Tutto sui controsoffitti in faggio
Il faggio ha un legno bello e denso, per il quale non ci sono restrizioni nella scelta di una stanza per la decorazione.... lei aggiungerà nobiltà e solidità mobiletto e si sentirà benissimo anche in cucina. La trama forte e densa del faggio protetto da impregnazioni resisterà facilmente alla presenza di umidità sul piano di lavoro.
Peculiarità
Il faggio è una pianta potente che può vivere fino a 500 anni in natura... Cresce in altezza di 30-50 m e in circonferenza raggiunge 1,5-3 metri. Un albero di queste dimensioni può produrre bellissime lastre e legname di qualsiasi dimensione. Il legno della pianta è dotato di un'alta densità, infatti, non è inferiore alla quercia, ma vince in termini di costo. Viene utilizzato anche per pavimenti in parquet in zone ad alto traffico. I controsoffitti in faggio sono senza tempo. Il legno ha un colore giallo paglierino con una sfumatura rosa. Si presta bene sbiancamento e colorazione, quindi, i prodotti in uscita si possono trovare in varie tonalità.
La trama della fibra di faggio non è caratterizzata da un motivo intricato, è lo sfondo, poiché conferisce una superficie calma, quasi uniforme. Viene scelto per interni dove è necessario contenere l'abbondanza di decori, colori o sovrasaturazione degli oggetti. Il legno è facile da fresare, il che consente ai piani di lavoro di avere bordi ricci e belli.
Per la produzione di tavoli, il faggio viene utilizzato in diverse versioni.
- Legno massiccio sono prodotti utilizzando grandi pezzi di legno e sono classificati come costosi prodotti d'élite ad un costo molto più elevato rispetto alle varietà incollate di legno massiccio.
- Pannello in materiale incollato interamente laminato è costituito da piatti lunghi.
- Scudo a fusione costituito da lamelle corte.
- Impiallacciatura, prodotto sfaldando il legno in lamiere sottili, viene utilizzato per rivestire piani di lavoro in truciolare.
Il costo finale del tavolo dipenderà dalla scelta del materiale realizzato in legno di faggio in un modo o nell'altro. Più grandi sono i pezzi di legno coinvolti nella produzione di mobili massicci, più costoso sarà il prodotto finito. La pulizia ecologica al cento per cento è assicurata da lastre, massicci di legno massiccio. In altri tipi di prodotti sono coinvolti gli adesivi, che aggiungono una certa percentuale di chimica al prodotto finale.
I tipi più pericolosi di controsoffitti includono i modelli in truciolare rivestiti con impiallacciatura.
Quando scegli i mobili in faggio, dovresti familiarizzare con i vantaggi e gli svantaggi del suo legno. I vantaggi includono le seguenti caratteristiche:
- alta densità del materiale;
- affidabilità e durata del prodotto;
- ampia selezione di colori;
- aspetto solido;
- flessibilità e facilità di elaborazione;
- facilità di essiccazione e resistenza alla fessurazione;
- resistenza all'umidità con un adeguato trattamento protettivo, che consente l'utilizzo del materiale in cucina.
Gli svantaggi includono il grande peso del prodotto di faggio e il leggero scolorimento durante l'esposizione prolungata al sole, nonché il costo elevato. Inoltre, il faggio ha la capacità di "respirare", il che porta alla deformazione del materiale in condizioni di bagnato.
Ma trattata con cere, oli, pitture e vernici, acquisisce caratteristiche idrorepellenti.
Forma e dimensione
Quando si sceglie la dimensione del piano di lavoro, vengono respinti da due componenti: quante persone lo useranno contemporaneamente e quali sono i parametri dello spazio assegnato per esso... In una piccola stanza, un tavolo può occupare uno spazio compatto, ad esempio 100x60 cm.Le dimensioni del piano di lavoro in una cucina spaziosa raggiungono i 3 metri o più. Se il compito è incontrare un gran numero di ospiti in una piccola area, viene acquistato un tavolo trasformabile con meccanismo pieghevole o scorrevole.
Per quanto riguarda la cucina, i tavoli già pronti di dimensioni standard sono adatti solo per una stanza con un metraggio medio. Spazi piccoli e grandi richiedono un approccio individuale.
In una stanza piccola, dovrebbe essere usato ogni centimetro; è inammissibile lasciare spazio non contabilizzato. Un layout di grandi dimensioni ha bisogno di un territorio armoniosamente riempito. Il solito piano di lavoro standard in una cucina del genere è semplicemente "perso".
La forma del piano di lavoro può essere qualsiasi. La tavola rotonda sembra solenne, è installata al centro di una grande stanza. Il modello quadrato si svolge razionalmente nell'angolo. Il prodotto rettangolare viene posizionato in un angolo o sotto una parete. Quando si scelgono i mobili, va ricordato che dietro un piano ovale o rotondo possono essere sistemati più ospiti che su un tavolo delle stesse dimensioni con angoli limitati.
La trama liscia del faggio con una bella tonalità si adatta a qualsiasi forma di piano di lavoro. Per essere sicuri di ciò, daremo alcuni esempi.
- Tavolino rettangolare con angoli arrotondati.
- Modello da pranzo quadrato.
- Bel colore con una sfumatura rossastra per un piano del tavolo perfettamente rotondo.
- Bella forma riccia della copertura dell'isola in cucina. L'array utilizza lamelle di faggio colorate a contrasto.
- La forma complessa dell'isola, composta da tre ripiani.
Design
I designer apprezzano le proprietà del faggio. È denso, ha una superficie liscia e belle sfumature. Grazie alla sua facilità di lavorazione, può essere realizzato qualsiasi tipo di piano di lavoro. Il legno fumante lo rende elastico e flessibile, il che consente agli elementi del tavolo di modellare forme meravigliosamente curve.
Lo sbiancamento, il viraggio, la verniciatura, la colorazione consentono di ottenere superfici insolite e variegate adatte a molti design d'interni.
Il bel colore e la consistenza omogenea del faggio sembrano rispettabili e sobri allo stesso tempo, il che è l'ideale classico camere.
Le opzioni alleggerite sbiancate mantengono l'atmosfera Provenza o shabby chic.
Un ripiano del tavolo in cartone solido montato su una base in metallo è un'ottima opzione per lo stile soppalco.
Bellissimi esempi
Il faggio è un materiale prezioso e di grande effetto e può essere utilizzato per realizzare piani di lavoro di incredibile bellezza. Abbiamo preparato una selezione di prodotti interessanti da questa potente pianta.
- Nonostante la sua densità, il faggio si presta bene alla lavorazione; i tavoli realizzati con esso sono decorati con intagli in legno.
- L'indescrivibile bellezza della superficie è ottenuta dal faggio spalt. La verniciatura aggiunge una lucentezza impressionante al materiale.
- I controsoffitti più originali sono realizzati con lastre di faggio.
- Tavolo Natalie in legno tinto.
- L'uso del faggio in cucina.
- Tavolo da pranzo leggero.
- La versione classica del gruppo pranzo, realizzata in faggio verniciato.
Il commento è stato inviato con successo.