Quanto è interessante ed elegante decorare una stanza?
È molto conveniente affidare la creazione del design della tua casa a un professionista, ma poiché non è economico, molti scelgono un'opzione come decorare la casa da soli. Questo non è solo budget, ma ti dà anche l'opportunità di sognare e tradurre i tuoi piani e gusti in realtà.
Nonostante l'apparente massa di svantaggi, infatti, le stanze piccole contengono molti vantaggi, inoltre, sono meno costose in termini di design e tempo. Quando si crea un interno armonioso, è necessario seguire alcune regole, vale a dire: selezionare mobili ultracompatti, utilizzare un minimo di tutti i tipi di accessori, evitare toni scuri e brusche transizioni di colore del soffitto, delle pareti e del pavimento.
Per ingrandire visivamente la stanza e allontanare visivamente il soffitto, è necessario prendere come base le tonalità chiare. Se vuoi un colore più ricco, ad esempio marrone o rosso, allora dovrebbero essere tenui, calmi.
Quando crei un design per una piccola stanza, non dovresti usare più di due colori, perché le tonalità luminose contrastanti sovraccaricano notevolmente lo spazio, riducendolo di dimensioni.
Gli accessori, così come tutti i mobili, dovrebbero preferibilmente essere selezionati in una tavolozza di colori. È particolarmente importante utilizzare mobili angolari in una stanza piccola, liberando così più spazio libero. Metti un bel tappeto ovale o rotondo al centro. In una stanza piccola c'è una lotta per ogni centimetro libero, quindi è importante sfruttare al meglio lo spazio sotto il tavolo, il letto o il divano, e i comodini ingombranti dovrebbero essere sostituiti con mensole e mensole.
Particolare attenzione dovrebbe essere prestata all'illuminazione. Oltre al lampadario sul soffitto, usa anche applique o applique. Più luminosa è la stanza, meglio è.
Un'altra opzione per aumentare visivamente lo spazio sono gli specchi: è consentito utilizzare più specchi in una stanza.
Decorazioni e piccoli dettagli sono abbinati agli elementi interni esistenti. Puoi decorare gli scaffali della stanza con diversi vasi, figurine, ma non di più, altrimenti la stanza sembrerà ingombra. Uno o due dipinti possono essere appesi alle pareti.
Sembrerebbe che quando si progetta una grande stanza, non sorgeranno problemi, ma qui è importante fermarsi in modo tempestivo. Poiché in questo caso lo spazio lo consente, molti commettono un errore quando scelgono mobili in generale scuri - questo non significa affatto che non possano essere usati, solo qui devi sapere quando fermarti. Ad esempio, in un soggiorno ampio e spazioso, un ampio divano o un enorme tavolo da pranzo sarebbe molto appropriato, ma quando molti oggetti interni scuri più grandi appaiono nelle vicinanze, lo spazio assume immediatamente un aspetto sovraccarico.
Per stanze di grandi dimensioni, è applicabile anche una soluzione creativa come dividere un'area spaziosa in più zone separate. - così ognuno dei componenti della famiglia riceverà il proprio piccolo angolo confortevole. Naturalmente, tutto dovrebbe essere all'incirca nella stessa combinazione di colori.
L'interno di una grande stanza dovrebbe contenere elementi decorativi, a seconda dello stile in cui è progettata la stanza. Ad esempio, per uno stile classico, una lampada da terra con paralume in tessuto o tende con frange e nappe sarebbe la scelta giusta.
Anche l'uso di immagini e figurine pulite non è vietato.
Completare una stanza audace e moderna è facile con pezzi stravaganti come una lampada da terra con cavo e impianto idraulico. Ci sono molti di questi articoli creativi in vendita ora e puoi sempre accendere la tua immaginazione e creare qualcosa di simile da una normale lampada.
Come dipingere le pareti?
Puoi aggiungere una ventata di aria fresca all'interno usando la pittura sul muro. È conveniente e poco costoso, la cosa principale è il desiderio.
Dal momento che devi armeggiare un po 'con il motivo del muro, molti abbandonano questa idea e semplicemente incollano la carta da parati, ma se vuoi ancora dare vita all'idea creativa, allora ci sono diverse regole qui.
Per prima cosa devi capire che il dipinto dovrebbe completare lo stile degli interni, quindi dovrai pensare bene al disegno. In questo modo insolito, puoi battere le irregolarità del muro o distogliere l'attenzione da altri errori nella stanza.
Fondamentalmente, ci sono due metodi principali per dipingere un muro.
Metodo uno
Il primo metodo è dipingere senza stencil, disegnando a mano. Per un'immagine uniforme e bella, è necessario seguire una determinata procedura.
- Per applicare un'immagine a una parete oa un soffitto per la prima volta, non dovresti scegliere immagini complesse con un motivo decorato. Dovresti fermarti a un'immagine semplice e bella: in questo modo sarà molto più facile creare uno schizzo. È inoltre necessario decidere in anticipo le dimensioni e la posizione dell'immagine futura.
- Il prossimo passo è preparare la tela, cioè il muro. Una superficie liscia e appena dipinta sarà quasi l'ideale per creare motivi. Puoi anche disegnare su un muro pre-preparato (questo è esattamente il caso in cui devi appianare visivamente i difetti della riparazione).
- Secondo gli esperti, le vernici acriliche a base d'acqua (preferibilmente opache) sono le più adatte: si applicano molto bene, si mescolano facilmente e si asciugano rapidamente. Tali vernici non si consumano e non lasciano segni dal contatto con esse. Dovresti anche prenderti cura dei pennelli, idealmente acquistarne diversi tipi. Per i tratti grandi, vengono utilizzati pennelli sintetici piatti e larghi; per piccoli dettagli di contorno, saranno necessari quelli piccoli e rotondi.
Oltre a tutti i materiali di consumo, è necessario preparare un contenitore per collegare i fiori: andrà bene un vecchio vassoio di plastica non necessario.
- Ora devi fare uno schizzo approssimativo sul muro, ma non con una matita nera, poiché è difficile da cancellare e lascia strisce. È meglio usare matite colorate morbide e rimuovere immediatamente tutti i tratti non riusciti con una gomma. Prima di tutto, vengono indicati i punti estremi del disegno futuro, dopo di che vengono visualizzati grandi dettagli. Fatto ciò, puoi passare al disegno dettagliato nel suo insieme. Di tanto in tanto vale la pena farsi da parte, quindi tutti gli errori e gli squilibri attireranno immediatamente la tua attenzione, il che ti consentirà di correggere gli errori in tempo.
- Diluire e combinare le vernici acriliche immediatamente prima dell'applicazione, poiché si asciugano all'istante. È necessario applicare la vernice allo schizzo finito in più strati, dopo aver atteso che lo strato precedente si asciughi. L'ultimo a elaborare piccoli contorni.
Metodo due
Il secondo metodo è disegnare un motivo usando uno stencil.
In qualsiasi negozio di ferramenta, così come su Internet, ci sono molti modelli già pronti con un'ampia varietà di immagini. I più comuni tra questi sono gli stencil fatti di film polimerico, sono facili da pulire, quindi puoi usarli più di una volta.
Puoi creare uno stencil con le tue mani, ottenendo un motivo unico. Questa opzione è ideale per coloro che desiderano modernizzare la stanza con un investimento minimo o nullo.Tutti possono ritagliare un paio di modelli da cartone o carta, dopodiché devono solo essere fissati al muro con nastro adesivo e spalmati di vernice all'interno. Quando la vernice si asciuga un po ', gli stampini vengono rimossi e il disegno viene lasciato per un po' finché non si asciuga completamente.
L'opzione più semplice, che non richiede alcuna abilità artistica, sono le decalcomanie in vinile prefabbricate. Sono facili e semplici da attaccare alla superficie e puoi goderti immediatamente il bellissimo motivo sul muro.
Panoramica dei gioielli tessili
I tessuti sono presenti in ogni casa. Ci sono graziosi tappetini nelle camere da letto, tende luminose alle finestre, coperte e cuscini colorati sui divani e sui letti. In cucina, i tessuti sono anche in ogni angolo: tutti i tipi di presine, tovaglie, tovaglioli. Anche il bagno non è completo senza i tessuti, gli stessi asciugamani aggiungono intimità a un non soggiorno.
Cose così carine danno calore e comfort a qualsiasi stanza.
Il tessuto può trasformare una stanza arredata in modo modesto, oltre a combinare tutti i suoi contenuti in un tutt'uno.
La varietà di tessuti è semplicemente enorme: i tessuti possono essere morbidi, vellutati o ruvidi, larghi.
- Per la produzione di tappezzeria, il velluto viene spesso utilizzato, poiché è molto piacevole al tatto; il velluto è adatto per copriletti e tende: entrambi questi tessuti sono ipoallergenici. Molti artigiani usano i loro vecchi abiti di velluto per realizzare splendide federe per cuscini del divano, che rinfrescano notevolmente l'interno della stanza. Ma questi due tessuti dovrebbero essere usati in dosi estremamente ridotte, altrimenti l'interno rischia di diventare insapore.
- Puoi aggiungere gusto alla stanza con l'aiuto di tende di cotone o cotone grossolane accorciate: saranno appropriate in cucina e in qualsiasi altra stanza. Se le finestre si affacciano sul lato nord, tali tende non serviranno solo come decorazione, ma aiuteranno anche a riempire la stanza di luce.
- Se vuoi attirare l'attenzione, puoi allungare un tessuto luminoso su una grande cornice, in questo modo decorare una delle pareti (rendere l'accento).
- I tessuti avanzati possono essere utilizzati per cucire una trapunta o un tappeto patchwork. Uscirà con stile e non richiede investimenti in contanti.
- Invece dei frontali dei mobili, puoi anche usare i tessuti: appendi le tende sugli scaffali aperti con molti oggetti.
- I cuscini meritano una parola a parte. Dovresti cucirlo da solo o acquistare copertine per loro da tessuti che sono in armonia tra loro.
- L'intimità può essere ottenuta anche con l'aiuto di un baldacchino: il tessuto può essere denso o traslucido.
Decoro di fiori e verde
Difficilmente ci sono persone che non sono contente dei fiori in casa: sicuramente aumentano l'umore e accarezzano l'occhio. Sia le piante vive che quelle artificiali sono utilizzate nell'arredamento. Se mostri un po 'di immaginazione, il risultato delizierà tutti.
- Se ci sono barattoli e contenitori nell'appartamento, possono essere usati come vaso per fiori freschi freschi, e se aggiungi qualche sassolino o conchiglie all'interno, verrà fuori un vero miracolo. Una zuppiera, che è stata a lungo coperta di polvere su uno scaffale, bottiglie di vino decorate o un piccolo cesto di vimini, farà per questo.
- Le piante d'appartamento in vaso, posizionate su una mensola a muro in legno, sembrano molto esteticamente gradevoli (realizzare una mensola del genere non richiede molto tempo e fatica).
- Dalle lattine, puoi creare simpatici vasi per piante e posizionarli in qualsiasi stanza più vicina alle finestre, idealmente sul balcone. Un arredamento così fiorito non passerà inosservato.
- Se le dimensioni della stanza lo consentono, puoi mettere fiori da interno a foglia larga sul pavimento, in grandi vasi lucidi saranno particolarmente efficaci.
I fiori artificiali sono ammessi anche nel bricolage, non richiedono quasi alcuna manutenzione, ma con i fiori freschi l'alloggio è ancora più confortevole.
Varietà di adesivi
Gli adesivi decorativi stanno guadagnando popolarità frenetica, sono in grado di aggiungere varietà a qualsiasi casa, sono incollati a pareti, finestre, carta da parati e persino al soffitto.
- L'opzione più conveniente è il vinile. Non sono richieste abilità speciali, gli adesivi sono molto facili da usare. Non contengono sostanze dannose per l'organismo, sono pratici, sono venduti a prezzi ragionevoli e sono durevoli.
- Alcuni dei più insoliti sono i cosiddetti adesivi a specchio.ricoperto con uno speciale strato metallizzato sulla parte superiore. Possono essere di qualsiasi forma, i più spettacolari sono sotto forma di farfalle. Questa soluzione può essere utilizzata per decorare un asilo nido, gli adesivi creeranno volume e aggiungeranno luce.
- Gli adesivi adesivi sono spesso usati anche nella decorazione., l'unica regola è non usarli su una superficie di carta, poiché aderiscono molto ed è quasi impossibile rimuoverli senza danneggiare la carta.
- Adesivi luminosi utilizzato principalmente sui soffitti, solitamente sotto forma di stelle. I bambini sono entusiasti di questo arredamento.
Come decorare le finestre?
Le finestre belle e pulite non sono solo una fonte di luce, l'immagine complessiva degli interni dipende da loro. Con la giusta scelta di elementi decorativi, possono persino diventare l'accento principale della stanza.
- Una bella pianta sul davanzale attirerà automaticamente l'attenzione, ma cosa succede se accendi la tua immaginazione e coltivi una profumata menta o lavanda sul davanzale? Mettili in bellissime fioriere e la composizione floreale è pronta.
- Il davanzale della finestra può essere utilizzato come scaffale: lì puoi mettere libri e ogni sorta di soprammobili. Sarà semplice e originale.
- Anche il tulle senza peso o le tende pesanti (scegli in base all'immagine generale della stanza) aggiungeranno fascino alla casa. Molte persone rinunciano alle tende, utilizzando prodotti come tapparelle in tessuto sulle finestre - questo, ovviamente, è affare personale di tutti. Tuttavia, le tende aggiungeranno calore e comfort, sono decisamente più comode nell'edificio.
Decoriamo con scaffali originali
Per il comfort in casa, gli scaffali come componenti sono solo una manna dal cielo. Possono essere realizzati indipendentemente (verranno utilizzate scatole o pallet), nonché acquistati già pronti, assemblati o smontati.
Plastica, legno, ferro e molti altri materiali tra cui puoi trovare scaffali. Obliquo, uniforme, a più livelli: ci sono solo molte opzioni! Sono multifunzionali. Libri pieghevoli? Per favore! Posiziona l'onnipresente edera: lo scaffale verrà in soccorso. Piccoli dettagli, figurine, vasi appariranno benissimo anche sullo scaffale.
La regola più semplice: scegli quella giusta per l'interno e il pavimento o il muro - dipende dalle dimensioni della stanza e dalle preferenze personali.
Idee con applique e lampade da terra
Puoi aggiungere un altro punto culminante all'interno originale con gli elementi di illuminazione giusti: una bella lampada da terra o una lampada originale possono fare miracoli.
Non è difficile realizzare un paralume con le tue mani, puoi ottenere idee da Internet o accendere la tua immaginazione. Il tessuto è principalmente lino o cotone, denso, antipolvere, è consentito decorare questo tipo di paralume con nappe o nastri luminosi.
Usano la carta, le parti in maglia, il vetro e persino le posate come base. Puoi essere creativo e distinguerti, la cosa più importante è inserirti nel quadro generale e non trasformare la stanza in caos.
Come decorare con le immagini?
A volte, anche dopo una buona ristrutturazione costosa, la sensazione che manchi qualcosa non lascia. È molto facile riempire questo vuoto usando le immagini. Inoltre, con il loro aiuto, lo spazio può essere allungato visivamente (dipinti e foto in posizione verticale) e allargato (posizione orizzontale dei dipinti).
I pannelli e i dipinti sopra la testata del divano o del letto sembrano più impressionanti. Se hai bisogno di una soluzione straordinaria, puoi posizionare i dipinti in modo casuale e diluirli con altri elementi decorativi (ad esempio maschere): sarà molto elegante e insolito. È consentito il posizionamento di piccoli quadri o pannelli sugli scaffali, la dimensione delle cornici potrebbe essere diversa.
