Opzioni di colore della cucina con controsoffitti in legno
I controsoffitti in legno sono follemente popolari oggi. I mobili da cucina con tali componenti sembrano solidi ed esteticamente gradevoli. Ecco perché molti consumatori preferiscono tali prodotti.
In tandem con un piano di lavoro in legno, altri colori sembrano fantastici. I colori correttamente combinati nei mobili della cucina sono la chiave per interni eleganti e armoniosi.
Oggi analizzeremo in dettaglio quale colore le cucine saranno meglio abbinate ai controsoffitti in legno.
Visualizzazioni
Ci sono diverse varietà di controsoffitti in legno popolari.
Conosciamoli meglio.
- Legno massello naturale o incollato. Legni duri come quercia, faggio, frassino o larice sono i migliori per i piani dei comodini. Più duro è il materiale, più a lungo durerà. Ci sono opzioni di pino e abete rosso, ma queste basi sono più morbide, è più facile danneggiarle. Il materiale solido è una sega tagliata da un albero, che è piuttosto costosa. Il solido incollato è costituito da sottili strisce essiccate incollate sotto la pressa. Costano meno, servono non meno di esemplari solidi e sono più senza pretese di cura.
- Truciolare rivestito con impiallacciatura. Il truciolato può essere integrato con un taglio sottile di quercia, betulla o faggio. Tali modelli sono più economici di quelli massicci, ma sono meno resistenti. Se il truciolato è danneggiato, il piano del tavolo può gonfiarsi sotto l'influenza dell'acqua. L'impiallacciatura richiede la stessa cura del legno naturale.
Non può essere ripristinato se è gravemente danneggiato.
- Plastica postformabile sotto un albero. Un esempio economico è un piano del tavolo in truciolare laminato laminato con plastica speciale utilizzando la tecnologia di postformatura. Questo rivestimento imita la struttura e la tonalità del legno. Sono utilizzati nella produzione di cuffie di classe economica.
In tali casi, le giunzioni agli angoli dei piani di lavoro devono essere ricoperte con un profilo in alluminio. Se questo viene trascurato, il materiale si deformerà e si gonfierà a causa dell'elevata umidità in cucina.
Principi generali di progettazione
I controsoffitti in legno nel design delle cucine sono scelti da molti consumatori. L'invidiabile popolarità di tali soluzioni di design è dovuta alla loro attrattiva e al loro aspetto naturale. Inoltre, le superfici in legno o finto legno si abbinano bene a molte serie adiacenti.
Consideriamo più in dettaglio quali sono i principi generali del design della cucina, dove ci sono controsoffitti in legno.
Spesso l'ombra di tali superfici viene selezionata in base al colore dell'auricolare stesso. Tuttavia, questo non è sempre facile, perché le facciate e i controsoffitti sono generalmente realizzati con materiali diversi. Anche i loro colori possono variare in modo significativo, così come le trame. Questa opzione può essere affrontata solo da quelle persone che hanno un semplice auricolare bianco o nero in casa.
Un altro problema con l'abbinamento di un piano di lavoro in legno al tono della facciata è che alla fine può portare alla trasformazione di tutti i mobili in un'unica macchia "di legno" continua. Ciò suggerisce che in ogni caso, per tali superfici dovranno essere selezionate facciate con altri colori e, possibilmente, accenti luminosi.
Il piano di lavoro in legno può sovrapporsi ai colori dei singoli armadietti della cuffia. Ad esempio, può essere un set elegante che combina 2 colori contrastanti e il piano di lavoro può ripetere l'ombra o il tono di uno di essi. ma va tenuto presente che quando si sceglie un albero, sarà estremamente difficile abbinare tono a tono... Ecco perché tali soluzioni vengono solitamente affrontate se si prevede che il piano di lavoro sia realizzato in bianco o nero.
La soluzione più semplice sarebbe quella di abbinare l'ombra del piano di lavoro in legno al colore del grembiule. Inoltre, queste basi possono essere realizzate con lo stesso materiale, il che aiuterà a evitare problemi con la selezione delle stesse trame e tonalità.
Puoi trovare bellissimi controsoffitti in legno da abbinare al pavimento della tua cucina. Quindi, l'opzione più economica e conveniente sarà quella di rifinire la base del pavimento con un laminato e i controsoffitti - truciolare.
Naturalmente, è possibile passare a una soluzione più costosa e lussuosa: decorare sia il pavimento che i controsoffitti con lo stesso legno naturale massiccio. Lo svantaggio di quest'ultima opzione è solo che non è consuetudine verniciare le basi da tali materie prime. Devono essere oliati e rinnovati regolarmente.... Di conseguenza, le stesse sfumature potrebbero presto iniziare a differire. È difficile tenerne traccia.
I controsoffitti in legno hanno un bell'aspetto in combinazione con un pavimento in pietra. Quest'ultimo materiale può essere naturale o artificiale. Le tonalità grigiastre e brunastre saranno "compagni" di successo dei toni del legno naturale.
I controsoffitti in legno possono anche essere abbinati al colore dei battiscopa o del davanzale, così come ai mobili da pranzo. Sedie e un tavolo dello stesso materiale (o una sua buona imitazione) si sovrapporranno efficacemente ai piani dei tavoli in legno..
Opzioni di tonalità della cucina
I bellissimi e apprezzati piani di lavoro in legno hanno un bell'aspetto in un'ampia varietà di combinazioni di colori. Facciamo conoscenza con quelli di maggior successo ed eleganti.
Con facciate bianche
I controsoffitti in legno appariranno sempre impressionanti sullo sfondo di ordinate facciate bianche come la neve. Con questa soluzione, l'auricolare non si fonderà in una macchia di un colore solido. Allo stesso tempo, è consigliabile scegliere una vernice più chiara in modo che la stufa in un tale tandem non sembri nemmeno più scura.
Con i frontali chiari, i controsoffitti in legno appariranno più eleganti, rendendo la cucina più accogliente e accogliente.
Con il nero
Le cuffie con facciate nere sembrano sempre eleganti e costose, ma a volte possono mettere sotto pressione i membri della famiglia con la profondità del colore. È qui che vengono in soccorso i controsoffitti in legno o venatura del legno, che possono diluire l'oscurità opprimente.
Tali dettagli possono appianare l'impressione cupa che lasciano armadi e armadi neri.
Con grigio
Anche le moderne cuffie grigie hanno un bell'aspetto con i controsoffitti descritti. I kit di sfumature di grigio chiaro e grigio scuro sono molto richiesti oggi. Entrambe le opzioni sembrano chic, ma possono sembrare un po' noiose e monotone. Non è sempre possibile enfatizzarli correttamente con accenti luminosi.
I controsoffitti in legno in tonalità calde saranno una vera salvezza in una situazione del genere. Decoreranno i toni del grigio, rendendoli più "accoglienti" e "vivaci".
Con marrone
Per tali controsoffitti, puoi anche prendere un auricolare con facciate di sfumature marroni, ma in una situazione del genere dovrai decidere in anticipo con quale vernice trattare i nuovi controsoffitti. In nessun caso i loro colori dovrebbero fondersi con la facciata.
Una fusione di sfumature è accettabile se si vuole creare l'illusione di un'isola monolitica di legno circondata da una cucina in modo moderno.
Nel popolare stile rustico, dove non c'è posto per acrilico o acciaio, un set leggero di pino o altre specie di legno con un piano di lavoro naturale e leggermente più leggero sembrerà il più naturale e confortevole possibile.
Design
Un set di mobili di qualità con un attraente piano di lavoro in legno (o venatura del legno) è un'ottima soluzione per cucine realizzate in una varietà di stili. Tali dettagli attirano l'attenzione, rendendo gli interni più accoglienti e accoglienti.
Considera diverse tendenze stilistiche popolari in cui tali mobili sembrano particolarmente esteticamente gradevoli.
- Nazione. In questo stile rustico, amato da molti, la maggior parte dei mobili è in legno. Inoltre può essere mal lavorato, con nodi e superfici irregolari. I set da cucina dipinti nel classico bianco sembrano attraenti ed eleganti. Anche sotto la vernice, la trama e la struttura del legno non scompaiono da nessuna parte e non cessa di essere espressiva, quindi possiamo tranquillamente affermare che i controsoffitti in legno sembrano eccellenti in questi ambienti.
- Provenza. In questa direzione, il piano di lavoro in legno può essere verniciato di bianco, mentre i mobili stessi possono essere lasciati non verniciati. In alternativa, i cabinet superiori delle cuffie sono verniciati di bianco, mentre i componenti inferiori rimangono intatti. Pertanto, il piano del tavolo in legno diventa visivamente una continuazione delle facciate inferiori.
- Classico. I mobili in legno in un insieme classico sembrano particolarmente armoniosi e ricchi. Qui possono avere luogo non solo controsoffitti in legno chiaro, ma anche scuro o rossastro. Possono completare lussuose facciate intagliate che attirano l'attenzione con il loro aspetto originale.
- Stile moderno. I controsoffitti in legno sono perfetti anche nelle cucine moderne. Questi rivestimenti in tali interni possono essere lucidi o opachi. Possono essere posizionati in sicurezza sullo sfondo di mobili bianchi, grigi o neri. È auspicabile che le facciate e i controsoffitti non si fondano qui, ma in netto contrasto. Integrati con dettagli cromati e in acciaio, questi tandem appariranno particolarmente eleganti e moderni.
- Eco. Nella direzione dell'eco, il posto è per il legno e la struttura del legno. In tali interni, i controsoffitti in legno sono solitamente combinati con facciate di calme tonalità naturali. Il risultato è un ambiente tranquillo e accogliente in cui è molto confortevole trovarsi.
Come puoi vedere, i piani di lavoro in legno calmo sono in armonia in una varietà di stili, dai classici alle tendenze moderne. Tali superfici possono avere colori più che naturali. Sono spesso dipinti in altri colori. Combinazioni di colori sapientemente composte possono illuminare la cucina, rendendola più armoniosa.
Raccomandazioni
I controsoffitti in legno massello naturale sono, ovviamente, costosi, quindi molti consumatori preferiscono materiali di imitazione più convenienti. Possono sembrare attraenti e poco costosi, ma per creare un microclima sano in cucina, è comunque meglio acquistare opzioni naturali.
I controsoffitti in legno hanno un bell'aspetto in una varietà di combinazioni di colori. Ad esempio, può essere una combinazione elegante e discreta di toni di grigio, bianco e marrone.
È possibile integrare con un tale rivestimento non solo il semplice nero, ma anche comodini in grafite alla moda. Sono spesso abbinati a dettagli bianchi o cromati a contrasto in uno stile moderno.
Puoi rivolgerti a combinazioni simili se la tua cucina non è progettata in modo classico.
Per ambienti in stile classico, è consigliabile scegliere cuffie semplici dalle forme geometriche non complicate. Su tali mobili, i controsoffitti in legno sembrano laconici e nobili.
Se il tuo set da cucina è realizzato in toni laconici del beige, anche i controsoffitti in legno si adatteranno a questo. Inoltre, possono essere non solo chiari, ma anche scuri contrastanti. Ad esempio, in tandem con mobili simili, i controsoffitti in legno di cioccolato fondente, supportati dalle stesse maniglie scure di cassetti e armadietti, sembrano molto impressionanti.
Cerca di evitare di fondere il colore delle facciate e dei controsoffitti. Dovrebbero differire di almeno un paio di toni. L'unica eccezione è il caso in cui cerchi deliberatamente di creare l'illusione di mobili monolitici senza divisioni evidenti.
Nel prossimo video troverai una selezione di opzioni per una cucina bianca con un piano di lavoro in legno.
Per molto tempo ho cercato informazioni sulle moderne cucine bianche con un piano di lavoro in legno, rovistando in tutta Internet, fino a quando non mi sono imbattuto in questo articolo di esperti. Grazie.
Il commento è stato inviato con successo.