Opzioni di design della cucina con un piano di lavoro nero

Opzioni di design della cucina con un piano di lavoro nero
  1. Peculiarità
  2. Vantaggi
  3. svantaggi
  4. Raccomandazioni per il design della cucina
  5. Cucina grigia
  6. Cucina rossa
  7. Cucina verde
  8. Cucina bianca
  9. Cucina marrone
  10. Cucina Borgogna

Oggi, una cucina con un piano di lavoro nero (e in generale scuro) è una delle tendenze dell'interior design. Non importa quale stile preferisci, quale forma avrà il tuo futuro set da cucina: la combinazione di colori è decisiva. La cucina classica all'interno può essere di quasi tutti i colori: grigio, rosso, verde, marrone, bianco, bordeaux. Le tendenze più moderne ti consentono di progettare cucine nei toni del giallo, arancio, viola, lilla.

La maggior parte di queste tavolozze, con avvertimenti, si abbina bene ai controsoffitti neri. La cosa principale è posizionare correttamente gli accenti nel design, tenere conto delle recensioni, dei pro e dei contro di tale combinazione.

Peculiarità

Il piano di lavoro scuro, e ancor più nero, è una mossa di design piuttosto audace. Molto spesso, una versione più leggera viene selezionata in un duetto con il nero, rispettivamente, il contrasto è molto espressivo. È improbabile che una tale soluzione piaccia agli appassionati di ensemble canonici e calorosi. La caratteristica principale del piano di lavoro nero è la sua visibilità provocatoria. Tuttavia, se scegli e posizioni gli accenti giusti, un piano di lavoro nero può adattarsi organicamente a quasi tutte le cucine non troppo scure.

Se scegli facciate chiare in coppia su una superficie di lavoro di questo colore, viene creata l'illusione di uno spazio maggiore. Un'altra caratteristica distintiva è la capacità di dare il tono all'intero design della stanza, per essere il suo attributo principale. Inoltre, apre enormi possibilità per la scelta del materiale: marmo nero e altri tipi di pietra naturale e artificiale.

Vantaggi

Tra questi, l'universalità, la capacità di collocarsi in quasi ogni quadro interiore, è senza dubbio il leader. Lo stile qui non ha molta importanza, l'importante è pensare al concetto generale e ai dettagli che non contraddicono, ma enfatizzano un accento accattivante. La possibilità di aggiungere elementi decorativi in ​​diversi colori è un altro vantaggio. Il nero sta bene con qualsiasi colore. Puoi tranquillamente includere una superficie di lavoro nera nello stile della Scandinavia, art deco, minimalismo, provenza, neo-direzione.

I vantaggi includono anche l'aumento ottico dello spazio dovuto all'assenza di gravità., che è dato dal contrasto di tonalità chiare con un piano di lavoro nero. Se il piano del tavolo è di tipo lucido, rifletterà perfettamente la luce, il che creerà anche un'impressione visiva di espansione. Idealmente, le pareti dovrebbero essere di colore chiaro.

Inoltre, una superficie di lavoro nera è una decisione molto audace, un tale design si basa sul contrasto, sull'espressività, quindi attira immediatamente l'attenzione, è possibile creare controsoffitti di qualsiasi forma: angolare, a forma di U, dritto.

svantaggi

Tra questi, l'impraticabilità è in prima linea. Un rivestimento nero, in particolare una finitura opaca, mostra istantaneamente tutto ciò che cade su di esso: gocce, schizzi, polvere, briciole, macchie, grasso. Il secondo svantaggio è più relativo: non a tutti piacerà questa cucina. Prima di fare questo passaggio, dovresti valutare i pro e i contro, assicurandoti di non volere una soluzione di design più calda e confortevole.

Raccomandazioni per il design della cucina

Per decorare adeguatamente la cucina, segui questi semplici consigli.

