Descrizione degli elicotteri e le regole per la loro selezione

Contenuto
  1. Che cos'è e perché sono necessari?
  2. Quali sono i vantaggi dei chopper?
  3. varietà
  4. Marchi popolari
  5. Suggerimenti per la selezione
  6. Come puoi usarlo?

Una varietà di smerigliatrici in cucina è apparsa relativamente di recente. Un paio di decenni fa, i proprietari avevano un set di coltelli, un tritacarne e i più fortunati avevano anche un robot da cucina. Oggi in cucina possono esserci quasi più elettrodomestici che utensili. E uno dei dispositivi che semplifica la vita e si carica di miccia culinaria, un elicottero.

Che cos'è e perché sono necessari?

Un elicottero è un elicottero che può essere un dispositivo autonomo o parte dello stesso robot da cucina. Se approfondisci il significato del termine, la traduzione della parola dall'inglese significherà "un coltello per tagliare il cibo". Se hai bisogno di tritare rapidamente la cipolla, aiuta. Se hai bisogno di macinare le noci in questo momento, il tritatutto è proprio lì. Questo è un dispositivo tecnico molto conveniente per la cucina, senza il quale, ovviamente, puoi vivere, ma con esso è notevolmente più comodo.

Che aspetto ha un classico tritatutto: questo è un contenitore di plastica, o vetro (meno spesso) o anche metallo, in cui è necessario versare il prodotto per la successiva macinatura. Il contenitore è chiuso con un coperchio, che ha già un meccanismo con azionamento della girante manuale o elettrico, nonché coltelli che ricordano un'elica. L'azionamento controlla i coltelli, ruotano e tritano il prodotto ad alta velocità. Quanto verrà tritato dipende dal numero di giri e dal tempo di funzionamento dell'elicottero.

In ogni caso, è più efficace di un tritacarne o di un grosso coltello con cui le persone cercano di schiacciare le noci. Gli elicotteri elettrici sono più veloci degli elicotteri manuali e sono molto richiesti. Allo stesso tempo, la potenza delle strutture elettriche non è così elevata, altrimenti non macineranno semplicemente il prodotto, ma lo trasformeranno letteralmente in purea.

È semplice lavorare con il dispositivo: ha premuto il pulsante e ha iniziato a tagliare il contenuto, spento - estrarre la massa finita.

Quali sono i vantaggi dei chopper?

  • Compattezza... Anche in un ambiente di cucina modesto, gli elettrodomestici troveranno un posto per se stessi e non interferiranno.
  • Velocizzare il processo di affettatura. Prendendo la stessa cipolla: tagliarla è comunque un piacere, non così in fretta, si strapperà e le tue mani sentiranno odore. Qui tutto viene tagliato in pochi secondi senza una sola lacrima.
  • Conforto fisico. Nessuno sforzo richiesto. Anche per girare il tritacarne dovevo sforzare la mano. E se è la sera, la persona è stanca dopo il lavoro, non vuoi sforzarti almeno nella cucina di routine.
  • Uniformità di affettatura... Questo è un indiscutibile vantaggio dell'elicottero: i pezzi sono uniformi, il che può essere di fondamentale importanza per un servizio festivo.
  • Facile da pulire... È facile pulire il dispositivo, molto più facile dello stesso tritacarne.
  • Ergonomico ed economico... Tutti i succhi del prodotto vengono conservati nella ciotola e non vanno sprecati.
  • Alte prestazioni. Se devi tagliare una ciotola di lattuga, il tritatutto lo farà il più rapidamente possibile.
  • Multifunzionalità... Taglia frutta e verdura, trita noci e ghiaccio, macina carne e chicchi di caffè, può macinare biscotti o pan di zenzero in briciole, ecc.
  • Sanitario e igienico ottimale... Sono esclusi gli schizzi e le briciole che volano ai lati. Dovrà essere lavato solo l'elicottero stesso, e non il tavolo e i taglieri (e talvolta il pavimento, le pareti).

