Cucine con finestra al centro: caratteristiche, layout e design

Contenuto
  1. Disposizione simmetrica dell'apertura della finestra
  2. Soluzioni di design
  3. Opzioni interne

Al giorno d'oggi, un layout non standard della cucina e dell'appartamento nel suo insieme non è raro e le cucine con una finestra nel mezzo hanno guadagnato una certa quota di popolarità. Questo articolo ti dirà come battere correttamente un tale layout di cucina.

Disposizione simmetrica dell'apertura della finestra

Una cucina con finestra situata al centro è quasi tradizionale per gli appartamenti in tutto lo spazio post-sovietico e per gli edifici di quel tempo. Molto spesso, ci sono batterie sotto la finestra, che a volte interferiscono con il posizionamento di tubature o mobili lì. L'accento principale degli interni per una cucina del genere dovrebbe essere la finestra. La sua inquadratura e l'area circostante dovrebbero ricevere un'attenzione speciale.

Ci sono solo alcuni modi per farlo: tende personalizzate, design dell'area vicino alla finestra e design del davanzale.

Come notato sopra, se le batterie si trovano sotto la finestra, in nessun caso devono essere rimosse. Questo è irto di conseguenze: la cucina, anche se c'è, invece delle batterie, il riscaldamento a pavimento può rimanere senza riscaldamento durante le interruzioni di corrente. Si consiglia di posizionare il tavolo davanti o vicino alla finestra. Quindi, puoi lasciare le batterie aperte e procurarti un piacevole processo di assorbimento del cibo. Il tavolo può essere installato sia al posto del davanzale della finestra che come elemento indipendente dell'interno al centro della cucina.

Una buona opzione per l'interno sarebbe quella di installare un davanzale che si trasforma in un piano di lavoro o un bancone da bar. Se c'è una tale opportunità, allora dovresti assolutamente combinare la cucina con il balcone adiacente. Ciò aumenterà visivamente lo spazio e ti consentirà di ospitare utensili aggiuntivi. L'idea originale è un lettino al posto del davanzale della finestra. È vero, ciò richiederà un lavoro su larga scala e forse anche sostituire le batterie con batterie più piccole, ma ne varrà la pena. Inoltre, ci sarà almeno un posto a sedere in più.

Un piccolo divano può essere aggiunto all'interno di una spaziosa cucina, che può essere installata proprio sotto la finestra.

Ciò aggiungerà intimità alla cucina e accentuerà la finestra. Alcuni designer sperimentali a volte suggeriscono di cambiare le dimensioni della finestra, rendendola più oblunga o, al contrario, più stretta e più alta. Un tale cambiamento può cambiare completamente lo "stato d'animo" della cucina e rendere possibile uno stile degli interni completamente diverso, diverso dal precedente.

Soluzioni di design

È meglio usare tende corte o tende a raccogliere, tapparelle in cucina. Ciò è dovuto al fatto che le tende lunghe in cucina sono poco pratiche (si sporcano rapidamente) e non si armonizzano con l'atmosfera della stanza stessa. Un'opzione conveniente dal punto di vista della praticità possono essere le tende a rullo, che sono un pezzo di tessuto avvolto su un bastoncino a forma di rotolo. Sono svolti e raccolti utilizzando un meccanismo speciale. Sono facili da pulire e rendono più grande un piccolo spazio in cucina.

A proposito, le tende asimmetriche e il tulle sono i benvenuti nelle piccole cucine.

La cosa principale è che hanno qualcosa in comune con l'interno generale. Parlando di grandi cucine, vale la pena notare i lambrequins con tulle chiaro. Non dovresti accumulare lo spazio con piante da interno, organizzare un mini giardino sul davanzale della finestra. Ciò non solo occuperà spazio aggiuntivo, ma diventerà anche un "peso" non necessario per l'interno.

Una cornice nera, blu o grigia sulla finestra apparirà luminosa e molto insolita. Soprattutto una finestra del genere si adatterà perfettamente agli stili loft e high-tech.Un approccio non standard e allo stesso tempo un risparmio di spazio possono essere piccoli ripiani incernierati installati attorno al perimetro della finestra. Al loro interno, puoi mettere piccole statuine, statuine o set di servizi.

Opzioni interne

Nonostante quanto sopra, non è consigliabile posizionare un tavolo vicino alla finestra in cucina in "Krusciov". Uno spazio già piccolo deve essere smaltito nel modo più efficiente possibile. L'impianto idraulico e altri mobili possono essere posizionati lungo due pareti adiacenti della stanza. Tuttavia, esiste un'alta probabilità che la lavastoviglie o la lavatrice debbano essere installate in altre stanze. È meglio organizzare una cucina così piccola nei toni del bianco con un'abbondanza di superfici riflettenti.

Uno o due piccoli dipinti staranno bene sul muro.

Nelle "stalinkas" ci sono cucine abbastanza spaziose. Ci sono finestre strette, ma piuttosto alte. Anche i soffitti sono alti lì - quasi 3 metri e anche di più. Ci sono molte idee per decorare l'interno di un grande spazio, ma la più popolare è la combinazione di colori contrastanti dell'auricolare e delle pareti. Ad esempio, gli scaffali possono essere realizzati in ebano e le pareti possono essere ricoperte di stucco bianco insieme allo stesso motivo a mosaico bianco.

Ci sono molte idee e progetti per cucine spaziose in edifici moderni. Gli stili di interior design più popolari sono loft, provence e hi-tech. A proposito, è per la Provenza che sono caratteristiche le piccole tende sul pavimento della finestra, che aggiungeranno comfort alla cucina.

Una spaziosa cucina in stile cinese con una cornice in mogano scuro con lo stesso design sembrerà insolita.

I materiali ecologici hanno guadagnato popolarità negli ultimi anni. I mobili da cucina in legno si adatteranno perfettamente a qualsiasi interno e dureranno a lungo. Non solo un ripiano del tavolo, ma anche un rivestimento per pavimenti può essere realizzato con tale materiale. Come notato sopra, le mensole in legno attorno al perimetro della finestra doteranno la cucina non solo di ancora più praticità, ma anche di un'atmosfera accogliente.

Per una panoramica della cucina con una finestra al centro, guarda il video qui sotto.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento