Appartamento Euro-room: cos'è, progetti e design
Un monolocale di una stanza è percepito da molti come una piattaforma non troppo grande per il comfort e il bel design. In effetti, puoi organizzare lo spazio in modo molto comodo, elegante e confortevole nell'"Euro-one piece", non solo per chi vive da solo, ma anche per una piccola famiglia.
Un monolocale è più spazioso di un monolocale standard e lo spazio libero consente più esperimenti e soluzioni di design originali.
Cos'è?
Un monolocale ha un'enorme distribuzione all'estero, è apparso sul nostro mercato delle costruzioni relativamente di recente. Gli appartamenti Eurostandard sono uno spazio combinato di una cucina e di una stanza. "Euroodnushka" è composto da:
corridoio;
bagno;
cucine;
salotto.
Allo stesso tempo, la cucina e il soggiorno sono combinati tra loro e talvolta con un corridoio. Questi sono layout molto richiesti che vengono creati anche nel vecchio patrimonio immobiliare. Per questo, le pareti vengono smantellate e la sala è collegata alla cucina. Molto spesso, i nuovi studi vengono presentati nel fondo della classe comfort e nelle categorie superiori. Il metraggio medio varia da 37 a 40 metri quadrati.
Disposizione
Una caratteristica distintiva dello studio è un unico spazio. In effetti, qualsiasi appartamento di una stanza può essere portato in questa forma mediante riparazione. L'unico avvertimento è che la riqualificazione deve essere autorizzata da tutte le autorità competenti. Non è possibile unire le stanze se l'appartamento è dotato di gas. Dividere visivamente uno spazio aiuterà il metodo di suddivisione in zone: condizionale o partizioni. Avendo scelto questa opzione di layout, è necessario tenere conto delle seguenti sfumature.
Caratteristiche del tipo architettonico. Nei nuovi monolocali e in quelli vecchi riprogettati, ci sono differenze: filmati, altezza del soffitto, numero di finestre. Negli studi moderni, puoi trovare elementi originali: pareti arrotondate, colonne e altri elementi.
Stile di vita. È molto importante quale sia una priorità e una secondaria per te. In conformità con ciò, è necessario pianificare le riparazioni e organizzare lo spazio. Considera quanto siano importanti per te una cucina spaziosa, un posto letto separato e una zona di lavoro o da pranzo.
Composizione familiare. È più facile pianificare la stanza di un "odnushka" se una persona ci vive. Più membri della famiglia ci sono, più complessa è l'organizzazione.
Pertanto, prima di iniziare una ristrutturazione, evidenzia ciò che per te è più importante: il comfort del bambino, la cucina, il lavoro, il riposo sereno. Se la stanza funge da soggiorno, camera da letto, studio e cucina, si consiglia di suddividere in zone tutte le aree con partizioni compatte sotto forma di scaffali, per utilizzare mobili bassi per questi scopi. Ciò non ingombra lo spazio e i rack possono essere utilizzati come sezioni di archiviazione.
Ci sono due tipi principali di layout per "euro-dresses":
corridoio separato, bagno separato e cucina combinata con soggiorno;
un unico vano comunicante con cucina, ingresso, disimpegno, bagno separato.
I gruppi di mobili in qualsiasi versione dovrebbero essere comodi e favorevoli alla comunicazione. Utilizzando semplici tecniche di suddivisione in zone, è possibile separare tutte le aree, ma non tutte sono appropriate negli appartamenti di una stanza, ad esempio i soffitti a più livelli non sono adatti per la suddivisione in zone, renderanno visivamente la stanza più angusta. Ma un podio sul pavimento è una grande idea. La cosa principale quando si organizza è mantenere un equilibrio tra la massima libertà, ariosità e tutti gli elementi necessari per una vita confortevole.
Pertanto, il design corretto, gli oggetti interni compatti multifunzionali sono di grande importanza.
Design
Non tutti gli stili sono appropriati per il design dell'"euro-dress". Non dovresti creare progetti in stili che richiedono ampio spazio, mobili massicci, decorazioni abbondanti. La scelta ottimale è democrazia e semplicità.
Stile moderno. Questo è, prima di tutto, mobili laconici, linee chiare, una piccola quantità di decorazioni. Lo sfondo principale è neutro, potrebbero essere presenti dettagli luminosi. Questo stile è considerato universale.
Stile scandinavo. La soluzione ideale per quasi tutti gli spazi. Sembra particolarmente organico negli studi. Le tonalità principali sono la tavolozza chiara e bianca nelle dominanti, che aiuta ad espandere visivamente lo spazio. Inoltre, questo stile è molto pratico, funzionale e include molti dettagli accoglienti. Tali riparazioni, di regola, non richiedono grandi spese.
Classico. Più precisamente, la sua versione leggera e alleggerita, più concisa e pacata. Colori sobri, dettagli semplici ma di tutto rispetto, molti specchi sono perfetti per arredare un piccolo studio.
soppalco. Adatto agli intenditori della direzione industriale. Combina una finitura ruvida ed eleganti mobili e decorazioni. I soffitti in un appartamento del genere devono essere alti, quindi è usato raramente nei vecchi appartamenti.
- Minimalismo. È ottimale anche per piccoli appartamenti, poiché non ci sono praticamente dettagli inutili in questo design, non viene fornito alcun arredamento. Lo schema dei colori è leggero, neutro, tutte le forme sono semplici, la finitura è laconica. Un tale appartamento beneficia molto della libertà visiva e dello spazio.
Bellissimi esempi
Semplicità, brevità e design democratico sono il modo migliore per organizzare un piccolo appartamento.
Una tavolozza chiara è preferita come sfondo principale.
Una soluzione comune è una zona pranzo tra il soggiorno e la cucina.
Uno spazio confortevole include necessariamente tutti gli elementi necessari: sezioni di stoccaggio, aree per il riposo e il sonno, una cucina, una zona pranzo.
I dettagli vividi sono un ottimo modo per dare vita a un interno discreto.
Il commento è stato inviato con successo.