C'è solo un aspetto negativo: dovrai spendere soldi per il dispositivo. Bene, tieni presente che funziona dalla rete, il che significa che "scuote" l'elettricità. È un piccolo prezzo da pagare per la comodità di cucinare senza il fastidio, il rischio di tagliarsi e schizzare la cucina.

varietà

Ci sono molte classificazioni comuni agli elicotteri.Ad esempio, questi elettrodomestici sono pulsati e hanno una velocità di rotazione dei coltelli costante, possono differire per la potenza e le dimensioni della ciotola, il materiale di cui è fatta la ciotola e la qualità dei coltelli. Ma la differenza principale è se il dispositivo è alimentato dalla rete o è meccanico.

Manuale

Chopper manuale - tecnica non volatile... Non è legato alla rete elettrica, quindi puoi portarlo anche durante un'escursione, se, ovviamente, ne hai bisogno lì. La rotazione dei coltelli avviene a causa dell'azionamento manuale e dipende dalla forza muscolare della persona. Cioè, l'opzione più semplice, quasi non reclamata è un tritacarne con un manico che deve essere attorcigliato (quasi un tritacarne). C'è un cambio nella copertura dell'attrezzatura, che aumenta la velocità dei coltelli, a seconda di quanto velocemente gira la maniglia.

Se non hai bisogno di tritare così tanti prodotti, un tale elicottero è conveniente. Ma se si esegue la cucitura, si taglia una grande quantità di verdure e altri ingredienti per un tavolo grande, il tritatutto manuale perde.

I proprietari si stancheranno semplicemente fisicamente dalla costante torsione della maniglia.

E ci sono anche modelli fatti a mano dotati di cordino. Un tale elicottero ha anche una maniglia in posizione, se lo estrai, apparirà un pizzo dal coperchio. E così fa girare l'asse con i coltelli. Dotato di un tale meccanismo con una molla di ritorno, che riprende il pizzo. Sembra essere più facile da usare, ma l'affidabilità di un tale elicottero non è la più alta. Ad esempio, non è raro che una persona applichi una forza eccessiva e tiri fuori il laccio con troppo zelo: le parti in plastica non reggono.

La stessa molla di ritorno è fragile. Cioè, un tale dispositivo richiede la massima precisione, la sua copertura non è separabile e nel qual caso non si romperà un elemento, ma l'intera struttura. L'acqua o il succo sul coperchio provocano corrosione del metallo indesiderata.

Elettrico

In questi dispositivi, tutto è deciso da un motore elettrico, che in pochi secondi "avvia" l'attrezzatura e macina i prodotti alla velocità della luce. Certo, è più facile usare l'unità. La struttura è composta dalle seguenti parti: contenitore in vetro o plastica, coperchio, coltelli, ceppo e motore elettrico. Ci sono elicotteri in cui il coperchio e il motore sono fusi. Ma questa non è l'opzione migliore, perché sarà difficile lavare una struttura del genere.

Se è presente una copertura, l'unità sarà sempre pulita e non sarà necessario lavarla. Puoi semplicemente pulirlo con un panno asciutto di tanto in tanto. Ma i coltelli, una ciotola, un coperchio possono essere lavati anche in lavastoviglie: questo è possibile. Le pale dell'elica negli elicotteri sono fissate al perno. Questa è una coppia di lame che sono sullo stesso piano. Se il tritatutto è abbastanza grande, potrebbe avere coltelli a doppia fila e triturano il contenuto in modo ancora più efficiente.

Sul blocco motore, quasi tutti i chopper elettrici hanno un grande pulsante che ti viene chiesto di premere. Fintanto che questo pulsante viene tenuto premuto, i coltelli ruotano, quando il pulsante viene rilasciato, il taglio si ferma. È anche conveniente perché i pezzi grandi spesso si attaccano, se rilasci il pulsante per un po 'cadono. E dopo il nuovo odore, anche i coltelli se la prenderanno.

Molte domande stanno sorgendo e non sono lo stesso tritatutto e frullatore. Sono praticamente fratelli, ma i dispositivi sono comunque diversi. Ma l'elicottero è considerato un acquisto più redditizio, perché ha un motore più potente, i coltelli sono più affilati. Cioè, dovrebbe funzionare in modo efficiente e più veloce. Allo stesso tempo, un frullatore ha i suoi vantaggi: viene più spesso acquistato non solo per un taglio efficiente, ma anche per preparare purè di patate, succhi e frullati.

L'elicottero non ha tali compiti.

Marchi popolari

I produttori che forniscono chopper al mercato sono noti all'acquirente per i loro altri prodotti. Di norma, tutti questi nomi sono noti e non necessitano di pubblicità non necessaria, ma è possibile annunciare l'elenco dei produttori più popolari. Tra i principali marchi di trituratori ci sono i seguenti.

  • Bosch... Una tecnica famosa in tutto il mondo, che per molti è un simbolo di una buona attrezzatura da cucina e di vari gadget culinari.I modelli Chopper sono presentati molto dall'azienda, sia meccanici che elettrici. Tra l'enorme numero di vantaggi, gli utenti notano piccoli svantaggi: ad esempio, una ciotola non abbastanza grande.
  • Philips... Il produttore olandese produce attrezzature che l'acquirente ama non solo per il lavoro di qualità, ma anche per il design elegante. Questo vale anche per i modelli di trituratore. Puoi scegliere le velocità del trituratore, puoi persino modificare la funzionalità del dispositivo, trasformando il tritacarne in una mini mietitrice. Oggettivamente, solo uno può essere distinto dagli svantaggi: l'alto costo delle attrezzature.
  • Salter... Il prodotto cinese, invece, è più che economico, ci sono modelli con azionamento manuale. Un acquisto modesto senza fronzoli, ma che può ben soddisfare le esigenze di un acquirente il cui budget è limitato.
  • Vitek... Un altro marchio molto popolare che produce elicotteri di fascia media. Sebbene alcuni utenti credano che il prezzo possa essere inferiore per il solito elenco di funzioni. Ma nessuno ha annullato il pagamento per il nome e la buona reputazione.
  • Scarlett... Un altro marchio che produce una linea economica di elettrodomestici. Alcuni modelli del marchio dispongono di un comodo vano portaoggetti per gli accessori. Con tutti i vantaggi, l'acquirente spesso nota che la ciotola avrebbe potuto essere ingrandita.
  • Zimber... L'azienda tedesca offre mini tritatutto ergonomici a un prezzo accessibile. Trita molto velocemente, facile da lavare, ma anche una ciotola non particolarmente capiente per il prodotto. D'altra parte, cosa aspettarsi da un mini elicottero.

Il consumatore medio è spesso confuso: scegli una qualità europea comprovata con un prezzo elevato per marca, oppure affidati a un produttore cinese che offre attrezzature a un prezzo molto interessante.

La scelta spetta all'acquirente, ma vale la pena considerare che un numero enorme di marchi occidentali sta costruendo fabbriche e stabilimenti, punti di assemblaggio di attrezzature in Cina.

Suggerimenti per la selezione

Esistono diversi criteri con cui il futuro utente va al negozio (o con cui cerca il prodotto desiderato su Internet).

  • Qual è la potenza del motore? - ad esempio 500-600 W è adatto a chi non tira fuori il tritatutto molto spesso e non è abituato a cucinare su larga scala. Se la famiglia è numerosa o le riunioni con gli ospiti sono frequenti, è necessario un chopper più potente, ovvero il punto di riferimento sarà già a 800-1000 watt. Questa tecnica farà fronte sia a cibi solidi che a carne "di gomma".
  • Di che materiale è fatta la ciotola - può essere assolutamente lo stesso per qualcuno, che sia di plastica o di vetro. Ma ci sono persone con principi ecologici che cercano di ridurre al minimo l'uso della plastica nella vita di tutti i giorni, questa è la prima cosa. In secondo luogo, la vetreria non tratterrà gli odori. Il vantaggio è grande, ma anche il rischio di rompere il vetro è piuttosto grande.
  • Quanti prodotti possono essere scaricati contemporaneamente - un grande volume è correlato alla produttività e il processo di cottura in generale accelererà. Con un piccolo volume della ciotola, dovrai riempirlo in diversi approcci, il che non è sempre molto conveniente. Tuttavia, molti utenti sono pronti a rinunciare a questo momento se hanno bisogno di risparmiare denaro su qualcosa.
  • Quanto è lungo il cavo di alimentazione? - conoscendo le caratteristiche della propria cucina, il numero di prese, l'ubicazione dell'area di lavoro, si può presumere il luogo di lavoro dell'elicottero. Se non è così vicino alla presa, devi scegliere un dispositivo con un cavo lungo.

Questi sono i criteri, di regola, che definiscono. Ma influiscono sulla scelta e sul prezzo (oltre a sconti, promozioni, possibilità di acquisto rateale), il design del dispositivo (è importante che appaia organicamente in cucina), la garanzia, la lontananza del centro servizi .

Come puoi usarlo?

Tritare verdure bollite, salsicce, formaggi, cipolle, uova non è così difficile - per un elicottero questo è il compito più semplice. Ma c'è un'intera categoria di prodotti che non sono facili da maneggiare a mano, ma il tritatutto è pronto anche per macinarli. Quindi, usando questa tecnica, puoi macinare in modo rapido e uniforme carne cruda, cavoli, noci e persino chicchi di caffè.

A proposito, anche se il tritatutto non è destinato a preparare purè di patate e frullati, poiché un frullatore è "autorizzato" a farlo, se si prolunga il funzionamento del dispositivo, se ne occuperà. Cioè, ad esempio, inviando i pomodori in una ciotola di tritatutto, puoi fare una salsa, che diventa quindi un condimento per una zuppa o parte di un sugo.

Hai solo bisogno di tenere il dispositivo acceso più a lungo.

È molto conveniente fare con l'aiuto di un tritacarne e carne macinata, un tale prodotto mantiene meglio la sua forma quando si friggono le cotolette (rispetto alla carne macinata ottenuta in un tritacarne). Quali altre funzioni sono più spesso implementate da un elicottero?

  • Tagliare gli stessi ingredienti per l'insalata. Questa è una delle funzioni più utilizzate dello strumento. È molto comodo macinare, ad esempio, pollo bollito o fritto, cetrioli, pomodori, uova, salsiccia o carne bollita per ottenere grandi quantità dell'ingrediente. E, soprattutto, tutti i pezzi saranno gli stessi possibili.
  • Macinare burro congelato. Per alcune ricette da forno si suggerisce, ad esempio, di congelare il burro e poi tagliarlo a pezzi. I proprietari potrebbero essere troppo pigri per armeggiare con un prodotto grasso o non gradire il fatto che sia freddo. Quindi la bricchetta di burro viene inviata al tritatutto, e il tritatutto lo taglia in un paio di secondi fino al punto in cui può essere mescolato con ingredienti secchi.
  • Trasformare un prodotto da pasta frolla in mollica. Così si prepara la torta di patate, amata da più di una generazione. Il panpepato oi biscotti vengono inviati al macinino e in pochi secondi diventano piccole briciole, che possono poi essere mescolate con altri ingredienti e modellate come richiesto dalla ricetta.
  • Tagliare velocemente il cavolo nella zuppa... In linea di principio, non tutti riescono a tagliare il cavolo in modo uniforme. Lunghe strisce di cavolo bollito pendono dal cucchiaio e non sono molto comode da mangiare. Ma se invii diversi pezzi di cavolo all'elicottero, taglierà la verdura in pezzi digeribili. E la zuppa di cavolo risulterà deliziosa, bella e gustata senza alcun inconveniente.
  • Un aiuto indispensabile nella preparazione delle insalate per l'inverno... Se hai bisogno di cucinare un'intera "ciotola" di lecho o altra conservazione, tagliare le verdure a mano è un'attività quotidiana. E la mano si stanca. E l'elicottero lo farà rapidamente in più passaggi e i pezzi saranno gli stessi. Quindi è molto piacevole versare una bella massa con pezzi uniformi in barattoli.

Vale la pena provare una volta a valutare l'utilità dell'acquisizione. E non è affatto per i pigri: i bambini spesso comprano i tritacarne per i loro genitori anziani in modo che conservino le loro forze, e non passino ore a macinare o affettare lo stesso cavolo.

E risparmiare tempo in cucina è un lusso che puoi permetterti acquistando attrezzature così utili.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento