Progettazione di un monolocale in stile moderno
Il design di un monolocale non è così facile da creare come sembra. L'opzione migliore per molti è la decorazione in stile moderno: devi solo sapere come farlo correttamente.
Come attrezzare correttamente senza riqualificazione?
In un monolocale in stile moderno, tutto dovrebbe essere decorato nel modo più chiaro e rigoroso possibile. È necessario assegnare posti sia per il riposo che per i compiti.
ma durante le riparazioni, non è consentito l'eccesso di spazio, lasciare sempre spazio libero... Questo è importante anche in un monolocale estremamente modesto di 20 mq. m.
È necessario sottolineare il più possibile i vantaggi di un tale interno: l'apertura e la semplicità di un interno leggero.
Aiuteranno ad alleviare in una certa misura la sensazione di mancanza di spazio. Un appartamento con una superficie di 28 mq. m. Such gli studi di solito non implicano la separazione tramite pareti.
La suddivisione in zone dello spazio senza riqualificazione aiuta a evidenziare le singole parti della stanza con il colore e l'illuminazione.
Molto spesso viene utilizzata una singola finestra o balcone.
Su una superficie di 34 mq. m può essere rilasciato non solo uno studio, ma anche un monolocale a tutti gli effetti... Deve essere tagliato con colori chiari.
Quando si organizza, è necessario ottenere l'equilibrio ottimale tra la cucina e la stanza. Questo può essere fatto anche senza un lavoro di progettazione speciale.
Su una superficie di 42 mq. m. puoi anche fare a meno di un aspetto professionale. Una soluzione estetica inaspettata per un'area del genere è una massiccia imitazione della muratura. Riproduce perfettamente lo spirito del loft. La delimitazione visiva dello spazio viene solitamente eseguita creando soffitti a più livelli. A volte viene utilizzata anche la retroilluminazione per lo stesso scopo.
Appartamenti con una superficie di 43-44 mq. m. è necessario determinare immediatamente la posizione della TV e altri elettrodomestici. L'opzione migliore per un tale territorio è lo stile loft (come il ramo più industriale dello stile moderno).
È consentito l'uso di soluzioni progettuali non standard, ma non dovrebbero essere molto evidenti. Molto spesso cercano di utilizzare mobili combinati e trasformanti. In generale, gli stessi approcci possono essere utilizzati in un 45 mq. m.
L'appartamento con una superficie di 50 mq. m. In un tale spazio, usano:
assegnazione di zone con diverse altezze di pavimento;
soffitti a più livelli;
elementi di colori contrastanti;
colori sovrapposti in diverse parti della stanza;
illuminazione nascosta nel controsoffitto.
Interior design di un appartamento con un piano modificato
Per separare visivamente la cucina e le aree degli ospiti, le pareti divisorie in vetro sono ampiamente utilizzate. Ci sono anche soluzioni alternative per il design della cucina: è fatto in una nicchia nel corridoio o con una leggera deviazione dall'ingresso. Entrambe le soluzioni liberano il massimo spazio per i mobili.
V monolocali puoi mettere piccoli divani e letti uno di fronte all'altro. Per una divisione condizionale in 2 stanze, è possibile utilizzare blocchi di vetro o mattoni decorativi.
Un'opzione più compatta e pratica è l'assegnazione di aree con mobili.
La divisione più richiesta, tuttavia, è la zona notte e la zona ospiti. Molti esperti considerano l'uso di fogli di cartongesso l'opzione migliore per lui. In questo caso, le zone notte buie sono inoltre dotate di sorgenti luminose.Qualunque sia la riqualificazione effettuata, è impossibile toccare e trasferire i bagni.
Suggerimenti per la progettazione
Molto spesso, un monolocale, come già accennato, è decorato con colori chiari.
Allo stesso tempo, si raccomanda vivamente di enfatizzare l'unità stilistica di tutte le zone. Questo è importante sia nei layout suddivisi che negli studi.
Un approccio originale e moderno per dividere lo spazio è l'uso di podi. Al loro interno, puoi mettere scatole per riporre vari oggetti.
Una mossa molto buona è l'uso degli archi. Questi elementi possono diventare sia separatori che collegamenti visivi. In molti casi, gli archi sono dotati di illuminazione o integrati con elementi decorativi.
Ma a prescindere da ciò, va ricordato che l'uso di entrambi i toni chiari e di alcuni scuri è poco pratico.
Questo crea la sensazione di interni troppo sbiaditi o inutilmente cupi.
Ecco altri consigli:
utilizzare un massimo di lampade negli angoli;
abbandonare l'arredamento del pavimento;
combinare in modo intelligente la luce naturale e artificiale;
tenere conto della compatibilità dei colori.
Il commento è stato inviato con successo.