Battiscopa del soffitto all'interno

Contenuto
  1. Visualizzazioni
  2. Forme e dimensioni
  3. Stili e design
  4. Come scegliere per stanze diverse?
  5. Bellissimi esempi

Zoccolo a soffitto - questo è un dettaglio piuttosto insignificante dell'interno, ma ha una grande influenza su di esso. I battiscopa non solo enfatizzano diversi stili di design con il loro aspetto, ma nascondono anche piccoli difetti all'incrocio tra pareti e soffitto. Allo stesso tempo, non sappiamo molto su di loro, e questa è una grande omissione che dovrebbe essere corretta.

Visualizzazioni

I battiscopa possono essere utilizzati in qualsiasi stanza, combinandoli con gli interni selezionati. Questi elementi di finitura possono essere abbinati a diverse tipologie di controsoffitto. Esistono persino modelli speciali per soffitti tesi che nascondono lo spazio tra loro e il muro.

Pochi sanno quanto può essere versatile un battiscopa. Credimi, ci sono persone che li hanno incollati su ogni stanza della loro casa, ma saranno sinceramente sorpresi di apprendere che esistono alcuni tipi di battiscopa. E questo non è sorprendente, perché nessuno ne aveva parlato prima.

I venditori di negozi raramente danno consigli sui battiscopa, poiché gli acquirenti non chiedono dettagli. E così si scopre che le informazioni necessarie spesso passano.

Nel frattempo, solo per materiali, le modanature del soffitto sono divise in 7 tipi.

  1. poliuretano... Probabilmente il tipo di battiscopa più costoso, il che non è un caso. Gli elementi in poliuretano offrono maggiore resistenza e flessibilità. Inoltre, sono facili da scolpire, motivo per cui anche gli ornamenti più complessi possono essere raffigurati su di essi. Possono anche essere verniciati con vernice normale.
  2. Di legno... I battiscopa in legno senza pretese sono spesso usati per la pavimentazione. Tuttavia, ci sono opzioni molto più eleganti installate sui soffitti. Il battiscopa in legno sembra lussuoso e conferisce agli interni una certa aristocrazia.
  3. Schiuma... Non è la migliore opzione in termini di qualità: si rompe facilmente, si piega male. Tuttavia, per molti acquirenti, tutti questi svantaggi sono compensati dal prezzo più conveniente.
  4. PVC. I battiscopa in PVC sono un'opzione di installazione molto semplice. Sono facili da tagliare e installare. Servono a lungo. Hanno molte opzioni di colore e puoi anche dipingerli da solo.
  5. Polistirene espanso... Questo materiale è il "fratello maggiore" della schiuma. Ma differisce in quanto è abbastanza flessibile, durevole e affidabile. Facile da dipingere e lavare. E anche immune da muffe e funghi.
  6. Duropolimero... Materiale altamente ecologico, resistente all'umidità elevata. L'opzione più durevole disponibile.
  7. Gesso... Gli elementi in gesso sono rispettosi dell'ambiente e affidabili. E il loro principale vantaggio è il loro aspetto estetico.

Questi sono i battiscopa a seconda del materiale di fabbricazione. Ma non è tutto.

Ad esempio, 2 tipi di battiscopa si distinguono per scopo.

  1. Abbiamo tutti filetti familiari. Fissato alla giunzione tra parete e soffitto.
  2. Modanature. Hanno un solo lato adesivo e sono attaccati proprio nel mezzo di un muro o di un ruscello, creando una sorta di motivo.

Forme e dimensioni

I materiali disponibili non sono l'unica differenza tra i battiscopa. Ci sono anche le dimensioni, per esempio.

Nella maggior parte delle case russe, puoi trovare un basamento stretto, la cui larghezza non supera i 5 cm. Ma i decoratori più audaci preferiscono modelli larghi, le cui dimensioni partono da 16 cm.

L'ampio battiscopa sembra lussuoso, il che può rallegrare l'interno familiare. Tuttavia, dovrebbe essere chiaro che non è adatto ovunque.

I filetti differiscono anche nelle loro forme.... Anche in questo caso, i modelli diretti ci sono familiari, ma, oltre ad essi, si possono anche distinguere flessibile e con canali. I battiscopa flessibili si piegano a qualsiasi angolazione, consentendo di creare forme morbide e soluzioni interessanti. I prodotti con una canalina per cavi sembrano normali all'esterno, ma all'interno hanno spazio per mascherare i fili.

Questi elementi differiscono nella loro consistenza: sono lisci, estrusi e ad iniezione. Sebbene le parole siano complesse, in realtà sono familiari a tutti. I modelli estrusi sono quelli che hanno scanalature concave e convesse sulla loro superficie. Gli stampaggi a iniezione sono chiamati baguette, lungo i quali è presente un motivo in rilievo.

Stili e design

I battiscopa del soffitto possono essere installati in qualsiasi casa senza eccezioni. E questo è dovuto alla loro diversità. Dopo aver sfogliato i cataloghi, puoi sempre trovare un'opzione adatta specificamente per i tuoi interni. I battiscopa più popolari per decorare le case:

  • in stile moderno (forme semplici e classici colori chiari o scuri);
  • nel minimalismo (baguette sottili con un design sobrio);
  • in stile loft (baguette leggere con un motivo semplice);
  • sotto high-tech (i battiscopa lisci retroilluminati sembrano fantastici);
  • nello stile classico (il classico sta bene con intonaco, filetti di legno e poliuretano, intaglio e modanatura dello stucco sono i benvenuti);
  • con interno scandinavo (filetti bianchi senza fronzoli).

E queste non sono tutte le opzioni di design. È meglio selezionare i battiscopa individualmente per ogni casa e persino stanza.

    Ad esempio, i filetti bianchi vengono utilizzati negli interni della maggior parte delle case, poiché sono dei classici che stanno bene con tutto. Ma puoi provare altre opzioni, concentrandoti sui tuoi gusti.

    Come la maggior parte degli elementi decorativi, i battiscopa sono disponibili in un'ampia varietà di colori. Nero, marrone, oro, beige: tutti questi colori si trovano nella maggior parte dei negozi di ferramenta. Se sembra che questo non sia abbastanza, non dimenticare che puoi realizzare tu stesso un piedistallo colorato per il tuo appartamento.

    Come scegliere per stanze diverse?

    Oltre a diversi stili, i battiscopa danno variazioni per le diverse stanze di un appartamento o di una casa.

    Per ogni stanza, devi scegliere la tua versione di filetti. Parliamo di taglie, e di materiali, e di colori.

    Ad esempio, la stanza ha soffitti alti. Se imposti il ​​solito stretto battiscopa, quindi alla fine andranno semplicemente persi, cioè non rovineranno l'aspetto e non miglioreranno. In una stanza del genere, è meglio montare belli ampio battiscopa che completeranno l'interno.

    Ma per i soffitti bassi, una baguette larga non è adatta. Qui occuperà una parte significativa del muro, nascondendo il già piccolo spazio della stanza.

    Oppure diamo un'occhiata a un esempio con i materiali. Tutti sanno che la scelta dei materiali per la finitura di un bagno dovrebbe essere fatta con attenzione, data l'elevata umidità al suo interno. I battiscopa non fanno eccezione. Il bagno può essere installato filetti in duropolimeri o polistirene espanso - non assorbono l'umidità, quindi sono ottimi per ambienti con elevata umidità.

    O, per esempio, la cucina. L'umidità è piuttosto alta qui, ma la cosa più importante è che il cibo sia preparato qui. Pertanto, la cucina dovrebbe essere utilizzata esclusivamente materiali altamente rispettosi dell'ambiente.

    Bellissimi esempi

    Per consolidare finalmente il risultato, diamo un'occhiata insieme ad esempi di come i plinti del soffitto ben scelti trasformano una stanza. Questo ti aiuterà a farti un'idea e forse a posticipare alcune delle opzioni per i futuri lavori di ristrutturazione della casa.

    Cominciamo dal bagno. I proprietari della casa hanno un bagno abbastanza spazioso con un soffitto alto. Ed è così che hanno deciso di decorarlo. D'accordo, sembra molto elegante. E solo un esempio di ciò di cui abbiamo parlato prima: un'eccellente combinazione di ampi battiscopa con un soffitto alto.

    Oppure, per esempio, cucina arredata in stile classico con un leggero tocco rinascimentale. Qui il battiscopa è diventato una parte a tutti gli effetti dell'interno, aggiungendolo e migliorandolo in modo redditizio.

    Separatamente, vale la pena soffermarsi sulla selezione dei colori che corrispondono al colore generale della stanza stessa.

    Abbiamo detto che i filetti sono adatti a qualsiasi stanza, ma qui qualcuno li ha installati anche all'interno di un balcone coperto. Un battiscopa nero è stato scelto con successo, andando in un taglio con il colore bianco del balcone stesso, che è diventato una sorta di punto culminante dell'interno.

    Per informazioni su come scegliere un battiscopa, guarda il prossimo video.

    Non ci sono commenti

    Il commento è stato inviato con successo.

    Cucina

    Camera da letto

    Arredamento