"Krusciov" in stile loft

Contenuto
  1. Caratteristiche di stile
  2. Opzioni di finitura
  3. Arredamento
  4. Illuminazione
  5. Tessili e accessori

Oggi, la maggior parte dei russi che vogliono aggiornare gli interni in modo moderno si trovano ad affrontare il problema della scelta di uno stile. È più facile trasformare un nuovo edificio in cui è possibile passeggiare grazie all'area e al layout interessante. Per le stesse ragioni, la situazione con la modifica dell'interno del Krusciov è più complicata. Pochi metri quadrati (anche in 3-ke) e la disposizione standard delle stanze non permettono di mettersi in mostra.

Se vuoi davvero cambiare l'appartamento acquistato sul mercato secondario oltre il riconoscimento, ti consigliamo di familiarizzare con lo stile loft.

Caratteristiche di stile

Lo stile in esame è caratterizzato da semplicità, minimalismo e colori vivaci, che rendono visivamente più grande la stanza, dove, con il giusto approccio, puoi posizionare in modo compatto tutto ciò di cui hai bisogno. Grazie allo stile loft sapientemente utilizzato, ad esempio, l'interno di un appartamento di due stanze a Krusciov può essere modificato oltre il riconoscimento e adattato per una famiglia di 4-5 persone.

Il fatto è che lo stile citato assume uno spazio aperto, senza la presenza di porte, che aumenta visivamente l'area. Se possibile, le partizioni esistenti vengono eliminate e lo spazio risultante viene diviso in zone: un'area ricreativa, un pasto, ecc. In altre parole, la cucina, la camera da letto, il soggiorno non vanno da nessuna parte: acquisiscono solo una sorta di apertura . Una zona dall'altra è separata da scaffali, divani, meno spesso schermi.

Da un lato, un tale layout è considerato moderno e originale, ma dall'altro, a causa della mancanza di porte, può diventare un motivo per cui i membri della famiglia interferiranno l'uno con l'altro.

Ma se hai una famiglia giovane o una famiglia in cui non è necessario isolarsi l'uno dall'altro, decorare un appartamento in questo modo sarà solo un vantaggio, poiché non implica costi speciali per la decorazione e l'arredamento.

Opzioni di finitura

Per finire usano principalmente toni di bianco, rosso brillante, arancione e nero-marroneche sono necessariamente collegati (ad esempio, le pareti possono essere in bianco e nero o bianco e rosso). È importante aumentare visivamente lo spazio in modo che solo 1 parete sia più scura (ad esempio rossa) e il resto dovrebbe essere bianco.

Se parliamo di decorazione murale in stile loft, uno di questi può essere lasciato nella sua forma originale (se la casa è in mattoni) o leggermente nobilitato con materiali vernicianti.

Se la casa non è fatta di mattoni e lo spessore delle pareti non consente di rimuovere l'intonaco, allora per la decorazione, viene spesso utilizzata una disposizione in mattoni o pietra. Non è consentito utilizzare carta da parati o pannelli di plastica durante la decorazione della parete, poiché sono lontani dall'ambiente naturale. Questi possono essere pareti intonacate o pareti ricoperte di carta da parati per la pittura (lo stesso requisito per il design del soffitto).

Per quanto riguarda il genere, allora la preferenza è data al parquet, al laminato effetto legno o alle piastrelle per pavimenti... Quest'ultima opzione sarà piuttosto fredda, quindi è consentito utilizzare piccoli tappeti semplici che ricordano la pelliccia naturale vicino a letti o divani.

Arredamento

Per quanto riguarda i mobili, quando si effettuano riparazioni in un appartamento in stile loft, non dovresti preoccuparti dei costi elevati. Perché più è semplice meglio è. Le opzioni vintage saranno di tendenza. Se la famiglia ha un artigiano con un minimo di immaginazione e mani abili, l'opzione migliore sarebbe il restauro di vecchi mobili sovietici (sedie, cassettiere), che è sufficiente per rinfrescarli con la vernice.

Parlando dei tempi dell'URSS, vale la pena notare che dovrai sicuramente separarti dai tappeti e dai tappeti di tua nonna, poiché ingombrano in modo significativo lo spazio. oltretutto vari scaffali, necessari soprattutto in un monolocale, possono essere realizzati indipendentemente modificando varie scatole.

Bene, se non ci sono vecchi mobili o non c'è desiderio di essere impegnati nel restauro, allora andranno abbastanza bene, a differenza dei mobili fatti di massicci intagliati, moderne opzioni a basso costo, di cui oggi è piena la produzione di mobili. Quando si effettuano arredi, evitare armadi ingombranti, divani angolari con braccioli imponenti e pareti solide. Per avere un posto dove mettere le cose, è preferibile acquistare un muro, ma dovrebbe essere piccolo, scomponibile in moduli.

Questo vale anche per i corridoi. Non è necessario acquistare cuffie o altro. Puoi cavartela con un appendiabiti e una scarpiera. La preferenza è data a scaffali, cassettiere e piccoli divanetti.

Per quanto riguarda la cucina, qui il soppalco si manifesta principalmente nelle piccole cose: negli scaffali simil legno laccati, nei vasetti provenzali e, naturalmente, nell'illuminazione e nei tessuti.

Illuminazione

L'illuminazione in stile loft significa molto, ma questi sono soffitti tesi che non ci sono così familiari con un gran numero di lampadine a risparmio energetico. Qui è necessario ricordare la lampadina di Ilyich, di cui tutti si affrettarono a sbarazzarsi all'inizio del XX secolo.

Quindi l'illuminazione del loft è l'illuminazione presentata centralmente, in gruppi concentrati nel luogo di cui hai bisogno.

Questa è, ad esempio, una fila di 2-3 lampadine a sospensione bassa sopra il tavolo da pranzo. Se lo si desidera, le lampadine possono essere decorate con sfumature discrete, la cui scelta è ottima nel negozio Ikea. È consentito utilizzare un grande plafond basso sopra il tavolo di lavoro. Oltretutto, è consentito posizionare lampade da terra su entrambi i lati di un divano o di un letto.

Tessili e accessori

Loft non esclude uso di tessutituttavia, è limitato a cuscini o tende decorativi, che vengono utilizzati come divisori o porte di uno spogliatoio. Per quanto riguarda le finestre, dovrebbero essere completamente aperte o coperte con tapparelle o tapparelle. Non è consigliabile coprire la superficie dei tavoli da pranzo o dei tavolini da caffè con una tovaglia (l'uso di tela cerata è particolarmente indesiderabile) o tovaglioli.

Per quanto riguarda gli accessori, dovrebbero essercene il maggior numero possibile e più sono originali, meglio è.... Tuttavia, non dimenticare che gli accessori non sono solo alcuni ciondoli che ingombrano la stanza. Prima di tutto, queste sono cose che sono necessarie nella vita di tutti i giorni, a prima vista sembrano accessori. Ad esempio, un barattolo che svolge il ruolo di una scatola o un pouf che assomiglia a una cassapanca. Poiché il soppalco non implica la presenza di un ripostiglio nell'appartamento, la stessa bici, appoggiata al muro, può svolgere anche il ruolo di accessorio.

Loft nell'interior design è una soluzione audace che consente alle persone creative di utilizzare razionalmente ogni metro quadrato. Dovrai liberarti del superfluo, ma il necessario giocherà in un modo nuovo.

Come effettuare riparazioni in un "Krusciov" in stile loft, guarda il video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento