Piastrelle bianche all'interno della cucina
Le piastrelle in cucina sono state utilizzate per molto tempo, questo materiale è resistente e facile da pulire. Diversi colori, trame e forme possono essere utilizzati sia su pareti che su pavimenti. Il clou degli interni saranno le piastrelle bianche come la neve. Tale rivestimento sembra costoso ed elegante, adatto a qualsiasi stile.
Peculiarità
Il design della cucina con piastrelle bianche sembra tranquillo e facile. Questo design non è fastidioso o fastidioso. Il materiale può essere utilizzato sia per rivestire un'intera parete che per decorare un grembiule da cucina. Il materiale può persino coprire il pavimento. La combinazione con un colore diverso contribuirà a rendere efficace la suddivisione in zone.
Le piastrelle bianche in cucina possono spaventare le casalinghe a causa del loro sporco. Non preoccuparti, pulire la superficie è molto semplice. La cucina sarà sempre luminosa e pulita se pulisci la superficie con un panno umido una volta ogni pochi giorni.
Le piastrelle sono solitamente disposte su pareti e pavimenti. Un'opzione interessante sarebbero le piastrelle sul piano di lavoro. Il rivestimento sui lati dell'isola della cucina sembra buono. Per questo design, si consiglia di prendere piastrelle grandi in modo che le numerose cuciture non interferiscano con la pulizia.
Come scegliere?
I rivestimenti devono resistere a temperature estreme. Il costante accumulo di grasso ti costringerà a utilizzare una varietà di prodotti chimici, quindi cerca confezioni con etichetta AA. Tale iscrizione informa che il materiale non ha paura delle influenze meccaniche, termiche e chimiche. Per la protezione della parete, scegliere un materiale di rivestimento di circa 3-4 mm di larghezza. Le piastrelle devono essere lisce e smaltate.
Se vuoi coprire il pavimento, scegli un materiale più spesso, largo circa 5-7 mm. Assicurati di prendere piastrelle di 1a classe e 2-3 classi di resistenza all'usura, altrimenti il rivestimento diventerà rapidamente inutilizzabile.
È importante che il materiale non scivoli. Scegli modelli grezzi senza smalto.
su un grembiule
Affrontare un muro vicino all'area di lavoro è un'occupazione responsabile. È importante scegliere un materiale che non sia influenzato da alte temperature e umidità. La piastrella soddisfa pienamente il requisito. Inoltre, le macchie di cibo e grasso vengono letteralmente cancellate con un tocco di spugna o straccio.
Le piastrelle backsplash bianche lucide sono particolarmente rilevanti nelle piccole cucine. Il materiale espanderà visivamente la stanza, aggiungerà luce. Una faccetta in ceramica è la più adatta. Le piastrelle decorate renderanno la tua parete di lavoro ancora più elegante e attraente.
Le piastrelle strutturate sono molto popolari. Il rilievo interessante consente di aggiungere motivi geometrici e astratti. Al culmine della popolarità, piastrelle ondulate. Può essere utilizzato per ricreare uno splendido stile nautico.
Varie trame e una combinazione di piastrelle bianche con piastrelle colorate sembrano eleganti e interessanti.
- Un decoro interessante diversifica la finitura bianca. I motivi della cucina miglioreranno il tuo umore mentre cucini.
- Il mosaico è perfetto per creare un design unico. Combina nero, bianco e grigio per un effetto più interessante.
- Se posi una piastrella rettangolare con una spina di pesce, puoi ottenere un effetto sorprendente. L'idea non è nuova, ma rinfresca la cucina.
- La combinazione di materiale con stucco diverso sembra molto delicata.
Sui muri
In qualsiasi stile di design, sarà appropriato un muro bianco come la neve. Questo è un ottimo sfondo sia per un luminoso set da cucina che per i classici mobili in legno. Il rivestimento strutturato e la combinazione di diversi colori della malta sembrano interessanti.
Le piastrelle bianche con malta grigia sono molto popolari all'interno della cucina. Si sporca meno facilmente e consente una pulizia generale meno frequente. In molte case puoi trovare piastrelle stilizzate come mattoni o altre trame. Con il suo aiuto, è facile decorare una cucina in un appartamento nello stile di un antico e misterioso castello.
Esempi.
- L'uso di forme non standard aiuta a creare un interno interessante.
- Il rivestimento in marmo sembra sofisticato e costoso. Ad esempio, la superficie delle pareti e delle superfici di lavoro viene combinata con successo.
- La combinazione di materiali di diversi colori sulle pareti adiacenti rende più facile la suddivisione in zone della cucina.
- Un ottimo esempio di combinazione di diverse tecniche di progettazione. Il disegno rende il design più interessante. La combinazione di colori contrastanti aggiunge dinamismo.
Sul pavimento
Un pavimento pulito e specchiato in cucina è il sogno di ogni casalinga. Le piastrelle bianche sul pavimento ti aiutano a realizzare i tuoi sogni. È abbastanza facile tenere traccia di un pavimento del genere, basta pulirlo con un panno umido alla fine della giornata. Sia le piastrelle lucide che quelle opache sono appropriate sul pavimento.
L'opzione classica è considerata un rivestimento in piastrelle quadrate di 10x10 cm, ma è possibile utilizzare altre dimensioni. I prodotti dalla forma corretta facilitano la pulizia. Una combinazione di colori diversi è appropriata per creare un motivo o dividere una cucina in zone.
Esempi.
- Trasformare il pavimento in una scacchiera aggiunge un tocco di sapore alla cucina.
- Il rivestimento rosso e bianco sembra contrastante e interessante. Una cucina del genere sembra molto vivace e luminosa.
- La combinazione di questi colori sembra lussuosa e pacifica.
- La cucina sembra attraente e allegra nonostante i colori tenui. Un effetto interessante di combinare diverse piastrelle ricci.
Consigli utili
È molto facile espandere visivamente la stanza con l'aiuto di piastrelle bianche, è sufficiente posarla non diritta, ma in diagonale. Il consumo di materiale è leggermente superiore rispetto alla muratura classica, ma l'effetto ne vale la pena. La dinamica può essere portata all'interno combinando i colori contrastanti delle piastrelle in uno schema a scacchiera. Puoi combinare entrambe le opzioni e ottenere un doppio effetto.
La dimensione del materiale è di grande importanza. Sceglilo in base alle dimensioni della stanza. In una piccola cucina, è meglio rinunciare a disegni luminosi e mosaici caotici. Usa un design più conciso per illuminare il più possibile la stanza.
È opportuno combinare piastrelle di diverse dimensioni in una grande cucina. Rivestimenti quadrati o fantasia possono essere incorniciati con rettangoli stretti. Usando la malta, puoi creare una sfumatura sul pavimento o sul muro.
Le piastrelle ricci sulla superficie sembrano interessanti. Puoi combinare diversi colori e trame. Tale rivestimento è piuttosto costoso e richiede molti materiali. Le cuciture irregolari renderanno anche più difficile la pulizia.
Alcune casalinghe pensano che le piastrelle bianche in cucina sembrino fredde e senza vita. Puoi evitare questo effetto con il corretto posizionamento degli accenti. Ci sono modi per diversificare i disegni bianchi.
- Gli adesivi decorativi in vinile saranno particolarmente belli su uno sfondo bianco come la neve. Per un effetto interessante, puoi tagliare il disegno in modo da disporlo sulle piastrelle.
- Fornisci più fiori e piante fresche con forme di foglie interessanti. Questo decoro sembra particolarmente succoso su uno sfondo bianco.
- Ravviva la tua cucina con tende audaci. Le tende con immagini luminose e dinamiche sono perfette.
- Combina le piastrelle bianche con la carta da parati fotografica. Disporre il materiale leggero su metà dell'altezza delle pareti e applicare un motivo luminoso sulla parte superiore.
- Puoi decorare tutte e 4 le pareti e il pavimento con il bianco. Usa un set da cucina e degli elettrodomestici dai colori vivaci come accento. La decisione è piuttosto audace, ma sembra eccitante.
- Ornamenti e motivi floreali aggiungono sapore alla cucina. Puoi scegliere piani di lavoro o tessuti da cucina nello stesso stile dei disegni.
Per informazioni su come realizzare un grembiule per la cucina con le piastrelle, guarda il video qui sotto.
Il commento è stato inviato con successo.