  • Ricorda l'equilibrio. Troppo nero avrà l'effetto opposto: lo spazio si ridurrà e ci sarà poca luce.Va notato che oltre il 40% dei dettagli scuri non è consentito. Prova a diluire l'interno con sfumature chiare.
  • Scegli una pietra. Artificiale o naturale - non importa, in ogni caso, ha un motivo originale, un rivestimento eterogeneo, macchie posizionate casualmente, su cui le macchie non saranno troppo evidenti. È meglio non considerare il legno e l'LSDP: sono capricciosi nelle loro cure e di breve durata.
  • Considera una combinazione con un grembiule. Dovrebbero essere realizzati in un unico colore o in un colore vicino alla tavolozza. Tuttavia, il grembiule può essere abbinato al colore delle pareti, oppure puoi combinare le tonalità del grembiule, dei piani di lavoro e della cuffia in mosaico e altri disegni. La finitura a specchio sembra buona.
  • La lucentezza è più pratica del velluto. Pertanto, quando si sceglie il tipo di piano di lavoro, prestare attenzione a questo. Sono più facili da pulire e hanno un aspetto migliore in piccoli spazi. Inoltre, il gloss riflette perfettamente la luce. La superficie opaca rende visibile il minimo sporco, è più difficile da pulire, ma su di essa non sono visibili piccoli danni.
  • Le piccole cose sono molto importanti. Pertanto, fai attenzione con l'abbondanza di decorazioni troppo luminose. Ma la tavola di ardesia, le sedie imbottite in materiale nero hanno un bell'aspetto con una superficie di lavoro nera. Le piante d'appartamento vanno d'accordo in queste cucine.

Cucina grigia

Un piano di lavoro nero suggerisce una combinazione con le tonalità più chiare e neutre del grigio, toni freddi e caldi. Quando scegli i grigi freddi in tandem con il nero, tieni presente che questa opzione di design può essere scomoda e persino sprezzante. È necessario includere dettagli di colori più caldi all'interno.

L'opzione migliore per una cucina grigio-nera è contrastante, vivace, energica, in cui gli elementi caldi si intrecciano con quelli freddi.

Un'ottima soluzione per un auricolare grigio e nero è un grembiule in piastrelle bianche e nere, che si trova sotto forma di scacchiera. Il piano di lavoro nero sembra fantastico con un mix di nero e acciaio. I dettagli cromati completano perfettamente un tale interno. I "punti" neri di accenti situati in tutta la stanza saranno accattivanti, ma organici.

Cucina rossa

La cucina nera e rossa è un'opzione per le persone coraggiose che cercano di "uscire" dall'ordinario, anche nella vita di tutti i giorni. Un tale progetto richiede una certa dose di fiducia in se stessi. Il primo passo è scegliere la giusta tonalità di rosso. È molto efficace e drammatico in sé e la superficie di lavoro nera accentuerà la sua originalità e aggiungerà raffinatezza. Non è assolutamente necessario limitare l'intero interno a questi due colori, altrimenti si rischia di ottenere una stanza eccessivamente aggressiva. La terza tonalità è necessaria per distogliere l'attenzione dalla vistosità del duetto nero e rosso, per bilanciare l'impressione generale.

Soprattutto, questo ruolo sarà svolto da una gamma leggera, che aumenterà otticamente lo spazio, rimuovendo lo stress non necessario. Scegli un pavimento, un soffitto e delle pareti chiari: la stanza diventerà immediatamente più positiva. I toni caldi di crema, avorio, rosa tea, beige, perla si adatteranno idealmente a un tale design.

Si abbina bene a questa gamma di grigio chiaro, ma il bianco come la neve dovrebbe essere evitato: l'interno sarà formale e scomodo.

Cucina verde

Il set verde è una delle soluzioni interne più popolari. C'è molta vita, luce, energia in esso. Inoltre, la gamma di vegetazione è estremamente varia: puoi scegliere sia tonalità di erbe positive che rigorose color smeraldo. Un piano di lavoro scuro è perfetto per quasi tutti i toni del verde. Un piano di lavoro nero non creerà uno stato d'animo cupo, poiché il verde allegro neutralizza qualsiasi negatività. È sufficiente scegliere i raccordi per abbinare la superficie di lavoro per rendere l'auricolare più espressivo.

