Sottigliezze di scelta e manuale di istruzioni per coltivatori Gardena

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Impianti elettrici
  3. Smontaggio motocoltivatori

I coltivatori sono strumenti molto importanti per la coltivazione del suolo. Pertanto, occorre prestare attenzione alla loro scelta razionale. Questo è vero anche nei casi in cui il marchio del produttore si è dimostrato dal lato migliore.

Peculiarità

I coltivatori Gardena si distinguono sempre per un fissaggio affidabile e professionale. Consente di azionare l'utensile senza oscillare. Le tecnologie sono selezionate con molta attenzione. Sono disponibili per gli utenti opzioni con maniglie in alluminio o legno. Ma puoi sempre preferire il design con maniglie, che aiutano ad alleviare la schiena sempre carica.

L'azienda offre una garanzia di 25 anni su tutti i suoi prodotti. La qualità costantemente elevata le consente di non aver paura delle conseguenze negative per se stessa. I coltivatori sono progettati in modo tale da non solo essere il più affidabili possibile, ma anche non danneggiare le piante durante il funzionamento. Per la produzione di utensili viene utilizzato acciaio di prima classe, che è garantito per essere protetto dalla corrosione da rivestimenti speciali. Alcuni dei prodotti forniti sono abbastanza efficienti da allentare il terreno croccante senza problemi.

Altre opzioni di utensili sono ottimizzate per condizioni del terreno da leggere a moderatamente difficili. In questo caso, ovviamente, viene fornita allo stesso modo la protezione contro i processi corrosivi. Ci sono coltivatori con una larghezza della parte di lavoro di 3,6 o 9 cm, Gardena può anche offrire modelli a stella individuali. Uno di questi ha una sezione di lavoro larga 14 cm.

Un tale dispositivo aiuta perfettamente a preparare il terreno per la semina e ad allentare i letti. Le 4 ruote a forma di stella (da cui il nome) assicurano la massima frantumazione della terra. Importante: questo design è compatibile al meglio con un manico lungo 150 cm.Il coltivatore manuale a stella è notevolmente più piccolo, la sua parte operativa è limitata a 7 cm.Ma il manico ti consente di tenerti con sicurezza e, se necessario, può sempre essere rimosso e sostituito con un altro.

Impianti elettrici

Il motocoltivatore Gardena modello EH 600/36 permette di coltivare piccole e medie superfici con il massimo comfort. Grazie al motore elettrico con una potenza totale di 0,6 kW, puoi affrontare con sicurezza le zolle nel terreno, applicare il compost e persino fertilizzare. È importante sottolineare che il motore non richiede una manutenzione costante. Il design è completato da quattro speciali frese temprate.

Gli sviluppatori sono stati in grado di garantire che il coltivatore potesse essere azionato con una mano. È previsto anche il blocco dell'avvio involontario. Poiché vengono forniti dispositivi di distensione, una coppia di cavi può essere posata in modo facile e sicuro. La centrale è trattata con lubrificante per carter, che gli consente di funzionare il più a lungo possibile. A causa della leggerezza del coltivatore, non è difficile spostarlo.

Le macchine elettriche sono integrate da un'ampia gamma di accessori, che aumenta significativamente l'efficienza del loro utilizzo. I montanari distruggeranno le erbacce e aiuteranno a fare anche solchi. Durante il lavoro, questi dispositivi spingono lateralmente il terreno, facilitando così il passaggio del coltivatore. L'accessorio Hilling lavora contemporaneamente una striscia di 20 cm. Il Hiller può raggiungere fino a 18 cm di profondità.

Smontaggio motocoltivatori

Con il marchio Gardena vengono venduti due coltivatori elettrici: l'EH 600/20 e l'EH 600/36.La differenza tra loro si manifesta solo nella larghezza della striscia di terra coltivata. Questo indicatore cambia a seconda della lunghezza dell'asse e del numero di frese utilizzate. Le frese stesse sono realizzate in modo tale che non sia necessaria l'affilatura. Poiché la massa dei coltivatori di entrambi i modelli è piccola, possono essere spostati a mano in tutta sicurezza nel sito.

È importante ricordare le regole di funzionamento:

  • non puoi usare i coltivatori per frantumare la pietra;
  • è inaccettabile utilizzarli per arare aree erbose;
  • è possibile coltivare il terreno solo con tempo sereno e asciutto;
  • prima di esaminare o pulire parti del coltivatore, è imperativo interrompere il funzionamento del motore;
  • prima di ogni avvio, dovresti prima ispezionare il coltivatore;
  • è necessario lavorare solo quando i coltelli e i dispositivi di sicurezza sono in piena funzionalità;

Prima di elaborare il sito, è necessario rimuovere tutte le pietre e altri oggetti solidi, compresi i rami degli alberi.

Nel prossimo video troverai una panoramica del coltivatore elettrico Gardena EH 600/36.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento