Riparazione e progettazione di un "Krusciov" di 2 stanze senza riqualificazione
I proprietari di "Krusciov" spesso affrontano la questione dell'organizzazione di un appartamento. Tutti vogliono renderlo più comodo e funzionale. Per raggiungere questo obiettivo, molti fanno cambiamenti globali, abbattono muri, costruiscono nuove partizioni. Ma la riparazione e il design del "Krusciov" di 2 stanze sono possibili senza riqualificazione.
Peculiarità
La premessa di un appartamento di 2 locali con una superficie di 45 mq. m è composto da due stanze adiacenti, una di un'area più ampia, l'altra - una cucina più piccola (5-6 mq, a seconda dell'anno di costruzione), il più delle volte un bagno combinato e un piccolo corridoio. Questi appartamenti hanno un balcone e un ripostiglio.
La particolarità della casa stessa è che si tratta di edifici a cinque piani (molto raramente al 3° e 4° piano) in piccoli paesi. Possono essere pannelli o mattoni. Questi edifici non hanno un ascensore o uno scivolo per i rifiuti. Ma il più delle volte si trovano in zone convenienti della città, dove sono disponibili tutte le infrastrutture necessarie.
Un appartamento di due stanze a "Krusciov" non ha molto spazio.
Pertanto, qualsiasi ristrutturazione dovrebbe iniziare con un piccolo progetto per capire chiaramente dove e quali mobili saranno posizionati, quale stile scegliere, quali materiali di finitura utilizzare.
Visualizzazioni
Il tipo di riparazione scelto dipende dalle esigenze dei proprietari. Sono necessarie riparazioni importanti per un vecchio appartamento e le riparazioni estetiche sono più economiche., nel caso in cui desideri aggiornare un po' la stanza.
In un appartamento con una stanza di passaggio, è consigliabile aderire a uno stile e selezionare sfumature che saranno armoniosamente combinate.
In una piccola cucina adiacente alla sala, devi pensare attentamente al sistema di ventilazionee usa anche le piastrelle come materiale di finitura.
La revisione prevede la sostituzione degli impianti idraulici e, in alcuni casi, dei cablaggi elettrici. Anche porte e finestre sono in fase di sostituzione.
Per scopi cosmetici, è sufficiente cambiare la finitura: carta da parati, piastrelle, pittura e in alcuni casi può essere una sostituzione di mobili con decorazioni.
Come attrezzarsi?
Nonostante un layout così scomodo, ogni proprietario si sforza di rendere confortevole la sua casa. Molti stanno considerando un'opzione senza riqualificazione. La posizione delle zone e degli oggetti dipende da chi vive nell'appartamento.
Se la famiglia ha bambini, la stanza sul retro dovrebbe essere attrezzata per loro.
Lì dovresti posizionare un posto letto, mettere un tavolo per lo studio, attrezzare un angolo per giochi e sport.
Quindi gli adulti dovranno essere ospitati nella sala, il che significa che la zonizzazione è indispensabile. Ci sarà un divano in una parte della stanza e una zona pranzo nell'altra.
In una piccola cucina, puoi attrezzare solo un'area di lavoro, installare una stufa, posizionare un frigorifero e armadietti per piatti e prodotti. Mettere lì un tavolo a tutti gli effetti con sedie non funzionerà più.
Se una coppia vive in un appartamento senza figli, puoi creare una camera da letto nella stanza sul retro e un soggiorno nella cucina adiacente.
Stili
Scegliendo uno stile, devi ricordare che non tutti saranno armoniosi nel "Krusciov". Per esempio, art deco, moderno, barocco, inglese sarà molto difficile da implementare in una piccola stanza, non importa quanto ci provi. Ma ci sono quelli che ti permetteranno di battere proficuamente lo spazio e rendere confortevole la stanza. Ma allo stesso tempo in loro regnano armonia e semplicità.
Tra questi stili ci sono i seguenti.
minimalismo
Se 2-3 persone vivono nell'appartamento, semplicemente non c'è più un'opzione ideale. Lo stile scelto renderà la stanza spaziosa e luminosa. Hai solo bisogno di creare un design leggero delle pareti e del soffitto, ombreggiandoli con un colore più saturo del pavimento. Un bellissimo divano in un colore contrastante, un'illuminazione interessante completerà l'interno. Nella camera da letto, puoi anche limitarti a un bel letto e un ampio armadio, aggiungendo intimità con un soffice tappeto.
High Tech
Se una giovane coppia vive in un appartamento, perché non dotare tutto di innovazioni tecniche e allo stesso tempo risparmiare spazio? E poi il tavolo assemblato si trasforma in solo una parte del muro e un piccolo divano compatto, smontato, sembra un letto a tutti gli effetti.
Ma non dimenticare altri segni di alta tecnologia: le superfici in vetro e metallo sono benvenute, ma l'arredamento non necessario non è necessario.
Provenza
Uno degli stili più accoglienti. Basta scegliere le finiture in colori delicati, i mobili e i tessuti appropriati. In questo caso, puoi decorare la stanza con fiori freschi, paesaggi e le tue fotografie preferite, pensa a lampade eleganti o lampade da terra.
giapponese
Inoltre, non implica una grande pila di cose e quindi può dare alla stanza leggerezza e grazia. Una finitura in pietra, un tavolino basso, un divano coordinato, semplici tappeti, lampade basse appese al soffitto aiuteranno in questo. E se devi fare la suddivisione in zone, lo farà uno schermo in stile giapponese.
Moderno
Il suo utilizzo è possibile anche in un piccolo appartamento. Vale solo la pena considerare le finiture e gli elementi decorativi. Una combinazione di carta da parati chiara (senza motivi piccoli e luminosi) e mobili scuri sarà ottimale. Una grande pianta può essere utilizzata come decorazione, quadri moderni alle pareti. L'illuminazione originale contribuirà a creare un tocco finale di successo.
Bellissimi esempi di interior design
E in "Krusciov" ci sono tutte le possibilità di creare interni eleganti e comfort. Gli esempi lo mostrano.
- La stanza sembra spaziosa con finiture e arredi chiari, e le tende e i cuscini sul divano sono accenti luminosi.
- Non c'è nulla di superfluo in questo caso. E il soffitto lucido e l'illuminazione interessante aggiungono gusto alla stanza. Anche le piante sembrano armoniose in questo ambiente.
- Quando mobili e decorazioni sono così armoniosamente combinati tra loro, puoi aggiungere un paio di tocchi luminosi e la stanza brillerà di nuovi colori. In questo caso, questa funzione è svolta dal colore turchese.
- La finitura scura combinata con la finitura chiara dona alla stanza un nuovo suono. Sembra elegante e leggermente intrigante. Il divano a contrasto con cuscini funge da aggiunta luminosa e interessante.
Il commento è stato inviato con successo.