Stile anime negli interni
Insieme ai modi tradizionali di decorare una casa, lo stile anime all'interno sta guadagnando sempre più popolarità. Per avere successo con una tale scelta, devi sapere come decorare una stanza e un appartamento in stile manga, quali sono le caratteristiche e gli approcci principali. Non meno significativi sono esempi tipici di design anime per una ragazza.
Peculiarità
Lo stile anime è uno dei figli del nostro tempo turbolento. Il genere di animazione giapponese specifico è nato negli anni '50, ma solo 30 anni dopo ha guadagnato un'ampia popolarità all'estero. Molti stanno cercando di incarnare la loro passione nell'interior design. Lo stile dei manga non ha ancora dei canoni ben definiti. Va sottolineato che la maggior parte dei suoi aderenti cerca di riprodurre il mondo specifico di questo o quel cartone animato, serie animata. I designer professionisti dividono lo stile anime in varietà come:
- tecno;
- ramo romantico;
- approccio urbano (o, come si dice, urbanistico).
Per distinguere questi sottogeneri, aiutano la soluzione coloristica e il contenuto semantico. Quindi, nello stile della techno, vengono riprodotte le trame delle opere spaziali animate. Naturalmente, questa opzione utilizza un massimo di toni blu e nero. Le inclusioni bianche e rosse sono rare. I designer consigliano di utilizzare elementi in vetro e metallo specchiato. Nel design romantico, i toni più richiesti sono:
- rosa;
- giallo sole;
- Bianco;
- blu.
La direzione romantica dello stile anime non è completa, tra l'altro, e senza l'uso di tessuti. Motivi a tema possono essere presenti su tende e tappezzeria. Anche il pizzo su copriletti e cuscini è abbastanza appropriato. Per quanto riguarda la direzione urbanistica, questa soluzione implica toni più pacati e armoniosi.
Questa opzione non è più apparsa sulle isole giapponesi, ma nell'Europa occidentale, e quindi, al posto delle tradizionali trame degli anime, prevalgono i robot e le scene della vita high-tech dei giapponesi.
Come decorare una stanza?
Un appartamento ispirato agli anime può essere decorato con una varietà di materiali decorativi. Per le pareti, vengono spesso utilizzati intonaco e varie pitture e vernici. E anche lo sfondo del colore richiesto con le stampe richieste può essere applicato. I soffitti sono dipinti, incollati con carta da parati. In alcuni casi possono essere utilizzati anche pannelli decorativi. Metti a terra:
- linoleum;
- parquet;
- laminato di vari gradi;
- tappeto.
I mobili dei manga dovrebbero essere il più semplici (minimalistici) possibile. Non ci possono essere decorazioni speciali in esso. Il criterio più importante nella scelta è lo spazio occupato. Le copie in stile anime molto voluminose sono quasi inaccettabili. I seguenti accessori sono ideali:
- vasi;
- figurine;
- piatti con stampe varie;
- poster da parete;
- lampade da tavolo originali;
- altre lampade adatte.
La scelta dell'arredamento è molto ampia. Il motivo è il formato in stile manga che non è stato ancora completamente stabilito. Ti consente di utilizzare quasi tutti gli arredi che puoi inserire visivamente nell'ambiente. Le sedie giocattolo sembreranno abbastanza appropriate. Allo stesso tempo, cosa importante, la dimensione della stanza da allestire è praticamente irrilevante.
Importante: per molte persone, soprattutto adolescenti, la passione per gli anime raggiunge spesso l'assurdo. Le loro stanze si trasformano in una sorta di negozio specializzato, e nei casi più trascurati possono assomigliare a una discarica. Questo può essere prevenuto fornendo una buona scaffalatura e scaffalature.Per garantire il comfort vengono utilizzati tessuti adatti all'occasione, in particolare cuscini e tende.
Indipendentemente dalla decisione specifica, dovrai occuparti della massima individualità e di un atteggiamento positivo.
L'arredamento della stanza in stile anime potrebbe essere basato sulla trama di Naruto con il bambino ninja nel ruolo principale. Questo è particolarmente appropriato per i ragazzi. I quadri sono appesi alle pareti, i letti sono ricoperti da coperte e cuscini a tema. I colori preferiti sono tonalità calde e succose.
Altrimenti, si avvicinano al design di una stanza per una ragazza. In questo caso, viene utilizzata carta da parati chiara (bianco, rosa, a volte blu delicato). Il muro di accento è riservato all'immagine di attraenti eroine dai capelli lunghi.
Se non vuoi dipingere un'immagine con le vernici, usa adesivi completamente pronti per l'uso. I più piccoli saranno deliziati da immagini come Hello Kitty, Totoro e altri cartoni speciali. Sono preferiti i colori chiari e i personaggi disegnati dovrebbero essere luminosi, ma non eccessivamente invadenti.
Va tenuto presente che gli anime non sono adatti solo ai bambini. Questo stile è apprezzato da molti adolescenti e persino da singoli adulti. L'interno è decorato in blu, pesca morbida, rosa, beige e marrone chiaro. Assegna un muro di accento su cui viene incollata la carta da parati pastello.
Importante: poiché tutto è molto individuale, è necessario essere interessati all'opinione degli stessi residenti.
Esempi di design d'interni
Ci sono molti esempi interessanti.
- Una delle possibili opzioni. Nell'ambito di questo tema, l'immagine di un personaggio dei cartoni animati giapponesi sull'intera parete è percepita in modo molto attraente. In altri luoghi vengono utilizzate alcune inclusioni più bluastre, ma vengono utilizzati anche altri colori.
- Un altro possibile approccio prevede l'uso di poster tematici, ma lo stile non è così persistente.
- La connessione con lo stile anime si esprime attraverso il disegno figurato sul muro e il colore generale.
Guarda un video sull'argomento.
Il commento è stato inviato con successo.