Opzioni di design per una cucina bianca con un piano di lavoro grigio
Una cucina davvero elegante non riguarda solo materiali costosi e design alla moda. Questa è anche la combinazione di colori. In alcuni casi, la combinazione di sfumature può essere il componente principale degli interni. Se parliamo di cucine bianche, questi mobili sono piacevoli da guardare, ma nella vita di tutti i giorni non sono molto pratici. Tuttavia, molti scelgono ancora il candore nobile per rendere la stanza visivamente più spaziosa. Un set da cucina bianco con un piano di lavoro grigio sembra laconico ed elegante.
La superficie dell'auricolare può essere lucida o opaca. La facciata stessa può essere bianca come la neve o lattiginosa.La prima opzione è adatta per gli intenditori di toni rigidi e freddi all'interno. Il secondo permetterà a chi desidera un po' di calore di godersi la cucina luminosa. In ogni caso, un tale set ingrandirà visivamente la stanza. I colori chiari si sintonizzano sul positivo, "svegliano" al mattino, danno una sensazione di freschezza in una giornata calda. Puoi creare un auricolare combinato. Ad esempio, potrebbe essere una parte superiore bianca e una parte inferiore grigia. Ci sono molte opzioni di design.
Il grigio è anche il colore dell'argento. Pertanto, più spesso, i raccordi e altri oggetti metallici per la cucina sono cromati. La cucina apparirà fuori dagli schemi e vintage in colori chiari con finiture in oro o perle. Glitter scintillanti su armadi o ripiani possono aggiungere un'atmosfera festosa.
Non per niente si usa il bianco per dare leggerezza allo spazio. In una cucina del genere è consentito utilizzare mobili massicci. Eleganti oggetti interni, come grandi vetrine, aggiungeranno ariosità alla stanza. Il grigio è neutro. Ha un bell'aspetto sia con finitura lucida che opaca e ha molte varianti. Questi sono toni chiari e polverosi e scuri, vicini alle sfumature nere.
Per evitare che la cucina sembri noiosa, puoi ravvivarla con colori intensi. La tavolozza dei grigi e dei bianchi consente di combinare questi colori con tutti gli altri. Una gamma scelta correttamente influenzerà l'umore e l'atmosfera della cucina. Il grembiule, le tende, le decorazioni e i mobili possono essere di qualsiasi colore. Un'opzione interessante è stampare l'auricolare sul grembiule. Il disegno può essere in bianco e nero (ad esempio una veduta di una metropoli o di un bosco nebbioso) oa colori. Questo aggiungerà sapore e unicità alla cucina.
Per gli amanti dei classici e della Provenza, è adatta una combinazione di tali cuffie con una tavolozza di cioccolato o miele. Questa gamma contribuirà a rendere la cucina laconica ma accogliente. Nelle tonalità del marrone, qui è possibile eseguire battiscopa, soglie, elementi decorativi. Il pavimento nei design retrò è solitamente in legno. Le pareti possono essere decorate con colori chiari. Può essere una carta da parati con un motivo o dipingere le pareti in un tono. Non c'è limite alla fantasia. Puoi usare un piccolo fiore, una striscia, grandi elementi traforati, persino dei pois.
Una soluzione audace è il pavimento, piastrellato con piastrelle bianche e nere. Ci sono molte opzioni per alternare i colori. Con la giusta combinazione, puoi persino modificare visivamente la geometria della stanza. Ma il modo più efficace di posare è la "scacchiera".
Per coloro che preferiscono l'eleganza, la grazia e la tenerezza, sono adatti i toni del beige. Possono essere usati per decorare le pareti della stanza, tappezzeria di mobili. Questo design è utilizzato sia nei classici che nelle tendenze moderne. Saranno appropriati i toni della pesca pallida e del rosa chiaro.
Tutte le cuffie in stile retrò sono generalmente piuttosto semplici. L'arredamento in stile provenzale è una decorazione modesta con intagli e inserti in vetro. Le opzioni classiche possono essere più lussuose.
Molti designer preferiscono il minimalismo. Le cucine delimitate dai colori bianco e grafite sembrano noiose. Tuttavia, una serie di accenti colorati può migliorare la situazione. Gli utensili da cucina o gli oggetti decorativi di qualsiasi tonalità brillante ti aiuteranno a guardare la stanza in un modo diverso. Queste possono essere, ad esempio, sfumature rosse, gialle, turchesi o viola. Naturalmente, il colore brillante dovrebbe essere l'unico qui.
Il grembiule può imitare mattoni, marmo. Di solito, in tali progetti di design vengono utilizzate soluzioni laconiche. Per quanto riguarda la pavimentazione, può essere in parquet, piastrelle o pavimenti autolivellanti.
Un'altra tendenza moderna è l'hi-tech. Questo stile assume tonalità fredde. Il pavimento è spesso realizzato con lastre di pietra o marmo in nero o grigio. Di solito un tale pavimento è dotato di riscaldamento. Per quanto riguarda le pareti, sono tinteggiate e intonacate. Il colore è solitamente scelto bianco, grigio o addirittura nero. Vale la pena notare che quando si utilizza quest'ultima opzione, la stanza potrebbe apparire scura.
Qualunque sia la combinazione di colori che scegli per una cucina bianca, rifletterà i tuoi gusti e le tue preferenze. Gioca con i colori, usa la tua immaginazione. Combinato con il gusto del design, questo darà il risultato desiderato e il tuo angolo cucina avrà una personalità brillante.
Per ulteriori informazioni sulle opzioni di design per una cucina bianca con un piano di lavoro grigio, guarda il video qui sotto.
Il commento è stato inviato con successo.