Cucina in stile italiano: caratteristiche, arredi e design
Le cucine in stile italiano sono l'incarnazione dei classici negli interni. La combinazione di alta qualità, bell'aspetto e trame consente di convincere gli acquirenti a un tale set da cucina. Il design della cucina dall'Italia è l'incarnazione del comfort e della praticità. Questo articolo esamina le caratteristiche degli interni in stile toscano e descrive come decorare al meglio la stanza.
Caratteristiche e vantaggi
Il design in stile etnico ha il suo sapore e il suo fascino. Lo stile italiano è anche chiamato toscano, poiché era da questa regione del paese che proveniva un arredamento simile, in cui ogni dettaglio è curato nei minimi dettagli. L'interno può sembrare un po' disordinato, ma tutto è a posto e svolge la sua funzione. Mobili, accessori e altri utensili da cucina nei locali italiani sono in completa armonia e comfort per gli altri.
Uno dei vantaggi più importanti dello stile toscano è l'uso di mobili con facciate in legno naturale e controsoffitti in pietra. Non vengono utilizzati materiali sintetici. Un elemento obbligatorio dell'arredamento sono nature morte e dipinti raffiguranti paesaggi. Cesti di vimini, vasi di terracotta e altri utensili da cucina in stile toscano, che devono essere in bella vista, aggiungono etnia. Molte casalinghe mettono in primo piano bottiglie di vetro di olio d'oliva, rami di ulivo artificiali e altri accessori.
Per praticità, il marmo naturale viene spesso sostituito con la ceramica e il grembiule è realizzato con un pannello di ceramica. Puoi renderla monocromatica, a colori o stendere una vera opera d'arte da ammirare mentre cucini. La completezza della stanza è data da tende in tessuto, preferibilmente sfumature di caffè chiaro. Nonostante l'apparente negligenza di questa direzione, darà un vero piacere alla sua padrona, perché in una cucina decorata con competenza in stile toscano, si combinano colori tenui, un set solido ed elementi di arredo etnico che creeranno un angolo soleggiato nella tua casa.
Forse l'unico inconveniente della cucina all'italiana è l'alto costo della cuffia. I mobili in legno massello naturale sono costosi, ma va notato che costano decenni e praticamente non perde il suo aspetto e la sua lucentezza originale. L'alta qualità costa.
Sottigliezze di design
Per creare un piccolo angolo di Toscana in casa, dovresti aderire ai principi di base dello stile scelto.
Soluzione di colore
Le cucine italiane sono dominate da colori ricchi. Di norma vengono utilizzate sfumature di oliva, senape, terracotta, vino, miele. Questa combinazione di colori contribuisce alla creazione di un'atmosfera di comfort e pace. Gli occhi riposano, non si sforzano, il che è molto importante durante un pasto. Il set da cucina può essere lattiginoso, beige o, al contrario, scuro, ad esempio: ciliegia, marrone o vino. L'interno in questa direzione non consente l'uso del bianco né nei mobili né nella decorazione di pareti o pavimenti. Anche i più piccoli dettagli non dovrebbero risaltare sui toni olivastri.
È consentito combinare con competenza più toni contemporaneamente l'uno con l'altro. La stanza può essere realizzata sia in una combinazione di colori che in una a contrasto.Ottime saranno le combinazioni di miele con il colore pistacchio o oliva, caffè con sabbia, vino con testa di moro, ciliegia con terracotta e sabbia con verde erba.
Se vuoi combinare esattamente toni contrastanti, un'ottima soluzione sarebbe il vino con la sabbia, il marrone intenso con il beige e il latte con l'arancio.
Muri
La stanza in stile toscano dovrebbe essere ampia e spaziosa, perché i mobili di grandi dimensioni non dovrebbero sovraccaricare troppo la cucina, dovrebbe sembrare appropriata. Le pareti, come i mobili, dovrebbero essere preferibilmente rifinite con materiali naturali, come legno o marmo. Tuttavia, in un appartamento questo sarà abbastanza difficile da implementare, quindi è consentita la semplice carta da parati di colore oliva o beige, intonaco o semplicemente vernice. È inoltre possibile utilizzare la ceramica, i pannelli a forma di mosaico o le vetrate sono i benvenuti. Va ricordato che il design italiano esclude completamente l'uso della plastica all'interno.
Pavimento
Il pavimento deve essere realizzato con materiali durevoli per sostenere l'insieme massiccio. Il legno, il parquet, le piastrelle di ceramica, che sono i più familiari nelle nostre cucine, sono perfetti. Non è consentito l'uso di tappeti sul pavimento, è meglio effettuare il riscaldamento.
Soffitto
Le travi in legno sul soffitto daranno alla stanza un aspetto etnico. Se il soffitto è alto, puoi decorarlo con stucco in gesso o pittura. In una cucina bassa, puoi realizzare soffitti tesi dello stesso colore delle pareti. Per ingrandire visivamente la stanza, i soffitti possono essere resi lucidi.
Arredamento
Entrando in cucina, prima di tutto, prestano attenzione al set. È su di lui che l'accento è posto nell'interno toscano. La condizione principale sono i mobili realizzati con una serie di alberi costosi. Il colore dell'auricolare può essere naturale o artificiale. Puoi dipingere la superficie, cambiare la trama del legno in opaca o lucida. Le finestre in vetro colorato sembrano belle negli armadietti superiori, è consigliabile fare un'illuminazione dall'interno, che darà alla stanza un ulteriore comfort.
Se non ci sono requisiti rigorosi per i dati esterni, l'interno dei mobili della cucina deve essere necessariamente spazioso. Più scaffali, sia chiusi che aperti, meglio è, perché in Toscana le massaie amano forzare il piano di lavoro con una varietà di piccole cose che non solo svolgono una funzione decorativa, ma sono anche utilizzate nella vita di tutti i giorni.
La superficie delle porte è decorata con intagli e accessori in metallo, un set da cucina con una patina d'oro o d'argento sembra molto bello. Il gusto del set da cucina aggiungerà un tocco di antichità, ottenuto con l'aiuto di una vernice speciale. Lo stesso vale per il tavolo da pranzo. Dovrebbe essere grande, in legno naturale e presentare leggere abrasioni che gli conferiscono una buona qualità.
Decor
Affinché l'interno sia completo, è necessario utilizzare elementi decorativi che creeranno la giusta atmosfera di una città soleggiata in cucina. Di norma, i dettagli riempiono gradualmente la cucina di anno in anno, fino a ottenere un quadro completo. È meglio portare i tuoi effetti personali direttamente dall'Italia. Intrisi dello spirito della Toscana, aggiungeranno gusto al design della tua cucina.
L'illuminazione nella stanza dovrebbe essere il più luminosa possibile. Le lampade in metallo con patina completeranno perfettamente l'interno. L'Italia è un paese soleggiato, quindi c'è sempre molta luce nelle case. Per quanto riguarda le tende, non sono ammessi persiane, tessuti leggeri o tulle, solo tende e materiali pesanti. Le tende lunghe non devono solo raggiungere il pavimento: le estremità sono piatte sul pavimento.
Dalle cose etniche, una varietà di brocche con olio d'oliva, vasetti con erbe e spezie italiane, bottiglie di vino in casse di vimini, cesti di frutta e, naturalmente, splendidi piatti completeranno perfettamente l'interno.
Bellissimi esempi
Gli interni in stile italiano sono intrisi dello spirito di calore e comfort. Ampia camera con un'isola di lavoro nel mezzo. Il set Milky è realizzato in massello di rovere, il piano del tavolo è in marmo verde.Il grembiule sopra la stufa è decorato a forma di pannello. Cestini in vimini, scaffali aperti e una grande varietà di piccole cose selezionate con gusto per la cucina creano uno stile davvero toscano.
Questo set da cucina color pistacchio con patina dorata si inserisce perfettamente in uno spazio così ampio. Il piano del tavolo Milk è in marmo. Il clou degli interni è una cappa in vetro colorato giallo con illuminazione interna, che simboleggia il sole.
Come realizzare un design per una cucina in stile italiano, guarda il video qui sotto.
Il commento è stato inviato con successo.