Segreti per decorare stanze diverse
Cucine
Con l'aiuto di splendidi ornamenti e motivi luminosi, puoi perfezionare il design della tua cucina.Si consiglia di porre tale enfasi su un grembiule da cucina. VGli esperti ti aiuteranno a scegliere il materiale giusto, perché, oltre alla bellezza, devi anche tenere conto della durata.
Per quanto riguarda i contenitori e gli utensili in cucina, se possibile, dovresti allontanare tutto dagli occhi. Le bellissime tende con fronzoli faranno perfettamente questo lavoro: puoi nascondere tutti gli utensili da cucina dietro di loro, è economico e puoi farlo da solo.
Una bella tovaglia sul tavolo completerà perfettamente l'interno della cucina.
I fantastici magneti per il frigo attirano sempre l'attenzione e ti fanno sorridere, l'importante è non esagerare e non trasformare la cucina in un negozio di souvenir.
Salotto
In un accogliente soggiorno vuoi sempre sederti, rilassarti, tutti i membri della famiglia si riuniscono qui per discutere del giorno passato, condividere notizie. Ma se la stanza è buia e buia, a volte è facile aggiustarla con le candele. Le candele accese riempiranno il soggiorno di calore, diventeranno immediatamente confortevoli e piene di sentimento.
Una buona soluzione sarebbe anche quella di posizionare un caminetto in soggiorno, ovviamente, se lo spazio lo consente.
Nelle fredde serate invernali, questo riunirà ancora una volta i parenti vicino al fuoco.
Camere da letto
Dovresti essere estremamente attento con l'interno della camera da letto.
Il colore delle pareti deve essere scelto in caldi colori pastello (beige, bianco, blu, rosa). Se hai optato per le sfumature di grigio, diluiscile con piccoli dettagli verdi e blu. Poiché questa stanza è responsabile del nostro sonno sano, evita i colori aggressivi e luminosi in essa: puoi stancarti rapidamente di loro, inoltre inizieranno rapidamente a infastidirti.
Puoi mettere un tappeto monocolore sul pavimento, sopra il quale puoi anche posizionare un tappeto più piccolo - tale stratificazione è consentita nelle piccole camere da letto.
per bambini
È qui che entra in gioco la creatività, nella stanza dei bambini! Anche una piccola stanza brillerà di colori diversi se aggiungi un po 'di lavoro e immaginazione, e i piccoli residenti apprezzeranno senza dubbio tutti gli sforzi fatti.
Colori vivaci, adesivi e arte della parete sarebbero appropriati qui.
Per evitare che piccoli giocattoli e parti creino disordine, possono essere raccolti in bellissimi cestini o scatole. Tali contenitori possono essere facilmente realizzati da soli a casa.
È meglio mettere un soffice tappeto caldo sul pavimento, poiché i bambini adorano sedersi sul pavimento.
Ora c'è una grande quantità di informazioni, trucchi di vita come trasformare un asilo nido per pochi centesimi (ad esempio, dipingere un vecchio tappeto o realizzare una tenda dai CD), come si suol dire, il volo dell'immaginazione non è limitato.
Bagno e toilette
Sembra che in una stanza umida come un bagno non sia necessario molto arredamento, ma non è così. Una bella tenda da doccia completerà perfettamente l'interno; gli asciugamani morbidi e puliti dovrebbero essere scelti per abbinarli. Anche gli accessori originali sotto forma di portasapone o portasciugamani non saranno superflui.
È più facile con i mobili del bagno: dovrebbe essere funzionale, spazioso, resistente all'umidità.
La regola di base in tali stanze è la pulizia, completata da un buon aroma.
Bellissimi esempi all'interno
Quando crei l'interno dei tuoi sogni, è importante rendersi conto che, oltre alla bellezza, la casa dovrebbe essere funzionale e confortevole.
Un comodo divano morbido è adatto sia per stanze grandi che piccole, l'unica differenza è nelle dimensioni dei mobili.
Un bel schermo è una buona soluzione per la suddivisione in zone dello spazio: bello, pratico, molto comodo, può essere rimosso in qualsiasi momento.
La base di un buon interno è un sapiente equilibrio tra l'arredamento e l'atmosfera generale della stanza.
Il commento è stato inviato con successo.