Stile underground negli interni
Lo stile sotterraneo (tradotto dall'inglese come "underground") - una delle direzioni creative alla moda, personificando la protesta, il disaccordo con i principi e i canoni generalmente accettati. Nel recente passato, tutti i movimenti che si sono opposti all'opinione della maggioranza sono stati banditi e persino perseguitati. I loro sostenitori dovevano condurre uno stile di vita sotterraneo, riunirsi da qualche parte in scantinati, appartamenti privati e locali non residenziali. È così che è apparso uno stile insolito chiamato underground.
Peculiarità
La caratteristica principale dello stile il sottosuolo all'interno proviene dall'origine: la stanza dovrebbe assomigliare a un seminterrato abitato, un garage, un appartamento incompiuto o una soffitta. Le caratteristiche distintive dello stile sono un malandato soffitto di cemento, gli stessi muri di mattoni con frammenti di calce, travi di legno vecchio stile, mobili invecchiati artificialmente. Non c'è posto per accessori eleganti, nessuna eleganza nell'arredamento.
Questo stile creativo è simile allo stile loft. La differenza sta nelle associazioni: il loft enfatizza l'intimità tra l'incuria, il sottosuolo enfatizza la naturalezza dei dettagli e l'indifferenza delle forme.
Tuttavia, l'evidente maleducazione e "rugosità" dello stile con un approccio progettuale premuroso a ogni piccola cosa può essere trasformata in intimità e comfort. È vero, il minimo errore può distruggere tutto. Il compito è difficile, ma è per questo che è attraente per i designer.
Idee di interior design
Il clandestino, eseguito esclusivamente secondo le regole della sua oscura brutalità, utilizzato per decorare gallerie, bar a tema e caffè. Gli informali liberi di pensare e audaci vengono lì per chiacchierare, discutere, divertirsi. In una cerchia di persone che la pensano allo stesso modo, puoi lanciare la tua protesta contro l'assenza di volto e la monotonia. Ma finora, pochi - solo i più persistenti: decidono di trasferire questo stile nella loro casa permanente.
Naturalmente, in un edificio residenziale, tutti gli "angoli vivi" diventano più morbidi e confortevoli e lo stile viene assimilato a un design domestico non irritante. La distruzione degli stereotipi qui è principalmente dovuta a uno straordinario spettro di colori, insolito per gli standard. Non ci sono nemmeno dettagli accoglienti e carini, così piacevoli all'occhio del profano. Gli interior designer professionisti affermano che non ci sono restrizioni e regole rigide nello stile underground, perché le persone straordinarie sono ispirate da una varietà di idee.
In un appartamento saturo di spirito di libertà e individualità, qualcosa di ordinario, di turno non può essere presente. Eventuali kit standard, cuffie, kit per questo stile sono inaccettabili. Tutto dovrebbe essere, come si suol dire, al singolare.
Gli elementi di arredo con rugosità esterna dovrebbero essere il più funzionali possibile, corrispondenti alle moderne tecnologie... Ad esempio, una struttura scorrevole alle porte interne, un letto che emerge dal muro, un tavolo che scorre in una nicchia. I mobili multifunzionali renderanno possibile qualsiasi trasformazione dello spazio, a seconda dell'umore dei proprietari.
Gli elementi di arredo sono semplici e schizzinosi, ma tutti i tappeti e i quadri, i tavolini da caffè e gli armadietti deve corrispondere rigorosamente alle tendenze dell'hi-tech o del moderno... Altrimenti, l'intera immagine dello stile può essere distrutta.
Se i dipinti sono il momento clou degli interni, allora dovrebbero essere dipinti degli impressionisti, se fotografie - quindi in cornici antiche, se cuscini o un tappeto - quindi, ovviamente, con l'ornamento appropriato.
E sebbene dall'esterno, lo stile underground possa sembrare unilaterale e troppo semplice, ma è fedele a idee e punti di vista interessanti, il che gli dà l'opportunità di diventare sempre più rilevante... I designer hanno definito questo stile degli interni un "miscuglio creativo", riflettendo così l'essenza e il contenuto del sottosuolo.
Praticità, linee rette, semplicità, praticità, ergonomia, monotonia, e dietro tutto questo muro c'è un volo di libertà e originalità di idee. Spesso, dopo aver trasformato una stanza o uno studio in uno stile sotterraneo, una persona creativa espande questo spazio all'intero appartamento. In un appartamento saturo di un'atmosfera di libertà e creatività, sarà facile lavorare, rilassarsi comodamente e divertirsi con gli amici.
Per chi è lo stile?
Nella società, la maggior parte delle persone è abituata a vivere secondo i propri standard abituali. È più facile così: vestiti standard, arredamento, modo di pensare. Tuttavia, tra lo strato creativo della società ci sono sempre persone che si sforzano di rompere questa uniformità, come un filo spinato che unisce la loro anima e la loro libertà. Vestiti, arredi, pensiero: tutto dovrebbe essere in contrasto con gli standard generalmente accettati.
Sono i ribelli liberi di pensare desiderosi di sfidare gli stereotipi impersonali che sono attratti dallo stile underground degli interni. È per le persone che vogliono vivere in un "seminterrato", lavorare in una stanza dove prevale il disordine creativo, dando libertà di pensiero. E piacerà anche agli appassionati di film e giochi oscuri, perché nel regno dell'underground è facile sentire l'atmosfera misteriosa e misteriosa intorno a te.
Il seguente video spiega come scegliere uno stile interno.
Il commento è stato inviato con successo.