Tutto sui taglianoci
Sapere tutto sui grinder per noci è un must sia per le casalinghe ordinarie che per gli chef esperti. Ci sono cedro manuali ed elettrici domestici e altri frantoi per noci, cucina e opzioni industriali. E devi sapere come scegliere tutto questo.
Peculiarità
La manipolazione di molti alimenti implica necessariamente la loro frantumazione (frazionamento in parti). È possibile farlo manualmente, ma è completamente scomodo e poco pratico. E l'esecuzione di tale lavoro è discutibile. Un trita noci può venire in soccorso. Tali dispositivi occupano relativamente poco spazio.
Si segnalano altre importanti proprietà:
-
facilità di montaggio e smontaggio;
-
facilità di lavaggio;
-
lavoro prevalentemente elettrico;
-
rumore decente;
-
differenza nelle dimensioni del dispositivo;
-
differenza di tipi, numero e dimensioni dei coltelli;
-
per lo più inadatto ad altre opzioni per il lavoro in cucina;
-
la necessità di capire chiaramente perché un tale dispositivo è necessario (o non necessario).
Visualizzazioni
Per una cucina domestica, puoi cavartela con una smerigliatrice manuale (malta). È solo un serbatoio di pietra robusta. In alcune versioni la pietra viene sostituita con metallo o ceramica. L'uso del dispositivo è abbastanza semplice. Devi solo fare uno sforzo per fare tutto.
Quando si lavora con un mortaio, i dadi:
-
pulire;
-
mettere in un contenitore;
-
maneggiare con cura;
-
quando compaiono grumi o grandi frammenti, vengono ulteriormente schiacciati.
Un apparato elettrico più avanzato è miscelatore... Può essere tranquillamente utilizzato per lavori in cucina, anche su scala industriale. Il dispositivo è adatto per pinoli e altri frutti duri. Dopo essere passati al frullatore, non ci sono piccoli grumi che rendono difficile la preparazione della pasta.
Ma anche i frullatori variano parecchio. Così, modelli stazionari tritare bene le noci. Non è necessario inserire manualmente la frusta o altre parti. Tutto il lavoro viene svolto da un coltello ugello attaccato in fase di preparazione. L'ugello può essere diritto o curvo; dipende già dalle intenzioni estetiche del produttore.
Dispositivi sommergibili non molto adatto per lavorare con i dadi. Non afferrano bene quelle parti del segnalibro che si trovano ai bordi del contenitore. Pertanto, il lavoro diventa molto più complicato. Tuttavia, nei casi in cui i grumi non contano per qualche piatto, la scelta di questo dispositivo è abbastanza giustificata.
Tutti i frullatori sono anche buoni perché possono essere usati per lavorare con una serie di altri prodotti.
Come scegliere?
È facile capire che un semplice mortaio è giustificato solo con una piccolissima quantità di lavoro. Quando una volta all'anno devi riempire un paio di ciotole con noci tritate, è ancora normale. Ma per il lavoro sistematico, la scelta sarà solo tra semplici macinini e frullatori. In questo caso, dovresti concentrarti su:
-
il numero di prodotti trasformati;
-
la necessità di funzionalità aggiuntive;
-
finezza desiderata;
-
un elenco di tipi di frutta a guscio che possono essere lavorati.
Tecnicamente, i trituratori possono essere del tipo a martello. Oltre a muovere i martelli, le "dita" fanno il lavoro in esse. A volte tali dispositivi sono chiamati smerigliatrici rotanti o frantoi. Funzionano con:
-
spezie varie;
-
zucchero;
-
chicchi di caffè.
I sistemi a martello sono quasi silenziosi e abbastanza affidabili. Servirli è facile. Facile da lavorare con una varietà di prodotti densi. Se la scelta è sulla tecnologia del martello, devi guardare:
-
vita utile stimata;
-
periodo di garanzia;
-
il materiale di cui è fatta la parte principale.
I frantoi a rulli, noti anche come mulini, si comportano altrettanto bene. Tali modelli sono affidabili ed efficienti. La macinatura consente di macinare rapidamente e finemente il prodotto originale. Come nel caso precedente, il materiale del corpo di lavoro è importante. Vale anche la pena informarsi sulla possibilità di riparare i rotoli.
I modelli in noce possono contenere coltelli. I macinini a cono sono più spesso portati in una cucina professionale. E le versioni più moderne (e sono le più costose e voluminose, ovviamente) possono utilizzare diversi metodi di frantumazione contemporaneamente. La dimensione delle particelle divise è la seguente:
-
tritato finemente da 1 a 25 mm;
-
macinazione grossolana da 500 micron;
-
macinazione media da 100 micron;
-
noci macinate finemente da 40 micron (quella di meno appartiene già alla classe superfine).
Anche le modalità di macinazione sono importanti. La versione a intervalli o a impulsi è più veloce del solito ed è adatta per cibi particolarmente duri. Turbo è il più veloce, ma richiede delle pause. È molto buono se c'è una modalità con cambio di marcia fluido. Dovresti anche considerare:
-
volume della ciotola (a seconda della potenza);
-
la presenza di un foro superiore per l'aggiunta di prodotti;
-
presenti ugelli;
-
disponibilità di certificati;
-
recensioni dei consumatori.
La ciotola di vetro spesso è ecologica e confortevole. La plastica è molto più leggera e si rompe di meno. Ma una buona plastica non costa poco.
Se la forza è in primo piano, devi scegliere un modello in acciaio. L'opzione di prevenzione del surriscaldamento è comunque utile.
Tra i produttori degni di nota:
-
Tefalo;
-
Philips;
-
Moulinex;
-
Boschi;
-
Gorenje.
Il commento è stato inviato con successo.