Divani con cassetti
Il divano è un piccolo divano senza schienale, ma con una piccola testiera. L'ambito di utilizzo è molto ampio: può essere posizionato in corridoio, camera da letto, soggiorno, ufficio, camera dei bambini e, naturalmente, in cucina.
Un divano con cassetti consente di risolvere molti problemi contemporaneamente: fornire più posti o cuccette e posizionare ordinatamente biancheria, vestiti, altri accessori per la casa in un unico posto e in libero accesso.
Peculiarità
Il divano ricorda una versione media tra un divano classico e una poltroncina. È compatto, comodo, pratico e funzionale. Perfetto per organizzare ambienti di diverso significato funzionale. Si adatta perfettamente all'interno di spazi piccoli o stretti dove non è possibile posizionare un divano standard.
Il divano ha un'area salotto piatta e abbastanza spaziosa, adatta per dormire e per il riposo a breve termine. La forma della sua schiena può essere variata: rotonda, quadrata, triangolare, riccamente ritagliata.
Per la sua fabbricazione vengono utilizzati metallo, legno, plastica e pelle artificiale e naturale, i tessuti vengono utilizzati come tappezzeria. I divani possono essere realizzati in varie soluzioni stilistiche: dal classico al moderno, quindi sembrano armoniosi in una varietà di interni.
Un divano con cassetti è un complemento d'arredo multifunzionale, che consente di risparmiare spazio e denaro sull'acquisto e il posizionamento di un ulteriore armadio, pouf o cassettiera.
Ad esempio, nella stanza dei bambini, un divano può essere utilizzato come divano e letto per un bambino e i cassetti saranno un luogo eccellente per riporre giocattoli, libri, pigiami per bambini, biancheria da letto e altre cose.
Il divano nel corridoio posizionerà in modo sicuro scatole da scarpe e altre piccole cose utili.
Il modello da cucina è utile per riporre oggetti domestici e per la casa.
varietà
I divani differiscono l'uno dall'altro per dimensioni, design, presenza di braccioli, altezza, forma e spessore delle gambe, materiale di fabbricazione e altre caratteristiche. Possono essere utilizzati sia all'interno che all'esterno.
Per la prima opzione, sono adatti modelli rivestiti con materiale tessile. I divani in metallo leggeri e aggraziati completeranno perfettamente l'area del giardino o l'area locale.
Il divano pieghevole è adatto come posto letto per una cameretta o una cameretta per bambini. I suoi cassetti possono essere utilizzati per riporre vestiti per la casa, biancheria da letto o biancheria intima e altre cose.
Il modello della cucina sostituirà perfettamente un piccolo divano o un angolo dei mobili.
Un piccolo divano con cassetti si adatterà armoniosamente all'interno del balcone, se la sua area lo consente. Una cosa del genere è semplicemente insostituibile per logge o balconi. Questo mobile ti permetterà di sederti comodamente all'aria aperta per chiacchierare con gli amici davanti a una tazza di caffè o semplicemente ammirare la splendida vista dalla finestra.
E le scatole sono utili per riporre riviste, libri, strumenti, articoli per la casa, una coperta calda o altro.
L'accesso al contenuto delle scatole può variare a seconda del loro design. Le scatole possono essere:
- con sedile rialzato;
- retrattile;
- con ante battenti o scorrevoli.
I cassetti sono l'opzione più comune e conveniente. Per arrivare al contenuto della scatola non è necessario disturbare la persona seduta o sdraiata sul divano.
Lo svantaggio di questo design è che nel tempo i rulli e le guide si usurano e richiedono riparazioni o sostituzioni.
I cassetti standard possono facilmente sostituire i piccoli ripiani sotto il sedile, che saranno chiusi da ante.
Soluzioni di colore
Il divano, come qualsiasi altro mobile, è ora presentato in un'ampia gamma di colori in modo da poter scegliere l'opzione giusta per qualsiasi interno.
La gamma di colori e sfumature dipende in gran parte dal materiale con cui è realizzato un tale divano. Ad esempio, i modelli in legno sono presentati in diverse tonalità di marrone, quelli in metallo - in grigio, nero o bianco.
Un divano bianco è un'opzione universale. In qualsiasi ambiente, sembra molto pulito, elegante e armonioso, indipendentemente dal materiale di fabbricazione e dallo scopo funzionale. La base può essere bianca come la neve e il rivestimento può essere realizzato in un colore a contrasto.
Lo stesso si può dire per i mobili neri.
Il corpo in plastica del divano può essere verniciato in una varietà di colori. La preferenza è data a colori sobri e opachi. Sono più pratici e versatili. Il rivestimento del divano può essere monocromatico nel colore della scocca, a contrasto o stampato. Ci possono essere molte opzioni per la registrazione. Ciò include geometria, motivi floreali, ornamenti fantasy e disegni per bambini.
Suggerimenti per la selezione
Quando si sceglie il modello giusto, è necessario considerare diversi punti:
- Il materiale con cui è realizzato il telaio del divano deve essere abbastanza robusto, resistente all'usura, durevole e pratico. Se i mobili verranno utilizzati all'aperto, il materiale deve resistere a un'ampia gamma di temperature ed essere impermeabile.
- La tappezzeria dovrebbe essere abbastanza pratica da essere lavata, pulita o lavata facilmente. Ciò è particolarmente importante quando si tratta di mobili per la cucina, la camera dei bambini e il corridoio. L'opzione più pratica è la pelle e quando viene selezionato un rivestimento in pile, ad esempio dal velluto, è meglio se il rivestimento è sfoderabile.
- Il divano dovrebbe corrispondere per colore e design con l'interno della stanza in cui si troverà, che si tratti di una stanza per adolescenti o di un'altra.
Il commento è stato inviato con successo.