Carta da parati in stile provenzale per la cucina: idee e soluzioni originali

Contenuto
  1. Tipi di materiali
  2. Caratteristiche del progetto
  3. Ulteriori sfumature

Lo stile di vita francese ha sempre suscitato e continuerà a suscitare grande interesse nelle persone di tutto il mondo. La combinazione di semplicità e stile rende questa tendenza irresistibile. Per vivere in armonia con te stesso e le tue esigenze, è sufficiente creare l'atmosfera di Parigi a casa, acquistare la carta da parati appropriata e avere un'idea dello stile di vita rurale.

Tipi di materiali

L'idea di una casa di campagna nel sud della Francia può essere incarnata nel tuo appartamento. Non pensare che ciò richieda la produzione di lavori di finitura impensabili. Nel mondo moderno, i designer esperti hanno da tempo escogitato molte opzioni quando una stanza può essere finita senza ricorrere a lavori su larga scala.

Se non sei pronto a pagare per costosi intonaci, la carta da parati in stile provenzale per la cucina ti si addice. Sono pratici da usare e non richiedono un approccio speciale per l'installazione. È sufficiente acquistare il materiale stesso e la colla speciale. Avrai anche bisogno di un righello e una matita.

In questo momento, i produttori hanno semplificato il compito di scegliere un materiale. Ora puoi acquisire senza sforzo una base distintiva nello stile che desideri. Non devi nemmeno preoccuparti della consistenza. Una scelta sufficiente di carta da parati ti consentirà di decidere un motivo o acquistare un intonaco che imita la fibra di vetro (carta da parati in fibra di vetro).

Questo materiale è realizzato con fibre di vetro. Molti tipi di tale carta da parati si ottengono a causa del fatto che durante la creazione del materiale vengono utilizzati diversi spessori del motivo. Dopo tutte le manipolazioni, la tela è impregnata di una soluzione ecologica di amido modificato.

Esistono due tipi di fibra di vetro:

  • la pittura in fibra di vetro ha una superficie non modellata e viene utilizzata per livellare e rinforzare le pareti;
  • la carta da parati in fibra di vetro ha un motivo decorativo ed è adatta alle pareti come rivestimento indipendente.

Vantaggi dei rivestimenti:

  • ecologico;
  • la muffa non appare;
  • non cedere al fuoco;
  • può essere incollato anche su una superficie ruvida;
  • lunga durata;
  • è possibile la verniciatura multipla;
  • lavare molto bene con l'aiuto di mezzi improvvisati.

Questo materiale è più adatto per una ristrutturazione pianificata della cucina, ma ha uno svantaggio: un prezzo elevato.

Ci sono altre opzioni da considerare. Se preferisci attenersi a un assortimento più ampio, le carte da parati in cellulosa e in tessuto vanno bene per te. Anche gli arazzi in tessuto non tessuto e in vinile possono rallegrare la tua cucina. Sono facili da pulire e resistenti.

Ricorda che non ci sono convinzioni rigide, l'importante è mantenere la direzione. E con quali materiali, non importa. Scegli almeno sfondi di carta. Non andranno contro lo stile di vita rurale. L'unica cosa che può impedirti di scegliere è la qualità della tela. La base di carta della carta da parati è considerata un materiale inaffidabile per la cucina.

Caratteristiche del progetto

L'immagine della tua cucina dipenderà dai desideri e dalle fantasie. Scegli una delle seguenti opzioni: tinta unita con un motivo o combinata e soddisferanno pienamente le tue esigenze, poiché tutto quanto sopra sarà un componente degli interni francesi.

Se vuoi mantenere lo stile della Provenza, allora devi assolutamente saperlo questo stile offre motivi più "floreali"... Anche le sfumature giocano un certo ruolo qui: questi sono i colori delle infiorescenze estive, un melo primaverile, la lavanda profumata, i campi verdi. Questo stile si distingue anche per un motivo "chintz".

In questo caso, l'intero motivo provenzale è caratterizzato da un unico motivo rustico. E quindi, le seguenti immagini sono inerenti ad esso:

  • tema chef: teiere, forchette, piattini;
  • perline;
  • motivi di villaggio, paesaggi;
  • Animali domestici;
  • un disegno ordinario in una piccola cella, sostenuto da freschi colori pastello;
  • fiori selvatici.

Quindi possiamo concludere che lo stile provenzale prevede il calore del focolare. Tonalità appariscenti e varie cose alla moda non sono appropriate qui. Tutto dovrebbe sembrare uguale, semplice. Puoi scegliere una solida tonalità chiara di carta da parati e incollarla lungo l'intera lunghezza delle pareti della stanza. Ma le singole zone (angoli, soffitto) devono essere evidenziate con graticci discreti con un motivo floreale.

C'è un'altra opzione quando puoi incollare la carta da parati con un motivo e un colore caratteristici nel mezzo delle pareti lungo l'intero perimetro della cucina, lasciando un po' di spazio sia sopra, sotto il soffitto, sia sotto, nell'area del pavimento. Ed è proprio questo spazio rimanente da evidenziare con un colore bianco a tinta unita. Puoi fare lo stesso usando sfumature rosa pallido e azzurro.

Ulteriori sfumature

È anche necessario dire della finitura del pavimento, ad esempio, può essere semplicemente dipinto. Un'altra opzione è installare piastrelle speciali con un motivo tipico dello stile francese. Se parliamo di mobili, qui i set da cucina moderni con banconi da bar e armadi con ante luminose saranno inappropriati. Nell'uso rurale, la maggior parte degli scaffali dovrebbe essere aperta in modo che i piatti siano visibili. Anche tavoli e sedie non devono essere alla moda. Al contrario, metti gli sgabelli in legno più semplici e lo stesso tavolo in cucina.

L'intimità e il fascino straordinario qui saranno creati da varie composizioni aggiuntive sotto forma di una tovaglia bianca impeccabile con un motivo discreto, cuscini ricamati, piattini e piatti di varie dimensioni, vasi semplici e vasi con fiori di campo, mazzi di lavanda essiccati.

A proposito di ciò che caratterizza lo stile provenzale negli interni e di chi si adatta, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento