Come decorare un interno nello stile degli anni '70?

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Materiali e colori di finitura
  3. Scegliere i mobili
  4. Arredamento e illuminazione
  5. Bellissimi esempi

I ribelli anni '70 si riflettevano nel design degli interni luminoso e audace, che è ancora popolare nel design degli appartamenti. Grazie alle peculiarità dello stile, puoi ottenere un originale arredamento vivente della stanza, che influenzerà favorevolmente l'umore del loro proprietario.

Peculiarità

Il fiorire della cultura hippie, disco e punk ha dato al mondo della moda degli anni '70 molte idee che sono state ispirate dai designer e integrate con successo nella decorazione d'interni e nell'arredamento. Mentre il minimalismo era fiorente in URSS, che combinava vantaggi funzionali e pratici, negli Stati Uniti e in Europa si stava attivamente sviluppando uno stile pieno di contraddizioni estetiche, manifestato in mezzi luminosi di arredamento e linee morbide.

Lo stile degli anni '70 all'interno degli appartamenti ha le sue caratteristiche.

  • Accenti luminosi. Nell'arredamento della stanza, i colori saturi sobri e luminosi dovrebbero coesistere armoniosamente e completarsi a vicenda, creando un'atmosfera colorata, ma allo stesso tempo non sovraccaricando l'interno.

Di norma, i mobili con una forma insolita o una superficie abbagliante diventano i principali accenti luminosi.

  • Stampe geometriche... Motivi geometrici grandi e regolari che completano dolcemente l'interno e non danneggiano la sua eleganza sono parte integrante dello stile degli anni '70.

Con una grande gabbia, pois, forme cubiche e triangolari, i designer hanno abilmente sottolineato l'originalità e l'individualità della stanza.

  • Linee curve morbide. Mobili semicircolari, tappeti irregolari o grandi lampade da terra insolite davano agli interni una sensazione speciale di movimento e vivacità costanti.
  • Prestazioni insolite di cose familiari. L'ordinarietà all'interno degli anni '70 passa in secondo piano. L'arredamento gioca un ruolo importante nella decorazione di una stanza ed è il punto di partenza della ribellione di stile. Molto spesso, i prodotti erano realizzati nello stile del "futuro" e avevano una forma particolare, a volte raggiungendo la sensazione di esagerata assurdità, ma allo stesso tempo si adattavano perfettamente all'interno generale.

Lo stile anni '70 racchiude fascino e kitsch... Nonostante il design insolito della stanza, non dovrebbe farti sentire sopraffatto o volgare o interferire con il rilassamento.

L'interno deve rimanere elegante, ma personalizzato, audace e vibrante.

Materiali e colori di finitura

    Il design di una stanza retrò non ha cornici speciali per l'immaginazione del designer.... Al contrario, ha lo scopo di espandere i confini e guardare le cose di tutti i giorni dall'altra parte. Ecco perché è possibile utilizzare un'ampia varietà di materiali per decorare le stanze. Questi includono:

    • legno naturale;
    • metallo;
    • plastica;
    • bicchiere;
    • tessile;
    • pelle;
    • vinile;
    • ceramica;
    • sfondo;
    • dipingere;
    • compensato.

      Inoltre, soprattutto quando arredare il soggiorno e l'ufficio, era popolare la combinazione di legno naturale con piastrelle di ceramica. Le pareti sono state decorate con legno e il pavimento è stato posato con piastrelle con una grande stampa geometrica luminosa, dopo di che è stato coperto con un morbido tappeto.

      Il metallo e il vetro venivano spesso utilizzati come fonti aggiuntive di decorazione dei mobili ed erano particolarmente apprezzati nell'arredamento della cucina, del bagno e della toilette.

      Non ci sono praticamente restrizioni nemmeno nel design del colore.... Può essere una combinazione di tonalità naturali familiari e colori acidi.

      Particolarmente popolare era l'uso di vernici fluorescenti, che brillavano di notte quando le luci erano spente ed erano praticamente invisibili durante il giorno.

      I designer più spesso si sono rivolti all'atipico combinazioni di sfumature nell'interno. Questi includono:

      • lampone e grigio;
      • rosso e verde;
      • senape e blu;
      • giallo e marrone;
      • bianco e scarlatto;
      • blu e smeraldo;
      • arancio e oro;
      • menta e lilla;
      • rosa e legnoso, ecc.

      Più prevalevano le tonalità naturali, più l'interno appariva confortevole. I colori saturi più luminosi venivano solitamente utilizzati nella progettazione di locali per uffici non residenziali.

      Scegliere i mobili

      I mobili negli interni degli anni '70 erano per lo più classici e minimalisti utilizzando legno e tessuti, o metallo o plastica di forma irregolare in colori vivaci. A seconda dello scopo della stanza, il designer potrebbe scegliere mobili diversi.

      • Corridoio... Molto spesso, veniva fornito con un traliccio (un grande specchio con diverse porte e una toletta), un appendiabiti dalla forma insolita e una poltrona con uno schienale piatto corretto e un comodo sedile nello stile dell'URSS. Sulla toeletta c'era un elenco, un vaso di fiori e un telefono retrò della forma originale.
      • Salotto... Un grande armadio a muro in combinazione con un lungo divano semicircolare sono considerati attributi classici di questa stanza. E un tavolino tra di loro era necessario per riporre piccole cose piacevoli e la capacità di mettere una tazza durante una comoda bevanda del tè.
      • Camera da letto... Un enorme letto matrimoniale con un insolito poggiatesta, una comoda poltrona e un armadio solido lungo la parete senza maniglie o ante evidenti è un ottimo modo per decorare una camera da letto in stile anni '70.
      • Cucina... Di norma, una stanza è decorata con una credenza e un mobile da cucina di forma insolita con angoli lisci tagliati. Un tavolo rotondo o quadrato è completato da sedie curve con schienali in pelle.

      La tecnica può servire come strumento di decorazione aggiuntivo: un grande robot da cucina, un enorme forno a microonde o un tostapane con un corpo luminoso.

      • Bagno... Sono necessari un tavolo con lavabo integrato, uno specchio in un'ampia cornice e una poltroncina.

      Particolarmente popolari sono i mobili in stile sovietico nello stile dell'URSS, ma diluiti con disegni tessili luminosi e stampe geometriche.

      Arredamento e illuminazione

      Arredamento della camera si consiglia di diversificare con idee di design interessanti, per esempio, un mini-frigo rotondo, un registratore a nastro retrò reel-to-reel, un armadietto a forma di astronave, una grande sedia con un corpo in plastica a forma di goccia e molto altro.

      La decorazione degli interni negli anni '70 con l'aiuto di dipinti astratti era molto popolare.

      Come fonti di luce, dovresti optare per su un grande lampadario luminoso utilizzando metallo, legno o plastica, che completerà efficacemente l'arredamento... Vale anche la pena prestare attenzione su lampade da terra con un interessante paralume in tessuto con ornamenti luminosi su di esso.

      Bellissimi esempi

      Tappeto ovale color menta abbinato a un divano giallo brillante forme insolite lisce danno alla stanza l'effetto di vivacità. Sedie con rivestimento luminoso abbinare perfettamente la combinazione di colori con l'arredamento circostante e le gambe delle lampade da terra e della toletta, sebbene siano enormi, non sovraccaricano la stanza.

      Un'ampia varietà di colori combinati con grandi ornamenti geometrici creare un'atmosfera speciale di comfort nella stanza. Ulteriori fonti di arredo con linee fluide aggiungono armonia agli interni.

      Per informazioni su come decorare un interno nello stile degli anni '70, guarda il prossimo video.

      Non ci sono commenti

      Il commento è stato inviato con successo.

      Cucina

      Camera da letto

      Arredamento