Controsoffitti in acciaio inossidabile

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Visualizzazioni
  3. Come scegliere?

L'acciaio è a buon diritto uno dei materiali migliori e più adatti per la produzione di cucine, compresi i piani di lavoro. Tali prodotti sono forti, durevoli e belli. I controsoffitti in acciaio hanno sia vantaggi che svantaggi. Tutto questo deve essere preso in considerazione quando si scelgono i mobili.

Peculiarità

I designer consigliano di considerare i piani di lavoro in acciaio solo nei casi in cui la cucina è realizzata in stili scandinavi e industriali, nonché high-tech o loft. Questo è quando si tratta di stile domestico.

Per le cucine professionali, ad esempio, negli esercizi di ristorazione, un piano di lavoro realizzato con questo materiale sarà la soluzione ideale.

Lo stagno e il rame dovrebbero essere considerati i concorrenti più vicini di questo metallo. Ma l'acciaio rimane ancora in posizione dominante grazie a un gran numero di vantaggi. Sono i seguenti:

  • la capacità dei piani di lavoro in acciaio inossidabile di resistere sia alle alte che alle basse temperature;
  • il prodotto non invecchia, mantenendo il suo aspetto originale per diversi anni;
  • la superficie di un tale piano di lavoro è quasi impossibile da rovinare con il cibo: non annuserà, macchierà o si deformerà;
  • puoi conservare cibi crudi su di esso, poiché l'acciaio inossidabile è resistente all'umidità;
  • l'acciaio è ecologico, non emette sostanze tossiche quando riscaldato.

Considerando tutti i vantaggi di cui sopra, diventa chiaro che un piano di lavoro in acciaio è davvero una buona opzione. Per obiettività, gli esperti raccomandano di tenere conto delle carenze nella scelta. Sono costituiti dai seguenti punti:

  • alto prezzo;
  • peso relativamente pesante;
  • la superficie del piano di lavoro non deve essere trattata con detergenti aggressivi che contengano cloro.

Un altro inconveniente, che, piuttosto, riguarda la parte di produzione: la produzione di controsoffitti da questo materiale è un processo molto laborioso e costoso.

Visualizzazioni

Come cornice per tutti i piani di lavoro in acciaio zincato, vengono utilizzate lastre in MDF o truciolare. Convenzionalmente, i controsoffitti possono essere divisi in due grandi gruppi:

  • a parete - situato direttamente lungo il perimetro di una o più pareti della cucina;
  • centrale - sono installati in cucina come un'isola.

A seconda della forma, i piani dei tavoli sono divisi in raggiati e rettangolari. I primi sono più spesso utilizzati per progettare un bancone da bar, se previsto da un progetto di design.

Se parliamo di dimensioni, tutto qui dipende dall'area della cucina stessa, nonché dalle preferenze individuali dei proprietari. Nella versione standard la lunghezza varia da 2 a 3,7 metri. Le opzioni industriali in termini di dimensioni spesso hanno la precedenza su quelle installate nelle cucine domestiche.

Come scegliere?

I principali competitor specializzati nella produzione di controsoffitti in acciaio sono:

  • Reginox russo e MM Industry;
  • bianco tedesco.

Quando si sceglie uno dei criteri visivi è il tipo di superficie: può essere lucida o opaca. Impronte digitali e macchie sono evidenti sulla superficie lucida, ma riflette gli oggetti circostanti e ingrandisce visivamente lo spazio. La superficie opaca ha la capacità di nascondere piccoli graffi, impronte digitali e macchie.

Un'opzione di design insolita è la struttura waffle. Tali prodotti sembrano fuori dagli schemi e sono la via di mezzo ottimale tra opaco e lucido.A causa della struttura specifica, le impronte digitali sono quasi invisibili su di esso. Allo stesso tempo, è in grado di riflettere gli oggetti circostanti, che è una priorità per molti acquirenti.

Alcuni piani di lavoro hanno speciali paraurti progettati per proteggere da sporco e schizzi. Questa caratteristica è anche un vantaggio.

I criteri principali per la scelta sono il produttore, la qualità dei mobili, il suo aspetto e il costo. Queste sono le principali linee guida su cui fare affidamento quando si acquista. È interessante notare che nei negozi di mobili c'è l'opportunità di acquistare controsoffitti già pronti, ma più spesso sono fatti su ordinazione. Ciò è dovuto al fatto che le dimensioni dei locali sono quasi sempre diverse, così come le preferenze degli acquirenti. Il piano del tavolo ordinato dovrà attendere da 7 a 30 giorni, quindi è meglio affrontare il design in anticipo.

Se scegli un prodotto in conformità con tutti i criteri di cui sopra, sarà di alta qualità, il che significa che servirà in cucina per più di un anno.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento