Ristrutturazione cucina: regole e sequenza di lavoro

Contenuto
  1. Da dove cominciare?
  2. Come fare una riparazione cosmetica con le tue mani?
  3. Sequenza di revisione
  4. Errori frequenti
  5. Idee di design

La riparazione è sempre un processo molto lungo e scrupoloso, durante il quale molti dettagli dovrebbero essere presi in considerazione. Può essere sia cosmetico che capitale, con cambio di impianto idraulico, pavimentazione, sostituzione del soffitto e, in generale, del concetto generale della vecchia cucina.

Da dove cominciare?

L'autoriparazione di una cucina può essere piuttosto difficile, anche con l'uso di materiali di alta qualità, il risultato non è sempre previsto, il motivo della delusione è la mancanza di esperienza. Questo è uno dei motivi principali per cui è consigliabile assumere specialisti che contribuiscano a ridurre i costi di riparazione e a portare a termine il lavoro in tempo.

All'inizio di tutti i lavori di riparazione, è necessario assicurarsi che ci siano fondi sufficienti per eseguire i lavori pianificati. Il progetto approssimativo dovrebbe già essere nella tua testa a questo punto, ora è il momento di abbozzare l'idea su un pezzo di carta.

Non essere pigro, ed è meglio studiare il moderno mercato delle costruzioni, cosa offrono, quali prezzi hanno i diversi fornitori. Quando si sceglie questo o quel materiale, è indispensabile tener conto dei suoi vantaggi e svantaggi durante il funzionamento.

Progetto

La cucina è il luogo più visitato della casa, non importa quante stanze contenga. Pertanto, molto spesso questa stanza si consuma più velocemente di altre e richiede una riparazione tempestiva. Per molti, la ricostruzione si rivela un grosso problema. È difficile sapere da dove cominciare, come finire tutto nel più breve tempo possibile, quali materiali utilizzare per pavimento, pareti e soffitto.

Se si decide di rinnovare la cucina, allora si deve tener conto che nella sua nuova versione deve mantenere la funzionalità e il comfort che erano insiti nella precedente. Nelle grandi case, la cucina è spesso utilizzata come soggiorno, quindi c'è una TV e lo spazio viene utilizzato anche per cucinare.

Il costo del lavoro dipende dai materiali da costruzione utilizzati e dagli altri desideri dei proprietari della casa. Puoi semplicemente aggiornare l'interno e i mobili, rattoppare le crepe che appaiono, ungere l'intonaco, ritoccare le finestre o cambiare radicalmente il design dell'intera cucina.

La prima cosa da fare è sedersi e decidere esattamente cosa vuoi ottenere come risultato. Per fare ciò, prendi un foglio e una penna e scrivi tutto ciò che deve essere cambiato. Questo ti aiuterà a stabilire le priorità e a restringere il budget. Vale la pena considerare se hai bisogno di più spazio per riporre gli utensili o se desideri avere una sala da pranzo in aggiunta, aggiornare la tua attrezzatura.

Identificare i principali problemi in cucina in questo momento. Devo modificare l'intera disposizione dei locali? Di conseguenza, potrebbe volerci molto più tempo del previsto inizialmente, e questo vale la pena considerare. Quando si esegue la riqualificazione in un appartamento, sarà richiesta l'autorizzazione, quindi vale la pena prepararsi in anticipo per la riparazione.

Anche se decidi di fare tutto da solo, devi comunque ispezionare la stanza e prendere le misure appropriate, decidere quale forma delle cuffie è meglio mettere, dove si troveranno il lavandino e il frigorifero, è possibile utilizzare una nicchia, se è necessaria una dispensa aggiuntiva. Nel processo di pianificazione sorgono molte domande e non tutte riguardano esclusivamente il budget, la maggior parte riguarda la disposizione interna della cucina.

La cosa principale da ricordare è che la cucina deve rimanere pratica e funzionale, indipendentemente dallo stile scelto. Sfortunatamente, molte persone se ne dimenticano, concentrandosi sull'aspetto, che poi porta a problemi.

I principi di pianificazione di una grande stanza saranno diversi da quelli utilizzati in una piccola cucina. Nel primo caso, puoi usare l'isola, che dividerà molto bene lo spazio libero e lo renderà multifunzionale. In esso, puoi installare un lavandino o solo un piano di lavoro con spazio libero per riporre gli utensili sotto di esso.

Per quanto riguarda le cucine piccole, dovrai provare a pianificare correttamente il triangolo di lavoro e con esso la posizione degli elettrodomestici, come e dove si apriranno gli armadietti e molto altro.

Nel processo di qualsiasi pianificazione, vale la pena considerare:

  • bilancio;
  • circostanze invisibili;
  • possibili aumenti di costo;
  • disposizione dei mobili;
  • il numero di elettrodomestici;
  • posizionamento di prese e tubature.

Il primo passo è creare un budget dettagliato e assicurarsi di poter coprire tutti i potenziali costi. - acquisto di materiali, elettrodomestici, accessori, mensole, organizzazione del soffitto, pavimento e pareti. Dovrai aggiungere il 10-15% al ​​costo ricevuto, l'importo ricevuto sarà definitivo. Se vengono assunti dipendenti, nel preventivo dei costi è incluso anche il pagamento per il lavoro.

Dovresti sempre ricordare che alcuni tipi di danni non sono evidenti e nascosti agli occhi dei proprietari di casa. È necessario riparare tutto prima di procedere con la ricostruzione dei locali, altrimenti uno sfondamento di tubi o un elettricista difettoso causeranno il danneggiamento irrevocabile della nuova riparazione.

    Se hai intenzione di acquistare nuovi elettrodomestici o mobili, vale la pena considerare un investimento a lungo termine. Non lasciarti intrappolare dall'incantesimo dei mobili da cucina economici che possono rompersi dopo un mese dal peso dei piatti. È meglio investire immediatamente in mobili di alta qualità e più costosi. Se devi acquistare nuovi elettrodomestici, allora dovresti sceglierne uno a basso consumo energetico. Possono sembrare costosi al momento dell'acquisto, ma a lungo andare ripagheranno.

    Se il design della futura cucina include modifiche strutturali, non tutto funzionerà come previsto. La casa può sembrare bella dall'esterno, ma se devi penetrare in profondità nei muri, potresti scoprire che la casa non è costruita correttamente o che un tubo perde da qualche parte. Non puoi lasciare nulla al caso, vale la pena esplorare varie opzioni nella fase preparatoria e consultare uno specialista.

    Quando scegli una combinazione di colori, dovrai sicuramente esplorare lo spazio e l'illuminazione in cucina. È necessario prendere in considerazione gli armadietti e la loro posizione, illuminazione, scelta del pavimento e del soffitto. Per i piccoli spazi, i colori neutri o pastello sono i migliori. Con i soffitti alti, puoi permetterti un piano scuro, che ridurrà visivamente la cucina.

    Se hai intenzione di sostituire controsoffitti, armadi o altri accessori, dovresti sempre ricordare la funzionalità della stanza. Quando è necessario più spazio di archiviazione, ripiani e armadietti aggiuntivi, oltre ad estendere la cuffia standard sia in profondità che in altezza, sono un'ottima alternativa da considerare. È meglio utilizzare ogni centimetro libero in un piccolo spazio, installare contenitori per posate vicino al lavandino in modo da non dover arrivare lontano e trasportare acqua quando si piegano i piatti dopo averli lavati.

    Per quanto riguarda gli elettrodomestici, i modelli da incasso vincono sempre e ovunque, poiché consentono di risparmiare spazio utilizzabile. Nel caso di cucine piccole, dovrai scegliere un piccolo frigorifero, e ancora meglio, se possibile, spostarlo sul balcone o costruirlo in una nicchia.

    Prima di eseguire qualsiasi lavoro, tutti i vecchi mobili vengono rimossi e portati via.Iniziano a lavorare dal soffitto, poi passano alle pareti e completano la riparazione con il pavimento.

    Quando si tratta di lavori elettrici, a gas o idraulici, la sicurezza personale dovrebbe essere una priorità. È meglio lasciare questo ai professionisti, anche se la riparazione viene eseguita da soli, quindi almeno è necessario consultare un elettricista, un idraulico e altri specialisti.

    Misure e scelta dei materiali

    Prima di rinnovare la cucina, è necessario effettuare le misure appropriate, scegliere carta da parati, pavimenti e altri materiali per il soffitto e le pareti. Controllare l'altezza e la larghezza della stanza, la posizione dei tubi e dei tappi. Assicurati che tutte le prese, gli interruttori siano dove ti serve, dove si adatteranno i mobili, il frigorifero, le mensole o il lavandino necessari.

    Dopo aver determinato i punti chiave, è necessario decidere quale sarà il layout della cucina, che può essere a forma di U, a forma di L o dritto. Non c'è bisogno di affrettarsi a prendere una decisione. Funzionalità, spazio e proporzione sono fattori importanti per fare la scelta giusta.

    Idealmente, il frigorifero dovrebbe essere posizionato più vicino all'ingresso della cucina., ma in nessun caso vicino alla stufa, in quanto ciò ne pregiudica il funzionamento. Il piano cottura deve essere posizionato vicino al piano di lavoro, al lavello e al tavolo da pranzo. La cosiddetta regola del triangolo di lavoro funziona sempre e ovunque. La proporzione ideale è un massimo di 6,4 metri da punto a punto. I triangoli di lavoro con una distanza superiore a 7,9 metri dai vertici, nella maggior parte dei casi, rendono inefficace il passaggio da una funzione all'altra.

    Se viene utilizzata una dispensa, le sue dimensioni dovrebbero contenere non solo materiali di consumo, ma anche scatole per alimenti, ad esempio cibo in scatola, colpi di scena.

    Il piano di lavoro dovrebbe essere vicino al lavello poiché dovrai lavare le verdure e altri alimenti. Proprio lì, a una distanza di non più di 92 centimetri, c'è una lavastoviglie.

    Proprio perché nelle grandi cucine la distanza tra le zone principali è piuttosto grande, si usa l'isola. È un'ottima opzione se più di una persona lavora sempre in cucina.

    Pentole, padelle e teglie devono essere nelle immediate vicinanze dei fornelli e del forno. Non è una cattiva idea posizionare piccoli elettrodomestici come tostapane e caffettiere nella stessa area.

    La larghezza totale del frigorifero è di circa 92 centimetri, spesso sorge un problema quando si determina la profondità di installazione. Negli ultimi anni, alcuni produttori hanno sviluppato modelli molto più profondi dell'unità da 61 cm e questa cifra dovrebbe essere presa in considerazione.

    Quando è già chiaro dove si troverà questa attrezzatura di grandi dimensioni, è necessario vedere se la parete, gli armadi o altri mobili verranno toccati quando la porta è aperta, se la porta bloccherà il passaggio. Lo stesso vale per i forni a microonde e altri elettrodomestici, in cui le porte si aprono lateralmente.

    I pensili in posizione normale dovrebbero essere 46 centimetri sopra il piano di lavoro, questo è quanto è necessario per il loro uso confortevole. Vale la pena considerare che l'altezza massima media del mobile superiore va da 178 a 203 centimetri dal pavimento. Tutti gli altri saranno accessibili solo da uno sgabello.

    Quando acquisti un set da cucina, dovrai misurare attentamente l'altezza e la larghezza delle pareti, se commetti un errore, i mobili finiti semplicemente non andranno a posto. Se ci sono caratteristiche individuali dello spazio, dovranno essere prese in considerazione.

    Come fare una riparazione cosmetica con le tue mani?

    Ristrutturare significa riparare piccoli difetti, cambiare mobili, dipingere. Una tale opzione di budget richiede un tempo minimo, richiede anche un po' di soldi. Questo è l'ideale se hai solo bisogno di rinfrescare la vista in una casa o appartamento privato prima dell'arrivo degli ospiti o delle vacanze.

    Per una cucina stretta con balcone o per un grande spazio, puoi suggerire semplicemente di rimuovere la vecchia vernice dal soffitto o dalle pareti, livellando la superficie e applicando un nuovo strato. In cucina, molto spesso il soffitto inizia a rompersi e sgretolarsi per l'umidità. Anche una piccola parte di un tale soffitto può fare un'impressione sgradevole, nonostante ci siano bei mobili in giro.

    È sempre meglio ridecorare il prima possibile perché la parte danneggiata continuerà ad espandersi. In questo caso, devi solo pettinare l'intonaco e la vernice scrostati, quindi applicare uno strato di mastice e dopo che si asciuga, coprire semplicemente il soffitto con il colore desiderato.

    Per quanto riguarda i soffitti imbiancati, in questo caso viene rimosso il vecchio intonaco, quindi vengono applicati diversi strati di uno nuovo.

    Cosa fare quando c'è un soffitto in cartongesso in cucina, in cui si è formato un buco? Innanzitutto, puoi riempire una fessura profonda con un giornale, che è una buona base per il riempitivo. Per il riempimento vengono utilizzate diverse opzioni di materiale:

    • universale, che viene fornito già pronto o sotto forma di polvere da miscelare con acqua;
    • finemente disperso per piccole crepe e difetti superficiali;
    • riempitivo leggero per fori fino a 20 mm di profondità;
    • asciugatura rapida, che indurisce in 10-20 minuti;
    • acrilico flessibile per fughe tra intonaco e legno;
    • schiuma per grandi fori o spazi vuoti.

    Se il danno è grave, devi solo sostituire l'intero foglio di cartongesso con uno nuovo. Quando il foro è sigillato, il soffitto dovrà essere dipinto. La vernice ad alto contenuto di piombo può causare avvelenamento, fortunatamente ci sono meno formulazioni di questo tipo sul mercato. Per la cucina, è meglio usare un'emulsione acquosa.

    Se la superficie del soffitto è stata precedentemente dipinta e si è gonfiata nel tempo, non è possibile applicare un nuovo strato per nascondere i difetti, risulterà con molta noncuranza, il materiale andrà sprecato, perché presto si sgretolerà semplicemente. In questo caso, è necessario pulire lo strato di vernice scrostata con un coltello largo, quindi carteggiare la superficie con carta abrasiva, trattarla con un primer e solo dopo applicare la vernice. Se viene applicato troppo materiale sulla superficie troppo rapidamente, ne risulteranno cedimenti. Meglio lavorare su più livelli.

    Succede anche che decidano di attaccare la carta da parati sul soffitto come una delle opzioni di finitura più economiche. Con il tempo si deteriorano, soprattutto in cucina, dove il materiale sopra il fornello si stacca o ingiallisce. A volte noterai che ci sono degli spazi vuoti nelle cuciture. Possono essere ricoperti con sottili pezzi di carta dello stesso colore. Se il materiale è gonfio, il pezzo viene semplicemente ritagliato e incollato con una toppa dello stesso rotolo. Puoi rimuovere un pezzo intero e sostituirlo con uno nuovo, purché non risalti.

    La ristrutturazione del soffitto non è solo una finitura decorativa, ma anche un trattamento contro la muffa., ci sono mezzi speciali sul mercato per questo. Inoltre, puoi sostituire alcuni singoli elementi, ad esempio una presa, installare un interruttore più recente o cambiare un rubinetto che perde già e non è necessario pulire il lavandino.

    Sequenza di revisione

    La revisione è una rigorosa sequenza di azioni che prevede la sostituzione di tutti i componenti della cucina. Comprende non solo il cambio di mobili e infissi, ma anche interventi su pareti, pavimenti e soffitti. In conclusione, viene effettuata una pulizia generale.

    Prima di procedere con la riparazione dei locali esistenti, si consiglia di sostituire prima completamente i tubi dell'acqua, quindi i cavi. Installare i cavi necessari a tutti gli apparecchi elettrici:

    • stufa elettrica;
    • lavastoviglie;
    • lavatrice e altri elettrodomestici;
    • lampada e illuminazione;
    • cappe.

    Tutto dovrebbe funzionare correttamente e la potenza totale dell'apparecchiatura installata non supera la portata consentita dei cavi posati.Pianificano dove verrà posizionata l'attrezzatura e, tenendo conto di ciò, decidono quanti punti sono necessari.

    La revisione graduale include una serie di passaggi.

    • Smantellano completamente il vecchio rivestimento murale, i pavimenti, se necessario, cambiano le finestre, il passaggio al balcone. Per proteggere la nuova struttura della finestra e il davanzale precedentemente installato, sono coperti con un involucro di plastica e sul davanzale viene posizionato un cartone spesso.
    • Sostituzione del cablaggio e delle tubazioni. Il cavo elettrico deve essere installato in una guaina protettiva, è possibile utilizzare l'ondulazione, poiché la stanza ha un'elevata umidità. Ciò garantirà il funzionamento sicuro del futuro sistema elettrico, la protezione da urti accidentali con un trapano o un altro strumento durante l'esecuzione dei seguenti passaggi.

    L'uso di questa particolare opzione ti consentirà quindi di cambiare facilmente il vecchio cablaggio con uno nuovo. Non è necessario aprire il muro o distruggere il rivestimento del pavimento, hanno solo messo un nuovo filo nell'ondulazione invece di quello vecchio.

    • Se si prevede di sostituire i tubi di riscaldamento, vale la pena iniziare questo lavoro in questa fase insieme al cambio del sistema di approvvigionamento idrico.
    • Nella fase successiva, iniziano a dipingere le pareti, posare le piastrelle, livellare il soffitto e le pareti. Quando lavorano in modo indipendente, seguono rigorosamente la tecnologia disponibile. In conformità con esso, lo stucco o l'intonaco posati a strati dovrebbero asciugarsi bene e solo dopo iniziano a passare a un'altra fase di finitura.

    La superficie del soffitto e delle pareti deve essere resa liscia, solo in questo modo il materiale utilizzato per la finitura, che può essere vernice, carta da parati, piastrelle di ceramica, verrà installato sulla superficie senza difetti.

    • Successivamente, iniziano a lavorare con il massetto e installano nuovi telai delle porte in parallelo. Decidi quale opzione è la migliore per ogni caso. Versione a secco: quando il pavimento viene livellato utilizzando la tecnologia volumetrica. Nella versione grezza viene utilizzata la malta. Se vuoi realizzare un riscaldamento a pavimento, installalo in un massetto. Dopo che il pavimento è stato livellato, vengono installati un nuovo telaio e una nuova porta. Prima di installare la struttura, è necessario annotare lo spessore del pavimento.
    • Molto spesso viene utilizzato un pavimento autolivellante, riempito con una miscela speciale già pronta, che è già la tonalità richiesta. Se non adatto, si consiglia di coprire il massetto con asfalto colato. Quindi mettono il compensato, lo fissano con viti fino a 30-50 pezzi e morsetti di fissaggio stretti, che aiutano a prevenire il gonfiore e il possibile cigolio quando si cammina. Le lastre svolgono funzioni termoisolanti e fonoassorbenti.

    Nel moderno mercato dei materiali per lavori di riparazione, ci sono altre opzioni per ciò che potrebbe essere usato per isolare i pavimenti, ad esempio un supporto sintetico o di sughero.

    • Alla fine del lavoro, puoi iniziare a incollare o dipingere le pareti.
    • Pulizia.
    • Iniziano l'installazione di prodotti stampati, spine, interruttori, aperture per porte, zoccoli e altri elementi estremamente necessari. Installa tende o persiane alla finestra. Organizzano mobili, collegano elettrodomestici.

    Il lavoro più sporco non richiede molto tempo. Occorrono diversi giorni per rimuovere i vecchi rivestimenti, pulire i detriti e rimuovere i mobili. Dopo i locali, è pronto per futuri lavori di ristrutturazione. Se necessario, in questa fase, le finestre e le porte vengono sostituite.

      A volte è necessario livellare non solo il pavimento, ma anche il soffitto e le pareti. Difficile trovare un appartamento che non presenti irregolarità superficiali e difetti da correggere. L'uso di un massetto a secco può far risparmiare molto tempo durante il processo di revisione. La fase di cambio del riscaldamento, dell'approvvigionamento idrico e dei cavi è estremamente importante, poiché la sicurezza della casa e il comfort durante il funzionamento dei sistemi di comunicazione necessari dipendono dalla qualità della loro installazione e costruzione.In questo caso, non è consigliabile eseguire il lavoro da soli se non c'è abbastanza esperienza e non è necessario spiegare il motivo.

      Se è necessaria una finitura ruvida, sarà necessario intonacare ulteriormente il soffitto, le pareti e preparare le superfici per la finitura e la finitura. In questa fase si può prevedere l'insonorizzazione dell'appartamento. Dopo il riempimento, i fili vengono posizionati nelle nicchie preparate.

      La finitura completa la ristrutturazione, prevede l'utilizzo di materiali decorativi e prevede i seguenti passaggi: applicazione di vernice, incollaggio di carta da parati, posa di parquet, ceramica. L'installazione di lampade, illuminazione, tende è in corso.

      Se prima durante il funzionamento del pavimento non c'erano scricchiolii, non è caduto e la sua superficie è uniforme, perché rimuovere il rivestimento del pavimento in modo così radicale, se puoi semplicemente acquistare linoleum, spendere un minimo di denaro, rinfrescando così il design . Il nuovo pavimento in parquet, abbinato anche ad un piccolo tappeto, renderà lo spazio più confortevole, accogliente e caldo. Se il linoleum non è un'opzione adatta, puoi usare il tappeto. I negozi moderni offrono una buona combinazione di qualità e prezzo per il prodotto desiderato, che ti consentirà di eliminare i difetti visibili e riempire la casa di calore senza costi aggiuntivi.

      Se hai ancora bisogno di livellare la superficie del pavimento, puoi usare una miscela autolivellante. Può essere utilizzato su lastre di cemento, pavimenti in legno. Come il cemento, si presenta in grandi sacchi sotto forma di polvere che viene mescolata con acqua in un secchio fino a renderla liscia. Per lavoro, è meglio usare i beacon, ti aiuteranno a capire dove ci sono zone di approfondimento e sotto quali punti massimi puoi riempire.

      Lasciare asciugare la miscela prima di iniziare a posare il rivestimento decorativo. In presenza di grandi differenze, la composizione può essere disposta in più strati, ma ognuno deve asciugarsi bene.

      Un'altra opzione che potrebbe essere utilizzata è installare il compensato sopra la vecchia base. Con il suo aiuto, è facile creare pavimenti di alta qualità. Questo metodo è ideale se il pavimento è in legno. La costruzione risulta essere abbastanza robusta. Quando si installa il compensato, assicurarsi di utilizzare chiodi sufficientemente spessi da passare attraverso il materiale e sotto. Se installato sopra il calcestruzzo, è consentito utilizzare viti autofilettanti di resistenza speciale.

      Con una profonda revisione, vale la pena ricordare che la cucina dovrebbe essere attrezzata come spazio di lavoro, poiché è qui che si lavano i piatti e si prepara il cibo. È consentito coprire il soffitto con vernice a base d'acqua, a volte la carta da parati impermeabile sembra buona, poiché può essere lavata con l'aspetto dello sporco. Il vantaggio di questo tipo di arredamento è la varietà di colori e trame, che consente di selezionare il materiale per lo stile scelto che prevale all'interno.

      La variante con l'uso di lastre di polistirolo sembra simile. L'installazione di tale materiale viene eseguita utilizzando un adesivo specializzato. I vantaggi di questo materiale di finitura sono la facilità d'uso, il risparmio di tempo e denaro.

      Il cartongesso aiuta a creare una struttura originale sul soffitto della cucina. Un elegante soffitto teso aiuterà a nascondere i cavi elettrici e i difetti superficiali che sono difficili da rimuovere con l'intonaco, ma quando lo si utilizza, sarà necessario stuccare e successivamente dipingere.

      Oggi c'è una grande richiesta di strutture sospese, che sono composte da pannelli di diverse dimensioni, che sono installati su un telaio in profilato metallico. Spesso, l'area vuota tra il soffitto e il telaio è riempita con materiale fonoassorbente:

      • lana;
      • schiuma poliuretanica;
      • Polistirene espanso.

      L'originalità degli interni scelti dipende da ciò che il cliente vuole vedere. Tale soffitto può essere disposto su più livelli, il che consente di conferire individualità alla stanza.Puoi sempre realizzare soffitti per l'interno, il più vicino possibile ai classici. Se parliamo delle principali caratteristiche del muro a secco, allora si tratta di resistenza all'umidità, durata, facilità di manutenzione, sicurezza. I controsoffitti presentano anche degli svantaggi: sono costosi e non è così facile realizzarli da soli.

      Separatamente, va detto della preparazione delle pareti durante una profonda revisione. Innanzitutto, la vecchia copertura viene rimossa da loro, non importa quale fosse. Quindi ispezionano crepe, scheggiature, poiché dovranno essere ricoperte di mastice. Dopo che si asciuga, controlla l'uniformità, puoi usare l'intonaco per rendere il muro assolutamente uniforme, senza deviazioni.

      Quando si utilizza un primer in un solo passaggio, non è necessario adescare il muro. Protegge anche la superficie dall'umidità e, di conseguenza, da possibili danni in futuro. I terreni alchidici (olio) sono ugualmente, se non più efficaci. Tuttavia, è necessario utilizzare un primer acrilico o un primer normale sopra il primer.

      Ci sono muri che richiedono un'attenzione speciale. La vernice può creare problemi, può diventare instabile, quindi è anche meglio sigillarla con un primer. Ma prima, tutte le crepe devono essere riempite con stucco o miscela vinilica prima di dipingere. Usa un coltello largo per prelevare il composto direttamente dalla lattina. In ogni caso la superficie deve essere ben carteggiata, quindi lavata con acqua per rimuovere lo strato di polvere. Dopo la preparazione, la carta da parati o le piastrelle di ceramica vengono facilmente incollate su tale superficie e non solo verniciate nel colore desiderato.

      Errori frequenti

      Durante la ristrutturazione in cucina si commettono molti errori, sono associati non solo alla scelta del materiale sbagliato, ma anche al design.

      • Durante la ristrutturazione, è necessario tenere presente che la cucina è una stanza con elevata umidità, pertanto i materiali decorativi devono resistere a un funzionamento a lungo termine in tali condizioni.
      • Se viene eseguita una revisione importante, è necessario provvedere a tutto, compresa la sostituzione della finestra, se è vecchia, i tubi dell'acqua, il cablaggio.
      • Non c'è bisogno di fare un piano di lavoro troppo lungo in una grande cucina, mettendo tutti i mobili in una fila, c'è abbastanza spazio qui per ottenere una stanza più ergonomica. È imperativo considerare l'opzione in cui l'auricolare si trova a forma di U, c'è un'isola nel mezzo.
      • I cassetti che si trovano vicino all'angolo non dovrebbero avere maniglie sporgenti, colpiranno il muro.
      • Quando si pianifica una cucina, è necessario eliminare completamente la possibilità di corridoi stretti dopo l'installazione dei mobili. Ci deve essere almeno 1,2 metri tra l'isola e il resto della suite.
      • Il marmo sembra molto bello, ma non è così facile pulirlo, nonostante tutte le qualità positive di questo materiale. La sua porosità assorbe i liquidi, le macchie rimangono in superficie, è quasi impossibile rimuoverle. In questo caso, possiamo consigliare il granito.
      • È meglio non utilizzare rivestimenti in mosaico per ante e cassetti, poiché il peso della struttura è notevolmente aumentato.
      • Quando si sceglie una cappa, è meglio concentrarsi sulla forma a carboncino, poiché non occupa molto spazio.
      • Le facciate lucide sono considerate una delle più attraenti, ma le impronte digitali rimangono su di esse, quindi dovrai pulire regolarmente la superficie.
      • Il cablaggio non deve essere lasciato aperto in cucina, deve essere utilizzato uno speciale rivestimento protettivo.
      • Le prese dovrebbero essere fornite in quantità sufficiente e il più vicino possibile alla posizione degli elettrodomestici in modo da non dover utilizzare prolunghe.
      • I pavimenti in legno sono una delle peggiori opzioni da utilizzare in cucina, il laminato è meglio.
      • I ripiani in vetro, i tavoli, sono un elemento decorativo molto attraente, ma dovresti essere preparato per un forte rumore di bussare quando la tazza tocca la superficie.
      • Non è necessario scegliere un set, che abbia ampi cassetti nel design, non sono affatto capienti, al contrario, quando sono pieni di utensili da cucina, diventeranno molto pesanti, quasi insopportabili.
      • Forma a conchiglia errata e molto scomoda.

      Idee di design

      Il vantaggio di un'importante revisione oggi è che puoi creare un interno moderno da una varietà di materiali di finitura proposti. Bello e insolito può essere fatto anche in una piccola cucina, ci sono molti esempi di come i designer professionisti abbiano giocato su piccole stanze.

      Parlando di idee di design moderno, vale la pena menzionare gli aspetti generali del miglioramento della stanza:

      • il colore bianco consente di espandere visivamente lo spazio e le tonalità scure, al contrario, lo restringono;
      • linee orizzontali: questo aspetto del design moderno può essere spesso visto nella disposizione dei mobili della cucina, dovrebbero essere utilizzati quando si organizza un'isola o si installano scaffalature aperte;
      • il design moderno della cucina è coerente, tutti gli elementi devono corrispondere e completarsi a vicenda;
      • sempre più le cucine sono dotate di grandi finestre aperte con corti tendine;
      • in stanze piccole, è necessario utilizzare tutto lo spazio senza lasciare traccia;
      • è importante scegliere la giusta forma della cuffia in base alle dimensioni della cucina.

      La cucina ha un bell'aspetto con colori chiari con piastrelle intorno all'area di lavoro, poiché è perfettamente lavata, non rimangono macchie. Il lavandino può essere vicino alla finestra quando l'intero set è costruito a forma di U. La stufa e la cappa sono nel mezzo. L'aggiunta di una grande isola fornisce ulteriore spazio. Puoi usare l'area come zona pranzo o di lavoro e mettere scatole sotto per riporre gli utensili. C'è un bidone della spazzatura sul retro dell'isola.

      Puoi creare una cucina minimalista usando il marrone come colore principale per le cuffie. I mobili sono installati in modo lineare, di fronte ad una lunga isola con lavabo, su un lato sono poste le sedie, poiché questa è anche la zona pranzo. Pavimento, pareti e soffitto possono essere bianco cristallo. Il massimo è che ci sono tende alle finestre.

      Chi preferisce le tonalità più scure dovrebbe sicuramente apprezzare la cucina, dove il set è nero lucido, il piano di lavoro è bianco. La forma dei mobili è a forma di U, il lavabo è installato sull'isola e dietro di esso c'è un bancone bar aggiuntivo con sedie, realizzato nel colore del legno naturale.

      Per informazioni su come rinnovare la cucina con le tue mani, guarda il prossimo video.

      Non ci sono commenti

      Il commento è stato inviato con successo.

      Cucina

      Camera da letto

      Arredamento