Stile bohémien negli interni
Tra la varietà di stili, spiccano gli interni che riflettono lo stile bohémien. Tutto ciò che appartiene all'arte si chiama bohemia, così come le persone che si considerano creative. I bohémien cercano di vivere di conseguenza e si circondano di chic.
Caratteristiche
Lo stile bohémien (chiamato anche "borghese" o "boho") è stato inventato da persone creative e benestanti. La parola "bohemia" deriva dal francese boheme ("zingaro"). Questo stile riflette la pienezza dei pensieri liberi e dei colori vivaci. Sono questi componenti che sono necessari per quelle persone che si considerano persone molto sofisticate. Un gran numero di accessori, un tripudio di colori, la miscelazione di direzioni nel design rendono possibile fantasticare e creare. Questa direzione ha la sua filosofia e una certa visione del mondo.
È così che si realizza l'obiettivo della finitura, che mira a rivelare gli interessi e le opinioni del proprietario della casa. Accessori e cose varie possono raccontare il carattere della persona che ha creato gli interni in stile bohémien.
Ad esempio, souvenir portati da paesi lontani, mobili fatti a mano su ordinazione. Tutte queste cose possono essere perfettamente combinate e creare l'atmosfera generale dell'intero spazio.
Un altro obiettivo dello stile boho è creare un'atmosfera festosa e allegra. Pertanto, negli interni corrispondenti, ci sono molti bellissimi aggeggi diversi che si distinguono per tonalità luminose e vivaci. Questo stile è vicino alla natura in termini di colori. Ad esempio, devono essere presenti i colori bordeaux o verdi (questo è l'aspetto del fogliame) o le sfumature giallo-arancio (come il sole al tramonto). Inoltre, questa direzione personifica il caos creativo o il desiderio di sperimentare. Può cambiare costantemente se stesso e consente al proprietario di cambiare. E questo movimento permette di godere delle emozioni.
Tutte le cose all'interno dovrebbero essere selezionate con amore. Prima di tutto, lo stile boho è apprezzato da quelle persone che si definiscono bohémien e si distinguono tra gli altri per le loro opinioni e tratti caratteriali eccezionali. Le regole di questo genere presuppongono una combinazione di sfumature e un senso di una certa misura. Il mix di colori dovrebbe essere basato su toni tenui, altrimenti l'abbondanza di colori nella finitura trasformerà gli sforzi in una macchia insipida.
Arredare le stanze
Uno stile bohémien può combinare più stili contemporaneamente. Può convivere perfettamente con elementi moderni e classici. Pertanto, non solo una hall e una sala relax, ma anche un bagno si distinguono per luminosità e raffinatezza. Tutto questo splendore deve essere completato con motivi multicolori. Può solo a prima vista sembrare che lo stile borghese sia pieno di un gran numero di accessori che non sono correlati tra loro. Tuttavia, se aderisci all'umore generale, ad esempio solo motivi orientali o solo europei, l'interno può sembrare molto sofisticato.
Alcuni esperti consigliano di scegliere due o tre direzioni contemporaneamente e di combinarle tra loro. Lascia che sia una sorta di storia specifica che il proprietario sta cercando di raccontare con la decorazione dei locali. Dovrebbe essere chiaro e semplice. Se le condizioni non vengono rispettate, l'abitazione può trasformarsi in un attico disordinato.
Non ci sono regole per la scelta di un colore nella direzione bohémien. Tuttavia, i colori vivaci dovrebbero sempre essere combinati con colori rilassanti.Anche l'abbondanza di note metalliche si adatta molto bene in questa direzione. La presenza di argento, bronzo o rame all'interno può rendere i tuoi interni più sofisticati.
Usa materiali naturali. L'uso di superfici in pietra e legno è molto adatto a questi scopi. Una finitura in rattan, lana o cotone sui mobili completerà l'atmosfera generale. Anche piume e ceramiche funzionano bene con questo tema.
Per creare uno stile boho, devi imparare come combinare l'incongruo. Ad esempio, posiziona una statuetta di bronzo su un tappeto colorato.
Consideriamo i principi generali della creazione stilistica.
- Prova a fare un pasticcio artistico.
- Mostra più immaginazione. Pertanto, puoi abbandonare mobili costosi e uscire dalla situazione con costi minimi.
- Le sfumature di colore dovrebbero essere in armonia tra loro.
- Aggiungi alcuni pezzi vintage. Lo stile bohémien si fonde molto bene con la storia.
- Aggiungi note orientali per il sapore generale.
- Evidenzia alcune aree salotto. Prepara divani, tappeti e cuscini con le gambe basse.
- Lascia che ci siano tessuti all'interno.
- Sfoggia i tuoi oggetti da collezione.
- Nascondi la tecnologia moderna. Per questo, puoi usare armadi speciali.
- Lascia che le tue stanze abbiano molta luce. Tuttavia, è meglio rimuovere l'illuminazione centrale. Per soddisfare questa condizione, utilizzare lampade.
Mobili e tessuti
Poiché l'arredamento bohémien implica invitare gli ospiti per conversazioni pompose, dovresti creare un'abbondanza di mobili imbottiti che siano comodi e confortevoli. Per fare ciò, è necessario installare un divano, poltrone e pouf lungo l'intero perimetro.
Oltretutto, è necessario organizzare l'abbondanza di tessuti allo stesso modo. Su divani e poltrone dovrebbero sfoggiare cuscini, coperte, mantelle luminose e copriletti. Assicurati di appendere le tende alle finestre e appoggiare una tovaglia sul tavolo. Non dimenticare i tavolini da caffè. Dovrebbero essere decorati con tovaglioli a maglia.
Accessori interni
Se ami lo stile boho, allora devi acquistare varie sculture (è possibile utilizzare il gesso), oggetti fatti a mano, vecchie fotografie per decorare i locali. Questo darà al tuo spazio uno speciale chic e romanticismo. Inoltre, lo stile boho prevede l'acquisto di oggetti d'antiquariato. Ad esempio, prendi un telefono con una forma antica insolita, una macchina da scrivere o un grammofono. Tra questi accessori, dovresti posizionare cose insolite sulle pareti, sugli scaffali e sul pavimento, come un acchiappasogni, una gabbia per uccelli, un'amaca o lampade a ragnatela.
Una tale varietà sarà completata da ornamenti non standard, che dovrebbero essere di forma geometrica o nello stile degli hippy, etno. Le piante esotiche luminose non saranno superflue all'interno.
Bellissimi esempi
Tuttavia, è meglio vedere una volta che ascoltare cento volte. Pertanto, considereremo di seguito gli esempi di design più originali.
- Una testiera intagliata e cuscini con motivo a rombi, una coperta luminosa gettata casualmente sul letto, sottolineano l'identità e creano un'atmosfera accogliente.
- Il soggiorno attrae con la sua luminosità: in un luogo del genere è bello ricevere ospiti e servire un caffè forte. Le note orientali rendono lo spazio originale e le poltrone con mantelli luminosi creano un'atmosfera festosa.
- I motivi luminosi sono diluiti con vasi con motivi blu. Gli arredi vintage ne esaltano il carattere aristocratico.
- In questa camera da letto, la parete principale è decorata con toppe colorate per un tocco rustico. Un lampadario a forma di enorme candelabro, situato in basso sopra il letto, e una cassapanca non fanno che aumentare l'impressione.
Il commento è stato inviato con successo.