Descrizione dei dispositivi di irrigazione per un bagno e loro installazione
Lo stabilimento balneare è un luogo unico dove non solo puoi eseguire le procedure idriche, ma anche rilassarti con una compagnia. Visitarlo è un rituale che prevede una serie di punti. Riscaldarsi nella sauna, rinfrescarsi sulla neve o al lago, riposarsi. Ma se non ci sono specchi d'acqua, fiumi o laghi vicino alla casa, puoi costruire una piscina. Purtroppo non tutti hanno questa opportunità. Pertanto, l'opzione ideale in questo caso (che occuperà poco spazio) è un dispositivo imbecille.
Cos'è?
Molte persone sanno che bagnare con acqua fredda indurisce. È particolarmente utile farlo dopo essere stati nella vasca da bagno. Questo effetto è spesso paragonato a una doccia di contrasto.
In precedenza, quando non era installata acqua corrente nei bagni, l'acqua veniva trasportata in secchi per il serbatoio di riscaldamento dell'acqua. Pertanto, non c'era bisogno di attrezzature speciali per il versamento. Prese un secchio e uscì in strada.
A poco a poco, quando è diventato possibile realizzare un sistema di approvvigionamento idrico, molti hanno avuto la domanda su come versare ora. La risposta è semplice: un dispositivo di versamento. Ma cos'è?
Il dispositivo di versamento è costituito da tre parti principali, vale a dire:
-
benna;
-
elementi di fissaggio;
-
un galleggiante che controlla il livello del liquido.
Ciò include anche le corde, a causa delle quali il secchio viene capovolto.
Tale dispositivo è installato in un bagno, in una lavanderia, in una sauna, in un bagno o in un luogo appositamente designato (sopra il carattere). E anche alcuni installano questa struttura per strada, in un luogo conveniente per se stessi.
Il dispositivo ha una serie di vantaggi a cui dovresti prestare attenzione.
-
Disponibilità. Puoi trovare un secchio da doccia in qualsiasi negozio specializzato. Basta chiedere a un consulente e selezionare la dimensione richiesta e gli elementi aggiuntivi.
-
Lunga durata. Questa unità non ha un tempo di utilizzo limitato, che ne porta all'acquisto.
-
Materiali ambientali. I secchi sono per lo più fatti di legno (puoi anche scegliere il legno secondo i tuoi gusti).
-
Facilità di montaggio e installazione. Tale struttura può essere assemblata e fissata in modo indipendente.
Come funziona? Il secchio è pieno d'acqua. Questo viene fatto apposta in anticipo in modo che il legno si gonfi e il liquido non fuoriesca dalle fessure. Il volume richiesto è in fase di reclutamento. Se viene fornita acqua al sistema, un galleggiante speciale controllerà il livello dell'acqua, che interromperà l'alimentazione dell'acqua quando raggiunge il livello impostato. Se si tira la fune, il secchio si ribalta e il galleggiante riprende a funzionare, riempiendo il contenitore.
Quali sono?
I design degli stessi dispositivi di versamento non differiscono in alcun modo. Le principali differenze sono solo nel materiale e il principio di funzionamento è lo stesso. Ma vale comunque la pena considerare quali sono.
Fondamentalmente, i secchi differiscono l'uno dall'altro. Il volume medio scelto per una persona è di 20 litri.
Un volume di 30 o 40 litri è piuttosto grande e di solito viene scelto da persone che si sono indurite da molto tempo e il loro corpo è resistente a una quantità così grande di acqua fredda.
Per le persone che hanno appena iniziato a utilizzare questo sistema, vale comunque la pena rivolgere la propria attenzione ai secchi da 10 litri. Ciò ti consentirà di abituarti alla procedura e non sconvolgerà il corpo.
La quercia, il cedro o il larice massiccio vengono solitamente scelti come materiale di fabbricazione.Questo legno non si presta a marcire sotto l'influenza dell'acqua, il che significa che durerà a lungo.
I moderni sistemi "Waterfall" hanno la capacità di reintegrare direttamente l'acqua senza l'intervento umano. Per fare ciò, è necessario collegare l'alimentazione idrica al sistema e il galleggiante sarà responsabile della regolazione del riempimento.
Tuttavia, nel tempo, il legno tende ad asciugarsi, quindi ci sono speciali rivestimenti in plastica. Vengono acquistati separatamente per il diametro richiesto o sono integrati nel secchio stesso.
Con lo stesso principio, ci sono anche modelli con un inserto in acciaio inossidabile per prolungare la durata. Ed è anche abbastanza conveniente, poiché se il sistema si trova direttamente nel bagno stesso, tali inserti non consentiranno il riscaldamento del contenitore.
Modelli popolari
Diverse opzioni sono considerate modelli popolari tra i dispositivi di versamento.
-
"Cascata". Prende uno dei primi posti, perché il suo principio di funzionamento è il più semplice. Tirando la corda verso il basso, il secchio si ribalta e l'acqua si riversa continuamente in una cascata. Per questa capacità, il sistema ha ricevuto un tale nome.
- La seconda opzione popolare è Tumbler. Un modello decisamente interessante. Il suo principio di funzionamento sta nel fatto che è necessario tirare verso il basso la fune, come se si avviasse il meccanismo, e il contenitore si ribalta e ondeggia, versando il liquido.
- Easysteam "Cascade" è un modello moderno del sistema di colata. È completamente in acciaio inossidabile, spesso di forma quadrata. Il suo principio di azione è simile a quello di una doccia. In questo modello, la catena è il grilletto. Se lo tiri, l'acqua uscirà a getti, come attraverso un annaffiatoio. Con un principio simile a questo, c'è il meccanismo "Rain".
-
"Kolobok", come il modello sopra presentato, è una versione moderna dei dispositivi di versamento. È realizzato interamente in acciaio inox, a forma di cilindro, e presenta un piccolo foro di scarico sul lato superiore.
Suggerimenti per la selezione
Dopo un bagno di vapore caldo, è sempre bello bagnarsi con acqua fredda per "sbarazzarsi" di tutto il calore. Questo non è solo piacevole, ma anche molto utile. Pertanto, se possibile, vale la pena acquistare un tale sistema.
Ma a cosa dovresti prestare attenzione? Dopo un lungo studio delle varietà di dispositivi di versamento, vale la pena pensare esattamente a quale volume è necessario acquistare. In media, questo è 20 litri a persona. Ma ci sono modelli con un gran numero di litri.
Presta attenzione al fatto che se scegli solo il legno come materiale, dovrai prenderti ulteriore cura di esso. Non vale la pena tenere costantemente l'acqua in un barile, poiché ha le proprietà di ristagnare e congelare. Pertanto, l'acqua dovrebbe sempre essere scaricata. L'essiccazione può essere evitata scegliendo un secchio rivestito (plastica o acciaio). Questo, ovviamente, non è necessario, ma la durata aumenterà in modo significativo.
La cosa principale sono le dimensioni, ovvero l'altezza. A causa dell'altezza ridotta, a volte questo o quel modello potrebbe non adattarsi e rovinare il processo della doccia.
Pertanto, prima di acquistare questo o quel sistema, è necessario assicurarsi che le dimensioni consentano davvero l'installazione.
Fasi di installazione
L'autoassemblaggio non richiede conoscenze speciali, ma tuttavia saranno richieste determinate abilità. Devi sapere come fornire acqua, come fissare correttamente il telaio, quale altezza scegliere e, soprattutto, come scegliere il posto giusto.
Selezione del posto
Durante l'installazione, la prima cosa da fare è scegliere una posizione. Se il bagno è grande e ha una stanza di lavaggio speciale, il dispositivo verrà installato esattamente lì, perché la stanza è già dotata di un sistema di scarico, approvvigionamento idrico, le pareti sono idrorepellenti.
La struttura è installata anche su strada, senza alcun approvvigionamento idrico. Riempi tu stesso il serbatoio prima di ogni utilizzo.
Quando il bagno turco e la lavanderia sono combinati (a causa della piccola area del bagno), è meglio installare il sistema vicino alla rete idrica.
La cosa più difficile nell'installazione è il calcolo corretto dell'altezza. A quale livello dovrebbe bloccarsi il dispositivo. Questo è particolarmente difficile da fare nelle stanze con un soffitto basso, perché poi devi capire su cosa sederti (una piccola sedia).
Ma se l'altezza del soffitto ti consente di fare una doccia a contrasto stando in piedi, in media viene presa in considerazione l'altezza di una persona più circa 50 cm.Cioè, se una persona è alta 1,70 m, il sistema dovrebbe essere al livello di 2,20 m.
È inoltre necessario selezionare gli elementi di fissaggio corretti, poiché il peso totale del serbatoio dell'acqua è di circa 60 kg.
Fornitura d'acqua
Se il bagno è dotato di acqua corrente, non sarà affatto difficile portare l'acqua nel secchio. Il tubo dell'acqua deve essere sollevato al livello dell'attacco del secchio, il rubinetto stesso per fornire acqua al serbatoio è montato ad un'altezza media di 1,5 m dal pavimento. Un tubo flessibile è condotto nel secchio dal rubinetto. Dopo che l'alimentazione dell'acqua è terminata, il secchio è montato, il tubo del rubinetto è collegato al galleggiante in modo che regoli il flusso dell'acqua.
Descrizione dei dispositivi di irrigazione per un bagno e della loro installazione nel video qui sotto.
Il commento è stato inviato con successo.