Progettazione di un bilocale con una superficie di 44 mq. m: idee per creare comfort

Contenuto
  1. Caratteristiche di pianificazione e zonizzazione
  2. Soluzioni di stile
  3. Registrazione
  4. Selezione di mobili
  5. Bellissimi esempi

Tutti vogliono che il comfort e l'armonia regnino nel suo appartamento, in modo che sarebbe piacevole tornare lì dopo il lavoro, per ricevere ospiti lì. Ma per questo devi lavorare un po ': pensa alle idee di creare comfort e portarle in vita. Progettazione di un bilocale 44 mq. m può sembrare elegante e attraente.

Caratteristiche di pianificazione e zonizzazione

Appartamento standard di 2 locali in un edificio a pannelli con una superficie di 44 mq. m di solito ha due stanze separate, una piccola cucina, bagno e toilette. Anche il corridoio non può essere definito grande. In un altro caso, le stanze possono essere adiacenti, hanno quasi la stessa lunghezza, differiscono solo leggermente in larghezza. Molto spesso queste sono vecchie case di mattoni. La cucina in questi appartamenti è molto piccola, il bagno è separato.

La riparazione in entrambi i casi viene eseguita nel modo consueto. Per ogni stanza e altri locali, viene scelto uno stile, vengono acquistati materiali e mobili appropriati. Abbattere i muri il più delle volte non funziona in tali appartamenti. E se sorge un'idea del genere, è imperativo consultare specialisti e ottenere un permesso speciale per non riqualificare, poiché il muro potrebbe rivelarsi portante.

E la terza opzione, quando 44 quadrati rappresentano il noto "Krusciov". Molte persone preferiscono progettare un appartamento di due stanze a "Krusciov" combinando la cucina con la sala, realizzando la zonizzazione con un arco, una partizione o una barra. E poi si ottiene una spaziosa cucina-soggiorno. Nella seconda stanza realizzano una cameretta o un asilo nido, a seconda delle esigenze. Serve anche il permesso di riqualificazione.

Soluzioni di stile

In linea di principio, qualsiasi stile può essere realizzato, se c'è un desiderio. Ma molti scelgono le opzioni più pertinenti e più semplici.

  • Moderno. Uno dei più comuni e utilizzati da molti. Le caratteristiche principali sono la finitura laconica che utilizza i colori nero, bianco, grigio, beige. Gli accenti sono fatti meglio con i mobili. Qui puoi usare colori saturi o calmi, ma alcuni toni più scuri o più chiari rispetto alla finitura principale. L'illuminazione dovrebbe essere premurosa, lampade interessanti, soffitti a più livelli sono i benvenuti, ma solo se c'è un'altezza sufficiente nella stanza.

L'arredamento è appropriato, ma in quantità molto piccole.

  • Minimalismo. Riecheggia lo stile moderno. Ma la cosa principale qui è una grande quantità di spazio libero. Tutto dovrebbe essere mantenuto in colori rigorosi. Pareti bianche e un minimo di mobili neri: questa è l'opzione ideale, un'interessante forma di lampadario senza un pizzico di pretenziosità. Ovviamente puoi scegliere una combinazione diversa, ad esempio grigio e bianco.
  • High Tech. Stile perfetto per le persone moderne. Molte attrezzature sono benvenute, trasformando mobili, scorrevoli, pieghevoli, srotolabili - in una parola, apparendo dai luoghi più inaspettati. Le superfici in vetro e metallo completeranno l'interno.
  • Nautico. Stile estivo positivo che ti fa sentire molto a tuo agio. La tavolozza dei colori comprende bianco, beige, azzurro, blu, turchese. Il tema marino può essere presente in dipinti, fotografie, elementi decorativi.
  • Provenza. L'arredamento rustico adorabile, gentile e calmo creerà sempre un senso di pace e armonia.Tonalità delicate, semplici mobili in legno, strutture leggere, tessuti con stampe floreali, bouquet vivaci: tutto ciò contribuirà a ricreare lo stile.

Registrazione

Prima di intraprendere le riparazioni, è necessario riflettere sul design e sui materiali che parteciperanno al design. Vale la pena decidere subito in un appartamento con una piccola cucinacome organizzare al meglio lo spazio - se combinare due stanze in una o creare una zona pranzo nella hall.

Quando si sceglie uno stile per decorare un appartamento, è consigliabile rispettarlo in tutte le stanze. In ogni caso, non utilizzare direzioni diametralmente opposte che non si intersecano tra loro.

sala

La camera è arredata secondo lo stile scelto. I soffitti sono spesso realizzati con soffitti tesi, se non viene scelto lo stile del tipo loft o chalet, quando in un caso sono necessarie travi, nell'altro - una superficie in legno. Le tonalità delle pareti sono scelte in modo da risuonare con l'ambiente generale o, al contrario, contrastanti. Può essere carta da parati - semplice o con stampe discrete, intonaco decorativo, pannelli di sughero (di nuovo, se si sceglie uno stile adatto), pittura. È meglio mettere laminato o parquet sul pavimento della hall, se non sono previsti rivestimenti in legno con effetto invecchiamento, ad esempio come per lo stile shabby chic.

Camera da letto

La stanza di riposo non dovrebbe essere sovraccaricata con un'abbondanza di fiori. È meglio scegliere toni di carta da parati calmi: crema, beige, grigio, blu, verde, lavanda, turchese pallido. Accenti luminosi possono essere creati con copriletti e cuscini, nonché tende.

Cucina

In tali appartamenti, la cucina spesso non è grande. Pertanto, non dovresti sperimentare materiali che non siano troppo resistenti all'umidità. Le piastrelle sono le più adatte, sia sul pavimento che sulle pareti. Devi solo scegliere i toni giusti, puoi combinarli tra loro, scegliere un motivo o un mosaico interessante.

Corridoio

Di solito nel corridoio viene incollata la carta da parati o dipinte le pareti. Ma puoi anche posare bellissime piastrelle, creare un'imitazione di mattoni, pietra, legno. Tutto dipende dalle preferenze dei proprietari. Poiché il corridoio è il luogo in cui si accumula rapidamente lo sporco, le piastrelle sul pavimento sono l'opzione migliore.

Bagno

Il bagno e la toilette sono tradizionalmente disposti con piastrelle, abbinate allo stile e agli interni previsti. Nelle stanze con elevata umidità, questa è l'opzione migliore. Gli elementi decorativi possono essere una tenda, tessuti, scaffali, illuminazione interessante.

Selezione di mobili

I mobili nelle stanze vengono scelti tenendo conto delle funzioni che queste stanze svolgeranno e concentrandosi sulle proprie esigenze. Se la sala è solo un'area salotto, sarà sufficiente mettere un grande divano comodo, un tavolino da caffè con poltrone e posizionare una TV. Se la famiglia ama leggere, una libreria tornerà utile.

Nella camera da letto, il letto è solitamente il posto centrale, oltre ad esso possono esserci dei comodini. Se c'è spazio libero nella camera da letto, puoi posizionare un armadio e una cassettiera.

Nel bagno, questi sono solitamente scaffali, armadietti. Nel corridoio c'è una mensola per le scarpe e un appendiabiti. Se lo spazio lo consente, puoi posizionare un armadio.

Nella stanza dei bambini, prima di tutto, dovrebbe esserci un comodo posto letto, un angolo giochi, un tavolo per le lezioni e un sistema per riporre i vestiti. Se c'è spazio libero, sarà rilevante un angolo sportivo.

Bellissimi esempi

Trovare idee non è un compito facile. Le soluzioni pronte aiuteranno in questo.

  • In questa stanza allungata, pareti, pavimento e soffitto sono combinati in modo molto organico tra loro a colori. La stanza è convenzionalmente divisa in zone. C'è un posto per riposare e lavorare. Gli elementi decorativi - fotografie, dipinti, fotografie - completano con successo la stanza.
  • Anche un soggiorno del genere sembra accogliente. Una piccola stanza sembra abbastanza spaziosa a causa dei mobili di colore chiaro.
  • E ancora, un'opzione quando puoi rilassarti in tutta comodità e lavorare a pieno.I toni calmi della decorazione, la presenza dei mobili più necessari contribuiscono a questo. Fiori freschi, figurine, fotografie sono usati come decorazioni.
  • Meravigliosa camera da letto nello spirito della Provenza. Tutto è favorevole all'armonia e al relax. Letto "vecchio" e gli stessi comodini, carta da parati semplice, mazzi di fiori, cuscini decorativi e coperte: tutto è pensato nei minimi dettagli.
  • Una camera da letto in tenui colori pastello sembrerà sempre vantaggiosa e darà una piacevole sensazione di relax. Finiture, mobili, decorazioni: tutto è idealmente combinato tra loro.
Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento