Divani Ikea

Contenuto
  1. Vantaggi
  2. Modelli e loro descrizione
  3. Come scegliere?
  4. Recensioni
  5. Idee per interni

Al giorno d'oggi, quando i negozi offrono un assortimento di mobili incredibilmente vasto, è molto difficile optare per una cosa e capire i vantaggi di un tipo o dell'altro.

Se vuoi organizzare un posto letto nella stanza, ma allo stesso tempo vuoi risparmiare spazio, dovresti prestare attenzione ai divani del marchio Ikea.

Vantaggi

Un divano è un piccolo letto con testiera. Grazie alla sua compattezza, il divano può essere posizionato non solo in camera da letto, ma anche in soggiorno e persino in cucina. Molti divani moderni sono dotati di cassetti per la biancheria e sono espandibili, inoltre sono disponibili sia letti matrimoniali che singoli. Ikea offre una vasta gamma di divani per tutti i gusti a prezzi convenienti.

Il catalogo del divano Ikea contiene modelli di diversi stili, design e cornici realizzati con materiali diversi. Il marchio è anche supportato dal fatto che i mobili possono essere ordinati sul sito web se non trovi ciò che ti serve nella tua città o semplicemente non hai tempo per fare shopping. Questo è un fattore importante per il consumatore moderno.

Scegliendo un divano da Ikea, non acquisti solo mobili eleganti e multifunzionali a prezzi convenienti da un marchio noto, acquisisci anche qualità. L'azienda olandese controlla accuratamente tutti i suoi prodotti. Inoltre, i divani di questo marchio si distinguono per la loro praticità e facilità d'uso. Un altro vantaggio è che il montaggio del divano non richiederà molto tempo. Per tutti i suoi prodotti, l'azienda allega chiare istruzioni per l'assemblaggio dei mobili, che anche un montatore inesperto può gestire.

Modelli e loro descrizione

Come notato in precedenza, Ikea offre una vasta gamma di divani in una varietà di design. Tra i modelli più popolari ci sono i telai con scatole aggiuntive per riporre la biancheria "Hemnes", "Flecke", "Brimnes".

Diamo un'occhiata più da vicino a ciascun modello.

  • "Brimne" - un divano scorrevole bianco con due cassetti per la biancheria. Le parti principali sono realizzate in truciolare, pellicola e plastica ABS. Il divano deve essere completato con due materassi. Stendere uno sopra l'altro se si utilizza il prodotto come letto singolo e affiancati se si utilizza il prodotto come letto matrimoniale. La larghezza del letto raggiunge i 160 cm quando è esteso e i 205 cm di lunghezza. Le scatole resistono fino a 20 kg.
  • Flecke - un'altra opzione per un divano scorrevole con due cassetti per la biancheria e una struttura in legno. Ci sono due colori tra cui scegliere: bianco e nero. Il letto deve essere completato anche con due materassi. Lunghezza - 207 cm, larghezza estesa - 176 cm Due adulti possono facilmente adattarsi a un tale divano. Truciolare, fibra di legno, plastica ABS sono i principali materiali utilizzati.
  • «Hemnes" - un divano bianco con tre cassetti per la biancheria e uno schienale. Anche il telaio è in legno. Il letto è completato da due materassi. Lunghezza - 200 cm, larghezza - 168 cm.

Ognuno dei tre modelli starà benissimo in una piccola camera da letto e si adatterà perfettamente all'interno... La presenza di scatole, le dimensioni compatte e la facilità d'uso suggeriscono anche che queste opzioni possono essere considerate come un posto letto in una stanza per bambini.

Se stai cercando qualcosa di più semplice, puoi prestare attenzione ai modelli senza scatole. Tra questi ci sono i modelli Firesdal e Tarva.

  • "Firesdal" - un divano scorrevole con struttura in metallo. Lunghezza - 207 cm, larghezza - 163 cm Il letto richiede anche due materassi. Il classico telaio in acciaio verniciato a polvere ha un design pulito.
  • "Tarva" - una versione economica di un divano con una struttura in pino massiccio.La lunghezza del letto è di 214 cm, la larghezza è di 167 cm Questo letto senza fronzoli sembra semplice e di buon gusto. Entrambe le opzioni presentate staranno benissimo in camera da letto, ma si adatteranno particolarmente alla stanza di campagna.

