Recensione dei dispositivi doccia "Rain" e loro scelta

Contenuto
  1. descrizione generale
  2. Varietà di modelli
  3. Suggerimenti operativi

Lo stabilimento balneare è una parte importante della cultura russa. Ha le sue origini e tradizioni specifiche che sono sopravvissute fino ad oggi. Uno di questi è una doccia fredda subito dopo il bagno, per rafforzare il corpo e dare al processo una sensazione insolita. Per tali casi, i dispositivi per la doccia si trovano nella stanza da bagno, tra i quali si può distinguere la "Pioggia".

descrizione generale

I dispositivi doccia "Rain" sono secchi per un bagno con un design e un metodo di funzionamento specifici. Vale la pena dirlo questa tecnologia è brevettata, quindi tali prodotti non sono semplicemente designati con un solo nome, ma sono i prodotti di un produttore - VVD.

La struttura stessa è rappresentata da un secchio in acciaio inox di 1 mm di spessore. Questo materiale è buono in quanto non è soggetto a corrosione ed è anche leggero, grazie al quale è facile spostare e trasportare questo dispositivo.

Il controllo viene effettuato tramite una catena, che si attiva dopo che una persona la tira verso di sé. L'azione inversa riporta la benna nella sua posizione originale.

Un'importante differenza rispetto a prodotti simili di altri produttori è la presenza di un divisore. Questa parte è necessaria per aumentare la fruibilità erogando acqua in modo uniforme. Il design del divisorio è un reticolo con scomparti sottili. Permettono all'acqua fredda di fluire dal secchio per tutta la sua lunghezza. Quindi, il corpo umano è completamente coperto. Il deflusso è dovuto al lavoro di tre valvole, controllate da un meccanismo di bilanciamento.

Per quanto riguarda il sistema di approvvigionamento idrico, viene fornito collegando il dispositivo di versamento alla rete idrica. Il riempimento del serbatoio avviene tramite un raccordo di ingresso G 1/2. Tale sistema è utilizzato in molti collegamenti idrici domestici, quindi il produttore lo ha trovato affidabile e semplice allo stesso tempo. Inoltre, questo rende il dispositivo abbastanza versatile.

Se confrontiamo questi prodotti con i prodotti di altri produttori, la gamma VVD presenta una serie di vantaggi, per cui è più preferibile acquistare.

Varietà di modelli

I dispositivi a pioggia sono suddivisi in base al volume e alle dimensioni. Ecco come si differenziano dagli altri tipi di calchi, poiché possono contenere molta acqua, il che alla fine consente loro di raffreddarsi completamente dopo lo svapo. A proposito, VVD ha i prodotti più capienti, poiché il loro volume è rispettivamente di 36 e 50 litri. I dispositivi e i modelli classici "Kolobok" hanno una capacità di 15-20 litri, che spesso non è sufficiente per gli amanti della sauna. Naturalmente, anche le dimensioni sono importanti, poiché il bagno stesso è piccolo.

Da questo punto di vista, i dispositivi Rainfall non sono del tutto convenienti, perché i modelli da 50 litri hanno un'altezza di 50 cm e infatti devono essere installati al di sopra dell'altezza media di una persona. Si scopre che è necessario posizionare questi secchi ad un'altezza di 2-2,2 metri, cioè il bagno dovrebbe avere soffitti abbastanza alti, almeno 2,5 metri. Per quanto riguarda il secchio da 36 litri, meno capiente, è più basso di soli 10 cm, quindi il problema delle possibili dimensioni della vasca stessa rimane rilevante. Se il consumatore ha un bagno estivo, l'installazione è molto più semplice grazie alla parte superiore aperta della struttura.

Se i soffitti della tua stanza ti consentono di posizionare correttamente la modanatura VVD, quindi sarà l'opzione più preferibile per la sua efficienza, affidabilità e volume di acqua fredda. Ci sono anche differenze a seconda dell'aspetto. Al consumatore vengono presentate diverse opzioni, tra le quali c'è una scelta. Il dispositivo più economico è quello standard con installazione a scomparsa senza cornice in legno. Esternamente, questo prodotto sembra un normale secchio in acciaio inossidabile con uno splitter. In questo caso, il peso del dispositivo raggiunge i 13 kg.

Sono disponibili un totale di tre finiture decorative del secchio. La prima opzione è il legno chiaro. Viene utilizzato più spesso a causa della sua trama, che, insieme all'illuminazione, si adatta completamente al design. La seconda finitura è in mogano, che sembra esteticamente gradevole nelle saune con un simile aspetto scuro. Una novità è la terza opzione: termo. Ha una tinta giallastra e sembra abbastanza naturale rispetto al legno normale. Il design stesso della finitura è costituito da lamelle.

La parte decorativa aggiunge peso in modo significativo al secchio, il cui indicatore è di 19 kg. Cambia anche il prezzo, che passa da 17 a 24 mila rubli. Vale la pena prestare attenzione al sistema di fissaggio, che si esprime sotto forma di parti speciali. Sono montati a parete/soffitto e impediscono il ribaltamento del secchio, come spesso accade con i dispositivi di versamento di altre aziende. Il prodotto, fissato su 6 viti autofilettanti, terrà saldamente e saldamente. Anche se una delle persone nello stabilimento balneare tocca il secchio, non accadrà nulla di serio al suo design.

Suggerimenti operativi

Inizialmente, il produttore consiglia di determinare correttamente il sito di installazione in base alle preferenze del consumatore, nonché agli standard di altezza consentiti. Non dimenticare che la struttura è supportata da una staffa, la cui larghezza è di 240 mm e la lunghezza è di 130 mm. Tenendo presente queste informazioni, è possibile collegare il bucket. La larghezza delle viti autofilettanti deve essere di almeno 6 mm, altrimenti la struttura sarà traballante e inaffidabile. Quindi collegare il dispositivo al sistema di alimentazione dell'acqua utilizzando un raccordo.

Poiché è fatto di plastica, stringilo saldamente, ma senza attorcigliare, altrimenti questa parte fallirà rapidamente. Installare una valvola di intercettazione davanti al dispositivo di versamento. Quando lo apri, l'acqua inizierà a fluire nel serbatoio e lo riempirà solo fino al valore richiesto.

È regolato tramite un galleggiante, che è molto simile al sistema che viene installato nella cassetta del wc. Quindi controllare il funzionamento del meccanismo di riarmo tirando la catena e portandola nella sua posizione originale.

Dopo aver spento l'intero impianto, dovrebbe raccogliere l'acqua e ristagnare nuovamente nella posizione impostata dal galleggiante. Il produttore offre una garanzia di 12 mesi. Allo stesso tempo, è vietato eseguire riparazioni indipendenti a tutti gli effetti, poiché in questo caso VVD non è responsabile della qualità della merce.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento