;
  • chicchi di caffè;
  • pasta di diversi formati.

Se la carta da parati sul muro è modellata, i pannelli e le fotografie saranno perfetti. Puoi abbinare le foto in bianco e nero a un certo stile.

In una piccola cucina, non dovresti lasciarti trasportare dalla decorazione delle pareti. Questo farà sembrare la stanza più piccola. Ma se assegni un posto per una foto o piccoli dipinti, dove gli elementi decorativi possono essere appesi verticalmente, la cucina sembrerà più grande.

Un orologio è una decorazione e allo stesso tempo un elemento funzionale insostituibile in cucina. Se lo si desidera, è possibile montare il dispositivo di un design semplice in una custodia su misura di un design originale.

Un set di piatti è adatto per le pareti di una cucina spaziosa. Alcune persone raccolgono un'intera collezione di tali aggeggi portati dai viaggi. È molto più interessante realizzare tali decorazioni con le tue mani da piatti ordinari senza motivo. I piatti sono decorati con conchiglie, i disegni sono applicati usando il decoupage.

L'immagine che ti piace può essere stampata su una stampante, incollata su una lastra e verniciata. Può essere solo una bella foto presa da Internet o una foto personale che ricorda qualcosa di importante e piacevole che è successo una volta nella vita.

Per l'inquadratura, rimane, usando i normali tovaglioli senza motivo, per creare un decoro volumetrico in un cerchio (per questo, i tovaglioli sono accartocciati e incollati). Quindi, usando la colla PVA, il pezzo viene indurito e coperto con diversi strati di vernice.

Questo tipo di approccio ti consente di creare un intero set di piatti in un tema specifico. Grazie a ciò, la cucina acquisirà individualità e gli ospiti potranno trarre conclusioni sugli hobby della padrona di casa.

I taglieri sono una decorazione appropriata. Possono essere dipinti o decorati con intagli artistici.

Una tendenza alla moda è l'uso della cosiddetta carta da parati in gesso. Sotto di essi si distingue un piccolo frammento del muro. Puoi sistemarlo in una cornice, come se fosse un dipinto. Chiunque può scrivere o disegnare qualsiasi cosa su questi sfondi.

Soprattutto, questo arredamento delizierà i bambini, che saranno in grado di ottenere un ottimo posto per applicare i loro poteri creativi. Sebbene la padrona di casa stessa sarà in grado di disegnare su un tale "consiglio scolastico" elementi del menu festivo o della ricetta.

Puoi ingrandire visivamente lo spazio usando uno specchio. È importante solo scegliere la dimensione appropriata per questo articolo, la cornice originale e posizionarla sul muro.

Alcune persone usano uno specchio su un grembiule. Questo, in effetti, spinge visivamente in modo significativo i confini della cucina. Tuttavia, il mantenimento di tale superficie richiede un'attenzione costante, poiché dopo ogni cottura si notano tracce di grasso e altri contaminanti.

Questa è una soluzione interessante se la donna ha abbastanza tempo per pulire la cucina.

All'interno della cucina, il posto è per l'amuleto domestico. Affinché la gioia si stabilisca una volta per tutte in casa, è consuetudine decorare questa stanza con l'immagine di un girasole, il simbolo slavo del sole. Il posto più adatto per una tale immagine è nell'area del gruppo da pranzo o vicino alla finestra.

Se un'immagine del genere contraddice lo stile degli interni, puoi creare tu stesso una bella scopa e fissarla al muro con una frusta.

Questo simbolo, progettato per spazzare via tutti i problemi dalla casa, è decorato con l'immagine di un biscotto, banconote, foglie di alloro, noci e così via. Ciascuno di questi elementi aggiuntivi ha un significato diverso. La padrona di casa, impegnata nella fabbricazione di un tale oggetto decorativo, investe nell'amuleto quelle funzioni protettive di cui, secondo lei, la famiglia ha più bisogno di tutte.

Trasformiamo i mobili

Fornire mobili o elettrodomestici del tipo necessario in un particolare interno è spesso possibile solo con le proprie mani. Questo vale, ad esempio, per l'arredamento di una porta del frigorifero o di un set da cucina. Puoi aggiungere individualità ai mobili della cucina con l'aiuto di:

  • pittura o pittura artistica;
  • decoupage;
  • film con un'immagine.

Il vecchio frigorifero può essere riverniciato in qualsiasi colore che corrisponda al nuovo set. La credenza preferita - l'eredità della nonna - può essere facilmente rinnovata con una bomboletta spray di vernice. La superficie viene pre-levigata e sgrassata, quindi viene applicata la vernice. Una bomboletta spray consente di applicarlo in modo uniforme, senza aloni che rimangono quando si utilizza un pennello.

Per non subire quegli elementi che non necessitano di colorazione, possono essere preventivamente sigillati con nastro adesivo.

È possibile completare l'immagine a causa del decoupage. Ci sono molti tovaglioli e carte decoupage con immagini interessanti in vendita. È importante seguire tutte le regole per incollare le immagini tagliate da carta sottile in modo che poggino magnificamente sulla superficie, senza pieghe e rughe.

Una donna con abilità di cucito sarà in grado di realizzare autonomamente tende, tovaglie e fodere per sgabelli, cuscini patchwork per il divano della cucina in tessuto.

Altri prodotti artigianali, ad esempio l'uncinetto, troveranno anche applicazione per la decorazione d'interni. Puoi lavorare a maglia una coperta per l'angolo cottura usando la tecnica enterlac, dal lato simile al patchwork. Questo ti permetterà di decorare magnificamente la tua cucina in stile rustico.

Le idee per trasformare i mobili della cucina sono infinite.

È importante che la fantasia non ti deluda, e c'è sempre stato abbastanza entusiasmo creativo per creare bellezza.

Piccole cose e accessori

Le piccole cose e gli accessori sono di grande importanza nel design della cucina. Non devono essere utili. È sufficiente che attirino l'attenzione e si dilettano con il loro aspetto., Questi sono:

  • artigianato con pasta di sale;
  • magneti da frigorifero;
  • vasi;
  • supporti per piccoli oggetti;
  • pentole;
  • manichini di frutta e verdura;
  • ghirlande di cipolle o aglio;
  • lattine con prodotti sfusi;
  • asciugamani;
  • supporti e appendini;
  • divisori per cassetti.

A volte per la cucina vengono realizzati speciali elementi decorativi con riempimento colorato. Puoi prendere diverse bottiglie di vetro identiche e versarci dentro zucchero o sale colorato con colori diversi. (Puoi aggiungere colore ai prodotti con tempera o coloranti alimentari; suggeriscono anche di usare pastelli grattugiati per la decorazione). È necessario riempire il contenitore con strati di riempimento approssimativamente dello stesso spessore. I recipienti pieni rimangono fino in cima su uno scaffale aperto. La decorazione è pronta.

Verdure e frutta ordinarie collocate in un recipiente trasparente dalla forma meravigliosa possono fungere da decorazione per la cucina. Per creare una composizione, puoi prendere:

  • ranetto;
  • baccelli di pisello;
  • pepe (piccante);
  • frutti di bosco.

Il frutto dovrebbe essere bello, senza segni di marciume o altri danni. Il contenitore viene cotto a vapore o riscaldato in forno per 5 minuti. I pezzi sono splendidamente impilati e versati con soluzione salina forte, alcool o formalina. Il coperchio di una bottiglia o di una lattina per fedeltà può essere sigillato con ceralacca.

I mestieri della cucina fai-da-te sono creati dalle cose più inaspettate. Barattoli e tazze sono usati per lampade originali. I sottobicchieri sono fatti di sughero per piatti caldi. Puoi usare la maglieria come una piccola cosa pratica.

Le artigiane sono in grado di dare ai sottobicchieri un aspetto originale. Coloro che sanno come gestire l'uncinetto e il filo possono facilmente lavorare a maglia un supporto a forma di mezza mela o pera e così via.

Una cosa necessaria in cucina è un contenitore per le borse. È più comodo usare una borsa, ma in modo che non sia noiosa e brutta, puoi sistemarla sotto forma di una bambola appesa. Per fare ciò, è necessario utilizzare pezzi di tessuto. Fai una bambola una faccia, una gonna, braccia e gambe, un anello per appendere il mestiere. Una piccola cosa pratica e divertente prenderà il suo posto all'interno della cucina.

È possibile utilizzare elementi di utensili da cucina per creare un'atmosfera accogliente. Ad esempio, un galleggiante di metallo è abbastanza in grado di fungere da ombra. Un apparecchio di illuminazione con questo design è adatto per creare illuminazione locale in una determinata area della stanza.

Puoi creare una bella immagine da scarti o chicchi di caffè, creare scaffali originali in legno, che ti consentono non solo di mettere su di essi barattoli di spezie, ma anche di utilizzare il lato posteriore come base per supportare tali oggetti. Per fare ciò, i coperchi delle lattine vengono avvitati allo scaffale finito. Quando il contenitore è chiuso, la lattina è in uno stato sospeso. Risulta non solo bello, ma anche pratico.

Esempi all'interno

Le verdure fresche in cucina possono essere fornite appendendo scatole di terra al muro e piantando piante in esse.

Anche una bella tazza fungerà da porta tenda in cucina.

Il decoupage ti consente di aggiungere originalità a qualsiasi piatto. Il barattolo usa e getta diventa una simpatica decorazione sulla tavola.

I resti di splendidi tessuti si combinano in un'eccellente composizione e si trasformano in una tovaglia originale. Creare una tale bellezza non è affatto difficile.

Una normale molletta di legno può essere trasformata in una piccola pratica sciocchezza, senza la quale non c'è nulla in cucina.

I ganci per asciugamani e altri oggetti essenziali sono realizzati con posate.

Presine, sottobicchieri, copritazze saranno una bella aggiunta a qualsiasi cucina. E la loro produzione darà alla padrona di casa un grande piacere.

Un vaso pieno di bastoncini di legno si trasforma in un pratico portacoltelli.

La grattugia è facile da trasformare in un supporto per asciugamani e oggetti da cucina. Per fare ciò, è necessario creare il fondo in legno, avvitare il galleggiante capovolto all'asse e appenderlo al lavandino.

Le fodere per sedie possono trasformare completamente il loro aspetto. I vecchi mobili "si trasformeranno" in nuovi.

È molto facile aggiornare la facciata di una cucina familiare. È sufficiente raccogliere adesivi nel tema.

Il tessuto crea meravigliose decorazioni per lattine di cibo.

La teiera in metallo vecchio stile si adatterà perfettamente all'interno della cucina come un insolito vaso di fiori.

La parete libera di una grande cucina può essere decorata con una grande immagine. L'interno acquisirà un'atmosfera speciale.

Sedie dipinte in diversi colori daranno vivacità alla cucina bianca e renderanno gioiosa l'atmosfera.

Tazze e piattini sono la base perfetta per l'illuminazione intima della cucina.

Un cesto di frutta può anche essere realizzato con la corda. In una cucina rustica, sarà molto appropriato.

Per imparare come realizzare un vaso da una bottiglia di plastica e riso con le tue mani, guarda il video qui sotto.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento