Tutto sul carattere riscaldato
Riposare nel carattere ti consente non solo di rilassare completamente la tua anima e il tuo corpo, ma anche di migliorare significativamente il tuo corpo. Avendo deciso di installare questa minipiscina sul tuo sito, puoi scegliere una struttura già pronta nel negozio o realizzarla tu stesso.
Peculiarità
Una vasca è un contenitore di forma rotonda riempito di acqua calda o calda che può essere utilizzato sia per nuotare che per rilassarsi. I più popolari sono i modelli riscaldati, in cui l'acqua rimane sempre calda e quindi non è necessario aggiungerla regolarmente. L'elemento riscaldante può essere una stufa a legna convenzionale o un dispositivo di riscaldamento elettrico. Inoltre, la maggior parte delle minipiscine è dotata di un filtro e di una pompa di circolazione, responsabile di un flusso costante.
Va detto che nonostante l'esistenza di vasche idromassaggio interne, il maggior effetto salutare e rilassante dell'utilizzo della minipiscina si manifesta quando questa viene installata all'aria aperta. Più luminoso è il contrasto tra la temperatura dell'aria e dell'acqua, più utile sarà il bagno nel font. Prima di utilizzare la vasca idromassaggio, è necessario pulirla da sporco e polvere. Quindi la stufa si scioglie e solo allora il contenitore viene riempito con acqua pulita. Sia i gradini che l'area intorno al font dovranno riscaldarsi a una temperatura confortevole.
Puoi utilizzare la vasca idromassaggio aspettando che appaia una nebbia calda sopra la superficie dell'acqua. La serranda del forno deve essere lasciata socchiusa per mantenere sempre calda la minipiscina.
Per quanto riguarda la prugna, l'acquasantiera interna è caratterizzata dal collegamento della piletta a botte con un tubo fognario. In condizioni stradali, devi lavorare con un tubo o anche una fognatura. Il liquido dalle fontane di legno viene rimosso utilizzando una pompa sommersa. Altre opzioni non sono disponibili per questo modello a causa della probabilità di una perdita.
I serbatoi di plastica possono essere installati su un sito appositamente preparato e lo scarico può essere organizzato utilizzando un tubo saldato nella parte inferiore della struttura.
A proposito, nel caso in cui un'acquasantiera in legno venga lasciata all'aperto per l'inverno, sarà necessario drenare da essa circa 3⁄4 del volume totale, dopodiché immergere alcuni tronchi di larice o di pino nel restante liquido.
Visualizzazioni
La vasca idromassaggio può essere implementata sotto forma di design sia complessi che semplificati. Per esempio, completo di vasca in polipropilene rivestita di legno, vi sarà uno strato di coibentazione per pareti e pavimento, coperchio coibentato, piletta, idromassaggio e illuminazione, oltre a piano cottura in acciaio inox. Per comodità di utilizzo del font, è presente anche una scala sospesa con cavalletto e corrimano. Molto più economico per l'acquirente è una vasca idromassaggio in legno dotata di cerchi in acciaio inossidabile. La forma del carattere può essere un cerchio, un ovale, un rettangolo o un poliedro. Ci sono anche design ad angolo.
Il riscaldamento del font è diverso a seconda del tipo di struttura stessa. Ad esempio, i contenitori di metallo vengono generalmente riscaldati attraverso il fondo. Il contenitore viene installato sopra una piattaforma in pietra, dove viene montata una piccola stufa, poi riscaldata a legna. Le minipiscine da esterno in plastica e legno vengono riscaldate tramite stufe a legna dotate di serpentina incorporata.
L'acqua bollente della stufa scorre direttamente nella vasca o in un sistema di tubi che corre lungo il perimetro della fonte. Alcuni serbatoi di plastica utilizzano un forno sommerso.
strada
Una vasca idromassaggio all'aperto è un serbatoio riscaldato installato all'aperto. Per esempio, può essere una ciotola furako giapponese, con il suo aspetto simile a una botte gigante, all'interno della quale è posta una panca lungo il perimetro. Per riscaldare il liquido si utilizza una stufa a legna, che viene immersa direttamente nell'acqua. Nel caso in cui il furaco sia montato all'interno, la stufa a legna può essere sostituita con una elettrica.
La versione originale è un font di un eurocube - un contenitore di plastica con un volume di 1000 litri.
Poiché i parametri di un contenitore cubico non differiscono per dimensioni, un adulto sarà in grado di sedersi solo con le gambe infilate.
Interno
Le vasche idromassaggio interne, di regola, sono installate in locali appropriati: bagni o saune. Abbastanza spesso, stiamo parlando di una canna in thermowood finlandese e di una forma ovale più comoda. Il materiale ecologico fornisce sia guarigione che relax. Per i bambini è disponibile anche una mini vasca sauna.
Materiali (modifica)
Esistono molte opzioni per creare caratteri riscaldati, quindi questo o quel materiale viene utilizzato a seconda non solo dell'aspetto del prodotto, ma anche delle sue caratteristiche. Un classico fonte battesimale da esterno è una struttura in legno che ricorda una botte o un tino dai bordi alti. È assolutamente sicuro sia per le persone che per l'ambiente, ma è molto specifico nel funzionamento. Particolarmente apprezzata è la vasca idromassaggio in cedro riscaldata elettricamente. Il materiale utilizzato è impregnato di oli naturali e cera, che possono aumentare significativamente la durata del dispositivo e rendere più confortevole la procedura per l'utilizzo.
Buoni caratteri sono anche fatti di quercia, frassino e larice. Quando si acquista un font in legno, è importante ricordare la necessità di gestire regolarmente gli spazi tra le assi. I giunti devono essere controllati, calafatati e sigillati e il corpo deve essere ulteriormente serrato e pulito dallo sporco.
Si consiglia di lasciare sempre la vasca in legno piena di acqua piovana fredda per preservare il legno.
La fontanella da esterno in plastica viene rivestita sia con lastre di plastica utilizzate per la realizzazione di terrazze che con tavole di rovere naturale. Il materiale affidabile ha una lunga durata. L'interno della piscina è realizzato in plastica polipropilene, che trattiene bene il calore. Le pareti forti sono difficili da danneggiare. Inoltre, il fonte battesimale può essere lasciato fuori sotto un baldacchino per aspettare la stagione invernale, e non gli succederà nulla. Prendersi cura del modello in plastica non è difficile.
Non devi preoccuparti del possibile verificarsi di corrosione, anche con un uso regolare della minipiscina. Va aggiunto che è piacevole toccare le pareti anche con parti aperte del corpo per la loro morbidezza e temperatura confortevole. Il peso di una vasca idromassaggio in plastica varia da 100 a 150 chilogrammi, il che consente di trasportarlo e installarlo in sicurezza in qualsiasi luogo. Lo svantaggio di un tale carattere è la sensibilità a una temperatura troppo alta.
Una vasca idromassaggio in acciaio inox, nonostante il prezzo elevato, non è molto comoda da usare. La durata di conservazione del dispositivo raggiunge diversi decenni. Un vantaggio significativo dei prodotti in acciaio inossidabile è la capacità di resistere alle variazioni di temperatura fino allo shock termico. La ciotola in ghisa è difficile da installare e piuttosto problematica da mantenere. Per evitare la corrosione della ghisa, il prodotto deve essere pulito e lavato regolarmente. Questo modello è adatto ai veri intenditori dello svago all'aria aperta, perché una volta riscaldata la vasca idromassaggio, ci si può stare dentro per quasi un'ora e mezza senza problemi.
Vale la pena ricordare che un font esterno in metallo può essere riscaldato anche con un fuoco aperto o un fuoco, sebbene sia più sicuro installare una stufa sotto il fondo.
Ci sono anche caratteri compositi e ceramici. La loro caratteristica è il trattamento dell'interno con una sostanza speciale che impedisce la comparsa di corrosione o la deposizione di sali. Molti artigiani sono in grado di costruire un font da un anello di cemento.
Come farlo da soli?
Se una persona ha abilità da fabbro, allora è meglio per lui realizzare autonomamente un carattere di legno riscaldato di una forma classica, ad esempio rotondo. Si dovrebbe prestare abbastanza attenzione a dare al legno resistenza all'umidità.
Un'opzione più economica è acquistare una ciotola in polipropilene. e il suo rivestimento in legno decorativo. Opzionalmente, puoi decorare la struttura finita con piastrelle di ceramica o pietra. Se acquisti un contenitore in acciaio inossidabile, puoi sovrapporlo con un mattone e sotto di esso puoi montare un focolare per riscaldare l'acqua.
Se possibile, vale la pena assemblare un sistema di drenaggio completo che abbia sia il drenaggio che il drenaggio dell'acqua. Si consiglia di installare il contenitore su un'area coperta da lastre di pavimentazione, cemento o pietre da pavimentazione. Quando si monta il contenitore, è importante assicurarsi che abbia almeno 3-4 punti di appoggio e non possa ribaltarsi. Una vasca a forma di rettangolo o quadrato può essere supportata su 4 travi massicce, che a loro volta sono un reticolo su supporti in mattoni.
Bellissimi esempi
Se metti la vasca idromassaggio non in un posto casuale sulla strada, ma in un gazebo appositamente progettato, otterrai un vero e proprio complesso ricreativo. Poiché la minipiscina è sotto il tetto, non è necessario preoccuparsi che la neve o la pioggia avviate accidentalmente interrompano tutti i piani. Inoltre, panche o lettini prendisole posizionati nel gazebo risolvono efficacemente il problema di riporre gli asciugamani o posizionare bibite e snack. Il fonte battesimale stesso, realizzato a forma di cerchio, ha un classico rivestimento in legno, "riprendendo" l'aspetto della struttura stessa.
Un'altra soluzione molto interessante è l'organizzazione aggiuntiva della tabella attorno alla circonferenza del carattere. La piscina per i tuffi, che ha una finitura in legno scuro, ha un aspetto molto dignitoso e un pannello aggiuntivo che corre in cerchio ti consente di gustare bevande o frutta mentre usi il font. Qui, a proposito, puoi lasciare asciugamani e vestiti. La vasca idromassaggio è organizzata in modo tale che l'ingresso in acqua sia da un lato e l'area di stoccaggio dall'altro.
Un'acquasantiera di metallo rivestita di pietra e situata direttamente sopra un fuoco aperto sembra estremamente originale. Nonostante il fatto che l'aspetto della struttura possa assomigliare a una caldaia per la cottura dei cibi, questa minipiscina chiaramente non lascerà nessuno indifferente. È più comodo entrare in acqua salendo gradini di pietra a semicerchio.
La vasca idromassaggio riscaldata Furaco è mostrata nel video qui sotto.
Il commento è stato inviato con successo.