In una cucina del genere, sarà appropriato un pavimento scuro e elementi decorativi sotto forma di piante viventi, piatti su scaffali aperti, spezie in mulini spettacolari, tende aggiungeranno intimità alla cucina.Un grembiule in una cucina del genere può essere abbinato sia sotto il piano di lavoro, alle facciate che sotto le pareti. Il colore ottimale delle pareti è bianco, sabbia beige, oliva.

Cucina bianca

Lo splendore bianco come la neve dà sempre l'impressione di rispettabilità e status. Ha molti vantaggi, in particolare: un aumento dello spazio, in una cucina del genere c'è molta luce. Il bianco "va d'accordo" perfettamente con quasi tutte le sfumature. Il top nero è la soluzione ideale per i frontali bianchi. In questo duo, un grembiule bianco fatto di piastrelle bianche, una combinazione di mosaici di colori nero, bianco e grigio starà bene. Il mosaico può essere selezionato sia in tonalità contrastanti che con una transizione graduale. Una soluzione molto interessante è un grembiule nero da abbinare al piano di lavoro.

La cucina in bianco e nero è buona in qualsiasi stile: mediterranea, high-tech, moderna, classica. Il pavimento può essere bianco con elementi neri o grigio chiaro, beige freddo. Per quanto riguarda le pareti, i toni perlati e bianchi, il grigio, il blu saranno molto appropriati qui. Le tende in tessuto variegato o monocromatico contribuiranno a dare alla stanza un'intimità. Se decidi per le tende bianche, assicurati di considerare gli accenti decorativi in ​​altri colori. Senza di loro, la cucina sarà scomoda. Se la stanza è molto luminosa, le tende scure si adatteranno perfettamente ad essa.

Cucina marrone

La combinazione di frontali marroni e un piano di lavoro nero può essere troppo cupa, quindi è importante scegliere una tonalità di marrone più interessante e allegra per le facciate. Un controsoffitto nero in legno naturale o pietra con facciate color caffè chiaro, ciliegio, ontano sembrerà lussuoso. In genere si prediligono i colori del legno naturale, ravvivano e danno conforto.

Naturalmente, le pareti, il pavimento e il soffitto in nessun caso dovrebbero essere scuri, beige, sabbia, latte sono le migliori opzioni per la decorazione. È anche meglio non decorare il grembiule per abbinarlo ai controsoffitti o alle facciate se sono scuri. Piastrelle, mosaici, tessuto solido di falsi pannelli saranno appropriati nelle stesse tonalità delle pareti. L'auricolare marrone e nero dovrebbe essere il punto più buio della stanza: questa è la cosa principale che si scioglie. Tende, utensili, decorazioni dovrebbero essere selezionati con colori caldi e ottimisti.

Le cuffie marrone chiaro con un piano di lavoro nero in stile loft sembrano interessanti. In questo caso, escludendo la lucentezza, tutte le superfici dovrebbero essere disattivate. Tuttavia, questa opzione è valida solo per stanze grandi.

Cucina Borgogna

La gamma di vini e bacche di Bordeaux è molto popolare ultimamente quando si creano gli interni della cucina. Questo colore come colore dominante può essere troppo noioso, specialmente se combinato con un piano di lavoro nero, quindi è necessario seguire le stesse raccomandazioni di quando si combinano rosso e nero. Scegli una terza tonalità di bilanciamento, leggera e allegra, contro la quale un auricolare del genere sembrerà spettacolare, ma non stancante.

Una composizione a mosaico apparirà nobile come un grembiule, in cui il bordeaux e il nero saranno presentati minimamente e il terzo tono scelto sarà dominante. Va bene anche un grembiule in vetro temperato nei toni del vino, bianco con una stampa insolita.

Il design di una cucina bordeaux con un piano di lavoro scuro è presentato nel video qui sotto.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento