Sostituzione dei controsoffitti della cucina: istruzioni passo passo
La ristrutturazione di qualsiasi appartamento prima o poi arriva in cucina, e la sua corretta disposizione può garantire un comodo processo di cucinare e mangiare. L'elemento più importante a cui prestare attenzione in questa stanza è il piano di lavoro, sul quale vengono eseguite quasi tutte le principali lavorazioni legate alla preparazione dei cibi. Con buoni mobili, sarà sufficiente sostituire il piano di lavoro stesso e la cucina sembrerà nuova. Per eseguire correttamente questo lavoro, è importante comprendere chiaramente la sequenza delle azioni.
Calcolo e regolazione delle dimensioni
Quando acquisti mobili per la cucina, dovresti prestare attenzione alla sua bellezza e qualità, in modo da poter ammirare la stanza per molti anni e cucinare e mangiare lì con piacere. Non importa come scegli l'auricolare, prima o poi inizierà a deteriorarsi, di solito il piano di lavoro è il primo a soffrirne. Se tutto il resto rimane intatto e funzionante, puoi farlo con riparazioni minime e cambiare solo il rivestimento superiore funzionante.
Puoi acquistare un nuovo materiale in qualsiasi negozio di ferramenta, ma per l'operazione più lunga possibile vale la pena scegliere il giusto dettaglio interno. Se hai una modesta quantità di denaro per le riparazioni, il materiale più adatto sarebbe il truciolato, che sembra buono, ma con un uso attivo per molti anni è improbabile che duri. L'opzione più desiderabile è il legno naturale, che ha una resistenza e una durata molto maggiori e, con la cura adeguata, può mantenere a lungo il suo aspetto originale.
Il più durevole, tuttavia, e il più costoso è l'opzione di un piano di lavoro in pietra naturale o artificiale., che praticamente non cambia aspetto per tutta la sua durata.
Quando si sceglie un piano di lavoro per una cucina esistente, è importante scegliere la giusta combinazione di colori in modo che si abbini al resto dei mobili o enfatizzi favorevolmente gli elementi decorativi: tende, tovaglie, asciugamani, grembiule, pavimento e qualsiasi arredamento nella stanza. I colori vivaci attireranno l'attenzione, quindi è meglio non usarli per questo elemento, perché eventuali macchie, detriti o graffi attireranno immediatamente la tua attenzione.
I colori chiari saranno l'opzione di maggior successo, poiché nascondono i difetti ed espandono visivamente lo spazio.
Se parliamo di dimensioni, quindi, quando si sceglie un piano di lavoro, vale la pena sceglierlo in modo che combini diversi armadietti, un lavandino e un'area di lavoro. Questa opzione è più comoda da usare, è più facile seguirla, poiché detriti e umidità non entreranno nelle cuciture tra le superfici. Quando si effettuano le misurazioni, vale la pena creare un margine davanti e dietro per garantire un uso confortevole della superficie. Senza una visiera davanti, eventuali detriti e umidità si riverseranno sulle porte dell'auricolare e, con l'uso attivo della cucina, c'è il rischio di impigliarsi nelle maniglie degli armadietti.
Fornire una piccola distanza dalla parete di fondo al muro o alla finestra consentirà l'accesso aperto ai tubi, che dovrebbe essere conforme agli standard tecnologici.
È meglio ordinare un piano di lavoro con un grande spessore, che ne garantirà la resistenza e la lunga durata. Quando si calcolano le dimensioni, non dimenticare l'altezza del lavello e del fornello. È meglio che tutti questi elementi siano sullo stesso livello. La dimensione del piano di lavoro dipenderà esclusivamente dalle dimensioni e dalle dimensioni dei mobili già installati nella stanza.Se l'installazione verrà eseguita in modo indipendente, è meglio ordinare una superficie con un piccolo margine per le misurazioni, perché tagliare l'eccesso è sempre più facile che eliminare la carenza.
Strumenti richiesti
Per sostituire il piano di lavoro, devi avere con te gli strumenti necessari, che ti aiuteranno a smontare facilmente il vecchio rivestimento e installarne uno nuovo. Il più importante nel lavoro sarà:
- cacciavite o cacciaviti di diverse opzioni;
- trapano con trapani;
- matita per segnare;
- roulette;
- un piccolo rotolo di carta vetrata;
- sigillante;
- spatole di diverse larghezze;
- seghetto alternativo o sega per il materiale desiderato.
Se la sostituzione del piano di lavoro verrà effettuata per la prima volta e il materiale per esso è costoso, vale la pena ordinare i fori per il lavello da parte di professionisti che faranno tutto al massimo livello grazie alla disponibilità di attrezzatura professionale. Se hai esperienza e lo strumento giusto, il processo può essere eseguito manualmente dall'inizio alla fine.
Sostituzione del piano di lavoro
Per cambiare il piano di lavoro del set da cucina con le tue mani, devi conoscere la tecnologia dell'intera procedura, altrimenti gli sforzi potrebbero finire con un risultato completamente diverso che vorresti vedere. Per l'auto-sostituzione, è adatto un materiale come truciolato o legno, perché possono essere regolati manualmente alla dimensione richiesta e i materiali più durevoli vengono tagliati direttamente in produzione.
Quando si ordina un piano di lavoro, è necessario tenere conto di una serie di importanti sfumature.
- Decidi il colore e il materiale del rivestimento futuro e trova un luogo in cui verrà effettuato l'acquisto. Quando tutte le sfumature sono risolte, puoi ordinare il prodotto.
- Se il piano del tavolo sarà composto da pezzi, è importante misurare con precisione i punti di taglio che verranno realizzati dal produttore. Nel caso in cui si ordini un rivestimento continuo, è necessario pensare a un'opzione di trasporto che sia in grado di trasportare la parte necessaria.
- È necessario misurare il piano di lavoro futuro in modo molto accurato, quindi, con una mancanza di esperienza, è meglio utilizzare i servizi di un professionista.
- Se i fori per il lavello e il piano cottura sono realizzati in produzione, è necessario indicare i dati esatti sulle dimensioni di questi articoli in modo che tutto vada a posto all'arrivo del piano di lavoro al cliente.
- Se il piano del tavolo è solido, sarà comunque molto pesante, quindi è importante portarlo solo con l'aiuto di caricatori, altrimenti il materiale potrebbe rompersi, non importa quanto sia forte.
Poiché sul tavolo vengono eseguiti lavori di diversa natura, è importante scegliere le giuste dimensioni, spessore, materiale e finitura superficiale del piano di lavoro in modo che tutti si trovino a proprio agio dietro.
Smantellare il vecchio
Il processo di smantellamento della vecchia superficie deve essere eseguito con attenzione, altrimenti c'è il rischio di danneggiare i mobili, che non verranno modificati. È meglio staccare il piano del tavolo lentamente, mantenendo, se possibile, gli elementi di fissaggio che potrebbero essere ancora utili per le riparazioni. La vecchia superficie può servire per altri scopi nella fattoria, quindi non puoi affrettarti a buttarla via. Prima di iniziare i lavori di smantellamento, è importante prendersi cura della sicurezza e della comodità, per cui vengono rimossi tutti i tubi e le comunicazioni che possono essere scollegati, perché possono rallentare notevolmente l'evento.
La procedura per rimuovere la vecchia superficie dovrebbe essere eseguita passo dopo passo.
- È necessario rimuovere tutti i cassetti e liberare i ripiani dell'auricolare dal contenuto in modo che nulla si intralci e non si ribalti durante il lavoro.
- Rimuovere tutti gli elementi di fissaggio che collegavano il piano del tavolo ai mobili.
- Rimuovere con cura la superficie. Si consiglia di eseguire questa fase con gli assistenti per non danneggiare nulla nella stanza.
- Quando il piano del tavolo viene rimosso, l'auricolare viene controllato per la corretta installazione. Con l'aiuto del livello dell'edificio, viene determinata l'uniformità di ciascuna scatola, se necessario, viene regolata.
- Quando tutto è pronto, vengono effettuate le misurazioni del prodotto futuro. Vale la pena ripeterli più volte affinché i dati siano assolutamente accurati.
- Il prodotto viene ordinato dalla produzione e la consegna è in attesa.
Il processo di smantellamento non è difficile, ma senza tenere conto di tutti i punti precedenti, puoi rovinare i mobili, motivo per cui dovrà anche essere cambiato, e questo è un investimento finanziario aggiuntivo.
Installazione di un nuovo
La procedura per l'installazione di un nuovo piano del tavolo ha anche una serie di funzionalità, senza sapere quali un nuovo prodotto può fallire rapidamente. Quindi, quando si riceve il prodotto finito, la prima cosa da fare è elaborare i bordi con un sigillante in modo che l'umidità non penetri all'interno e il rivestimento non si deteriori. Questa procedura è necessaria per una qualsiasi delle possibili superfici. Il sigillante si asciuga rapidamente, il che significa che tutto il lavoro deve essere eseguito abbastanza rapidamente.
La sequenza di installazione sarà simile a questa:
- sigillatura o utilizzo di rivestimenti metallici;
- posare i controsoffitti in una nuova posizione;
- corretto aggancio su tutti i lati, in modo che tutte le parti del prodotto cadano in posizione;
- fissaggio con elementi di fissaggio;
- se c'è un sigillante sulla superficie, deve essere immediatamente rimosso e questo posto deve essere levigato;
- alla giunzione del grembiule e del piano di lavoro, è anche meglio usare un sigillante per ridurre al minimo l'ingresso di umidità tra di loro.
Se la regolazione del piano del tavolo viene eseguita direttamente sul posto, vengono applicati dei segni sulla sua superficie, lungo i quali vengono ritagliati gli elementi necessari. Se la procedura verrà eseguita con un seghetto, è necessario contrassegnarla sul lato anteriore del piano del tavolo. Se un puzzle è coinvolto nel lavoro, il lato posteriore è contrassegnato. Per ridurre al minimo la deformazione del prodotto durante il taglio, è necessario utilizzare del nastro adesivo, che viene incollato vicino alla linea di taglio. Se ci sono irregolarità significative, vengono eliminate con un file.
Se il piano del tavolo è composto da più parti, le sue parti sono collegate tra loro utilizzando un sigillante che maschera il giunto e lo protegge dall'umidità. Al posto dell'incollaggio, è necessario lucidare la superficie, rimuovendo il sigillante in eccesso. Se tutti i punti sono stati soddisfatti correttamente, l'installazione della nuova parte dell'auricolare avrà esito positivo.
Consulenza professionale
Per garantire che il processo di sostituzione del piano di lavoro con uno nuovo sia corretto, ci sono due errori principali da evitare:
- acquisto di un prodotto usato, seppur in buone condizioni;
- acquistando un prodotto molto costoso e cercando di ritagliare tutti i buchi necessari da solo.
In ogni caso, i vecchi prodotti presentano già graffi, rigonfiamenti e altre sfumature non sempre visibili a prima vista. Tale materiale fallirà molto più velocemente anche della versione truciolare più economica del nuovo rivestimento. Tagliare i fori nei controsoffitti costosi può causare danni al prodotto, per i quali nessuno restituirà i soldi. In questo caso, è meglio ordinare la produzione dell'intera tela secondo le tue misure e disegni.
Il materiale del piano di lavoro scelto correttamente consentirà di ottenere un set da cucina che avrà un aspetto attraente per lungo tempo e diventerà un luogo conveniente per preparare qualsiasi piatto. Sostituire il vecchio rivestimento con uno nuovo non è troppo difficile, ma prima di iniziare il lavoro è meglio leggere le raccomandazioni degli specialisti su questo problema. I tutorial video saranno molto utili, in cui puoi vedere chiaramente tutte le fasi del lavoro e i momenti problematici che possono sorgere durante la riparazione. Armati di conoscenze, strumenti e aiutanti, puoi sostituire il tuo piano di lavoro e rendere la tua cucina il luogo preferito per tutta la famiglia.
Per informazioni su come sostituire il piano di lavoro in cucina, guarda il video qui sotto.
Il commento è stato inviato con successo.