Questi modelli possono essere perfettamente combinati con altri mobili della serie corrispondente. Con l'aiuto di cuscini volumetrici aggiuntivi, i divani possono essere facilmente convertiti in comodi divani.

Come scegliere?

Ogni modello è unico e buono a modo suo, ma per fare la scelta giusta, devi determinare cosa è giusto per te. Il divano dovrebbe essere scelto in base agli scopi per cui servirà, al luogo in cui lo collocherai e alle finanze che hai:

  1. Chiediti quanto spesso stenderai il divano. I modelli pieghevoli sono molto pratici, soprattutto se non hai altro posto dove accogliere gli ospiti che pernottano. Tuttavia, i modelli fissi sono più convenienti e più compatti.
  2. Decidi se hai bisogno di spazio extra per il bucato o altri oggetti. I divani con cassetti sono l'ideale se si desidera risparmiare spazio nella stanza o almeno nell'armadio.
  3. Forse la cosa più importante a cui prestare attenzione è l'interno. Scegli il colore e il materiale della struttura del divano in base al design della stanza in cui lo collocherai.

Recensioni

La maggior parte delle recensioni sono per lo più positive. Ad esempio, secondo il sito lo consiglio. ru il divano "Hemnes" è valutato dagli acquirenti a 4,3 punti. Il modello Brimnes ha un punteggio medio di 5 punti su 5. I modelli con cassetti sono consigliati per essere acquistati come lettino per un bambino. I consumatori, in generale, notano la comodità, la funzionalità, la spaziosità e il design moderno. Il fatto che il divano IKEA sia davvero facile da montare, guarda il prossimo video.

Uno degli svantaggi del marchio Ikea, gli acquirenti considerano i limiti dell'individualità e dell'unicità sotto forma di produzione di massa. Tuttavia, un tale svantaggio difficilmente può essere considerato significativo.

Idee per interni

La selezione di mobili nei negozi Ikea è piuttosto ampia. Grazie alla versatilità dei prodotti, sono facili da inserire all'interno. Come notato sopra, qualsiasi divano Ikea può essere combinato con altri prodotti della linea corrispondente. Se hai scelto un modello senza cassetti per la biancheria, presta attenzione ai cassetti del letto separati.

Se vuoi creare più intimità e rendere il divano più simile a un divanetto pulito, fai scorta di cuscini e usali come supporto per la schiena.

Scegli cuscini colorati se vuoi aggiungere un po' di luminosità e puntare sul mobile, o su quelli monocromatici che si intonano alla cromia della stanza, per non puntare sul divano. Puoi anche decorare i tuoi mobili con un copriletto alla moda.

I modelli "Hemnes" e "Firesdal" possono essere utilizzati come divano in una grande cucina, poiché sono dotati di schienali e non sembreranno troppo "addormentati". Una volta montate, serviranno da seduta al tavolo, ma ora gli ospiti sono arrivati ​​e, spostando il tavolo, si può facilmente sistemare un letto aggiuntivo. I cassetti possono essere utilizzati per nascondere, ad esempio, i piatti in eccesso.

Nella stanza dei bambini, i divani con cassetti staranno bene. Per comodità, invece dei cuscini, puoi posizionare giocattoli di peluche e nascondere cubi e automobili nelle scatole.

Non dimenticare la dacia. Qualsiasi divano è un'ottima soluzione. Il divano Tarva è adatto per una stanza con pareti in legno (che sia una casa di tronchi o una ringhiera). Il massiccio dei pini è ciò di cui hai bisogno per un interno in stile provenzale, boho o country. "Hemnes", "Brimnes" o "Flecke" sono adatti per interni in uno stile più moderno o neutro. I divani bianchi staranno bene in stanze luminose.

Qualunque opzione tu scelga, sentiti libero di sperimentare e aggiungere dettagli.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento