In che stile organizzare l'ufficio?
Passiamo la maggior parte del tempo al lavoro, a volte dobbiamo portarcelo a casa per completare le cose in un ambiente familiare rilassato. È meglio eseguire qualsiasi attività in una stanza separata, dove nulla ti distrarrà dal processo.
Riflessione dell'individualità
Quando progetti uno studio, dovresti scegliere uno stile della stanza che rifletta il mondo interiore del suo proprietario. Puoi provare a farlo da solo o chiedere una consulenza professionale.
Tutto dipende dalla scelta dello stile per l'ufficio: i mobili che verranno acquistati, la decorazione della stanza, gli elementi decorativi e la loro combinazione armoniosa.
In un appartamento vuoto o in un nuovo edificio, è possibile scegliere una stanza in cui si troverà l'ufficio. Una stanza separata è più adatta per questo, ma puoi posizionarla su una loggia o un attico. Se non è possibile adattare l'intera stanza a un ufficio, allocare un'area separata in una stanza grande.
Quando si sceglie un posto per un ufficio, si dovrebbe tenere conto del fatto che non dovrebbe essere vicino alla stanza dei bambini o al soggiorno, poiché nulla dovrebbe interferire con il lavoro.
La preferenza dovrebbe essere data a stanze quadrate o rettangolari. Con un tale layout, i mobili saranno disposti in modo funzionale, ci sarà molto spazio libero.
Le qualità distintive dell'ufficio dovrebbero essere:
- funzionalità;
- comfort;
- praticità;
- buona illuminazione dell'area di lavoro.
Quando si sviluppa il design di una stanza, si dovrebbero prendere in considerazione le preferenze del suo proprietario. L'home office non è solo un luogo di lavoro, è possibile comunicare con i visitatori, tenere trattative importanti o semplicemente rilassarsi dopo una dura giornata.
L'armadio deve essere chiuso da persone non autorizzate, perché contiene documenti preziosi, costosi e d'antiquariato. L'home office riflette l'individualità del proprietario, le sue qualità aziendali, chiarisce quali tratti caratteriali ha il proprietario e impara di più sui suoi hobby.
L'interno della stanza dovrebbe enfatizzare lo stato del proprietario, indicare le sue preferenze e il suo gusto.
Destinazioni popolari e loro caratteristiche
Pensando allo stile in cui dovrebbe essere progettato l'ufficio, si dovrebbero studiare le direzioni popolari e scegliere l'opzione che si adatta al suo proprietario. Il livello di comfort durante il lavoro in ambienti chiusi dipende da quanto corretta sarà la scelta.
Puoi organizzare il tuo ufficio in uno dei seguenti stili:
inglese
Tra l'ampia varietà di stili, vale la pena prestare attenzione allo stile inglese, che suggerisce:
- simmetria nelle linee;
- l'uso di materiali naturali;
- toni sobri nell'arredamento, nella trama e nella combinazione di colori;
- colori in colori rilassanti;
- discrezione nel lusso;
- mobili solidi e affidabili.
Questa direzione prevede l'uso di un colore marrone scuro, che si ripete nel colore di mobili, pareti, soffitto, pavimento. Vale la pena diluire il colore scuro e aggiungere altre sfumature per enfatizzare la profondità del tono principale.
La decorazione delle finestre viene eseguita utilizzando tessuti costosi, per questo usano seta, broccato, arazzi, puoi optare per tessuti di chintz.
Quando si decorano le pareti dell'ufficio, viene utilizzata la carta da parati. Dovresti optare per materiali a righe di diverse larghezze, che si alternano tra loro. Puoi raccogliere sfondi con fiori piccoli e grandi, ornamenti floreali.Quando si sceglie un materiale con un motivo floreale, è importante assicurarsi che questo motivo si ripeta nella tappezzeria o sulle tende.
Entrando nell'ufficio, realizzato in stile inglese, il primo a notare sono i mobili solidi. La stanza dovrebbe avere un tavolo per il lavoro, una libreria, poltrone enormi. L'interno può essere integrato con un divanetto, cassettiera, doppi ripiani.
Nella progettazione dell'area di lavoro vengono utilizzati pannelli in legno lucido, decorati con intagli.
Per supportare pienamente l'idea, il design dovrebbe essere integrato con accessori decorativi:
- Nello studio è installato un camino. Foto, premi o trofei sono posizionati sullo scaffale sopra di esso.
- Usano un motivo antico. È presente nella progettazione di serrature, interruttori, applique.
- Alle finestre sono appese intricate tende volumetriche ritagliate.
- Molte tonalità scure sono utilizzate nel design, quindi viene prestata maggiore attenzione all'illuminazione della stanza. Un grande lampadario di cristallo, applique aggraziate, candelabri antichi completeranno lo stile scelto.
- Le pareti sono decorate con quadri, grandi orologi, pelli di animali.
- Un caldo tappeto viene posato sul pavimento vicino al tavolo o accanto al caminetto.
Stile impero
Il design della stanza in stile Impero è più adatto per gli uffici degli uomini. Questo design è più adatto per case di campagna o ville di lusso.
Se in un normale appartamento lo stile Impero può essere solo leggermente indicato, nelle grandi ville d'élite è pienamente espresso. Usano decorazioni sotto forma di colonne, eleganti modanature decorative, costosi lampadari.
Si ritiene opportuno anche l'utilizzo di mobili in legno pregiato.
Tende pesanti sono appese alle finestre della stanza, il che contribuirà a creare il crepuscolo. Quando si decora un mobile in stile Impero, vengono utilizzate tonalità marroni, toni verdastri, spesso danno la preferenza alle sfumature di caffè lattiginoso, che sono universali e saranno sempre di tendenza.
Art Deco
Per gli amanti del lusso, dovresti prestare attenzione allo stile art deco. Una stanza decorata in questo stile sembrerà molto costosa ed elegante, tutto qui indicherà lo stato del proprietario. Per decorare l'ufficio, vengono utilizzati pelle naturale, avorio, bambù, metalli preziosi.
In un tale ufficio, puoi mettere un divano realizzato con materiali naturali con bellissimi braccioli.
Gotico
Dovrebbe soffermarsi sulle caratteristiche dello stile gotico. Starà benissimo in stanze ampie e spaziose con finestre alte, lussuose vetrate. È consuetudine decorare le stanze in stile gotico in tonalità nere, bordeaux, viola, lilla; per loro vengono utilizzati materiali naturali, vetro, prodotti in metallo. Le vetrate realizzate in vetro multicolore sono diventate un elemento di stile importante e riconoscibile.
Non sempre è possibile utilizzare legni pregiati, vetrate e caminetti; alcuni elementi possono essere sostituiti con materiali che imitano il marmo o la pietra.
Barocco
Se il vecchio ufficio sembra noioso, puoi arredarlo in stile barocco.
Questo stile presuppone:
- l'uso di mobili in legno decorati con intagli e dorature;
- decorazione costosa in tutto, dal pavimento al soffitto;
- uso di colori calmi.
Per i punti di accento, è meglio usare tende rosse e bianche per aggiungere il colore necessario a uno spazio di lavoro tranquillo.
Classico
Puoi organizzare una stanza di lavoro in uno stile classico. Un tale ufficio è semplice e laconico, non è una stanza noiosa o monotona, ha tutto ciò di cui hai bisogno, colori tenui, decorazioni calme. Le tonalità della stanza sono più spesso in grigio, bianco, beige. Un grande divano in pelle scura aggiungerà solidità alla stanza e indicherà lo stato del proprietario.
Per i suggerimenti del designer sulla decorazione di un ufficio in stile classico, vedere il seguente video.
Neoclassicismo
Questa è un'immagine collettiva dalle direzioni classiche.Lo stile neoclassico può adattarsi a qualsiasi stanza, ma avrà un aspetto migliore in stanze con soffitti alti, aperture ad arco, grandi finestre. Nella scelta dei mobili, viene data preferenza ai prodotti realizzati con materiali naturali, con elementi intagliati e forgiati. Ottomani e divanetti possono adattarsi perfettamente all'interno dell'ufficio. Uno scrittoio dalla forma nobile diventerà una decorazione della stanza.
minimalismo
L'home office, decorato nello stile del minimalismo, presuppone la presenza solo dei mobili e degli accessori più necessari. Qui prevalgono linee morbide e chiare, vengono utilizzati materiali naturali.
High Tech
È uno degli stili più moderni, ma è usato raramente per la decorazione dell'armadio. I soggiorni, i corridoi, le cucine sono spesso decorati in stile moderno.
Provenza
Se al proprietario dell'ufficio non piacciono gli stili nuovi, puoi decorarlo in stile provenzale, che ricorda i motivi rustici. Quando si progetta un ufficio, è necessario concentrarsi sulla scelta della carta da parati. Questo stile è caratterizzato da tele in tonalità blu, beige, lavanda. I mobili dovrebbero essere usati in modo semplice e un po 'ruvido, puoi anche usare la forgiatura decorativa nel design.
Nazione
Tutti associano lo stile country a semplicità, morbidezza e naturalezza. Un mobile realizzato in questo stile ricorda una stanza in una tranquilla casa rurale, sebbene la musica country sia più spesso utilizzata nella progettazione di soggiorni, corridoi e cucine.
Moderno
Si differenzia da altre tendenze di design come italiano, americano, scandinavo, giapponese, marino, eco o chalet. Presuppone linee rigorose e nette, angoli retti, elementi in vetro ed elementi cromati. Quando si decorano le pareti, viene data preferenza alle tonalità chiare monocromatiche. Questo stile assume solo idee e tendenze moderne.
Loft
Separatamente, dovremmo parlare dello stile loft. Se il tuo spazio è ampio, finestre leggere, finiture semplici sotto forma di mattoni, cemento e intonaco grezzo, questo stile è sicuramente adatto per la sua decorazione. Un loft occupa molto spazio libero, quindi, durante la decorazione, diverse stanze sono spesso combinate in una grande.
Il tavolo da lavoro deve essere posizionato vicino alla finestra in modo che la luce proveniente dalla strada possa illuminare il più possibile l'area di lavoro.
Armadietti aperti in legno o metallo per la letteratura sono posizionati lungo il muro. Puoi dividere la stanza in zone usando un armadio divisorio.
Esempi spettacolari
È altrettanto importante creare un design armonioso per l'ufficio in un ufficio come in un appartamento. La capacità di lavorare e la produttività del suo proprietario dipendono dalla competenza con cui è progettato l'ufficio.
Quando si progetta l'ufficio di un manager, è necessario prestare attenzione ai mobili.
La preferenza è data a mobili solidi e di alta qualità realizzati con materiali naturali. Il più delle volte, il proprietario della stanza è sulla sedia, quindi la sua scelta dovrebbe essere affrontata con uguale attenzione. Scegli il modello più comodo con schienale alto ergonomico, è meglio scegliere l'opzione con ruote gommate.
Lo stile classico sarà ottimale per l'ufficio.
Quando si decora un interno, è importante considerare i seguenti criteri:
- le dimensioni e la forma della stanza;
- la presenza di finestre e porte;
- scopo funzionale della stanza;
- illuminazione della stanza;
- stile e combinazione di colori che è vicino al proprietario dell'home office.
Puoi arredare l'ufficio in stile moderno, che creerà un ambiente di lavoro utilizzando anche arredi minimali. Usa schemi di colori insoliti per creare accenti luminosi.
Il commento è stato inviato con successo.