Revisione dei frullatori e dei segreti della loro scelta

Contenuto
  1. Cos'è e a cosa serve?
  2. Descrizione della specie
  3. Modelli popolari
  4. Le sfumature della scelta
  5. Suggerimenti operativi

A cosa servono i frullatori-macinatori in cucina, cosa puoi fare con loro? Ciò solleva molte domande da parte delle giovani casalinghe che stanno appena iniziando a comprendere le basi della cucina. All'inizio, questo elettrodomestico può sembrare difficile da usare e la necessità di affilare i coltelli può essere completamente confusa. Tuttavia, tutte queste piccole cose non impediscono ai frullatori fissi con una grande ciotola e ai modelli sommergibili per tritare piccole porzioni di cibo di guadagnare popolarità e di sostituire ingombranti robot da cucina.

Cos'è e a cosa serve?

Un frullatore-tritatutto è un dispositivo indispensabile per la cucina, con il quale molte operazioni culinarie diventano molto più facili da eseguire. Ha coltelli rotanti in grado di tagliare rapidamente la carne in carne macinata o fare purea di verdure. Gli accessori sostituibili trasformano facilmente un elettrodomestico in un'attrezzatura multifunzionale con la quale puoi:

  • tritare i prodotti;
  • frullare un cocktail;
  • fare una purea omogenea.

Alcuni frullatori sono persino in grado di rompere il ghiaccio o impastare. Per macinare cibi solidi, carne cruda o bollita, la potenza dell'attrezzatura deve essere sufficientemente alta - da 600 watt.

Ma anche gli elettrodomestici più efficienti non sono in grado di gestire cibi troppo duri.

Descrizione della specie

Tutti i frullatori-macinacaffè possono essere grossolanamente suddivisi in categorie in base alla loro funzionalità, dotazione tecnica o tipologia costruttiva. Vale la pena considerare le opzioni più popolari in modo più dettagliato.

  • sommergibile. In questo tipo di costruzione, il ruolo principale è svolto da una maniglia con un motore elettrico incorporato, a cui sono fissati vari accessori. All'accensione, il dispositivo ruota la parte tagliente o frusta, garantendo lo svolgimento delle sue funzioni.
  • Stazionario. Il frullatore tritatutto con una grande ciotola su un supporto ha una piattaforma fissa e un piano rimovibile con manico e coperchio. Le pareti trasparenti hanno spesso una scala di misurazione aggiuntiva sulla superficie.
  • Mini frullatore. Questo tipo di attrezzatura può sostituire un trita-noci o un macinacaffè a casa. Molto spesso ha un tipo di design stazionario, una ciotola di piccola capacità.
  • Professionale con grattugia, trituratore, funzione dadi. Tali modelli hanno una copertura speciale con ugelli sostituibili e sono prodotti esclusivamente in versione sommergibile.
  • Due in uno con un tritacarne. Uno speciale tritacarne permette di variare il tipo di carne macinata, per ottenere una consistenza uniforme.
  • Per cocktail. Qui viene spesso utilizzata una ciotola con un volume di 1 litro o 2 litri, è installato un potente motore da 1000 W massimo. Tali modelli hanno un tipo di costruzione stazionario, alta velocità di rotazione, ghiaccio facilmente frantumato, cocktail frullati.

I frullatori-tritatutto con tutte le funzioni necessarie si trovano sia tra i modelli sommergibili che in una serie di versioni stazionarie. Le versioni con una ciotola di vetro non si trovano praticamente qui a causa della fragilità di tali soluzioni.

Modelli popolari

I frullatori Chopper sono ampiamente disponibili sul mercato. Tra i modelli più popolari, si possono individuare i primi cinque, che sono riusciti a guadagnarsi il riconoscimento di acquirenti ed esperti.

  • Bosch MSM66155. Frullatore a immersione con una vasta gamma di accessori. Il modello è dotato di coltelli di marca per tritare i prodotti più ostinati, il cambio di velocità e modalità è disponibile in un'ampia gamma di opzioni.La potenza di 600 W è sufficiente per lavorare con carne e altri prodotti di consistenza densa. La presenza di un cavo lungo fornisce una manovrabilità sufficiente dell'attrezzatura e il controllo meccanico non fallisce.
  • Redmond RHB-M2900. Un frullatore fisso con un'ampia gamma di accessori per una varietà di scopi: dalla preparazione di cocktail e frullati al ghiaccio tritato. Questo modello è compatto, dotato di un sistema di controllo meccanico. La potenza varia da 350 a 800 W, a seconda della modalità selezionata. Il design elegante consente all'elettrodomestico di adattarsi armoniosamente all'interno anche della cucina più moderna.
  • Scarlett SC-HB42F34. Frullatore a immersione multifunzionale con un'ampia gamma di opzioni, potenza di 650 W e coltelli molto affilati. Il dispositivo si adatta facilmente anche alla frantumazione delle noci e al taglio della carne, ha una capacità abbastanza grande di 600 ml per tritare il cibo. La confezione include anche una frusta e un accessorio per la purea.
  • Bosch MSM66150RU. Un altro frullatore a immersione di un noto produttore europeo. Questo è un modello economico con funzionalità molto più modeste. Le sue dimensioni compatte lo rendono indispensabile per l'utilizzo in una piccola cucina. L'attrezzatura ha un design elegante, un'impugnatura ergonomica gommata, un contenitore tritatutto da 450 ml e un misurino sono inclusi.
  • Redmond RCR-3801. Frullatore fisso minimalista con dimensioni compatte e 1 ciotola da 250 ml. Funziona esclusivamente come tritatutto, gestisce facilmente prodotti solidi. La potenza di 170-350 W è sufficiente per la maggior parte delle attività quotidiane.

I leader di mercato offrono la configurazione, la potenza e l'affidabilità ottimali delle loro apparecchiature. Allo stesso tempo, non è affatto necessario spendere molti soldi per l'acquisto di un apparecchio elettrico. I modelli economici di frullatori costano poco più di 2.000 rubli, ma rendono la vita di ogni casalinga molto più semplice.

Le sfumature della scelta

Quando si decide quale frullatore è meglio scegliere, è necessario prestare attenzione ai parametri principali di tale tecnica, che influiscono direttamente sulla sua funzionalità. Tra i criteri più importanti ci sono i seguenti.

  1. Potenza. Influisce direttamente sulle attività che un tecnico può gestire. L'opzione più potente avrà valutazioni da 600 a 1000 watt. Tali modelli affrontano facilmente la macinazione della carne, sostituendo un robot da cucina, sono in grado di cucinare briciole di pane, tritare le verdure.
  2. Attrezzatura. Più accessori ha un frullatore tritatutto, più facile è gestire compiti diversi. Ad esempio, la frusta inclusa nel kit ti aiuterà a preparare un cocktail o una frittata, utile quando fai la pastella. L'ugello per immersione facilita la purea di verdure bollite. Una ciotola con un coltello rotante è una buona soluzione per macinare la carne.
  3. Lavorazione. È importante che il dispositivo soddisfi non solo i requisiti di sicurezza, ma funzioni anche a lungo. I coltelli affilati autoaffilanti non richiedono una manutenzione regolare. La plastica resistente di alta qualità ti consentirà di lavare gli elementi di costruzione del frullatore in lavastoviglie. Tutte le parti dovrebbero adattarsi perfettamente l'una all'altra senza spazi vuoti, contraccolpi.
  4. Tipo di costruzione. I frullatori ad immersione sono considerati più funzionali, consentono di variare il grado di macinatura, consentono di utilizzare il dispositivo anche senza una ciotola o un bicchiere standard. I modelli stazionari implicano solo il lavoro in una modalità specifica. Non sarà possibile verificarne la consistenza prima di aver completato l'operazione di macinazione.
  5. Dimensioni e facilità di stoccaggio. I modelli fissi di elettrodomestici sono piuttosto ingombranti, occupano una parte significativa della superficie di lavoro in cucina e richiedono l'assegnazione di spazio di archiviazione. I frullatori tritatutto con accessori intercambiabili richiedono molto meno spazio. I componenti possono essere immagazzinati in modo compatto durante il periodo in cui non sono in uso, togliendoli quando necessario.
  6. Materiale. È ottimale se non solo gli elementi di taglio sono in metallo, ma anche le parti principali del corpo.Il materiale migliore è l'acciaio inossidabile. Supporti e maniglie devono essere gommati, antiscivolo.
  7. Volume della ciotola. Qui, i frullatori fissi superano nettamente i frullatori sommergibili. Sono dotati di contenitori che possono contenere fino a 2 litri di prodotti. I modelli compatti sono spesso dotati di un serbatoio meno spazioso da 400-800 ml.

Tutti questi punti sono importanti quando si sceglie un dispositivo per tagliare il cibo. Inoltre, vale la pena prestare attenzione al numero di velocità, alla presenza di una modalità di rotazione rapida e alla regolazione di altri parametri.

Anche la funzione di autopulizia può essere utile, perché i residui di cibo intrappolati all'interno del meccanismo possono creare seri problemi durante la conservazione e il funzionamento del dispositivo.

Suggerimenti operativi

È abbastanza facile usare i frullatori per lo scopo previsto. Il cibo tagliato a cubetti viene posto nel contenitore incluso nel kit, quindi viene impostata la modalità di funzionamento desiderata, il dispositivo è collegato alla rete. Anche prendersi cura di lui non è un problema. È sufficiente risciacquare tutti gli elementi subito dopo l'uso, lavare accuratamente il coperchio e mantenere puliti i coltelli.

È importante non riempire la ciotola più di 2/3 del suo volume durante il funzionamento. Anche la durata dell'uso continuo del dispositivo è limitata - è indicata nelle istruzioni. È abbastanza difficile affilare un coltello che è diventato smussato durante l'uso. Con un notevole deterioramento delle prestazioni del dispositivo, è più facile acquistare una nuova parte di ricambio.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento