Stile anni '60 negli interni
I proprietari di case di campagna e appartamenti, quando decorano i loro appartamenti, preferiscono sempre più lo stile degli anni '60. Gli interni, sostenuti in questa direzione, sono intrisi di spirito di libertà e di una sorta di ribellione. Attirano l'attenzione con colori variegati e combinazioni di colori insolite. Lo stile di questi anni riflette il desiderio di un futuro luminoso; di solito è scelto da nature energiche con pensiero positivo.
Caratteristiche distintive
Lo stile degli anni '60 del XX secolo all'interno si distingue per il fatto che quando lo si implementa, non è necessario rispettare regole chiare. I moderni proprietari di immobili hanno l'opportunità di mostrare al massimo la loro immaginazione e creare decorazioni in base alle preferenze individuali.
l'obiettivo principale è creare un ambiente favorevole al relax e alla vita confortevole. Le zone separate negli interni progettati nello stile dell'URSS si distinguono con l'aiuto di mobili luminosi, tessuti, tele d'arte e installazioni.
Gli elementi decorativi, insieme agli arredi, possono avere vari colori e configurazioni.
È necessario evitare l'accumulo di cose nei locali, per creare le condizioni per un movimento libero e confortevole in casa.
Gli interni residenziali diventano un riflesso dell'individualità, influenzano la componente emotiva e diventano un luogo per l'implementazione di idee insolite. Il design diventa una forza trainante e interessa tutti i settori della società.
Le caratteristiche principali degli interni decorati nello spirito degli anni '60 sono:
- linee aggraziate, forme ergonomiche dei mobili;
- una ricca tavolozza di sfumature, una combinazione di toni variegati e tenui in un'unica composizione;
- nella zona pranzo vengono utilizzate combinazioni di elementi dissimili, ad esempio sedie di diverse forme e colori;
- l'uso di stampe geometriche in mobili, superfici murali e tessuti;
- combinazione di oggetti fissi con quelli mobili.
Il design contiene e motivi etnici, accessori, sono apparsi grazie ai viaggi in Oriente. Negli interni di quel periodo si trovava spesso Tappeti marocchini, tende, arazzi.
I locali erano spesso arredati mobili pieghevoli, elementi utilizzati caratteristici dello stile pop art apparso negli anni '60 del secolo scorso.
Era considerato alla moda e design futuristico con tavoli a forma di goccia, superfici cromate e lucide.
I nuovi arredi sono stati combinati con quelli vecchi, le tonalità luminose con quelle calme e le forme dritte con quelle lisce. Tutto ciò ha conferito agli interni un aspetto eclettico.
Finiture e colori
Le seguenti tonalità sono utilizzate come dominanti in questa direzione:
- giallo;
- terracotta;
- d'oro;
- cioccolato;
- Smeraldo.
Fucsia, rosso e blu profondo sono usati per posizionare gli accenti.
Spesso usato tecnica delle macchie di colore - evidenziare un colore dominante e completarlo con sfumature contrastanti.
Per scegliere la giusta combinazione di colori, i proprietari dell'appartamento devono decidere la direzione, ogni paese aveva le sue caratteristiche. Gli interni tedeschi di quel periodo, ad esempio, si distinguevano per la moderazione. I colori dominanti erano il beige e il grigio tenue.
In URSS la preferenza è stata data a crema e sabbia. Gli americani hanno creato decorazioni basate su giallo chiaro e arancio pallido.
Sfumature gialle vanno bene con il rosso, il blu e il turchese. Un buon partner per il beige può essere giallo, smeraldo o arancione. rosso si può abbinare alle melanzane. Altre combinazioni includono grigio con giallo o viola.
È desiderabile decorare le superfici delle pareti carta da parati monocromatica con vari motivi... Le eccezioni sono le opzioni con motivi floreali e frondosi.
Lo sfondo è considerato il più riuscito. con un motivo a tema astratto, con forme geometriche... La carta da parati con un motivo non deve essere in rilievo, è necessario scegliere materiali lisci con una superficie opaca.
È meglio sdraiarsi sul pavimento linoleum... Nella camera da letto e nella cameretta, usano invece marmoleum... Questo materiale ha una struttura in schiuma e fornisce un movimento confortevole. In cucina e in bagno, il pavimento è rivestito piastrelle... In ampi soggiorni puoi mettere laminato Marrone chiaro.
Arredamento
La caratteristica principale dei mobili utilizzati in questa direzione è brevità... Devi rinunciare alle cuffie sovradimensionate. Scegli un mobile, che sia un divano o una cassettiera, hai bisogno di una dimensione compatta con gambe alte. È più facile da pulire sotto tali strutture, non coprono il pavimento. I mobili alti fanno sembrare le stanze visivamente più spaziose.
I mobili per la cucina, il soggiorno e altri spazi nello stile degli anni '60 dovrebbero essere in legno... Prova a scegliere le cuffie con facciate laccate.
Per armadio vale la pena acquistare una poltrona rossa e una comoda scrivania. Nella camera da letto come aggiunta all'armadio o in alternativa, puoi utilizzare una cassettiera.
Un divano giallo con cuscini si adatterà all'interno del soggiorno.
Divani, poltrone e letti dovrebbero avere gli angoli arrotondati.
La creazione di un ambiente confortevole sarà leggermente facilitata schienali arrotondati e sottili braccioli in legno... Non è necessario installare set di mobili nella stessa stanza. Il divano e le poltrone possono essere realizzati in diversi colori e forme.
Quando si decora un bagno nello spirito degli anni '60, può essere difficile trovare l'attrezzatura idraulica giusta. Se possibile, acquista un bagno con le gambe completo di rubinetto in bronzo, installalo sotto una parete o nella parte centrale della stanza.
Decorazioni e accessori
Per decorare le stanze nello stile degli anni '60, devi usare tessuti colorati. Queste possono essere tende lunghe con un motivo simile alla decorazione delle superfici delle pareti o cuscini luminosi sul divano, piccoli tappeti sul pavimento.
Si adatta a tali interni e thread le tende, vengono utilizzati al posto delle porte interne standard. Le pareti possono essere decorate vecchi quadri "bruciati"... Consigliamo di appendere quelli insoliti nelle stanze. poster o ritagli di giornale, manifesti, avere un effetto motivante.
Può servire come decorazione e statuette di bronzo antiche, disporli su scaffali e tavolini. Puoi anche trasformare le stanze con piante in vaso.
Illuminazione
In questa direzione, i dispositivi di illuminazione giocano un ruolo chiave. Hanno uno scopo pratico e decorativo. Nelle stanze grandi, per creare la giusta illuminazione, è necessario utilizzare il soffitto modelli di apparecchi in combinazione con pavimento e tavolo.
È necessario rifiutare applique e macchie sui muri. La fonte di luce principale dovrebbe essere un lampadario con paralumi con una configurazione geometrica. (colori neutri e monocromatici).
Ma a lampade da tavolo la base dovrebbe essere brillante. Consigliamo di acquistare lampade che siano lampadine in vetro o plastica.. Lampade da terra scegli taglie grandi e medie con piedini alti e regolabili.
Qualsiasi stanza della casa può essere decorata nel vecchio stile. Scegliendo la giusta decorazione, mobili e accessori, è facile creare un design che ti ricordi ogni giorno gli anni '60 del secolo scorso.
Per lo stile degli anni '60 negli interni, guarda il video qui sotto.
Il commento è stato inviato con successo.